lorgax Inviata 23 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviata 23 Febbraio 2011 Come da titolo. Mi sono creato, alla fine, un mago di liv 4, razza elfo del sole (da forgotten realms). Volevo sapere che talenti mi conviene prendere, quale famiglio addottare, per quali abilità spendere i punti e anche dove eventualmente trovo oggetti m agici di relativamente basso costo che mi aumentino intelligenza o altre caratteristiche utili. Le mie carat: sono le seguenti For 10 Des 20 Cos 12 Int 21 Sag 16 Car 16 Pf 18, CA 14 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hinor Moonsong Inviato 23 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 23 Febbraio 2011 Allora, guardando le tue statistiche, credo guadagneresti molto da talento mente sul corpo, che mi pare sia accessibile agli elfi del sole: oltre a premetterti di aggiungere il modificatore di intelligenza al posto di quello di costituzione, per il primo dado vita, ti consente di ottenere un pf extra ogni volta che aquisisci un talento di metamagia.. Comunque per il resto, dovresti dirci che manuali hai a disposizione e come hai in mente di strutturare il tuo mago, per poterti consigliare meglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chacho2 Inviato 23 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 23 Febbraio 2011 prova a vedere questa discussione dove chiedo consigli per il mio mago elfo del sole. innanzitutto direi che potresti prendere i livelli di sostituzione razziale 1 e 3 dell'elfo mago che ti fanno guadagnare rispettivamente un incantesimo in più del livello più alto che puoi lanciare+un incantesimo al livello da aggiungere al libro e il raddoppio dei bonus dati dal famiglio(se prendi il famglio colibrì ti da un +4 all'iniziativa che viene raddoppiato dal livello di sostituzione razziale,il tutto sommato alla tua des ti darebbe un +13 all'iniziativa). se puoi scambiare le caratteristiche ti consiglio di portare la costituzione almeno a 14 al posto sag o car. Come talenti sempreverdi ci sono: incantatore prodigio(se il master ti fa usare la versione 3.0 DEVI prenderlo se no potrebbe non valerne la pena),iniziativa migliorata che va sempre bene,incantesimi estesi che ti sarà utile in diverse situazioni. per aumentare la ca ti consiglio di castarti un armatura magica estesa(al tuo liv. dura 4 ore e 8 estesa) che ti da un ottimo +4 che sommato alla tua des ti porterebbe a 19(a proposito come fai ad avere ca 14 e con des 20?). per le abilità metti le solite:sapienza magica,concentrazione e conoscenze arcane per il resto conviene prendere le varie conoscenze e se prendi il primo livello di sostituzione razziale investi anche 4 punti in cercare(è di classe) che unito al tuo bonus di int e a quello razziale ti da un +11 e visto gli elfi tirano automaticamente per cercare le porte segrete la cosa si rivela abbastanza utile. per il resto ti dirò quando saprò manuali e ruolo nel gruppo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorgax Inviato 23 Febbraio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Febbraio 2011 Allora i manuali sono: manuale del giocatore (3.5), master, ambientazione forgotten realms, magia di faerun, piu il perfetto arcanista, il tomo e il sangue. Forse mi scordo qualcosa ma dovrebbero essere i manuali che riguardano il magico che possiedo. Sostituzione razziale cos'è, dove lo trovo ? Comunque la CA è 15, non 14. Che famiglio mi consigliate di prendere ? Si, posso spostare le caratteristiche. Metto 14 a costituzione dite ? Per aumentare i pf ? Mente su corpo dove si trova ? in quale manuale ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 23 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 23 Febbraio 2011 Mente su corpo dove si trova ? in quale manuale ? Player's guide to Faerun, oppure qui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chacho2 Inviato 24 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2011 I livelli di sostituzione razziale si trovano su razze delle terre selvagge. come famiglio prendine uno che ti copra un ts debole o quello che ti aumenta i pf visto che data la disponibilità di manuali non hai accesso al colibrì. Sposta il 16 da carisma o saggezza a cos così hai cos 14 e carisma o saggezza 14 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorgax Inviato 24 Febbraio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2011 Ok. Il colibri dove lo trovo ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chacho2 Inviato 24 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2011 Su uno dei dragon magazine,una volta Illithiond ha detto il numero esatto su cerco/non trovo/esiste? ma non ho voglia di cercarlo, le statistiche sono uguali a quelle del tordo presentato del manuale del master Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 24 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2011 Su uno dei dragon magazine,una volta Illithiond ha detto il numero esatto su cerco/non trovo/esiste? ma non ho voglia di cercarlo, le statistiche sono uguali a quelle del tordo presentato del manuale del master DR #323, p98 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorgax Inviato 25 Febbraio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Febbraio 2011 Il colibrì mi da +4 a iniziativa giusto ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tamos Inviato 25 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 25 Febbraio 2011 Il colibrì mi da +4 a iniziativa giusto ? si Non vale la pena sprecare un talento per mente sul corpo: ai primi livello 5 pf possono anche fare la differenza, ma poco più in la non dicono niente. Ci sono altri famigli che danno bonus +2 ad un tiro salvezza che con natural diventa +4 Un'altra cosa. Come fai ad avere CA 14 con destrezza 20? Hai preso il difetto "indifeso"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorgax Inviato 25 Febbraio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Febbraio 2011 No come ho detto la CA è 15, ovviamente 10+5 di DES. Ma essendo elfo del sole ho a disposizione, da scegliere, solo un talento del lv 1 o sbaglio ? (sono al liv 4) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 25 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 25 Febbraio 2011 Ma essendo elfo del sole ho a disposizione, da scegliere, solo un talento del lv 1 o sbaglio ? (sono al liv 4) Precisamente. Se tu avessi accesso ai difetti di unearthed arcana, quel numero potrebbe incrementare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chacho2 Inviato 25 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 25 Febbraio 2011 hai anche il talento del 3°livello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato