davidmaycry Inviata 23 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviata 23 Agosto 2010 Salve ragazzi volevo porvi alcune domande sulla creazione di questo pg.... sto masterizzando un avventura in cui mio fratello ha deciso di buildare il ranger con il privilegio di beast mastery . secondo me questa classe ha troppi vantaggi e volevo chiedere il vostro parere ; 1) ti da l opportunita di fare attacchi avendo sempre vantaggio in combattimento visto che con l'azione di movimento puoi muovere sia te che il tuo compagno 2) la CA e le altre difese del tuo compagno nonche' il suo bonus di attacco base aumenta di 1 ogni livello direi troppo visto che potenzialmente puoi arrivare a livello 30 avendo un compagno animale con ca 44 . 3)gli unici svantaggi sono dati dal fatto che il compagno ha solamente 2 impulsi curativi e che con un azione minore puoi far usare un tuo impulso per curarlo e in media il ranger ha pochi impulsi ma cmq alla fine diventa inutile curarlo tanto con il rituale lo fai resuscitare senza nessun malus... 4) è possibile dotarlo in qualche modo di oggetti magici per aumentare ulteriormente attacchi e difesa?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gandalf88bis Inviato 23 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2010 rispondo che anche io come te considero la build del ranger troppo forte, come del resto anche il druido che evoca le bestie o il mago convocatore. 1) bè ma questo ogni pg. Del resto anche se sei in mischia con un guerriero puoi andare alle spalle del nemico, senza uscire dalla sua portata, e non subire l'attacco di opportunità 2) effettivamente non avevo letto bene i tipi di compagni ma mettendo difesa bse + livello risultano veramente troppo alte. 3) no comment 4) attacchi penso di no, in quanto solo armi possono conferire vantaggi agli attacchi ed una bestia non può impugnare un'arma (se ti dice che si prende un gorilla per questo motivo mandalo in quel posto, come dice la descrizione la forma del compagno non è importante tanto è vero che una lucertola e un coccodrillo sono la stessa cosa). Per le difese non saprei. E' da un po che cerco le regole per munire di armature le proprie cavalcature ma non le trovo. Mi sembra che comunque esistano tali regole e che quindi un modo ci sia. Conta che essendo tu il master puoi sempre creare qualche regola ad hoc in base alla campagna che vuoi fare. Se ti sembra troppa la CA del compagno puoi sempre decidere che invece di livello ci sia scritto 1/2 livello. Cmq sto cercando sul sito della wizard per vedere se ci sono correzioni riguardo questo compagno animale perchè mi sembra strano che sia così forte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Crisc Inviato 23 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2010 Cedimi il beast master ha più debolezze che punti di vantaggio... Cmq rispondendo alle tue domande: 1) ti sei risposto col punto 3)... sulle board's lo considerano solo poco più di uno scudo di carne... fiancheggiare fiancheggia ok, ma dura poco se non è affiancato da una buona tattica, inoltre ricorda che o attacca il pg o attacca il compagno 2) Considera che non gode dei bonus di potenziamento magici e in quel +1 è compreso anche il mezzo livello, oltre a non avere bonus di competenza e possibilità di prendere talenti ^^ 3) si vabbé, ma se in game il compagno muore ogni 2 incontri, io come DM farei notare la poca cura del compagno come un atteggiamento non molto adatto al PG... Inoltre resuscitare costa, e il PG si potrebbe trovare senza compagno per un bel po' ^^ 4) i compagni possono utilizzare un unico oggetto magico scelto tra quelli dello slot dei compagni. Mi sembra che ci sia un collare che da +1 alle difese, ma non ricordo di che livello è (mi pare intorno al 10°) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 23 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2010 Salve ragazzi volevo porvi alcune domande sulla creazione di questo pg.... sto masterizzando un avventura in cui mio fratello ha deciso di buildare il ranger con il privilegio di beast mastery . secondo me questa classe ha troppi vantaggi e volevo chiedere il vostro parere ; Guarda... a giudicare da questa discussione, pare che il ranger beastmaster non sia tutto questo granchè. Ad esempio, non indifferente il fatto che se TU hai un'arma +5, e il tuo compagno animale segna un critico, questi non tira gli allegri 5 dadi di arma del +5 (side note: divertente che il critico è uscito dalla porta e rientrato dalla finestra ). Prendere i poteri beast sembra abbastanza sconveniente dal punto di vista del danno potenziale: molto meglio prenderne un paio per shiftare il bestio e metterlo sempre a fiancheggiare. Oggettivamente sembrano esserci veramente pochi poteri che possono essere utili, da usare con il compagno animale. Come esempio estremo, vedasi i poteri daily di 29 livello: Huntmaster's mauling fa 2w+str +5b+str(, più l'eventuale saggezza a seconda del tipo di compagno animale. totale 7 dadi + 2str (circa, in realtà non è proprio esatto, ma approssimiamo per amor di semplicità). Suffering End di base fa 8W+STR, e ti permette di shiftare di un numero di caselle pari al mod di saggezza prima dell'attacco (attenzione, stai SHIFTANDO, ergo non provochi ado girando intorno al bersaglio per metterti in posizione di vantaggio). Ora, possiamo considerare un pareggio di danno. Ma sul mancato, il danno è la metà. Mentre per suffering end il danno è 5w+str. Il che vuol dire che con huntmaster's mauling, il tuo danno può essere: 7w+2str, 6w+2str, 4w+2str, 3w+2str (approssimo i dadi del bestio). Ipotizzando tutte le combinazioni possibili, il danno di suffering end è di 8w+str e di 5w+str. Huntmaster's mauling e suffering end in 1 caso su 4 sono pari, in 1 su 4 huntmaster è superiore, e nella metà dei casi è inferiore. Ossia, si rivela superiore solo nel 25% dei casi e solo nel caso che SE manchi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aleph Inviato 23 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2010 la bestia è utile solo come sacco di carne. certo, sicuramente è un ENORME sacco di sangue, e svolge perfettamente la sua funzione di sacco di sangue per i primi due incontri, inoltre, che io sappia, è considerato un alleato e può prendere bonus dai poteri delle guide alleate, ed è un'ottimo extra se uno fa il ranger arciere (come dimostra il mio attuale pg..) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davidmaycry Inviato 23 Agosto 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2010 Be' ho scoperto che le cavalcature hanno oggetti magici quindi si puo' potenziare anche l'animale e inoltre se usi poteri e fai critico i poteri cmq risultano i tuoi ergo i bonus aggiuntivi li metti e come inoltre vero che con i compagni puoi' ottenere vantaggio ma dato che il tuo animale si muove con te tu il vantaggio lo hai tipo sempre , e infine gli animali hanno una fracca di pf 8 a livello che sono un infinita' e procurandosi pozioni curative ecco che risolvi i vari problemi di cura...secondo me è molto ma molto forte se ben giocato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Crisc Inviato 23 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2010 Scusami ma ci sono degli enormi errori in quello che hai scritto ^^ Be' ho scoperto che le cavalcature hanno oggetti magici quindi si puo' potenziare anche l'animale No. Gli oggetti magici per le cavalcature sono diverse da quelle del compagno, e anche lo slot degli oggetti a loro assegnato è diverso (ergo niente bardatura per la bestia compagna) e inoltre se usi poteri e fai critico i poteri cmq risultano i tuoi ergo i bonus aggiuntivi li metti e come Non hai capito il discorso di blackstorm... se gli attacchi sono quelli della bestia compagna, considera la bestia compagna come un'arma a parte. Quando fa critico cosa succede? Niente oltre a massimizzare i danni. Se usi l'arco magico che succede? Aggiungi XdY danni (dove Y è almeno 6 e X è il potenziamento dell'arma che stai usando) e spesso anche simpatici effetti aggiuntivi inoltre vero che con i compagni puoi' ottenere vantaggio ma dato che il tuo animale si muove con te tu il vantaggio lo hai tipo sempre Fino a che non ti è morto il compagno... il guerriero del gruppo è di sicuro più duraturo della bestia compagna e infine gli animali hanno una fracca di pf 8 a livello che sono un infinita' e procurandosi pozioni curative ecco che risolvi i vari problemi di cura...secondo me è molto ma molto forte se ben giocato SI sono tanti, è vero. Ma considera che le pozioni curative ti curano solo se hai impulsi curativi, e l'animale finiti quei 2 non è più possibile curarlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gandalf88bis Inviato 23 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2010 