Vai al contenuto

[Feo] - [Capitolo II] - Sangue e Tenebre

Feo

Messaggio consigliato

Inviata

Capitolo II Sangue e Tenebre

12 Ches 1373

Mentre le ombre si allungano per l’approssimarsi della sera arrivate in vista della città di Beliard, già mentre passate tra i campi i contadini di ritorno dal lavoro vi riconoscono e non appena notano che con voi ci sono anche le donne rapite dai goblin iniziano ad acclamarvi mentre alcuni di loro corrono verso l’abitato per dare la notizia.

Nei pochi minuti che impiegate a raggiungere le prime case una vera e propria folla si è radunata e tutti acclamano voi gli eroi di Beliard, salvatori degli indifesi e sterminatori di goblin!

Di colpo la folla si apre e scortato da alcune guardie appare il Lord il cui viso severo si apre in un largo sorriso alla vista del vostro gruppo “Bentornati! Sono felice di vedervi tutti sani e salvi! La città di Beliard vi è profondamente grata per le vostre gesta!” poi alza la voce e rivolto alla folla fa “Popolo di Beliard! Udite! Io Fenal Stark Lord di Beliard dichiaro la parte restante della giornata festiva! Che tutti festeggino la fine delle sofferenze per mano dei goblin e brindino al coraggio dei nostri eroi!” poi torna a rivolgersi a voi “Mi piacerebbe avervi come ospiti d’onore alla mia tavola questa sera, vorrei sentire direttamente da voi un racconto della vostra impresa e poi vorrei ricompensarvi degnamente!”

• Risposte 1,5k
  • Creato
  • Ultima risposta
  • Supermoderatore
Inviato

Malark

Mi faccio avanti con camminata fluida e rilassata

Bene bene è sempre bello vedersi resi gli onori dovuti

e rivolgendomi al lord faccio:

Saremo ben lieti di rifocillarci e divertirci alla vostra tavola Lord Fenal e sono certo che la storia della nostra avventura la interesserà anche se non è stata certamente quella gran prova per i miei poteri, ovviamente anche grazie all'aiuto di questo variegato gruppo che mi ha accompagnato

Inviato

Ancora non propriamente soddisfatto della mancata uccisione del resto dei goblin, grugniscoqualcosa di incomprensibile, prima di parlare normalmente.

La storia non è un gran che certo, ma almeno ci sono diversi fo***ti pelle verde di meno, c***o! Ahahahahahah!!!!

Rido sguaitamente mentre seguo i miei compagni.

Inviato

sarò ben lieto di partecipare al vostro banchetto.

sperando che ci sia del buon vino...

guardo il lupo che è sempre al mio fianco

si potrebbe trovare qualcosa da mangiare anche per lui?

Inviato

“certamente, se siete d’accordo potrà condividere il pranzo dei cani del castello che con un banchetto in programma sarà decisamente abbondante.” Dice rivolto al druido, poi dopo un attimo di pausa si rivolge a voi altri “Bene, allora vi aspetto per cena tra due ore, nel’attesa alcuni servitori vi prepareranno il bagno e vi procureranno degli abiti puliti”

@tutti

Spoiler:  
Ditemi cosa volete fare prima del banchetto
  • Supermoderatore
Inviato

Malark

Allora ne approfitterei per andare a farmi un bagno e a dare un occhiata alle merci disponibili al villaggio mio signore

Ciò detto mi dirigo alla locanda mi do una rinfrescata e poi vado all'emporio...

Meglio tenere gli occhi aperti quei goblin mi sembrano solo il preludio a qualcosa di più temibile

Una volta arrivato all'emporio guardo cosa vendono e intanto cerco di raccogliere qualche informazione dal proprietario e da eventuali clienti su strani accadimenti e voci nella zona

Spoiler:  

Raccolgiere informazioni +3 Diplomazia +8

Inviato

Ottimo! Mi ci voleva proprio un bagno. Comincio a puzzare come un porco. Ahahaha

Sempre ridendo sguaiatamente, mi dirigo verso la zona bagno.

@ DM

Spoiler:  
passo il tempo lavandomi e rilassandomi.

