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Inviata

salve a tutti ho urgentemente bisogno di un mazzo per torneo molto veloce tipo che chiuda al 3 massimo 4 di qualsiasi colore e tipo non importa mi affido a voi che sicuro ne capite piu di me. grazie in anticipo per le risposte :) :)


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Principali partecipanti

Inviato

Tralasciando che il titolo del topic è fuorviante, hai bisogno di un mazzo da torneo (che tipo di torneo?), senza sapere nulla di cosa vuoi! Da quanto giochi? Qual'è strategia ti piace usare? Quanto conosci le regole e la pila?

Leggi il Regolamento Generale del Forum e quello di Sezione, grazie!

Bye byez :bye:

Inviato

Ok mi scuso per non aver specificato, lo faccio adesso: il torneo, e un torneo di amici cosi diciamo (aperto) possiamo creare mazzi extended tipo 1 tipo 2 ecc., gioco a magic da quando avevo 8 anni ora ne ho 17 solo che per vari motivi per 2 anni ho tralasciato il gioco, ed ora tutti noi amici vogliamo ricominciare e per questo abbaimo deciso di organizzare questo torneo. Per quanto riguarda la strategia non mi cambia dicimao che prima utilizzavo un mazzo counter ma non e importante qualunque sia la strategia non mi interessa. L?unica pretesa e che sia piu veloce di quello che avevo priama e che chiuda al 3° massimo 5° turno. Ti rigrazio comunque per avermi risposto :)

Inviato

ma sul 150 poi abbiamo deciso che e possibile utilizzare al massimo 4 carte proxate quindi casomai costino molto le posso sempre proxare :).... comunque si hai capito bene il formato e libero

Inviato

Creature (37)

4x Birchlore Rangers

3x Elvish Archdruid

4x Elvish Visionary

1x Emrakul, the Aeons Torn

4x Fyndhorn Elves

4x Heritage Druid

4x Llanowar Elves

4x Nettle Sentinel

4x Quirion Ranger

1x Regal Force

4x Wirewood Symbiote

Sorcery (8)

4x Glimpse of Nature

3x Green Sun's Zenith

1x Tendrils of Agony

Land (14)

12x Forest

2x Gaea's Cradle

Instant (1)

1x Chord of Calling

Sideboard (15)

3x Thorn of Amethyst

2x Viridian Zealot

1x Caller of the Claw

3x Lifeforce

3x Relic of Progenitus

1x Wolfbriar Elemental

2x Ezuri, Renegade Leader

E' un mazzo combo. Dovresti piu o meno (almeno credo) rientrare nel budget, comprese le 4 proxies.

In sintesi, la strategia si basa sul creare tanto mana, cercarsi le creature per questo scopo, pescarsi tutto il mazzo con Glimpse of Nature per poi vincere.

Le chiusure sono varie: castare Emrakul, Tendrlis of Agony, oppure il classico attacco di massa.

Mediamente, si chiude al 3°- 4° turno.

Un consiglio: il mazzo è basato su molti trick, quindi dovresti acquisire un po di pratica. Quando avrai capito la meccanica, non è difficilissimo giocarlo.

Gli hate (carte che danno parecchio fastidio al deck) sono roba che non fa scombare, tipo Pyrostatic Pillar e Canonista Eterica, Rimozioni di massa varie (Pyroclasm in primis) e Mental Misstep ( che non mette il mazzo in ginocchio ma da sicuramente problemini).

Inviato

grazie per aer postato questo deck :) comunque non capisco le chiusre poi speigarmele e tipo fare un esempio di mano adesempio 1 turno questo 2 turno quest'altro ecc. poi se hai altri mazzi che mi puoi postare postameli cosi posso avere una vasta scelta basta che chiudono entro il 4 massimo 5 turno :) grazie ancora mille aspetto notizie :)

Inviato

ad esempio, inizi tu, la tua mano: 1 foresta, 1 nettle sentinel, 1 llanowar elf, 1 summoner's pact, 1 glimpse of nature, 1 erithage druid, 1 elvish visionary.

1 turno: terra, elfo di llanowar, passo.

2 turno:peschi 1 quirion ranger. tappi la foresta, giochi glimpse of nature(ogni volta che giocherai una magia creatura in questo turno, peschi una carta). Tappi l'elfo di llanowar, giochi quirion ranger( peschi una carta). Usi l'abilità di quirion ranger: stappi l'elfo di llanowar, tiri su la foresta e la rigiochi. Tappi la foresta per giocare heritage druid (peschi una carta).

A questo punto usi l'abilità di heritage druid: tappi tre elfi stappati che controlli: aggiungi GGG. Giochi nettle sentinel (peschi una carta). Giochi summoner's pact per cercare un'altra nettle sentinel nel mazzo. Giochi la seconda nettle sentinel (peschi una carta).

A questo punto ti rimane 1 mana verde in pool ed hai pescato 4 carte con Glimpse. In teoria, probablisticamente parlando, hai in mano almeno un elfo che costa un mana verde.

