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Inviata

hola! mentre mi guardo in streaming annozero mi è venuto in mente un miglioramento per la mia build.

Spoiler:  
il pg dovrebbe essere un god, che buffa, debuffa e controlla il territorio grazie soprattutto ai non morti che voglio muovere come pedine sul campo di battaglia. armatura leggera, alta destrezza, e assolutamente no corpo a corpo (e no cure!!!)

di base volevo fare chierico5/oracolo divino5/contemplativo10.

però mi sono reso conto che il 5° livello da oracolo divino non mi da nulla, quindi volevo sostituirlo con altro... mi consigliate un livello da cosa?

i talenti sono gia tutti obbligati e scelti, non c'è spazio per nulla. quindi mi servirebbe una cdp che non richieda talenti ulteriori (o al massimo 1 se la cosa è alquanto allettante :D). oppure consigliate un livello di un altra classe, anche a costo di perdere un livello incantatore?


Inviato

hola! mentre mi guardo in streaming annozero mi è venuto in mente un miglioramento per la mia build.

Spoiler:  
il pg dovrebbe essere un god, che buffa, debuffa e controlla il territorio grazie soprattutto ai non morti che voglio muovere come pedine sul campo di battaglia. armatura leggera, alta destrezza, e assolutamente no corpo a corpo (e no cure!!!)

di base volevo fare chierico5/oracolo divino5/contemplativo10.

però mi sono reso conto che il 5° livello da oracolo divino non mi da nulla, quindi volevo sostituirlo con altro... mi consigliate un livello da cosa?

i talenti sono gia tutti obbligati e scelti, non c'è spazio per nulla. quindi mi servirebbe una cdp che non richieda talenti ulteriori (o al massimo 1 se la cosa è alquanto allettante :D). oppure consigliate un livello di un altra classe, anche a costo di perdere un livello incantatore?

Io consiglio di abbassare il contemplativo e alzare l'oracolo. Ma se la vuoi mantenere così, un livellino da gerofante con portata divina fa sempre comodo... o magari con un incantesimo come spell like... tipo, non so... evoca non morti? :)

Inviato

Io consiglio di abbassare il contemplativo e alzare l'oracolo. Ma se la vuoi mantenere così, un livellino da gerofante con portata divina fa sempre comodo... o magari con un incantesimo come spell like... tipo, non so... evoca non morti? :)

il problema è che il livello da sostituire sarebbe il 10°, per forza. quindi niente gerofante.

in ogni caso perche quel consiglio? oltre il livello 4 non vedo motivi per finire l'oracolo divino a parte il potere concesso a liv 10. ma forse son cecato :D

Inviato

Ma esattamente, qual è il nesso tra le classi che hai scelto e i compiti che hai previsto?

Perché se l'obiettivo è uno che

buffa, debuffa e controlla il territorio grazie soprattutto ai non morti
allora direi che Oracolo e Contemplativo servono a poco o_O
Inviato

il problema è che il livello da sostituire sarebbe il 10°, per forza. quindi niente gerofante.

in ogni caso perche quel consiglio? oltre il livello 4 non vedo motivi per finire l'oracolo divino a parte il potere concesso a liv 10. ma forse son cecato :D

Beh, se l'immunità alla sorpresa ti pare poco...

Inviato

io farei 3 lv da oracolo...dato che lo schivare prodigioso (se ricordo bene) nn funziona in armatura pesante...

Infatti lui ha scritto nel primo post che il suo chierico sarà con alta destrezza e armatura leggera, quindi l'armatura pesante se la sogna di notte...Che poi dove è scritto che i chierici devono essere per forza delle lattine??

Un qualsiasi personaggio che non possa essere preso alla sprovvista è sicuramente mooolto più performante con dex alta e armatura leggera piuttosto che in armatura pesante.

Inviato

Beh, se l'immunità alla sorpresa ti pare poco...

no no, non mi par poco. ma significa farsi 6 livelli solo per l'abilità finale. e cmq prendere 10 liv da oracolo significa poi prenderne 5 da contemplativo: mi gioco un dominio :(

Inviato

io farei 3 lv da oracolo...dato che lo schivare prodigioso (se ricordo bene) nn funziona in armatura pesante...

Quello dell'oracolo divino funziona con qualsiasi tipo di armatura, come anche la capacità di eludere della stessa cdp.

no no, non mi par poco. ma significa farsi 6 livelli solo per l'abilità finale. e cmq prendere 10 liv da oracolo significa poi prenderne 5 da contemplativo: mi gioco un dominio :(

Se non vuoi giocarti un odminio, fatti un livello da discepolo divino.

Inviato

Quello dell'oracolo divino funziona con qualsiasi tipo di armatura, come anche la capacità di eludere della stessa cdp.

Se non vuoi giocarti un odminio, fatti un livello da discepolo divino.

x l'armatura pesante nn essendo espressamente citato, secondo me è al vaglio del DM...anche perchè la cdp può essere scelta anche da un arcano

il discepolo divino dov'è?

Inviato

x l'armatura pesante nn essendo espressamente citato, secondo me è al vaglio del DM...anche perchè la cdp può essere scelta anche da un arcano

il discepolo divino dov'è?

Come no? Cito testualmente:

Precognizione (Str): [...] Questo modo di eludere funziona indipendentemente dall'armatura indossata, dall'oracolo divino, a differenza della capacità di eludere di monaci e ladri.

Il discepolo divino a cui si riferisce Blackstorm è su Ambientazione di Forgotten Realms. Purtroppo l'hanno aggiornato nella Guida del Giocatore a Faerun, e ora concede il dominio al 4° livello di CdP.

Inviato

x l'armatura pesante nn essendo espressamente citato, secondo me è al vaglio del DM...anche perchè la cdp può essere scelta anche da un arcano

E quindi? Il fatto che nella descrizione dell'uncanny dodge dell'oracolo divino non ci sia scritto che funzioni in armatura pesante cosa vuol dire? Non è al vaglio del DM: schivare prodigioso funziona a prescindere dal tipo di armatura per qualsiasi classe. Ti invito a controllare, giusto per curiosità, ladro, barbaro e ombra danzante, e trovarmi un qualsiasi punto in cui dicano che serve un'armatura leggera per usufruire di schivare prodigioso. Il fatto che molti personaggi non portino le pesanti, non implica che schivare prodigioso non si possa usare. Non è al vaglio del dm.

Inviato

Salve per la mia nuova campagna in d&d vorrei provare a crearmi un pg seguace di questo dio che mi ha sempre molto attratto...

Io cominciando a stilare la prime cose pensavo di farlo così dato che dovrebbe essere un chierico da mischia...

razza: umano

domini: della forza e della guerra

arma: un qualcosa a 2 mani che fa parecchi danni...molto probabilmente uno spadone o un falchion (per il critico)

caratteristiche: 16 for; 10 des; 14 cos; 8 int; 14 sag; 14 car

come sviluppo pensavo di farlo così

1 liv barbaro per farli prendere l ira (con magari qualche talento da guerriero come attacco poderoso e robutezza migliorata)

poi comincio a farlo chierico...aumentando il carisma a canna per prendere metamagia divina ed incanti peristenti...

Ecco! Queste sono le basi, se qualcuno mi vuole aiutare a svilupparlo in modo piu dettagliato vi sarei infinitamente grato...grazie!

PS: i manuali ha disposizione sono quelle della 3.5: perfetto combattente, perfetto arcanista, perfetto sacerdote, perfetto avventuriero ecc ecc...l ambientazione è il faerun

Inviato

sai che l'arma migliore per un chierico è un semplice RANDELLO???

si, e ti spiego pure il perche. ^^ è un arma a una mano, quindi si può prendere a due mani e sommarci 1,5volte il mod FOR. ma non è tutto. con un semplice incantesimo che dura ORE per livello, possiamo fare tre cosette niente male:

1) raddoppiare la minaccia del critico

2) rendere l'arma +2 (quindi +2 al txc e ai danni)

3) aggiungere ai danni il liv da incantatore (quindi chierico liv10? +10 ai danni!)

vuoi davvero buttare questa meraviglia? :-D l'incantesimo in questione è SPINE del perfetto sacerdote

ma contiuniamo... immaginiamo di farci fare un arma "ad hoc" secondo quanto riportato da "specie selvagge", ovvero un arma prendibile con 8 mani (mi pare che basti pagarla come se fosse perfetta). andrai innanzitutto in giro (visto che vuoi farlo, scelta tua) con giusto potere persistente (quindi siamo di taglia GRANDE) e sprecherai il primo round del combattimento per l'incanto "benedizione del girallon". ti crescono 3 paia di bracciette aggiuntive, e allegramente puoi impugnare l'arma con 8 dico 8 mani...sommando cosi 4,5 volte il mod FOR ai danni ^_^ (leggasi specie selvagge a pagina 42 circa).

