Vai al contenuto

[Coyote Press] Questi Strani Macchinari [Elar Ristampa]


Messaggio consigliato

Inviata

Dato che non sapevamo come risolvere la questione "facciamo qualcosa per chi ha già preso l'edizione vecchia", abbiamo chiesto aiuto a un noto laboratorio sperimentale di Raastadt, il quale ci ha fornito un apposito macchinario, grazie a cui abbiamo la possibilità di offrire una seria proposta a chi vuole l'aggiornamento delle regole senza l'obbligo di acquisto del nuovo manuale.

Vi faccio vedere la foto di copertina del manuale di istruzioni di suddetto macchinario, perché al momento è in fase assemblaggio.

straniMacchinari.png

Si tratta di un Impressiorama Fluidiotronico Multisuperficie (nella versione 1.5, con camera di combustione interna).

Lavora su specifiche pellicole solide dalla curiosa forma circolare (sono fornite in blister), queste:

IMG_0091.JPG

Il risultato che possiamo ottenere è questo

IMG_0096.JPG

Data l'altissima concentrazione di arganvio magitronico necessaria per la sublimazione dell'inchiostro e la sua successiva distillazione (cioè, è un processo che porta l'inchiostro da liquido, a liquido, in 4 fasi), non siamo in grado di produrre più di una settantina di queste optamie fluidotroniche.

Fortunatamente le pellicole solide hanno il retro vetrificato e polarizzato secondo processi alchemici a noi sconosciuti e risultano completamente compatibili con i nostri processi di masterizzazione digitale.

Quindi possiamo riallineare i cristalli vetrificati in modo da immagazzinare nelle suddette pellicole un tot di informazioni, tra cui svariati file PDF e di immagini.

A cosa serve tutto questo?

Semplice... voi ci portate il manuale dell'anno scorso, noi lo timbriamo con un timbro a inchiostro in seconda di copertina e vi diamo il CD/DVD con il PDF del nuovo regolamento.

Gratis.

Le novità nel regolamento sono:

- Rimosso dal testo il capitolo Ambientazione/Storia/Azione che mandava in confusione molte persone.

- Capitolo sull'Antefatto completamente riscritto per essere più fluido alla lettura. Chi ha già giocato noterà che le differenze pratiche sono poche, ma aggiungono molto all'esperienza di gioco e rendono il ruolo del Narratore più importante nelle fasi di Framing.

- Sistemati alcuni impliciti nel capitolo delle Caratteristiche e dell'Escalation del Conflitto.

- Aggiunto un capitolo specifico per il passaggio da un Paragrafo alla fase di Framing successiva.

- Reso più fluido il testo in alcuni punti segnalati come poco comprensibili.

- Inserita la nuova Scheda del Personaggio e la nuova Scheda dell'Inerzia (che potete trovare anche pubblicate e scaricabili su GdRitalia, da qualche parte...).

Per chi invece non ha il manuale vecchio, il prezzo della nuova edizione è rimasto lo stesso di quella dell'anno scorso, ossia 24 euro per 300 pagine in formato A5 B/N, con 24 tavole a colori.


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...