KlunK Inviato 10 Settembre 2010 Segnala Inviato 10 Settembre 2010 non sono proprio d'accordo ..i gradi di in carisma pensavo di usarli datoche sono unassassino per riuscire a confodere la vittima a rendere i miei bluff piu credibili ecc.. Io trovo molto più utili bonus ai PF e al TS tempra, che un misero +2 alle abilità col carisma. Se no alla prima disintegrazione, puff sei polvere tu e i tuoi bluff. Poi se vuoi fare il ladro carismatico lasciale pure come sono, io ti ho detto la mia. scusa colpo di polso ed estrazione rapida mi sendono la via piu facile per far entrare i furtivi no? se ho un semico davanti e non posso far entrare i furtivi e / o colpo mortale con colpo di polso posso anche se non riesco a fiancheggiarlo o prenderlo da dietro( non dico di voler andar ein corpo a corpo ma metti che mi trovi una vittima davanti faccio questo ... 3 trni per il colpo mortale ... la vittima capita che ce l ho faccia a faccia ma dato che non mi reputa un nemico dato che prima di fare cio avro studiato in precedenza un paino per entrar ein confidenza con il bersaglio lo colpiro con colpo di polso prendendo lo cosi alla sprovvista anche se la condiziione non lo permette ...provo cosi il colpo mortale ...se lo supera trasformo i miei furtivi in danni alla costituzione facendgli un paio di D4 a liv 9 (perche estraggo i due kukri e colpiro con due kukri contemporaneamente facendo il doppio dei frtivi) alla cos poi aggiungo danni della rma i danni forza e dato che avr i kukri affilati se sono fortunato vro anche dei critici e con il veleno adatto su uno dei kukri altri danni alla cos ancora e se non muore cosi...sull altro kukri avrousato un altro veleno per stordiro/ addormentarlo / paralizzarlo insomma per enderlo inerme cosi da riprovare il colpo mortale se non e' ancora morto o s enone' concesso il colpo rifaccio le stesse cose di prima se invece posso riprovarlo il mortale ... i danni alla cos permetterano un notevole vantaggioa s dato che diminuendo la caratteristica anche la tempra del bersaglio peggiorera'enormemente ... questa e' una mia idea sempre che sia il tutto possibile ... per questo consideravo il colpo di polso utile .. se ce un modo per fare ls tessos enza ilt alento lo cambio subito XD edit:mio dio nemmeno un puntegiatura ..schedo scusa non sic apira nulla Come ho detto sopra, io ho detto la mia. Secondo me non due talenti non valgono UN attacco furtivo a combattimento. non ntendevo questo se combatto con due armi e se soddisfo le condizione per far entrare i furtivi questi entrano solo una volta col primo attacco oppure a ogni attacco entrarenno i furtivi? cioe se colgo alla sprovvista un nemico e ho sei attacchi in tuti i sei attacchi entrera' il furtivo? o dopo il primo il nemico non e' piu considerato colto alla sprovvista? PS x quanto riguarda la modifica al lep del drow gle la faro presente ^^ Scusa quale parte di "tutti gli attacchi che saranno potenzialmente furtivi" non ti è chiara? ^^ Sì tutti. Se ovviamente sono rispettate le condizioni.
