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Inviata

Salve a tutti :) volevo chiedere consigli e pareri riguardo questo mazzo Aura che ho costruito da poco :)

18 TERRE:

9x pianure;

9x foreste.

22 CREATURE;

4x Danzatrice spirituale kor;

4x Gnarlid dell'aura;

4x Leone d'argilla (a costo 1 è un 2\3);

4x Falco astrocoda (a costo 1 è un volante che poi viene pompato);

2x Guardia risoluta;

2x Spriggan affamato (carino perchè è un travolgere a costo basso e può dare fastidio se pompato, ma si può mettere di meglio);

2x Lupo sacro (una volta incantato può diventare praticamente indistruttibile, soprattutto contro chi non ha creature particolarmente forti con cui bloccarlo).

20 INCANTESIMI AURA

4x Pacifismo (generalmente utile, ma si discosta dalla strategia del mazzo che punta più sul potenziare che sul controllare);

4x Essenza della iena;

4x Favore di Asha;

2x Forza sacra;

2x Protezione dalle fronde (non so se metterla in 4x);

2x Essenza del ragno;

2x Essenza dell'orso (giocata questa calo tutta la mano).

I miei dubbi riguardano soprattutto 2x Spriggan affamato e 4x Pacifismo, per il resto mi piace molto come gioca. Pensavo di inserire 2x Manto Celestiale per sia per il +3\+3 che per i punti vita, ma resta pur sempre un costo 6.

La chiusura è data da un continuo potenziamento e dalla difficoltà di bloccare le creature (molte creature sono volanti o lo diventano, e lo Gnarlid una volta potenziato a dovere è quasi imbloccabile), però potrei avere bisogno di una chiusura un po più immediata.

Questo è tutto :) Grazie in anticipo a tutti :)


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Inviato

Ti consiglio di leggere attentamente il Regolamento generale e quello della sezione, è importante quando si crea una nuova discussione dare qualche indicazione di massima che sarà sicuramente d'aiuto a chi vorrà aiutarti! In particolare:

1. Qualche indicazione sulla strategia del mazzo (che in questo caso è abbastanza chiara)

2. Quanta esperienza hai con Magic (per capire quanta dimestichezza hai sul regolamento del gioco)

3. Dove giocherai il mazzo (se hai intenzione di fare qualche torneo, o serve per giocare fra amici e quindi non ha pretesti di competitività estrema)

4. Quanto vuoi spendere per migliorare il mazzo

Finita la premessa (sì, lo so che è stata davvero noiosa ma era necessaria ;-)), ti faccio notare che quando giochi un mazzo basato sulle Aure, è essenziale essere provvisti di creature il più difficili possibile da eliminare, altrimenti corri il rischio, al primo removal dell'avversario, di perdere creatura e tutte le aure ad essa attaccate in un colpo.

In tal senso, l'ideale è sfruttare le creature con hexproof, che non sono bersagliabili dalle creature avversarie!! Fortunatamente il verde ha molte alternative in tal senso!

Una buona lista potrebbe essere:

//Lands

4x Savannah

4x Windswept Heath

1x Ancient Den

1x Tree of Tales

6x Plains

5x Forest

//Creatures

4x Slippery Bogle

4x Silhana Ledgewalker

3x Troll Ascetic

3x Kor Spiritdancer

//Spells

4x Rancor

4x Daybreak Coronet

4x Path to Exile

3x Hyena Umbra

4x Armadillo Cloak

4x Enlightened Tutor

2x Oblivion Ring

Non è una lista da torneo, ma la trovo discretamente competitiva, e anche per quanto riguarda il costo siamo messi abbastanza bene, escludendo i tutori illuminati!

11 creature non bersagliabili dall'oppo, alle quali si aggiungono le Spiritdancer che però vedo soprattutto come un motore di pesca (a meno che non sei sicuro che l'oppo non gioca removal), al max puoi incantarle con Rancore che comunque ti ritorna in mano se la creatura viene distrutta.

Immancabili fra le aure Rancor, Armadillo's Cloak e Daybreak Cornet. Il resto serve ad avere un minimo controllo sul campo di battaglia, i tutori sono tuttofare.

Vedi se ti piace!

Inviato

Grazie del consiglio :) e anche per il regolamento :) comunque l'intenzione era di giocare in T1.x e tra amici, infatti mi sono accorto che devo eliminare il falco, che non rientra nei canoni -_-' in quanto alla mia esperienza sono abbastanza esperto, magari mi esprimo male (non uso i termini specifici), ma penso di cavarmela :)

Tornando al mazzo, non ho bisogno, almeno per ora, di terre speciali: i costi sono tutti bassi. Normalmente di primo turno inizio già a giocare e solitamente nessun turno passa a vuoto. Inoltre essendo tante e di costo di mana basso difficilmente rimango a corto di difese. Il budget è basso...molto basso XD Devo sicuramente cambiare 4x Falco astrocoda, 2x Guardia risoluta (anche lei, purtroppo, non va bene per T1.x :cry:) e rimangono le due incognite già citate :) Comunque grazie mille lo stesso per i consigli ;)

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