si ma l'animale non serve tanto per fare danni quanto per prendere un po di mazzate al posto tuo mentre stai a distanza a fare danni. Se il tizio che stai attaccando viene verso di te prende un attacco di opportunità all'animale. Se perde tempo ad attaccare l'animale tu lo squarti dalla distanza. Se l'animale affianca un guerriero o cmq un difensore ci scommetto che i mostri o distribuiscono gli attacchi oppure attaccano solo il difensore che è molto più pericoloso. Resuscitare l'animale costa come resuscitare un compagno e se sacrifico l'animale invece di un compagno bè, penso che sia decisamente meglio... Secondo me è molto forte come sviluppo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Crisc Inviato 23 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2010 Non so che esperienza tu abbia avuto, ma a parte che tutti i poteri del beast master (perché qua parliamo non solo della capacità di classe, ma anche di tutti i poteri che lo utilizzano attivamente) sono in mischia... Inoltre io ho giocato un beast master a distanza e ti dico che un ranger arciere puro era molto più efficace di me in combattimento e faceva molti più danni... E il mio PG tendeva all'ottimizzazione, mentre il suo no... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gandalf88bis Inviato 23 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2010 un mio amico lo aveva fatto dalla distanza e in pratica la bestia la usava solo come perditempo. Se non avevi un assalitore che attaccava dalla distanza risultava invincibile. Se avevi un assalitore te la potevi giocare ma spesso le prendevi. in combattimento contro i nemici si è vero, risulta meno efficace di un ranger arciere normale ma, contando il fatto che il nostro gruppo era mal formato e non avevamo un defender puro, il suo pet c'era molto di aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aleph Inviato 24 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2010 scusa, ma cosa cambia dallo scegliere "ranger arciere" allo scegliere "ranger beastmaster"? riguardo ai poteri, NULLA. non c'è un solo potere che migliora con la scelta dell'arciere, e di base, il ranger arciere ti da solo un talento, e nulla più, mentre una besta compagna per un personaggio a distanza è una cosa essenziale, può proteggerti, occupa un quadretto, effettua attacchi di opportunità, fiancheggia ed è considerata alleato (riguardo ai bonus delle guide, se ad esempio concedono un attacco possono concederlo alla bestia..). puoi metterti le caratteristiche completamente basate sui tiri a distanza (ovvero destrezza e saggezza), avere la bestia ed utilizzare solo ed esclusivamente tutti gli attacchi che richiedono arma a distanza. sinceramente, lo vedo migliore del ranger con l'arco (o meglio, trovo sia inutile fare il ranger con l'arco a questo punto..) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davidmaycry Inviato 24 Agosto 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2010 Ma sono piu' che d'accordo con Alepg cioe' la bestia ti da dei vantaggi enormi . Allora voi dite che ok fai meno danni ma i meno danni quando li fai ? solo se la bestia fa il critico ??? per il resto hai gli stessi identici poteri e puoi fare lo stesso numero di danni , solo con la bestia come compagni puoi dare sempre vantaggio e se presupponiamo un ipotetico PVP un ranger con uno dei due stili di primo livello e con cos 12 avra' pf 24....un ranger best master con la stessa cos avra' ugualmente 24 pf in piu' ha la bestia che avra' minimo 14+ 8 ergo 22 pf , quindi il simpatico ranger ti dovra' levare circa 46 pf perche' dovra' sconfiggere entrambi cosa non da poco direi..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gandalf88bis Inviato 24 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2010 Ma sono piu' che d'accordo con Alepg cioe' la bestia ti da dei vantaggi enormi . Allora voi dite che ok fai meno danni ma i meno danni quando li fai ? solo se la bestia fa il critico ??? per il resto hai gli stessi identici poteri e puoi fare lo stesso numero di danni , solo con la bestia come compagni puoi dare sempre vantaggio e se presupponiamo un ipotetico PVP un ranger con uno dei due stili di primo livello e con cos 12 avra' pf 24....un ranger best master con la stessa cos avra' ugualmente 24 pf in piu' ha la bestia che avra' minimo 14+ 8 ergo 22 pf , quindi il