Vai al contenuto

Trincea atto 1


Caino84

Messaggio consigliato


  • Risposte 429
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Uff.. Speriamo di arrivare presto ad Harmer Keep.. e quindi ad Holgan Gate!! esclamo chiaramente impaziente di arrivare a destinazione e buttarmi a capofitto in quella che si prospetta la mia prima avventura..

Chissà cosa ci chiederanno di fare!! rivolgendomi alla compagnia saltellando da una parte all'altra.. Magari dovremo salvare una donzella in pericolo.. Oppure infiltrarci di nascosto nella tana di un drago! O rubare un pericoloso manufatto da un non-morto invincibile!!! fantasticando già in grande sulle mie imprese mentre giro attorno a tutti gli altri prima di voltarmi nuovamente lungo la strada..

Hey tu! sbracciando per attirare l'attenzione di un contadino per la strada Quanto manca al prossimo centro abitato?!? gesticolando nervosamente..

Descrizione:

Spoiler:  
archerg.jpg

E' un ragazzo attivo, sveglio, vivace, per molti anche troppo.. Al limite tra il fastidioso e l'insopportabile.

Di corporatura tutt'altro che robusta nonostante una discreta altezza, indossa abiti e armatura leggera per sfruttare al massimo i suoi agili movimenti..

Indossa sempre abiti scuri e porta con se un piccolo arco di discutibile fattura, chiaramente opera di un mediocre artigiano e già alquanto rovinato.

Inviato

Ma che?!? strabuzzando gli occhi e strofinandoli poi.. Ma dimmi te.. Eh si, dobbiamo arrivare al più presto.. Ora scambio pure gli alberelli per delle persone! menando due colpi sulla mia stessa testa..

Inviato

Mi domando con chi sono capitato... E poi speriamo non siano non morti... controllo il lupo per vedere se ha sentito qualcosa @DM

Spoiler:  
prova di ascoltare del lupo

Descrizione

Spoiler:  
Arguaver è un elfo normale alto circa 1 metro e 63. Indossa un mantello marrone chiaro con degli adornamenti che ricordano vagamente un albero pieno di fiori. All'apparenza taciturno Arguaver si rivela molto saggio e molto socievole soprattuto davanti all'alcool, piccolo piacere che talvolta si concede. Deral il compagno lupo del druido è un animale estremamente docile con i compagni d'avventura di Arguaver.
Inviato

Non penso nulla di tutto ciò, Morion. I nemici di Parinor sono goblin, probabilmente ci chiederanno di combattere contro quei nanerottoli.

Infatti, sarà valsa la pena di abbandonare i boschi per cercare l'avventura in guerra? Vedremo...almeno la compagnia sembra buona, per ora.

Poi noto che il ladruncolo scambia degli alberi per delle persone

Ecco, appunto; per ora.

Vedendo che anche il druido fa una faccia perplessa lo tocco col gomito e gli mando un sorriso d'intesa.

Beh dai, almeno saranno un diversivo durante il viaggio...

descrizione:

Spoiler:  

Valterio Maggio è una figura abbastanza imponente: dall'alto dei suoi due metri guarda gli estranei con occhio non troppo amichevole. Con gli amici/conoscenti è invece gentile e più socevole, ma mai pettegolo o eccessivamente allegro. Nel gruppo è più in sintonia col druido, essendo quello con cui ha condiviso più tempo, e dopo di lui con il ladro, che conosce però già di meno. Indossa una corazza a scaglie abbastanza rudimentale e rovinata dalla vita all'aperto, e porta con sè un arco e un'enorme ascia bipenne, che appende in un fodero dietro la sua schiena.

Inviato

DA DM

FACCIAMO COSI EVITO GLI ALLEGATI

GAME

Il tempo atmosferico non perannuncia nulla di buono molto pobabilmente verra da piovere .ormai è sera

In fondo al rettilineo appena superato si presenta davanti a te un'ampia radura sulla tua sinistra un maestoso albero, almeno in passato lo era, del passato glorioso ora conserva solo l'altezza (circa 20 metri), ma la legna verde e piena linfa ha lasciato il posto ad un ammasso di legna secca.

Subito dopo, una grande curva verso sinistra lascia lo spazio ad una collinetta per poi riprendere ancora verso destra come se nulla avesse ostacolato il suo retto cammino.

In cima alla collina si erge una casupola in legno di due piani, un ballatoio presenta l'accesso alla piccola casa, e sul lato destro di essa un grande recinto in legno , con alcuni cavalli pronti ad osservare chiunque di nuovo passi di lì.

Tutto intorno il classico scenario di un bosco autunnale (vedi foto), di quelli che si possono incontrare ai piedi di grandi montagne. Pulito e ben curato da madre Natura nel corso dei secoli, presenta grandi faggi che incorniciano il cielo con i loro alti rami ormai privi di foglie.

Noti immediatamente che a metà della curva, ai piedi della collinetta un piccolo carro di legno con barili così grandi che a mala pena avrebbe potuto trasportare lungo tutto il tragitto è fermo al lato strada e con nessuno vicino a parte i due muli che hanno avuto la sfortuna di doverne portare il peso..

[tiro su OSSERVARE superato]

Pensi che in complesso sia come i posti di blocco che hai già incontrato in passato, dove all'interno viè l'oste per rifocillarsi, fare cambio cavalli e ciò che può essere utile per proseguire il tuo cammino.

Inviato

ehy Morion cerchiamo di bere qualcosa prima di impazzire sghignazzo insieme a Valterio Allora che vogliamo fare? andiamo a riempire lo stomaco o no? Il lupo, è docile, ma se non mangia poi... mi incammino verso la casetta Beh, andiamo no?

Inviato

Baaah.. Non lo sai che le storie iniziano tutte così? In principio è sempre un goblin ma.... va a sempre finire peggio!! ridacchiando a mia volta mentre ripenso ai tanti canti ascoltati in osteria.

Hey! Ma qualcuno ha lasciato incustodito quel carro?? guardando meglio nei dintorni del carro per scorgere eventualmente qualcuno.. Non è successo qualcosa al conducente... dubbioso mentre socchiudo gli occhi per meglio mettere a fuoco la zona.. Controlliamo prima, la locanda non fugge mica! mentre mi sto già incamminando verso il carro..

@DM

Spoiler:  
Osservare +3 per cercare qualcuno nei dintorni del carro
Inviato

MORION

Spoiler:  
in giro non si vede nessuno , a parte i cavalli che vi guardano...pero dal comignolo del posto di blocco esce del fumo

x il gruppo

GLI SPOILER ALTRUI NON SI VEDONO.....=):evil:

Inviato

Mpf! borbotto assentendo, mentre mi incammino anch'io verso il carro.

Veramente preferirei cenare...Non ci vedo nulla di interessante in un carro abbandonato...vabbè...

Inviato

Via su, andiamo a vedere questo carro... Vieni bello parlo piu che altro tra me e il lupo.

COMUNQUE UN CARRO RIMANE SEMPRE UN CARRO dico ad alta voce verso gli altri che si sono gia incamminati tranne quelli animati dico sottovoce al lupo che mi annuisce.

Inviato

Il carro è sovraccarico , vi sono caricate sopra delle botti in legno , marchiate, i muli che tirano il carro ci guardano intanto che voi vi avvicinate.

ARGUAVER prova del lupo

Spoiler:  
il lupo ti guarda con fare perplesso come per dirti..."cosa vuoi che ci sia?o chi ci sia? a parte noi e forse qualcuno dentro la catapecchia"
Inviato

Certo che rimane sempre un carro!! Ma non vi sembra strano che lo abbian lasciato qui incustodito? E ancora carico? alzando le spalle e le braccia a mimare scenicamente il mio dubbio..

Passa gente di tutti i tipi da queste parte, per non parlare dei coboldi no? o erano goblin? ancora una volta scrollo le spalle come se la cosa non avesse poi importanza..

Quindi dopo aver lanciato un'occhaita al complesso poco lontano, mi avvicino al carico per controllare cosa contenga, più curioso che altro.

Inviato

Uh... Hai ragione Morion, un carro abbandonato nel bel mezzo a una strada non è normalissimo, ma il proprietario potrebbe non essere molto lontano, magari è andato... a "svolgere una funzione fisiologica qui vicino"....

Mi guardo attorno, cercando di capire la situazione.

Comunque , io direi di entrare nella locanda, mangiare, rifocillarsi, e poi, se ancora non è arrivato il propietario, io direi di indagare, dare un occhiata intorno, o almeno avvertire qualcuno.

Cerco il propietario del carro o qualunque cosa strana o insolito.

Spoiler:  
Voglio fare una prova di osservare, bonus +8

Spoiler:  
Ilosudil Eothenu è un uomo alto circa 1, 85 m. è di corporatura media e veste degli abiti molto ampi.

Al contrario della maggior parte dei monaci ha i capelli lunghi. E' molto spirituale, ma non è distaccato e nemmeno freddo.

Inviato

O magari è dentro la locanda. Io sono d'accordo con il monaco: prima si mangia, poi eventualmente si usa la testa

Anche se io preferisco di gran lunga usare l'ascia

dico, mentre mi scrocchio le spalle, un poco distante dal carro, disinteressato da tutto quel ragionare che stanno facendo gli altri.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...