Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

« La morte non è niente per noi. Ciò che si dissolve non ha più sensibilità, e ciò che non ha sensibilità non è niente per noi. »

- Sophia, Chierica di Chemosh

sophiap.jpg

Sophia è una Chierica di Chemosh, con domini morte e inganno. Sedotta dal richiamo delle armate di Takhisis, si unisce ai Cavalieri del Teschio, per poi diventare un Cavaliere delle Ossa di Chemosh.

INTERPRETAZIONE

Sophia è stata creata per l'ambientazione Dragonlance ed è pensata per essere un nemico ricorrente dei personaggi. I talenti scelti sono per la maggior parte di tipo [Vile] e potenziano le caratteristiche di malvagità di Sophia, rendendola letale contro creature buone, caotiche e viventi. Il potenziamente desiccante della sua arma d'ossa accentua ulteriormente la sua caratteristica di efficacia contro i viventi.

Combattimento

Sophia preferisce evitare il combattimento e fa spesso uso dei suoi incantesimi e del suo fascino per evitare il confronto armato. Tuttavia, se questo non è possibile, inizia il combattimento facendo uso degli incantesimi clericali a lei concessi dal suo Dio Chemosh, con i quali si potenzia prima di scendere nella mischia.

INSERIMENTO NEL GIOCO

La scheda di Sophia utilizza materiale presentato nei seguenti manuali: Manuale del Giocatore, Libro delle fosche tenebre, Dragonlance Campaign Setting, Five Nations of Eberron, Liber Mortis.

Adattamento

In un'ambientazione diversa da Dragonlance è sufficiente scegliere una divinità con gli stessi due dominii e sostituire al Cavaliere del Teschio una cdp con progressione divina piena (o quasi, possiamo tollerare la perdita di un livello incantatore).

  • Mi piace 1

Inviata

Esempio di incontro

Avete davanti a voi una bellissima umana, dai capelli color rosso cupo. Indossa una tunica verde attillata, che ne risalta le forme sensuali e al collo porta un ciondolo con incastonato un piccolo rubino.

LI 5: Sophia, Chierica di Chemosh.

Sophia

Umana Chierica 5

LM umanoide Medio (umano)

Iniziativa: +1; Sensi: Ascoltare +1, Osservare +1

Linguaggi: Comune

______________________________________________________________________

Grado di sfida: 5

Modificatore di livello: +0

LEP: 5

______________________________________________________________________

CA: 20, contatto11, colto alla sprovvista 19 (+1 Destrezza, +9 armatura)

Pf: 5d8+10 (33 pf; 5 DV)

Tempra: +6; Riflessi: +2; Volontà: +5

______________________________________________________________________

Velocità: 9 m (6 quadretti)

Spazio: 1,5 m; Portata: 1,5 m

Mischia: Spadone +6 (2d6+4/19-20)

Attacco base: +3; Lotta: +5

Azioni speciali: Intimorire non-morti

Incantesimi da Chierica tipicamente preparati (LI 5°; tiro salvezza CD 11 + livello dell'incantesimo):

3° (2 al giorno più un incantesimo di dominio) - masochismo, sadismo, anti-individuazione

2° (3 al giorno più un incantesimo di dominio) - forza del toro, rintocco di morte, investiture of the bearded devil, wave of grief

1° (4 al giorno più un incantesimo di dominio) - devastating smite, camuffare sè stesso, favore divino, impede, sign

0 (5 al giorno) - cura ferite minori, individuazione del magico, resistenza, guida, virtù

______________________________________________________________________

Caratteristiche: For 14, Des 12, Cos 14, Int 10, Sag 12, Car 19

Talenti: Allerta, Disciple of Darkness, Evil Brand, Dynamic Priest, Blood War Conscript

Difetti: Inattentive, Shaky

Abilità: Cavalcare +7, Conoscenze (religioni) +6, Raggirare +10, Professione (fabbricare armature) +6

Proprietà: Spadone +1, Armatura Completa +1, mantello del carisma +2, 50 mo

______________________________________________________________________

Comandare i Non-morti (Str): Sophia è in grado di comandare i non-morti tramite una prova di scacciare.