simpatico ranger ti dovra' levare circa 46 pf perche' dovra' sconfiggere entrambi cosa non da poco direi..... che faccia un po meno danni non è in dubbio perchè per forza di cose non puoi prendere l'animale compagno e non prendere mai un potere da fargli utilizzare. Lo prendi si per far prendere qualche malus al nemico ma metti il caso che il nemico abbia inspiegabilmente bonus alle difese contro gli attacchi dalla distanza, qualche attacco decente e non solo quelli a volontà che può usare il pet può essere una buona scelta. Mediamente però siavrà qualche gg o incontro in meno per massimizzare i danni. Per il resto sono d'accordo con te. Se si fa un ipotetico (ma nel mio gruppo è abb vicino alla realtà come situazione) PvP, il ranger con la bestiola al suo fianco (a qualsiasi livello) è meglio di quasi ogni altra classe (quasi perchè l'ibrido paladino/chierico smerda il mondo in versione uno contro uno e se accompagnato da una guida/controller, ad esempio uno sciamano/druido, è quasi imbattibile). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aleph Inviato 24 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2010 beh, in realtà io ho preso un singolo potere per la bestia a volontà (sono umano, ed il potere extra l'ho preso per la bestia), poi solo quelli ad utilità li prendo riguardanti la besta (pack allertness è un ottimo potere di secondo livello, a volontà ed hai 2 tiri di percezione invece di 1...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Crisc Inviato 24 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2010 Ma sono piu' che d'accordo con Alepg cioe' la bestia ti da dei vantaggi enormi . Allora voi dite che ok fai meno danni ma i meno danni quando li fai ? solo se la bestia fa il critico ??? per il resto hai gli stessi identici poteri e puoi fare lo stesso numero di danni , solo con la bestia come compagni puoi dare sempre vantaggio e se presupponiamo un ipotetico PVP un ranger con uno dei due stili di primo livello e con cos 12 avra' pf 24....un ranger best master con la stessa cos avra' ugualmente 24 pf in piu' ha la bestia che avra' minimo 14+ 8 ergo 22 pf , quindi il simpatico ranger ti dovra' levare circa 46 pf perche' dovra' sconfiggere entrambi cosa non da poco direi..... Ne riparliamo all'11° livello, quando devi scegliere il cammino leggendario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aleph Inviato 24 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2010 io che ho fatto questo pg umano all'11 prenderò il cammino leggendario da umano, che mi sembra discretamente eccellente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 24 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2010 scusa, ma cosa cambia dallo scegliere "ranger arciere" allo scegliere "ranger beastmaster"? riguardo ai poteri, NULLA. non c'è un solo potere che migliora con la scelta dell'arciere, Forse il fatto che quando critichi fai praticamente un danno irrisorio, con la bestia? e di base, il ranger arciere ti da solo un talento, e nulla più, mentre una besta compagna per un personaggio a distanza è una cosa essenziale, può proteggerti, occupa un quadretto, effettua attacchi di opportunità, fiancheggia ed è considerata alleato (riguardo ai bonus delle guide, se ad esempio concedono un attacco possono concederlo alla bestia..). Se ti devi affidare alla bestia per tutte queste cose c'è qualcosa di profondamente errato nella composizione del gruppo. puoi metterti le caratteristiche completamente basate sui tiri a distanza (ovvero destrezza e saggezza), avere la bestia ed utilizzare solo ed esclusivamente tutti gli attacchi che richiedono arma a distanza. sinceramente, lo vedo migliore del ranger con l'arco (o meglio, trovo sia inutile fare il ranger con l'arco a questo punto..) Qunati poteri a distanza puoi mettere che abbiano effetto solo sul ranger e non sul compagno animale? Ma sono piu' che d'accordo con Alepg cioe' la bestia ti da dei vantaggi enormi. Esattamente quali? Allora voi dite che ok fai meno danni ma i meno danni quando li fai ? solo se la bestia fa il critico ??? per il resto hai gli stessi identici poteri e puoi fare lo stesso numero di danni Sbagliato: prendi una qualsiasi arma magica: il bonus di potenziamento di base si applica anche ai txc e ai danni. Già cambia il numero di danni. solo con la bestia come compagni puoi dare sempre vantaggio Anche con un