Darksaro90 Inviato 10 Settembre 2010 Segnala Inviato 10 Settembre 2010 grazie per le dritte! allora... su colpo di polso se e' solo 1 attacco allora faro come dici! i ts a tempra sono cmq buoni crdo..considera che i livleli da rodomnote la migliorano la tempra un po..cmq ci penso su e decidero ^^ per quanto riguarda la domanda scusa se ho chiesto due volte ma il master e cocciuto e vendendo la tua risposta sicuramente sara' piu propenso ad accettare che ho ragione XD ricapitolando ( conoscendo la testardaggine del master anche dinanzi all ovvio) se nel mio turno prendo un avversario alla sprovvista ( ammenoche non abbia schivare prodigioso ose ci sono situazioni che non permettano ) durante tutto il turno sara considerato tale ..ergo tutti gli attacchi faranno entrare i furtivi grazie ancora ^^
stregatto87 Inviato 21 Settembre 2010 Segnala Inviato 21 Settembre 2010 Salve a tutti ,sto per cominciare una campagna di D&D 3.5 con alcuni amici,vorrei sapere se la build che ho in mente sia utilizzabile,oppure ciò che ho in mente sia una pura cretinata XD. Intendevo creare un pg multiclasse umano con le seguenti classi: 3 swashbuckler/2 sword sage/2 ladro/3 assassino/10 fighter 1° swashbuckler------->two weapons fighting+power attack 2° swashbuckler 3° swordsage -------> shadow blade 4° swordsage 5° swashbuckler 6° assassino---------->craven 7° ladro 8° ladro 9° assassino---------->daring oulaw 10°assassino 11° fighter------------>improved T.W.F. 12°fighter------------->maestria in combattimento+incalzare 13° fighter 14° fighter -----------> incalzare migliorato 15 fighter ------------> dodge 16° fighter -----------> riflessi in combattimento 17° fighter 18°fighter------------>karmik strike/ greater T.W.F. 19°fighter 20°fighter----------->improved critical allora,vi prego di non fare troppo caso alle castronerie che ho scritto...sono nuovo al gioco e non sono nemmeno molto portato per i forum come noterete XD. L'idea era quella di massimizzare i danni inflitti agli avversari tramite gli sneack atk,utilizzando la stance dello sword sage "island of blades"(premetto ,non so se sia possibile farlo) per quanto riguarda i restanti talenti ero deciso ad utilizzare la combo del karmic strike/riflessi in combattimento/incalzare migliorato. Se potete aiutarmi,riguardo a tutto,dalle classi,al malus per l'exp del multiclasse,ai talenti etc...etc... Vi ringrazio in anticipo ^^
MizarNX Inviato 22 Settembre 2010 Segnala Inviato 22 Settembre 2010 Io toglierei i livelli da guerriero, che sono troppi. Per un sneak attacker da mischia l'opzione migliore è quella dello swordsage/telflammar shadowlord. Una build potrebbe essere: Swordsage x/Telflammar 5/ Swordsage y, dove x sono i livelli che ti servono per entrare nel Telflammar e y i livelli che che mancano per arrivare a 20. Il numero di d6 di attacco furtivo non sono tanti, ma le opzioni per fare male sono infinite. Invece che vuoi massimizzare il numero di d6 di furtivo, potrebbe esserti utile consultare questa guida: Ottimizzazione dell'attacco furtivo.
KlunK Inviato 22 Settembre 2010 Segnala Inviato 22 Settembre 2010 Anche io non toglierei i livelli da guerriero...e non ho capito bene l'utilità di 3 livelli da assassino. L'attacco mortale dipende dai livelli da assassino, quindi anche con una Int alta con solo 3 livelli la CD sarabba bassina. Io continuere con l'assassino fino al 10°, e poi completerei con ladro o swordsage. Oppure lascerei perdere l'assassino dato che c'è già una gran confusione di classi, e dopo il ladro prenderei il talento daring outlaw e continuerei come rodomonte.
WelldyBoss Inviato 22 Settembre 2010 Segnala Inviato 22 Settembre 2010 visto che combatti con due armi nn è il caso di sostituire i livelli da assassino(anche secondo me poco utili) e un paio da guerriero con livelli da tempesta??? del perfetto avventuriero...