Inviato

Esempio di incontro

Avete davanti a voi una bellissima umana, dai capelli color rosso cupo. Indossa una tunica verde attillata, che ne risalta le forme sensuali e al collo porta un ciondolo con incastonato un piccolo rubino.

LI 10: Sophia, Chierica di Chemosh.

Sophia

Umana Chierica 5/ Knight of the Skull 5

LM umanoide Medio (umano)

Iniziativa: +1; Sensi: Ascoltare +1, Osservare +1

Linguaggi: Comune

______________________________________________________________________

Grado di sfida: 10

Modificatore di livello: +0

LEP: 10

______________________________________________________________________

CA: 23, contatto11, colto alla sprovvista 22 (+1 Destrezza, +12 armatura)

Pf: 5d8+10 più 5d6+10 (60 pf; 10 DV)

Tempra: +15; Riflessi: +8; Volontà: +14

______________________________________________________________________

Velocità: 9 m (6 quadretti)

Spazio: 1,5 m; Portata: 1,5 m

Mischia: Spadone +11/+6 (3d6+6/19-20)

Attacco base: +6; Lotta: +8

Opzioni di attacco: Punire il bene 1 volta al giorno

Azioni speciali: Incantesimi, Intimorire non-morti

Incantesimi da Chierica tipicamente preparati (LI 10°; tiro salvezza CD 15 + livello dell'incantesimo):

5° (2 al giorno più un incantesimo di dominio) - giusto potere, vulnerability, slay living

4° (3 al giorno più un incantesimo di dominio) - potere divino, freeze armor, stop heart, confusione

3° (4 al giorno più un incantesimo di dominio) - masochismo, sadismo, anti-individuazione, footsteps of the divine, ring of blades

2° (5 al giorno più un incantesimo di dominio) - forza del toro, rintocco di morte, investiture of the bearded devil, wave of grief, curse of ill fortune, ghost touch armor

1° (6 al giorno più un incantesimo di dominio) - devastating smite, camuffare sè stesso, favore divino, impede, sign, inhibit, omen of peril

0 (6 al giorno) - cura ferite minori, individuazione del magico, resistenza, guida, virtù, lettura del magico

Capacità magiche:

1 volta al giorno – Rivela Bugie

A volontà – Individuazione del bene

______________________________________________________________________

Caratteristiche: For 14, Des 12, Cos 14, Int 10, Sag 12, Car 20

Talenti: Allerta, Disciple of Darkness, Evil Brand, Dynamic Priest, Blood War Conscript, Attacco Poderoso, Hellbound Knight.

Difetti: Inattentive, Shaky

Abilità: Cavalcare +7, Conoscenze (religioni) +6, Conoscenze (piani) +9, Raggirare +11, Professione (fabbricare armature) +6, Professione (fabbricare armi) +1

Proprietà: Spadone +3 di taglia grande, Armatura Completa +4, mantello del carisma +2, strongarm bracers, 3050 mo

______________________________________________________________________

Comandare i Non-morti (Str): Sophia è in grado di comandare i non-morti tramite una prova di scacciare; i livelli da Knight of the skull contano come quelli di chierico -2 a tal fine, quindi il suo livello effettivo è 8.

Individuazione del bene (Sop): Sophia è in grado di rilevare il bene, come l'omonimo incantesimo.

Punire il bene (Str): Sophia può sommare il mod di Carisma al TxC e sommare 1 punto extra di danno per livello.

Aura di malvagità (Str): Sophia emana un'aura di malvagità tipica dei servitori delle entità malvage, inoltre i suoi livelli da Knight of the skull e da Chierico si sommano ai fini della potenza di tale aura.

Benedizione oscura (Str): Sophia è benedetta dalla vendicativa mano della Regina Takhisis e può sommare il mod di Carisma come bonus ai TS.

Rivela bugie (Sop): Sophia è in grado di usare l'incantesimo omonimo un numero di volte al giorno pari al suo mod di Saggezza.