guerriero. e se presupponiamo un ipotetico PVP un ranger con uno dei due stili di primo livello e con cos 12 avra' pf 24....un ranger best master con la stessa cos avra' ugualmente 24 pf in piu' ha la bestia che avra' minimo 14+ 8 ergo 22 pf , quindi il simpatico ranger ti dovra' levare circa 46 pf perche' dovra' sconfiggere entrambi cosa non da poco direi..... Tsk. Ignoro bellamente il compagno animale e martello il ranger. Quando il ranger crepa, del compagno animale ne facico quello che voglio. Per il resto sono d'accordo con te. Se si fa un ipotetico (ma nel mio gruppo è abb vicino alla realtà come situazione) PvP, il ranger con la bestiola al suo fianco (a qualsiasi livello) è meglio di quasi ogni altra classe Dubito fortemente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davidmaycry Inviato 24 Agosto 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2010 Si ma non ha senso sta cosa , anche perche' vogliamo aggiungere i talenti che puoi prendere tipo beast protector ??? che praticamente ogni volta che la bestia è presa come bersaglio tu hai un attacco opportunita' contro il nemico??? vogliamo parla di sto talento sgravato?? allora fai un conto ogni quanti tiri ti uscira' un critico in un combattimento??? e quante volte ti capitera' di attaccare la bestia invece che il ranger ed ecco che prendi troppi piu' danni? inoltre secondo te in un potenziale pvp ti mando contro la bestia non di certo vado sotto io cosi ogni turno ti prendi l'attacco della bestia e un opportunita' del ranger quando bersaglierai quest'ultima e poi ne riparliamo su è un pg forte fracico.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 24 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2010 Si ma non ha senso sta cosa , anche perche' vogliamo aggiungere i talenti che puoi prendere tipo beast protector ??? che praticamente ogni volta che la bestia è presa come bersaglio tu hai un attacco opportunita' contro il nemico??? vogliamo parla di sto talento sgravato?? Sgravato? A meno di mostriciattoli brainless, una volta accortisi che la bestia non fa poco danno, questa viene ignorata completamente. Tant'è che nell'ipotetico 1vs1 contro un ranger del genere la prima cosa che ho detto è stata "me ne frego del bestio e macino il ranger". E' sgravo per te solo perchè tu pensi che tutti attacchino per forza il bestio. Che potrebbe anche essere ignorato. allora fai un conto ogni quanti tiri ti uscira' un critico in un combattimento??? e quante volte ti capitera' di attaccare la bestia invece che il ranger ed ecco che prendi troppi piu' danni? Uh? E chi ti ha detto che attacco la bestia? E chi ti ha detto che uno scontro sia contro un singolo mostro? Tu dai per scontate troppe cose. Comunque, libero di non credermi, sui forum wizards ci sono ottimizzatori che ne sanno di gran lunga più di me, e sembrano concordi nell'affermare che non è una build che faccia chissà quale male. inoltre secondo te in un potenziale pvp ti mando contro la bestia non di certo vado sotto io cosi ogni turno ti prendi l'attacco della bestia e un opportunita' del ranger quando bersaglierai quest'ultima e poi ne riparliamo su è un pg forte fracico.... Rotfl. Sei una sagoma. Che attacchi di opportunità vuoi fare se non mi hai a portata? Almeno, prima di criticare, pensa a quello che scrivi. Se proprio vuoi, nel suddetto 1vs1, mi trovo una copertura, così forse un giorno tu riesci anche a vedermi, e nel frattempo disintegro la bestia. Poi vengo a macinarti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davidmaycry Inviato 24 Agosto 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2010 eh allora leggiti il talento visto che dice che puoi fare attacchi di opportunita' anche se l'attaccante non è a portata....ergo tipo sempre quindi almeno leggiti il talento prima di scrive ste cose inoltre io parlavo di un ipotetico pvp e quindi io ti mando la bestia contro se l'attacchi ti prendi l'opportunita' da me..ti sposti per venire da me ti prendi l'opportunita dalla bestia...quindi gira e gira gli schiaffi li prendi sempre , inoltre basta muoverti in maniera tale che il bersaglio è sempre lei e hai risolto il problema quindi....se non lo sai gioca ovvio che è scarso...e su quei forum non fanno che buildare tutti lo stesso pg nella stessa maniera poca fantasia e tanta noia...ergo stacci... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato