Vai al contenuto

Eloquio del mutaforma


Heleghion

Messaggio consigliato

Eloquio del mutaforma (Str): Un maestro dalle molte forme conserva la propria capacità di parlare normalmente (incluse componenti verbali degli incantesimi) indipendentemente dalla forma che assume. Inoltre può comunicare con le altre creature della stessa specie mentre è in forma selvatica, purché tali creature siano capaci di comunicare l’una con l’altra usando metodi naturali.

Vorrei un chiarimento su questa capacità del Maestro dalle Molte Forme (Perfetto Avventuriero)

Se si trasforma in un lupo, può comunicare con i lupi, fin qui tutto chiaro.

Ma se si trasforma in un elfo, può comunicare in elfico?

Se si trasforma in un troll, comunica i gigante?

Non mi è chiaro se acquisisce solo la capacità fisica di comunicare (quindi le corde vocali adatte, suoni particolari...) oppure anche il linguaggio della specie in cui trasforma. Perchè in questo caso, avendo a disposizione la forma umanoide in cui trasformarsi, sarebbe un bel vantaggio....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

leggendo la descrizione pare proprio di si.

ti puoi trasformare negli umanoidi.

gli umanoidi hanno la possibilità di parlare tra loro con metodi naturali.

ergo: da trasformato in elfo puoi parlare l'elfico.

@tamos: quella è solo la prima parte della descrizione, dopo dice che puoi parlare con le creature.

tutto sommato applicarlo agli umanoidi non da un bonus stratosferico: in un gruppo sommando le varie lingue parlate da tutti si riesce quasi sempre a comunicare con chiunque (secondo la mie esperienze). in più esistono vari incantesimi e oggetti magici che assolvono alla stessa funzione...e in modo migliore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...