Per me possiamo passare direttamente al banchetto

Inviato

gratto il collo del mio lupo e lo guardo negli occhi

stasera dovrai mangiare con i normali cani...

poi seguo gli altri facendo cenno al lupo di seguirmi fino a fuori dall'edificio.

ne approfitterò anche io per fare un bagno.

Inviato

@tutti tranne Malark

Spoiler:  
Venite alloggiati in alcune stanze del castello, l’arredamento è essenziale e dall’aria severa ma i bagni della rocca si rivelano ottimi.

Dopo esservi lavati vi vengono portati degli eleganti abiti puliti in vista del banchetto che si terrà a breve..

@Malark

Spoiler:  
Dopo un rapido bagno ti dirigi al mercato cittadino nella piazza antistante la rocca.

Anche se provato dagli attacchi dei goblin noti che la posizione privilegiata della città ha mantenuto attivo il mercato e tra i banchi noti nonostante tutto una grande varietà di merci che spazia dalla frutta fresca alle armi fino ad arrivare alle sostanze alchemiche.

A quanto pare la vostra spedizione è la prima fonte di pettegolezzi e a sentir alcune voci avreste ucciso più di un centinaio di goblin e anche qualche troll.. comunque tra le altre cose senti che Armand il figlio più giovane del Lord ha una storia con Liliana la bella locandiera del “Cavaliere Vigile” e che il Lord ha in programma di costruire una cinta di mura intorno alla città.

Con solo un’ora non riesci a scoprire altro e comunque l’orario del banchetto si avvicina.. e far tardi non è certo l’idea migliore!

@Malark

Spoiler:  
Con una rapida ricerca puoi trovare tutti gli oggetti non magici, per quelli magici ti serve una ricerca più accurata e ora non hai tempo per farla
  • Supermoderatore
Inviato

Vediamo di impressione ulteriormente questi zotici inferiori

Mi dirigo verso il castello e cerco un modo di fare un entrata il più trionfale possibile cercando balconate sopraelevate o cose similari

Inviato

addirittura i vestiti nuovi...

indosso i vestiti che mi sono stati portati.

la mia armatura è sicuramente più bella, ma non è adatta ad un ricevimento reale...

cerco di sistemare al meglio i capelli raccogliendoli all'indietro con un laccio e pettino la folta barba.

prendo la borsa per i componenti degli incantesimi e la nascondo sotto la giacca.

non si può mai sapere... dopotutto i goblin non sono persone affidabili...potrebbero decidere di attaccare di nuovo.

quando arriva l'ora della cena esco, chiamo il mio lupo e mi dirigo verso la sala dove ceneremo.

Inviato

Lavati e profumati all’ora prestabilita vi ritrovate tutti nel salone principale al primo piano della Rocca, nella sala ci sono due tavoli per gli invitata disposti per lungo ed uno messo per perpendicolare per il Lord ed i suoi ospiti.

La sala inizia ad essere già da adesso discretamente affollata e il tono allegro delle discussioni rende l’ambiente gradevole.. come anche la birra che solerti servitori servono in larghi boccali a chiunque la richieda.

Venite accompagnati al tavolo del Lord dove oltre al Signore della città ci sono alcuni uomini dall’aspetto florido, probabilmente mercanti, l’anziano chierico di Helm di nome padre Brandon e tre giovani evidentemente i figli del Lord: il primo, chiaramente il più grande, siede alla destra del padre ed è un uomo sui venticinque anni dall’aspetto piacevole e dalla muscolatura pronunciata, in questo momento è impegnato in un amichevole discussione con il vicino. Il figlio più giovane invece è un ventenne dal fisico snello ed è intento a studiarvi con aria intelligente. Al fianco di quest’ultimo siede una giovane e bella ragazza dai lunghi capelli neri e dal fisico aggraziato le cui forme sono evidenziate dall’elegante vestito azzurro che indossa.

