Lord Pharaxis Inviata 9 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviata 9 Febbraio 2011 Ciao a tutti! Domanda oziosa (?). Se faccio un umano di 15° livello, da mischia, qual è secondo voi la build col massimo danno medio (calcolatrice alla mano)? Penso che non dovrebbe mancare tra le ipotesi il Discepolo di Dispater che all'8° con Critico migliorato può colpire con un intervallo di minaccia 9-20! Se crei un combattente con due armi... Scatenate la fantasia compagni! e Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hinor Moonsong Inviato 9 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2011 Boh buil per fare pacchi di danni ce ne sono a iosa, dovresti dirci almeno i manuali a disposizione... Inoltre parli del massino danno medio in un singolo turno, o in generale nel combattimento? COmunque io ne sparo una Barbaro2/Guerriero2/warblade11 VArianti:whirling frenzy,Lion totem barbarian TAlenti: Attacco poderoso Spezzare migliorato Attacco in salto Truppa d'assalto (resto a piacere) Caricando con whirling frenzy e lion totem e war leader charge abbiamo 4 attacchi, ipotizzando forza(in ira) 26 e un arma +3 avremmo tpc: +26/+26/+21/+16 danni (spadone) 2d6+12(for)+35(war leader charge)+60(poderoso)+3(potenziamento arma)=2d6+110 danni colpo. Media colpo 117 danni, 468 danni al termine della carica (e mi tengo basso con un falchion avremmo 2 danni in meno a colpo ma un critico molto probabile)... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Pharaxis Inviato 9 Febbraio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2011 O_o .... sgomento! Intendevo danni medi per singolo round... ma in effetti sarebbe interessante anche vedere i danni medi per 5-6 rnd! Manuali a disposizione tutti, ma non uso Tome of Battle... mi dici dove trovo i talenti che mi indichi? PS. Fino ad oggi non usiamo neppure le regole alternative di Unearthed Arcana! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ash Inviato 9 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2011 Leap Attack Shock Trooper Battle Jump Il danno massimo, come dice Hinor, credo si ottenga con un charger. Mettendo da parte il ToB, un barbaro / guerriero / berserk furioso dovrebbe raggiungere il massimo del danno per un charger. Tieni presente però, che suddetti pg/png dopo aver ammazzato qualsiasi cosa si trovino di fronte con la prima carica, si ritrovano con una classe armatura infima ed alla mercè dell'avversario. Inoltre, esclusa la carica, non brillano per nessuna capacità, sono molto poco versatili. PS: hoo linkato anche Battle Jump che dovrebbe permetterti di innescare una carica anche dal quadretto adiacente al nemico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 9 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2011 Leap Attack Shock Trooper Battle Jump E ti dimentichi autorità Il danno massimo, come dice Hinor, credo si ottenga con un charger. Mettendo da parte il ToB, un barbaro / guerriero / berserk furioso dovrebbe raggiungere il massimo del danno per un charger. Forse un combattente orso/warshaper potrebbe aggiungere qualcosa di forza. Altrimenti, sicuramente reckless rage. Tieni presente però, che suddetti pg/png dopo aver ammazzato qualsiasi cosa si trovino di fronte con la prima carica, si ritrovano con una classe armatura infima ed alla mercè dell'avversario. Inoltre, esclusa la carica, non brillano per nessuna capacità, sono molto poco versatili. E teniamo presente anche che con unto il suddetto smette di caricare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ash Inviato 9 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2011 E ti dimentichi autorità Tendo a dimenticarmene sempre. Autorità è un talento che a me piace, ma non per portarsi dietro il War Chanter (Lord Pharaxis, questo è il probabile gregario per il charger) o il mago che mi pompa ogni incotro, ma per poter avere un Grifone/Lupo Invernale/Aquila Gigante come gregario, che fanno scena. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 9 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2011 Tendo a dimenticarmene sempre. Autorità è un talento che a me piace, ma non per portarsi dietro il War Chanter (Lord Pharaxis, questo è il probabile gregario per il charger) o il mago che mi pompa ogni incotro, ma per poter avere un Grifone/Lupo Invernale/Aquila Gigante come gregario, che fanno scena. Yup, fanno molta scena, se è per questo, volendo ci sarebbe pure il gregario draconico, ma per un charger, se vai di shock trooper più reckless song, hai praticamente raddoppiato il txc... il che vuol dire che stai colpendo, e fai un male maiale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Pharaxis Inviato 9 Febbraio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2011 Grazie a tutti per i consigli, che mi sto studiando... E se invece uno volesse avere la massima media in più round? Vedo che nessuno punta su talenti che migliorano le possibilità di critico... forse su più round tornerebbe utile! Che ne dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ash Inviato 9 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2011 Beh, per un charger basta usare un'arma affilata (+1) e non deve spedere un talento per critico migliorato. In generale non ci si fa troppo affidamento perchè più si sale di livello più si incontra gente immune ai critici. Comunque, anche un pg armato di due scimitarre affilate della velocità ghost strike (furtivi ai non morti) con greater demolition crystal (furtivi ai costrutti), non arriva a fare i danni di un charger ed ha problemi contro melme elementali etc etc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Pharaxis Inviato 9 Febbraio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2011 Non mi è chiara l'interazione dei tre talenti suddetti: Leap Attack, Shock Trooper e Battle Jump. Leap Attack: combina carica e saltare, se salti almeno 3 m in lungo e atterri nel quadretto adiacente all'avversario (o meglio in uno da cui lo puoi minacciare) se fai l'attacco poderoso moltiplichi i danni del poderoso per 2 (per 3 con arma a due mani). Per saltare servirebbe la rincorsa, giusto? PG con velocità 9 m, almeno 6 m di rincorsa per tentare il salto o si raddoppia la CD della prova. Quindi se un PG vuole saltare 3 m in lungo dovrebbe prendere la rincorsa di 6 m e superare una prova di Saltare con CD 10... oppure senza rincorsa con CD 20. A metà del salto raggiunge un'altezza pari a un quarto della lunghezza saltata (quindi 75 cm). Shock Trooper: nella modalità Headless Charge se si carica facendo l'attacco poderoso di almeno 5 punti, oltre ad avere il classico +2 al TxC e -2 alla CA, si può spostare una parte o tutto il malus del poderoso al TxC per fortificare la CA (ma abbassando i danni??? o gratis???). Battle Jump: se salti da sopra su di una creatura di taglia M da almeno 1,5 m (esempio salti da un muro alto 3 m sopra un umano) effettui una specie di carica e si raddoppiano i danni inflitti. I tre talenti suggeriti come si combinano? Mi sembrerebbe che o carichi-saltando in lungo o carichi-cadendo dall'alto... e poi, Shock Trooper, serve solo a migliorare la CA? Abbiate pazienza, sono un po' duro di comprendonio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hinor Moonsong Inviato 9 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2011 Allora: 1) da Faq ufficiale, pare che leap attack raddoppi i danni da poderoso, quindi x2, x4 se si usano 2 mani... 2)no, Heedless Charge permette di usare attacco poderoso riducendo la CA al posto del TpC (in carica) 3) il terzo caso è il più discusso, ma pare che sia possibile usare il salto di leap attack per attivare battle jump... ottenendo in pratica cariche in una.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Pharaxis Inviato 9 Febbraio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2011 Quindi con Reckless Charge, se ho CA 20 e TxC 20, carico (CA 18, TxC 22) e facendo poderoso da 5 ottengo 5 danni extra (CA 13, TxC 22)? Cooool... Sulla combo Leap Attack/Battle Jump in effetti sembrerebbe difficile: se raggiungo l'altezza necessaria per piombare su una creatura di taglia M come faccio a saltare in lungo almeno 3 m? Avrei bisogno di una specie di rampa... Tra l'altro, Leap Attack prevede in sostanza che tu atterri nel quadretto adiacente, Battle Jump che atterri sopra l'avversario... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ash Inviato 9 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2011 Shock Trooper (Headless Charge) ti permette di passare la penalità di attacco poderoso dal tiro per colpire alla classe armatura. Praticamente faccio attacco poderoso diminuendo la CA e aumentando il danno, lasciando il tiro per colpire invariato. Questo ci consente di sfruttare il massimo da attacco poderoso senza rischiare di mancare il bersaglio tirando un 14 sul dado. Il barbaro con la versione Lion Totem ci permette di fare un attacco completo in carica, combinato con shock trooper ci consente di colpire con più probabilità anche con il secondo e terzo attacco. Il berseker ci consente di togliere 1 punto al tiro per colpire (alla CA con shock trooper) e di aggiungerne 3 (livello 5) o 4 (livello 10) al danno. Shock trooper + Leap attack: carichi saltando in lungo e per ogni punto che sottrai alla CA aggiungi 6 (mi pare) al danno. Shock trooper + battle jump: carichi dal quadretto adiacente saltando in alto e per ogni punto che sottrai alla CA aggiungi 4 (mi pare) al danno. Detto questo, non sono un grande esperto di charger quindi non sono sicuro al 100% di aver fatto bene i conti o di non aver dimenticato altre possibilità. Qualcuno più esperto di me ti potrà chiarire qualche altro dubbio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hinor Moonsong Inviato 9 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2011 Quindi con Reckless Charge, se ho CA 20 e TxC 20, carico (CA 18, TxC 22) e facendo poderoso da 5 ottengo 5 danni extra (CA 13, TxC 22)? Cooool... Esatto Sulla combo Leap Attack/Battle Jump in effetti sembrerebbe difficile: se raggiungo l'altezza necessaria per piombare su una creatura di taglia M come faccio a saltare in lungo almeno 3 m? Avrei bisogno di una specie di rampa... Adesso non ricordo dove, ma mi pare che si fosse discusso fino alla conclusione che fosse possibile... P.S: ho trovato questo http://www.dragonslair.it/forum/threads/38915-Battle-Jump/page2?highlight=Battle+Jump Dove si puntualizza che la massima altezza raggiunta da un salto in lungo è pari a un quarto della lunghezza del salto... In pratica si dovrebbe poter usare leap attack e battle jump assieme su un avversario di taglia media, con un salto in lungo di 12m(CD 40 con rincorsa). Shock trooper + Leap attack: carichi saltando in lungo e per ogni punto che sottrai alla CA aggiungi 6 (mi pare) al danno. Shock trooper + battle jump: carichi dal quadretto adiacente saltando in alto e per ogni punto che sottrai alla CA aggiungi 4 (mi pare) al danno. Detto questo, non sono un grande esperto di charger quindi non sono sicuro al 100% di aver fatto bene i conti o di non aver dimenticato altre possibilità. Qualcuno più esperto di me ti potrà chiarire qualche altro dubbio. Non mi convincono molto i conti di leap attack e battle jump... dovrebbero essere: poderoso x4 Senza breserker furioso, x6 con improved power attack (BFliv5) e x8 con Supreme power attack(BFliv8) Battle jump, invece, non aumenta i danni da poderoso, ma raddoppia proprio il danno totale... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Pharaxis Inviato 9 Febbraio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2011 In sostanza qui si postula che si possa nello stesso rnd caricare sfruttando Leap Attack per potenziare l'attacco poderoso (ed eventualmente sfruttando Pounce), quindi saltare con azione veloce (parlano di manovra Sudden Leap... Tome of Battle?) e sfruttare nella ricaduta Battle Jump (ed eventuale Pounce)... In pratica si sfrutta il fatto che Sudden Leap rende gratuita un'azione di movimento (il salto) che grazie a Battle Jump si trasforma in attacco (con Pounce, attacco completo, il 2° del rnd!)... Ma scusate... se Battle Jump prevede di ricadere "sopra" l'avversario che movimento/azione devo compiere? 3 m in alto e 1,5 m in lungo??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hinor Moonsong Inviato 9 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2011 No, alla fine si giunge alla conclusione che è possibile fare un salto solo per tutti e due i talenti... il fantasmagorico salto da 12m di lunghezza e 3 di altezza... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Pharaxis Inviato 9 Febbraio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2011 Che poi, attenzione: il salto da 12 m/alto 3 m, oltre alla CD 40 (con rincorsa... 80 senza) per saltare, fa raggiungere i 3 m a metà del salto... Quindi, bene (singolarmente preso) salto/carica con Leap Attack, moltiplicando così i danni da poderoso, e difendendo il TxC con Shock Trooper... Bene (singolarmente preso) salto lungo 1,5 m/alto 3 m (CD lungo = 5 + CD alto = 40... entrambe con rincorsa però!) per sfruttare il raddoppio dei danni di Battle Jump. Ottimo, per chi usa Arcani Rivelati o PG psionici, Pounce, che consente attacchi completi in entrambi i casi. Sgomentante Sudden Leap, che dopo Leap Attack regala un secondo attacco (completo con Pounce) combinato con Battle Jump... Però la CD del secondo salto mi sembra proibitiva, alla luce del fatto che dopo Leap Attack sei adiacente al bersaglio e non hai rincorsa... Quale "diavoleria" trascuro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ash Inviato 9 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2011 Se parliamo di Sudden Leap parliamo di ToB, e se parliamo di ToB parliamo anche di Leaping Dragon Stance. Leaping Dragon Stance concede un bonus di 3 metri alla prova di saltare, ed ogni salto è considerato come se fatto con rincorsa anche quando si è fermi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tamos Inviato 10 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2011 Barbaro totem del leone, berserker furioso e un livello da maestro delle armi esotiche Talenti: attacco poderoso, i requisiti del berserker, attacco in salto, (ira audace), shock trooper, competenza armi esotiche nel thorium(o come si scrive), presa della scimmia. Per ogni punto di attacco poderoso si aggiungono 4 danni, che sono aumentati del 100% con attacco in salto. Il modificatore di forza è moltiplicato per 2.5 (1.5 per impugnare a due mani, 0.5 per l'arma in thorium, 0.5 per colpo prodigioso del maestro delle armi esotiche) al livello 18 considerando una forza di 38 e tutto l'attacco poderoso possibile per ogni attacco sono: 324x2(atk salto)= 648 di attacco poderoso Modificatore di forza 14x2.5=35. quindi per ogni attacco fa 683 danni. al livello 18 fa 4 attacchi, quindi sono (se vanno tutto a segno) 2732...il tutto senza considerare il danno dell'arma, eventuali critici e potenziamenti alla forza con oggetti magici. Che ne dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Ithiliond Inviato 10 Febbraio 2011 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2011 Se posso permettermi di migliorare un tantino i danni dei vostri charger: wood elf barbaro 1/ranger 2/guerriero 2/valenar blade 5/warblade 5 Talenti: Leap Attack, Battle Jump, EWH (double scimitar), WF (double scimitar), TWF, Imp TWF, Combat Reflexes, WF (light mace), Lightning Maces, Power Attack*, Improved Critical (double scimitar)*, Improved Bull Rush, Shock Trooper, Reckless Rage/Greater TWF {*: ottenuti tramite valenar blade} Varianti: whirling frenzy (UA), spiritual totem: lion (Complete Champion) Difetti: un paio, come preferite. Arma: Valenar double scimitar +2 aptitude/+2 aptitude Manovre e stances: leaping dragon stance, sudden leap Miglioramenti: aggiungere archetipi che potenzino la forza (qualcosa tipo half-minotaur draconic elf), massimo LA assorbibile al 15: +2; aggiungere braccia in modo da poter usare due o più valenar double scimitar, ad esempio tramite il template aberrant limbs (DMGII pag 157) LA +2. Evito di calcolare i danni esatti per fretta e scarsa rilevanza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato