Vai al contenuto

Chierico (6)


Messaggio consigliato

ciao a tutti son nuovo di questo forum e vorrei chiedere un consiglio.

il mio pg è un chierico di secondo livello e come spesso capita son l unico curatore. Il resto del gruppo è formato da uno stregone, un ladro-mago ed un barbaro.

il mio scopo principale è reggere il gruppo con le mie cure ed i vari incantesimi divini, volevo chiedere una cdp per fare al meglio ciò, io inizialmente pensavo al sarcerdote di pelor non ricordo se il nome sia giusto, ma il DM non me lo concede perchè ha creato un mondo suo con proprie divinità e non crea una cdp per me.

do alcuni dati utili

razza nano, classe chierico 2,

for 11

des 8

cos 14

int 13

sag 18

car 15

domini protezione e guarigione

talenti scacciare extra

abilità guarire 5 gradi, conoscenze religioni 5 gradi, concentrazione 5 gradi

detto ciò spero in consigli utili, mi piacerebbe inoltre far qualche danno giusto per far qualcosa ad inizio combattimento o con magie o come picchiatore di mischia, ma quest' ultima credo sia dura visto la mia bassa forza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per curare

Sacred Healing e Divine Ward (del Player Handbook 2) su tutti, poi Imbued Healing. E chiaramente una marea di Scacciare Extra!

-Sacred Healing:

quando lanci una magia di Cura, bruciando uno scacciare curi (i tuoi dadi vita) x2 in più.

-Divine Ward:

la mattina preghi 10minuti con qualcuno, +1 persona per scacciare bruciato. Durante la giornata gli incantesimi a contatto verso quelle persone possono diventare a distanza (Vicino) usando uno scacciare. UTLISSIMO!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un altro talento che io reputo ottimo è Imbued Healing, che aggiunge alle cure anche dei piccoli/grandi buff a costo zero.

In questo modo si riesce ad ottimizzare il lancio degli incantesimi curativi durante il combattimento :wink:

Ehm....

Per curare

Sacred Healing e Divine Ward (del Player Handbook 2) su tutti, poi Imbued Healing. E chiaramente una marea di Scacciare Extra!

Tutt'oggi a trovare le pagliuzze nei post degli altri, e ti scappa questa trave? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutt'oggi a trovare le pagliuzze nei post degli altri, e ti scappa questa trave?

Eh, si, mi sa che sono mezzo suonato anche io :lol:

Vabbè, tanto per rimanere IT, dico di dare un occhio ad un qualsiasi talento di metamagia e di applicarci sopra la scontata metamagia divina.

Domanda:

Il tuo master ti permette di cumulare i bastoni della notte o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per i consigli, cmq non mi lascia più di un bastone della notte ed ho un limite di incantesimi rapidi con metamagia divina ! (1 rapido piu quello normale)

Le stat forse posso cambiarle, cmq a sto punto mi conviene continuare da chierico puro e prendere i vari talenti? senza cdp ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, mi servirebbe una progressione per un pg 20°livello chierico/signore delle tempeste

manuali consentiti 3.5 ahimè solo quelli tradotti in italiano

le caratteristiche iniziali pensavo di disporle così:

FOR 14

DES 10

COS 14

INT 10

SAG 16

CAR 12

oppure pensavo di invertire car con des nel caso in cui la progressione che ne verrà fuori non utilizza scacciare non morti o talenti collegati.

Divinità ovviamente Talos e pensavo di optare domini Tempesta e Distruzione.

Per talenti (iniziali e successivi) brancolo nel buio..eccetto arma focalizzata: lancia

La razza ho sempre scelto umano, ma se c'è qualcosa di più appropriato va bene pure.

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come razza farei un Aasimar inferiore per avere +2 sag e +2 car (se il master lo permette). Lo trovi sull'ambientazione di Faerun e su guida del giocatore al Faerun trovi il modo per rendere le stirpe planari inferiori (in pratica non sono più esterni)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...