vuoi aggiungerci attacco poderoso? fatti tu i conti :P

ah, come razza in alternativa all'umano ti consiglio il goliath (razze di pietra), è una valida alternativa, e come archetipo "creatura ferina", sempre di specie selvagge.

però in tutte ste cose occhio a quanti liv incantatore perdi... non castare di nono è una cosa inaccettabile

Spoiler:  
garagos???? da che cacchio di manuale l'hai preso? O.o
Inviato

se ci vuoi infilare un livello da barbaro prendi la variante lion totem dal complete champion che ti permette, perdendo movimento veloce, di fare un attacco completo alla fine di una carica...

che divinità è garagos? a che domini hai accesso?

Inviato

garagos???? da che cacchio di manuale l'hai preso? O.o

Fedi e Pantheon.

che divinità è garagos? a che domini hai accesso?

Possibile che nessuno lo conosca? 2r3kx6p.jpg

Garagos è una divinità Faerûniana della guerra. I domini a quali i suoi chierici hanno accesso sono: Caos, Distruzione, Forza e Guerra.

  • 3 settimane dopo...
Inviato

Posto qui una build uscita grazie alla collaborazione con utenti del forum di dragonslair...

Utilizza esclusivamente manuali in Italiano.

Un grazie a raffydark, Shaendrilar Rainsong per l'aiuto sugli oggetti.

Un ringraziamento speciale a Blackstorm.

Spero vi piaccia e che a qualcuno possa essere utile.

Ovviamente qualsiasi ulteriore consiglio è ben accetto, essendo la mia prima build sarà sicuramente piena di pecche.

Chierico umano con carisma 18 di base (DIVINITA' HIRONEUS)

Domini: Inquisizione (+4 alle prove di dissolvere)

Gloria (+2 alla prova di scacciare +1d6 ai danni da scacciare)

Oggetti: 1 verga della notte (+4 prove di scacciare al giorno) 4500 MO

1 collana del rosario con perla del karma

1 diadema della persuasione (bonus di +3 alle prove di carisma) 7500 MO

1 mazza dei figli oscuri (mazza +2 che da anche un +6 alla prova di scacciare) 17000 MO

Oggetti e incantesimi che ti potenziano il carisma (splendore dell'aquila, mantello della ninfa, ecc)

talenti:

1lvl: Potere magico divino

1lvl: Iniziativa migliorata

3lvl: Controincantesimo migliorato

6lvl: Controincantesimo reattivo

9lvl: Incantesimi intensificati

12lvl:Metamagia divina (incantesimi intensificati)

Utilizziando potere magico divino puoi arrivare a dissolvere con un +4 al lvl incantatore

Bisogna fare piu di 22 con un tiro di "1d20 + car + 16"

1d20 + carisma+ 2(conosc. relig) + 3 (potere magico divino) +2 dominio della gloria + 3 diadema della persuasione +6 della mazza dei figli oscuri.

Con potere magico divino puoi castare al lvl dell'incantatore +4. Il +4 alle prove del dominio dell'inquisizione prescinde dal lvl quindi ci puoi superare il +10 del dissolvi magie.

Quindi al 6 lvl dissolvi come un incantatore di 14esimo. E all'11esimo come un incantatore di 19esimo.

Se ci aggiungi una collana del karma all'11esimo puoi dissolvere come un incantatore di 23

  • Mi piace 1
  • 1 mese dopo...
Inviato

caratteristiche: 16 for; 10 des; 14 cos; 8 int; 14 sag; 14 car

Imho le statistiche vanno messe:

for 14 des 8 cos 14 int 14 sag 16 car 10

mettere int 8 significa non poter avere neanche concentrazione e sapienza magica....

se vuoi puntare su MmD allora forse il 14 in carisma ci sta solo che cmq ti tocca prendere le night stik per la persistenza.

per i talenti io ti consiglio:

incantesimi estesi

incantesimi persistenti

Metamagia Divina

attacco poderoso (immancabile per una costruzione del genere)

come detto l'arma migliore è sempre il randello, nn esiste arma migliore.

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