Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

inserisco qua perchè non so proprio se c'è una sezione dle forum adeguata! :-p

Qualche millennio fa io e i miei amici giocavamo assiduamante a D6D le regole erano quelle di manuali del edizione italiana 1985... di solito giocavamo a livelli bassi e i PG di norma non superavano il 7 livello (forse ma non ricordo un mio pG raggiunse il 9°)

Tempo fa rovistando nei vecchi scatoloni sono apparse avventure e mostri da noi inventati.... all'epoca "pubblicai" i mostri su un NewsGroup in rete... avendo ora ripescato il tread li "posto" pure qua, magari a qualcuno fa piacere la descrizione e i disegni di questi "antichi" mostri da dungeon!

GOLEM di POLVERE:

Questo particolare golem è estremamente grosso e

alto circa 1,80m.

Il suo corpo può assumere una forma rarefatta,

raggiungendo una consistenza quasi eterea

e quindi, ad esempio scivolare sotto le porte o passaggi

strettissimi. Quando vuole nascondersi si distende a terra

mimetizzandosi con la polvere o la sabbia fine.

Ha la capacità di soffiare. Il suo soffio è costituito da

polvere e causa soffocamento e una forte tosse per 1d4 round

(-3 ai tiri per colpire). Tiro salvezza: Soffio del Drago.

Ad ogni soffio il Golem perde 1d4 pf per la perdita di

parte del corpo.

Trovandosi in posti molto impolverati, il mostro ha la

capacità di recuperare 3pf a round.

Una tempesta o grandi spostamenti d'aria lo spazzeranno

completamente, ma non lo faranno morire al meno che

tali fenomeni non siano di natura magica.

Tutti gli attacchi di fuoco godono di un bonus di +1

per ogni tiro di dado.

Golem di Polvere: CA 0 DV 6** MV 54m(18m)

AT 2pugni + 1soffio Fe 1d10/1d10/speciale N°M 1

TS guer4 Mor 12 TT nessuno AL neutrale VPX 725

SANGUISUGHE DIMITRI (dal nome dell'inventore):

Queste immonde creature vivono in stagni e malsani

corsi d'acqua. Attaccano inoculando un anestetico

alla loro vittima, che non ha maniera d'accorgersi

dell'accaduto, ma è consentito un tiro salvezza

contro Raggio della Morte. La sanguisuga deporre delle uova

nel punto in cui si attacca con la sua ventosa uncinata.

Nei 2d10 turni successivi la vittima sentirà un forte prurito nel

punto dove l'animale è ancorato. Tale danno causerà

1pf ogni ora. Il mostro potrà essere staccato attraverso

un incisione del tessuto muscolare della vittima,

e tale danno causerà 1d4 danni.

80% di queste creature seminerà 2d6 uova nel muscolo

della loro vittima. Le larve cresceranno nel muscolo

del malcapitato. Al secondo giorno dall'attacco tali

larve incominceranno a crescere causando 1d4 danni

ogni ora a causa del gonfiore. Al quinto giorno, tali

larve esploderanno fuori dal corpo ospite, causando

1d4 danni ogniuna.

10% di queste creature è portatrice di una malattia celebrale

degenerativa. Dopo un periodo d'incubazione di 1d6 giorni

la vittima sarà colpita da attacchi di febbre, che causeranno

una penalità di -3 ad ogni tiro di dado. Tale febbre se non

curata magicamente, porterà alla perdita permanente dei

punti dell'abilità Intelligenza, con un ritmo di 1d4 al giorno.

Sanguisughe Dimitri: CA puo essere sempre colpito DV 2

MV36m(12m) AT speciale Fe speciale N°M 2d6 TS guer2

Mor non applicabile TT nessuno AL neutrale VPX ??

STUFATO:

Lo stufato è un ammasso magico di patate,

carote e verdure, insomma sembra un vero

e proprio pericolosissimo stufato bollente...

Di norma risiede in una pignatta posta sul fuoco...

attacca rovesciandosi sulla preda (1d10 pf di danno).

A volte può assumere forma umanoide, ma per lo

più informe, attacca la vittima inglobandola ed ustionandola.

Dopo l'attacco il mostro ''fluidificherà'' all'indietro per un

nuovo attacco. Le ferite causano 1d8 danni al attacco,

più 1d4 il round sucessivo.

Lo Stufato può essere attaccato solo da armi magiche.

Non subisce danni da fuoco, subirà una penalità di +1 ai danni

da freddo.

La magia 'purificazione dei cibi e acqua' ucciderà il mostro

all'istante, rendendolo un semplice minestrone commestibile!

Stufato: CA 6 DV 5 MV 45m(15m) AT 1 ustione Fe 1d8

N°M 1 TS gue8 Mor 12 TT nessuno AL caotico VPX 500

  • 2 settimane dopo...

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Il Golem di Sabbia e le sanguisughe sono davvero ben strutturati, ma lo stufatoooooooo????? Quello non c'entra propio un ***** XD

Prova a dare un'occhiata alle vecchie riviste "Dragon" della TSR, ed in particolare ai numeri pubblicati in Aprile. In uno ho trovato chicche come il golem di cioccolata (ovviamente a forma di coniglio) e quello di peluche!

Inviato

grazie per le risposte...

ricordo bene le avventure dove comparivano il golem di polvere e le sanguisughe (in genere a me piaceva introdurre delle zone allagate nei dungeon, con sifoni da superare per giungere a stanze segrete...)... li trovo dei mostri facilmente inseribili nelle avventure e di grande effetto...

Lo stufato invece si collega a quel genere di mostri tipo "lo scrigno che cerca di mangiarti a due palmenti" ed era stato inserito a casa di un mago... con grande sorpresa per i pg affamati...erano anni di grande entusiasmo!! :-D

non gioco a D&D da 20 anni... ma se qualcuno gioca ancora con le regole vecchie forse queste creature possono essere carine da inserire...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...