MizarNX Inviato 22 Settembre 2010 Segnala Inviato 22 Settembre 2010 Molto meglio il Bloodclaw Master del Tome of Battle, visto che può usarlo.
stregatto87 Inviato 22 Settembre 2010 Segnala Inviato 22 Settembre 2010 bè,sarei più propenso ad utilizzare il tempest che il blood claw,solo per via dell'arma,se volessi usare shadow blade e il blood claw sarei costretto ad usare i daggers anziche le short sword. ora pensavo a una roba del genere: 3swashbucler/1swordsage/2ladro/2fighter/3assassino(solo per avere qualche incantesimo in +,e 1d6 sneack atk aggiuntivo)/6 shadow lord(l'ultimo è per avere il death strike che vada in pila coi livelli del assassino)/e gli ultimi 3 da tempest per difesa e bonus vari. i 2 livelli da fighter servono solo per i talenti bonus non uso più la combo del karmic strike con i riflessi in combattimento(bella ma tropo artificiosa...)... se avete altro da dire son qua^^ Ah,lo sword sage è bello,ma non mi sembra il caso di spenderci altri livelli sopra,al primo mi da già il weapon focus e la possibilità di avere la shadow blade,inoltre la sua unica utilità al momento è l'island of blades...
MizarNX Inviato 23 Settembre 2010 Segnala Inviato 23 Settembre 2010 Non sono d'accordo, tutte le manovre di alto livello della scuola SH sono fondamentali per un pg furtivo. Vorrei ricordarti che se incanti due armi qualsiasi con l'incantamento "Aptitude Weapon" (ToB) le puoi considerare armi differenti ai fini dei talenti. Quindi potresti usare due spade corte, incantarle in questo modo e far si che esse siano considerate alla stregua di pugnali
stregatto87 Inviato 23 Settembre 2010 Segnala Inviato 23 Settembre 2010 Mmmm...le uniche manovre che mi attirano dellla shadowhand sono i teletrasporti,alla fine dei giochi il mio personaggio viaggia con 2 armi e quindi ha molti attacchi,utilizzare un azione standard per aggiungere danni non vale la candela....le magie dell'assassino,dello shadow lord, e le 6 manovre base dello sword sage(tra cui lo shadow junt)con l'abilità dello shadowlord di compiere un full atk dopo aver eseguito un teletrasporto,bè mi accontetno. Per quanto riguarda il blood claw e il tempest,quest'ultimo è meglio anche per quanto riguarda il bonus di AC.Avrei dovuto specificare che le mie statistiche più alte si trvano su DES e su INT, la WiS è stata un pò tralasciata,per questo non mi conviene fare + di un livello dello sword sage,dato che tutte le magie si basano su quest'ultima caratteristica...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 27 Settembre 2010 Segnala Inviato 27 Settembre 2010 Allora, se sei umano: 1-Swordsage La scelta del primo livello è ovvia: lo Swordsage ha il moltiplicatore x6 ai PA e il D8. Vai avanti fino al 6 avendo 1 Ladro, 2 Swordsage, 3 Rodomonte Come talenti prendi sicuramente Combattere con 2 armi, Arma Accurata (Bonus Rodomonte) e Shadow Blade (Des ai danni in aggiunta a FOR e INT del Rodomonte) Arma Accurata (swordsage) e chiaramente Daring Outlaw A questo punto dipende da quello che vuoi fare. Ormai colpisci con DES, hai DES e SAG alla CA, e FOR INT DES ai danni. La base ce l'hai tutta. Se riesci a procurarti un'Armatura Celestiale (manuale del Master) e 2 armi "della furtività" (manuale del Master) sei già a metà dell'opera di Tankizzazione perché la tua CA potrebbe raggiungere ottime cifre e il Damage Output