Non appena vi nota il Lord vi fa segno di prender posto “Ben Arrivati, permettetemi di presentarvi i miei figli ed i miei più fidati collaboratori, Padre Brandon lo conoscete già, questo invece è il mio primogenito Gregor e accanto a lui siedono Armand e Lysa gli altri due miei figli, quello laggiù invece è Abrester Fiedlerson uno dei mercanti più influenti qui in città nonché una delle principali fonti dei problemi che devo affrontare ogni giorno” aggiunge con un sorriso indicando l'uomo intento a discutere con Gregor, Abrester è un uomo robusto e dalla faccia rubizza sormontata da cespugliosi capelli biondi striati di bianco, probabilmente i due sono vecchi amici a giudicare dal tono del nobile..

@malark

Spoiler:  
Sfortunatamente la costruzione di stampo militare poco si presa ad entrate ad effetto quindi non ti è rimasta altra scelta che entrare insieme agli altri
Inviato

Walgar del clan Stonforest, lieto di conoscervi.

mi inchino di fronte al re e ai suoi figli.

finchè vengo pagato e posso mangiare dovrò attenermi a questo stupido protocollo...

aspetto che gli altri si siedano prima di me intanto osservo il luogo attentamente.

@dm

Spoiler:  
osservare ed ascoltare, se posso prendo 20
  • Supermoderatore
Inviato

Malark

Prima di entrare nella sala mi casto armatura magica

Sempre meglio premunirsi e poi andando a breve a dormire non spreco certo l'incantesimo

Mi avvicino alla tavola con passo calmo e misurato e rivolgo un'inchino di rispetto al Lord e in generale ai presenti

Lieto di fare la vostra conoscenza miei signori e felice di aver aiutato la vostra ridente cittadina in un momento di necessità. Sappiate che la sola vista di vostra figlia è per me ricompensa sufficiente per tutti i miei sforzi...

Dicendo ciò lancio un sorriso accattivante alla figlia del Lord rivolgendole un lieve cenno con la testa dopodichè mi siedo compostamente a tavola (se possibile di fronte a lei)...

Nonostante la vista sia ottima meglio non perdere troppo d'occhio i dintorni

Spoiler:  

Resto all'erta e Osservo e Ascolto i dintorni +2 a entrambi

Inviato

Entro un pò impacciato nella grande sala dei banchetti; i miei movimenti sono lenti e goffi, segno evidente che non sono per niente abituato a trovarmi negli ambienti regali.

Con un goffo inchino vado a salutare il Lord e i suoi figli, andando poi a sedermi vicino a Walgar.

Odio questi banchetti.. Non fanno per me.. Preferisco di gran lunga una fo***ta locanda da quattro soldi.. Anche se devo dire che la figlia del Lord è proprio una bella gnocca..

Inviato

Alle parole dello stregone la giovane fa un sorriso di rimando mentre il Lord con una risata esclama “la vostra è proprio una lingua d’argento Malark” poi mentre vi accomodate, e lo stregone con sua grande soddisfazione riesce ad accaparrarsi il posto davanti a Lysa, il Lord si alza e sollevando una mano per chiedere il silenzio inizia a parlare con voce chiara e profonda

“Signori, come ben sapete la festa di questa sera è dedicata agli eroici uomini che siedono qui accanto a me. In poco tempo e senza perdite sono riusciti ad eliminare i goblin che tormentavano la nostra bella città da oramai molti giorni. Quindi a nome della città vi consegno la ricompensa pattuita!”

mentre la folla applaude il Signore fa un cenno con la mano e ad ognuno di voi si avvicina un servitore con un pesante sacchetto colmo di monete d’oro

@tutti

Spoiler:  
Guadagnate 500mo
  • Supermoderatore
Inviato

Malark

Il dovuto compenso era anche ora

Accetto la borsa con un cenno cortese della testa verso il lord

La vostra generosità è encomiabile mio sire la ringrazio profondamente.

Non voglio certo rovinare questo momento di felicità e divertmento ma sarei interessato a chiederle se per caso ci sono stati altri strani avvenimenti di recente in questa zona a parte l'incursione di quelle disgustose bestiaccie?

Intanto bevo qualche sorso di vino e lancio da sopra la coppa un'eloquente occhiata a Lady Lysa

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...