Inviato

Esempio di incontro

Avete davanti a voi una bellissima umana, dai capelli color rosso cupo. Indossa una terrificante armatura fatta di ossa, che stride con la sensualità prorompente che ogni suo gesto emana. Al suo fianco si muove irrequieto un destriero scheletrico. Guardandola più da vicino notate una inquietante sfumatura rossa nei suoi occhi.

LI 15: Sophia, Cavaliere delle Ossa di Chemosh, in sella ad Occhicavi, il proprio destriero non-morto.

Sophia

Umana Chierica 5/ Knight of the Skull 5/ Bone Knight 5

LM umanoide Medio (umano)

Iniziativa: +1; Sensi: Ascoltare +1, Osservare +1

Linguaggi: Comune

______________________________________________________________________

Grado di sfida: 15

Modificatore di livello: +0

LEP: 15

______________________________________________________________________

CA: 24, contatto11, colto alla sprovvista 23 (+1 Destrezza, +13 armatura)

Pf: 5d8+10 più 5d6+10 più 5d10+10 (98 pf; 15 DV)

Resistenza: Riduzione del danno 3/contundente, Resistenza agli incantesimi 19

Tempra: +16; Riflessi: +9; Volontà: +15

______________________________________________________________________

Velocità: 9 m (6 quadretti)

Spazio: 1,5 m; Portata: 1,5 m

Mischia: Spadone +17/+12 (3d6+8/19-20)

Attacco base: +9; Lotta: +11

Opzioni di attacco: Punire il bene 1 volta al giorno

Azioni speciali: Incantesimi, Intimorire non-morti, Hell's Fury

Incantesimi da Chierica tipicamente preparati (LI 15°; tiro salvezza CD 16 + livello dell'incantesimo):

7° (1 al giorno più un incantesimo di dominio)- death dragon, distruzione

6° (3 al giorno più un incantesimo di dominio)- opalescent glare, stone body, aspetto della divinità, mislead

5° (4 al giorno più un incantesimo di dominio)- giusto potere, vulnerability, slay living, crawling darkness, zone of revelation

4° (5 al giorno più un incantesimo di dominio)- potere divino, freeze armor, stop heart, confusione, greater blindsight, negative energy aura

3° (5 al giorno più un incantesimo di dominio)- footsteps of the divine, aspetto della divinità inferiore, masochismo, ring of blades, sadismo, anti-individuazione

2° (7 al giorno più un incantesimo di dominio) - forza del toro, rintocco di morte, investiture of the bearded devil, wave of grief, curse of ill fortune, ghost touch armor, infernal wound, evoca non morti II

1° (7 al giorno più un incantesimo di dominio) - devastating smite, camuffare sè stesso, favore divino, impede, sign, inhibit, omen of peril, Evoca non morti I

0 (6 al giorno) - cura ferite minori, individuazione del magico, resistenza, guida, virtù, lettura del magico

Capacità magiche:

Una volte al giorno - Rivela Bugie

A volontà - Individuazione del bene

______________________________________________________________________

Caratteristiche: For 14, Des 12, Cos 14, Int 10, Sag 12, Car 23

Qualità speciali: Riduzione del danno, Resistenza agli incantesimi, immunità allo stordimento e ai danni non letali

Talenti: Allerta, Disciple of Darkness, Evil Brand, Dynamic Priest, Blood War Conscript, Attacco Poderoso, Hellbound Knight, Arma Focalizzata (Spadone), Hellsworn

Difetti: Inattentive, Shaky

Abilità: Cavalcare +7, Conoscenze (religioni) +6, Conoscenze (piani) +9, Intimidire +19, Raggirare +12, Professione (fabbricare armature) +6, Professione (fabbricare armi) +6

Proprietà: Spadone +5 Desiccante di taglia grande, Armatura d'ossa Completa +5 RI 19, mantello del carisma +2, strongarm bracers, 3050 mo

______________________________________________________________________

Comandare i Non-morti (Str): Sophia è in grado di comandare i non-morti tramite una prova di scacciare; i livelli da Knight of the skull contano a tal fine come quelli da chierica -2, mentre quelli da bone knight si sommano senza modifiche, quindi il suo livello effettivo è 13.