non sarebbe niente male. Una buona opzione potrebbe essere quella di arrivare al 20 con una build tipo 4 ladro 4 swordsage 12 rodomonte Hai 18 BaB, 10D6 di Furtivo (2 facoltativi da Stance), molti più PF di un ladro normale e TS tutti abbastanza buoni. Il tutto cercando di alternare i livelli in modo da massimizzare le manovre dello swordsage e le abilità di classe del Ladro. SE il DM ti permette la variante del BaB frazionario, buttati pure sul 6/6/6 con 2 livelli da Battle Trickster (complete scoundrel) una piccola perla ignorata da molti che IMHO fa invece la sua porca figura in molte build. In alternativa, 3 Ladro, 5 Rodomonte, 12 Swordsage: BaB 17, TS sempre buoni, meno PF, molte più manovre utili. Anche se non sei basato su Saggezza non significa niente perché per la tua Build quello che ti serve sono i Boost (non gli strike!), e allo SwS non mancano di certo. -Se come razza hai scelto invece lo Gnomo dei Sussurri (un classico del genere) puoi provare il Blade Bravo (razze di pietra mi pare, in Italiano Spadaccino Virtuoso) che in 10 livelli comprime talenti da Guerriero, Sneak Attack, bonus a colpire e alla CA, D8 e BaB pieno e verso la fine un interessante contrattacco 1x turno, in misura migliore (in linea di massima) che semplicemente alternando ladro e guerriero. Che sia una comparsa nella tua Build o una presenza forte sta a te deciderlo, in ogni caso è abbastanza valido. In generale, piuttosto che andare sul Bloodclaw Master che come stile non ci azzecca molto col Rodomonte, cerca di non sprecare punti BaB con multiclassamenti fatti male. 4, 8, 12, sono tutti ottimi numeri di livelli per una classe a BaB medio. 6 e 12 sono i migliori per i TS Controlla i privilegi di classe unici delle varie classi e agisci di conseguenza - per esempio se vuoi le capacità speciali che il Ladro prende al 10, fanne direttamente 12 oppure fanne anche 10 ma compensa gli altri 2 con il Rodomonte. Cerca insomma di arrivare al 20 con un BaB di 17/18. Alla fine come dicevo prima è più che altro una questione di stile, specialmente una volta che hai fatto il lavoro di base ottimizzando l'uso delle caratteristiche. Non c'è niente di male in un Daring Outlaw con una natura selvaggia che si fa spuntare gli artigli quando si infuria. A me personalmente fa pietà, però magari a te piace. Stesso dicasi per classi molto vincolanti a livello di caratterizzazione come lo Shadowlord: La scelta è tua, se ti piace è tanto di guadagnato visto che è estremamente forte. Altre "chicche": 1-Non è male l'Uncanny Trickster da associare naturalmente allo Swordsage per aumentare il Livello Iniziato. Può essere una buona idea se hai problemi con le Classi Preferite (tipo se sei halfling) ma vuoi comunque alzare il tuo Initiator Level. 2-La Tempesta la conosci già e non è detto che sia una brutta scelta se punti anche al Guerriero. Sicuramente perdi molti dadi di Attacco Furtivo il che snaturerebbe la build, ma a quel punto non puoi farti sfuggire Rapid Blits e Bounding Assault dal PBHII per fare 4 attacchi con Attacco Rapido. Chiaramente visto che ormai Attacco rapido te lo sei preso, non perdere l'occasione di avere anche Elusive Target. 3- Volendo puoi fare la classica combo Aptitude Weapon (coi kukri) + Lightning Mace: IMHO è una lamerata (al pari di Craven) e lo eviterei però poi sta a te decidere.
MizarNX Inviato 27 Settembre 2010 Segnala Inviato 27 Settembre 2010 Allora, se sei umano: 1-Swordsage La scelta del primo livello è ovvia: lo Swordsage ha il moltiplicatore x6 ai PA e il D8. E' un errore, nessuna classe ha moltiplicatore x6 dei PA: Q: The Swordsage's chart (ToB p.16) lists skills as "6 + Int modifier per level, x6 at first level". Should that be "x4 at first level", instead? A: Correct! Lo trovi qui, è la terzultima domanda riguardante lo swordsage. Vai avanti fino al 6 avendo 1 Ladro, 2 Swordsage, 3 Rodomonte Come talenti prendi sicuramente Combattere con 2 armi, Arma Accurata (Bonus Rodomonte) e Shadow Blade (Des ai danni in aggiunta a FOR e INT del Rodomonte) Arma Accurata (swordsage) e chiaramente Daring Outlaw Non sono d'accordo sulla progressione, io farei: Ladro 1/Rodomonte 3/ Swordsage 2, così da avere IL più alto al secondo livello da swordsage (4 al posto di 2). Non capisco perché due arma accurata, lo swordsage non la fornisce. Intendevi Shadow Blade immagino. [...] Stesso dicasi per classi molto vincolanti a livello di caratterizzazione come lo Shadowlord: La scelta è tua, se ti piace è tanto di guadagnato visto che è estremamente forte. Sono d'accordo.
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 27 Settembre 2010 Segnala Inviato 27 Settembre 2010 E' un errore, nessuna classe ha moltiplicatore x6 dei PA: Lo trovi qui, è la terzultima domanda riguardante lo swordsage. Non sono d'accordo sulla progressione, io farei: Ladro 1/Rodomonte 3/ Swordsage 2, così da avere IL più alto al secondo livello da swordsage (4 al posto di 2). Non era un elenco numerico dell'ordine in cui prenderli. Davo per scontato che il sesto sarebbe stato SwS per avere LI 4. Sulla questione dei PA buono a sapersi, allora mi correggo: Il primo è meglio da Ladro. Non capisco perché due arma accurata, lo swordsage non la fornisce. Intendevi Shadow Blade immagino. Intendevo Focalizzata (disciplina). Lapsus Sono d'accordo. Bene
MizarNX Inviato 27 Settembre 2010 Segnala Inviato 27 Settembre 2010 Perfetto, ti avevo corretto pensando che quello fosse l'ordine delle classi
Ash Inviato 16 Ottobre 2010 Segnala Inviato 16 Ottobre 2010 Riprendo questo topic per chiedere pareri su una build. Vorrei sapere come vi sembra e se apportereste modifiche. Per il pg ho usato la variante del Warblade Soldier of Shadow Dark Elf, Lawful Evil Str 12, Dex 24, Con 12, Int 22, Wis 10, Cha 16 01) Rogue 1 - Daylight Adaptation, Keen Intellect (Flaw: Shaky), Darkstalker (Flaw: Poor Reflexes) 02) Fighter 1 - Weapon Finesse 03) Warblade 1 - Shadow Blade 04) Rogue 2 05) Fighter 2 - Martial Study: Cloak of Deception 06) Rogue 3 - Adaptive Style 07) Assassin 1 08) Warblade 2 09) Assassin 2 - Ability Focus: Death Attack 10) Assassin 3 11) Warblade 3 12) Assassin 4 - Gloom Razor 13) Assassin 5 14) Warblade 4 15) Assassin 6 - Improved Critical: Dagger 16) Assassin 7 17) Warblade 5 - Improved Initiative 18) Warblade 6 - Leadership 19) Warblade 7 20) Warblade 8 Così mi troverei con un Bab di +17, uno Sneak Attack di +6d6 (+8d6 con Assassin's Stance), un Death Attack con DC 25 (che mi pare una DC discreta), una Spell Resistance 31, Maneuvers fino al 7imo livello e qualche incantesimo da Assassino di lvl 4. Sono abbastanza indeciso sull'effettiva utilità per questo pg di Gloom Razor + Child of Shadow. La scelta delle manovre è caduta su: Cloak of Deception (Shadow Hand 2) Steel Wind (Iron Heart 1) Iron Heart Surge (Iron Heart 3) Iron Heart Focus (Iron Heart 5) Shadow Stride (Shadow Hand 5) Shadow Noose (Shadow Hand 6) Shadow Blink (Shadow Hand 7) Finishing Move (Iron Heart 7) Child of Shadows (Shadow Hand 1) Assassin Stance (Shadow Hand 3) Detto questo... ho scritto una marea di idiozie o secondo voi è una build giocabile dal primo all'ultimo livello? Può essere competitiva? Pareri? Consigli? PS: La CdP dell'Assassino anche se non è la scelta migliore tra tutte c'è semplicemente perchè mi piace, quindi la vorrei tenere (in fondo siamo o non siamo in tema assassini? )
MizarNX Inviato 16 Ottobre 2010 Segnala Inviato 16 Ottobre 2010 Mi piace, peccato per le manovre di livello più alto, ma pazienza. Scambierei solo For con Sag, meglio +1 al TS Volontà che non +1 al danno. Quale arma SH usi?
Ash Inviato 16 Ottobre 2010 Segnala Inviato 16 Ottobre 2010 Pugnale tutta la vita Per i tiri salvezza mi troverei con: Fort +18 (+12 Base, +1 Con, +5 Magic) Ref +25 (+10 Base, +7 Dex, +5 Magic, +6 Battle Clarity, -3 Flaw) Will +18 (+5 Base, +6 Int, +5 Magic, +2 Racial) Con Keen Intellect uso Int per i Will Saves (oppure ho cannato talento? ) Il +2 Racial si applica solo a Spell e Spell-like, ma dovrebbero essere la maggioranza dei casi. A proposito, esiste qualche modo per rendere il suddetto pg immune agli effetti di paura? Dovrebbe essere un tipo freddo e calcolatore per questo ho anche scartato l'ipotesi di prendere il talento Craven, renderlo immune alla paura calzerebbe a pennello.
MizarNX Inviato 16 Ottobre 2010 Segnala Inviato 16 Ottobre 2010 Mi ero perso keen intellect. Per l'immunità alla paura c'è il template Lolth Touched, Manuale dei Mostri 4. Incidentalmente aumenta anche For e Cos di +6 (oltre che renderlo CM), MdL +1.
Ash Inviato 16 Ottobre 2010 Segnala Inviato 16 Ottobre 2010 Non avevo mai visto il Lolth-Touched, e devo dire che sarebbe davvero perfetto, l'unica cosa che mi rende titubante è il cambiamento di allineamento forzato da LE a CE. Bonus sostanzioso a caratteristiche utili, bonus a 2 skill fondamentali come hide e move silently e Fearless tutto al modico prezzo di un MdL +1, che può essere annullato con arcani rivelati. Diavolo, se non fosse per l'allineamento sarebbe perfetto!!! è una vera sofferenza rinunciare a tutta quella grazia per via dell'allineamento Un personaggio ex-militare, ex-"servizi segreti", attualmente membro di una gilda di assassini (tutte e tre organizzazioni molto molto disciplinate), che ha una serie di regole a cui si attiene rigorosamente e che ogni tanto cita anche (ad es: "Regola n°1: Mai lasciare tracce" o "Regola n°3: Mai separarsi dal propriop pugnale" o "Regola n°5: Mai farsi coinvolgere personalmente" etc... etc...) ce lo vedresti caotico? PS: però in effetti il pg è pensato per un'ambientazione generica non ben definita... almeno non ancora. Questo significa che la divinità patrona degli Elfi Scuri potrebbe non essere necessariamente CE... come potrebbe non avere necessariamente a che fare con i ragni... c'è ancora speranza . Probabilmente hai risolto la questione. PPS: ma per completezza se hai qualche altro asso nella manica per l'immunità alla paura, spara pure senza pensarci su!
MizarNX Inviato 16 Ottobre 2010 Segnala Inviato 16 Ottobre 2010 Si, potrebbe essere caotico. Magari ha abbandonato l'esercito proprio perché stufo della disciplina. Un personaggio caotico segue il suo istinto e quello del tuo pg potrebbe appunto essere dato da queste regole. (spero di essermi spiegato)
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