Individuazione del bene (Sop): Sophia è in grado di rilevare il bene, come l'omonimo incantesimo.

Punire il bene (Str): Sophia può sommare il mod di Carisma al TxC e sommare 1 punto extra di danno per livello.

Aura di malvagità (Str): Sophia emana un'aura di malvagità tipica dei servitori delle entità malvage, inoltre i suoi livelli da Knight of the Skull e da Chierica si sommano ai fini della potenza di tale aura.

Benedizione oscura (Str): Sophia è benedetta dalla vendicativa mano della Regina Takhisis e può sommare il mod di Carisma come bonus ai TS.

Rivela bugie (Sop): Sophia è in grado di usare l'incantesimo omonimo un numero di volte al giorno pari al suo mod di Saggezza.

Bone March (Str): Sophia è in grado di prendere il controllo di un certo numero di non-morti evocati da un alleato.

Summon Skeletal Steed (Sop): Sophia ottiene i servigi di un destriero scheletrico.

Master of the White Banner (Str): Sophia fornisce un bonus contro lo scacciare ai non-morti sotto il suo controllo pari al suo mod di Carisma.

Fill the ranks (Sop): Sophia è in grado di usare una volta al giorno una forma di animare i morti.

Occhicavi

Cavalcatura non-morta

NM non-morto grande

Iniziativa: +5; Sensi: -

Linguaggi: legame empatico

______________________________________________________________________

CA: 21, contatto 11, colto alla sprovvista 20; (+2 destrezza, -1 taglia, +10 armatura naturale)

Pf: 6d12 (45 pf; 6 DV)

Resistenza: riduzione del danno 5/contundente, eludere migliorato, immunità al freddo

Tempra: +9, Riflessi: +7, Volontà: +3

______________________________________________________________________

Velocità: 15 m (10 quadretti)

Spazio: 3 m; Portata: 1,5 m

Mischia: 2 zoccoli +7 (1d6+4) e morso +2 (1d4+2)

Attacco base: +3; Lotta: +11

______________________________________________________________________

Caratteristiche: For 19, Des 15, Cos -, Int -, Sag 10, Car 1

Qualità Speciali: Riduzione del danno, immunità al freddo, tratti dei non morti, eludere migliorato, condividere incantesimi, condividere tiri salvezza

Talenti: Iniziativa Migliorata

______________________________________________________________________

Eludere Migliorato (Str): quando è soggetto ad un attacco che richiede un tiro salvezza sui Riflessi per dimezzare i danni, Occhicavi non subisce alcun danno in caso di tiro salvezza effettuato con successo e subisce danni dimezzati in caso di fallimento.

Condividere incantesimi (Str): Occhicavi può condividere gli effetti degli incantesimi che Sophia lancia su se stessa, a patto di trovarsi entro 1,5 m da lei al momento del lancio.

Condividere tiri salvezza (Str): Occhicavi può utilizzare il bonus ai tiri salvezza base di Sophia se superiore al proprio.

Inviato

Esempio di incontro

Avete davanti a voi una bellissima umana, dai capelli color rosso cupo. Indossa una terrificante armatura che sembra fatta dalle sue stesse ossa, che stride con la sensualità prorompente che ogni suo gesto emana. Al suo fianco si muove irrequito in destriero scheletrico. Guardandola più da vicino notate una inquietante sfumatura rossa nei suoi occhi.

LI 20: Sophia, Cavaliere delle Ossa di Chemosh, in sella ad Occhicavi, il proprio destriero non-morto.

Sophia

Umana Chierica 5/ Knight of the Skull 5/ Bone Knight 10

LM umanoide Medio (umano)

Iniziativa: +1; Sensi: Ascoltare +4, Osservare +4

Linguaggi: Comune

______________________________________________________________________

Grado di sfida: 20

Modificatore di livello: +0

LEP: 20

______________________________________________________________________

CA: 28, contatto15, colto alla sprovvista 27 (+1 Destrezza, +13 armatura, +4 deviazione)

Pf: 5d8+10 più 5d6+10 più 10d10+20 (135 pf; 20 DV)

Resistenze: Riduzione del danno 5/contundente, Resistenza agli incantesimi 19

Tempra: +30; Riflessi: +22; Volontà: +31

______________________________________________________________________

Velocità: 9 m (6 quadretti)

Spazio: 1,5 m; Portata: 1,5m

Mischia: Spadone +24/+19/+14 (3d6+13/19-20)

Attacco base: +13; Lotta: +15

Opzioni di attacco: Punire il bene 1 volta al giorno, Death Strike 1 volta al giorno

Azioni speciali: Incantesimi, Intimorire non-morti, Hell's Fury

Incantesimi da Chierica tipicamente preparati (LI 20°; tiro salvezza CD 22 + livello dell'incantesimo):

9° (2 al giorno più un incantesimo di dominio) - greater visage of the deity, tempesta di vendetta, lamento della banshee

8° (4 al giorno più un incantesimo di dominio) - brialliant aura, general of the undeath, immunità agli incantesimi superiore, wall of greater dispel magic, create greater undeath

7° (5 al giorno più un incantesimo di dominio) - blasfemia, death dragon, greater consumptive field, ristorare superiore, withering palm, distruzione

6° (6 al giorno più un incantesimo di dominio) - guscio anti-vita, barghest's feast, opalescent glare, stone body, aspetto della divinità, patto dello zelota, mislead

5° (6 al giorno più un incantesimo di dominio) - giusto potere, vulnerability, slay living, crawling darkness, zone of revelation, vigore superiore, evoca non morti V

4° (8 al giorno più un incantesimo di dominio) - consumptive field, potere divino, freeze armor, stop heart, confusione, greater blindsight, negative energy aura, wrack, evoca non morti IV

3° (8 al giorno più un incantesimo di dominio) - footsteps of the divine, aspetto della divinità inferiore, masochismo, ring of blades, sadismo, anti-individuazione, shield of warding, evoca non morti III, vigore

2° (8 al giorno più un incantesimo di dominio) - forza del toro, rintocco di morte, investiture of the bearded devil, wave of grief, curse of ill fortune, ghost touch armor, infernal wound, evoca non morti II, hand of divinity

1° (8 volte al giorno più un incantesimo di dominio) - devastating smite, camuffare sè stesso, favore divino, impede, sign, inhibit, omen of peril, Evoca non morti I, healthful rest

0 (6 al giorno) - cura ferite minori, individuazione del magico, resistenza, guida, virtù, lettura del magico

Capacità magiche:

4 volte al giorno - Rivela Bugie

A volontà - Individuazione del bene

______________________________________________________________________

Caratteristiche: For 20, Des 12, Cos 14, Int 10, Sag 18, Car 34

Qualità speciali: Riduzione del danno, Resistenza agli incantesimi, immunità allo stordimento, ai danni non letali, al veleno, agli effetti di sonno, paralisi, malattia, morte, fatica, esaurimento, danno ai punti caratteristica fisici, riscucchio di abilità, risucchio di energia e morte da danno massiccio, nessuna penalità in combattimento anche quando si è disabilitati o morenti, immunità ai colpi critici e agli attacchi furtivi

Talenti: Allerta, Disciple of Darkness, Evil Brand, Dynamic Priest, Blood War Conscript, Attacco Poderoso, Hellbound Knight, Arma Focalizzata (Spadone), Hellsworn, Touch of Benevolence

Difetti: Inattentive, Shaky

Abilità: Cavalcare +7, Conoscenze (religioni) +6, Conoscenze (piani) +9, Intimidire +25, Raggirare +13, Professione (fabbricare armature) +11, Professione (fabbricare armi) +11

Proprietà: Spadone d'ossa +5 Affilato, Esplosione Desiccante, Vampirica di taglia grande, Armatura d'ossa Completa +5 RI 19, mantello del carisma +6, strongarm bracers, boots of riding, tome of leadership and influence +5 (consumato), cintura della forza dei giganti +6, amuleto della saggezza +6, veste della resistenza +5, anello della resistenza energetica universale maggiore, anello di protezione +4, crystal of greater glancing blows, 550 mo

______________________________________________________________________

Comandare i Non-morti (Str): Sophia è in grado di comandare i non-morti tramite una prova di scacciare; i livelli da Knight of the skull contano come quelli di chierico -2 a tal fine, mentre quelli da bone knight si sommano senza modifiche, quindi il suo livello effettivo è 13.

Individuazione del bene (Sop): Sophia è in grado di rilevare il bene, come l'omonimo incantesimo.

Punire il bene (Str): Sophia può sommare il mod di Carisma al TxC e sommare 1 punto extra di danno per livello.

Aura di malvagità (Str): Sophia emana un'aura di malvagità tipica dei servitori delle entità malvage, inoltre i suoi livelli da Knight of the skull e da Chierico si sommano ai fini della potenza di tale aura.

Benedizione oscura (Str): Sophia è benedetta dalla vendicativa mano della Regina Takhisis e può sommare il mod di Carisma come bonus ai TS.

Rivela bugie (Sop): Sophia è in grado di usare l'incantesimo omonimo un numero di volte al giorno pari al suo mod di Saggezza.

Bone March (Str): Sophia è in grado di prendere il controllo di un certo numero di non-morti evocati da un alleato.

Summon Skeletal Steed (Sop): Sophia ottiene i servigi di un destriero scheletrico.

Master of the White Banner (Str): Sophia fornisce un bonus contro lo scacciare ai non-morti sotto il suo controllo pari al suo mod di Carisma.

Exoskeletron of the Undeath (Str): l'armatura d'ossa diventa una seconda pelle e non può essere rimossa senza provocare la morte di Sophia.

Fill the ranks (Sop): Sophia è in grado di usare una volta al giorno una forma di animare i morti.

Death Strike (Sop): Sophia può una volta al giorno quando usa la sua arma d'ossa effettuare un attacco di morte (CD 20+mod Car) per uccidere un nemico in un sol colpo.

Occhicavi

Cavalcatura non-morta

NM non-morto grande

Iniziativa: +5; Sensi: -

Linguaggi: legame empatico

______________________________________________________________________

CA: 23, contatto 11, colto alla sprovvista 21 (+2 destrezza, -1 taglia, +12 armatura naturale)

Pf: 8d12 (58 pf; 8 DV)

Resistenza: riduzione del danno 5/contundente, eludere migliorato, immunità al freddo

Tempra: +11, Riflessi: +9, Volontà: +6

______________________________________________________________________

Velocità: 15 m (10 quadretti)

Spazio: 3 m; Portata: 1,5 m

Mischia: 2 zoccoli +9 (1d6+5) e morso +3 (1d4+2)

Attacco base: +4; Lotta: +13

______________________________________________________________________

Caratteristiche: For 20, Des 15, Cos -, Int -, Sag 10, Car 1

Qualità Speciali: Riduzione del danno, immunità al freddo, tratti dei non morti, eludere migliorato, condividere incantesimi, condividere tiri salvezza

Talenti: Iniziativa Migliorata

______________________________________________________________________

Eludere Migliorato (Str): quando è soggetto ad un attacco che richiede un tiro salvezza sui Riflessi per dimezzare i danni, Occhicavi non subisce alcun danno in caso di tiro salvezza effettuato con successo e subisce danni dimezzati in caso di fallimento.

Condividere incantesimi (Str): Occhicavi può condividere gli effetti degli incantesimi che Sophia lancia su se stessa, a patto di trovarsi entro 1,5 m da lei al momento del lancio.

Condividere tiri salvezza (Str): Occhicavi può utilizzare il bonus ai tiri salvezza base di Sophia se superiore al proprio.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...