Lo giochi (peschi una carta). A questo punto hai di nuovo tre elfi stappati: le 2 nettle sentinel e l'ultimo giocato. Puoi usare ancora l'abilità di heritage druid. Quindi: tappi 3 elfi stappati che controlli e aggiungi GGG. Giochi elvish visionary (peschi due carte).

Qui viene il bello: le 2 nettle sentinel si stappano perchè hai giocato una magia verde. Hai di nuovo 3 elfi stappati. Aggiungerai GGG tappando le 2 nettle e elvish visionary con l'abilità di erithage druid, per giocare un alro elfo e pescare... e così via.

Quindi, in questo modo, la tua riserva di mana aumenta sempre di più e peschi praticamente tutto il mazzo.

Giochi Emrakul, oppure Tendrils of Agony ( il mana nero te lo possono fornire i Birchlore Rangers) e grazie al turno extra del primo o all'abilità storm di Tendrils ( hai giocato mooooolte magie in questo turno....quasi quasi potresti uccidere l'oppo 3 - 4 volte) vinci.

Così, hai chiuso di 2°... non capita spesso, ma a volte accade e l'avversario avrebbe tanto voluto ammazzare il tuo elfo di llanowar giocato al 1° turno. :)

Spero di essermi ben spiegato

Inviato

grazie credo di aver capito e un po maccinoso da capire pero e veloce e forte grazie grazie grazie milleeeeeeeee :) :) :)

ma forse non dovrei aggiungere qualke altro bestione oltre che a Emrakul, the Aeons Torn per velocizareancora di piu ??? chiedo visto che ci capisci piu di me :)

Inviato

ma forse non dovrei aggiungere qualke altro bestione oltre che a Emrakul, the Aeons Torn per velocizareancora di piu ???

Tranquillo, ne basta uno solo: finchè non lo trovi, continuerai a pescare...come ti ho detto prima, facilmente ti peschi tutto il mazzo :).

Non dimenticare poi la chiusura con Tendrils of Agony. Oppure ci sono sempre gli attacchi di massa in altre situazioni.

Inviato

grazie grazie milleeeeeeeeeee molto molto gentile, se hai qualche altro cambiamento in testa dimmelo che lo faccio subito, che ne so qualche carta da aggiungere o da togliere :) ... comunque sia veramente grazie e molto gentile :) :)

EDIT MOD: Il linguaggio da SMS è vietato dal Regolamento del Forum! Evitatelo! Grazie! - Ren!

Inviato

oopss scusa ora che lo sto provando con la mano che mi hai detto tu nn riesco a capire il summoner's pact da dove esce cioe nn ce scirtto nell deck

Ops...scusami. In effetti non c'è nellla lista :)

Potresti metterli al posto di Green's Sun Zenith.

Oppure potresti giocare sia Green's sun Zenith, che summoner's Pact, togliendo (per inserire 3 Pacts) 1 Chord of Calling e 2 Elvish Archdruid.

Comunque 3 Zenith e 3 Patti vuol dire più versatilità...

Anche 3 Pacts e 2 Zenith non è male... vedi tu :)

Guardati anche altre liste del mazzo per vedere le varie varianti (anche se le troverai più o meno uguali). Il Deck si chiama Elfball e il formato è Legacy.

PS: Ancora Pardon... credevo che nella lista che ho postato ci fosse il Summoner's Pact :D

Inviato

Per curiosità, perché deve chiudere così velocemente?

E' un torneo a premi?

P.S. Dalla lista io toglierei corda della convocazione per mettere il quarto green sun's zenith

Preferisco un mazzo più consistente, Ah! Puoi provare come tech a tenere in una copia dryad's arbor

Inviato

Ops...scusami. In effetti non c'è nellla lista :)

Potresti metterli al posto di Green's Sun Zenith.

Oppure potresti giocare sia Green's sun Zenith, che summoner's Pact, togliendo (per inserire 3 Pacts) 1 Chord of Calling e 2 Elvish Archdruid.

Comunque 3 Zenith e 3 Patti vuol dire più versatilità...

Anche 3 Pacts e 2 Zenith non è male... vedi tu :)

Guardati anche altre liste del mazzo per vedere le varie varianti (anche se le troverai più o meno uguali). Il Deck si chiama Elfball e il formato è Legacy.

PS: Ancora Pardon... credevo che nella lista che ho postato ci fosse il Summoner's Pact :D

e fare una modifica del tipo togliere tutti gli elvish visionary, chord of calling e metterci 4x summoner's pact e il quarto green sun's zenith? oppure aggiungere quelle carte che dicono che puoi giocare una terra addizionale nel turno in cui la lanci e peschi una carta? cosi si aumenterebbero anche le terre in gioco se si pescano scombando e quindi ancora piu mana!

Inviato

per rispondere a te s1031295 non ti preoccupare per i summon pact che mancavano sulla lista tranquillo, alla fine mettero 3 summon pact e tre Green's sun Zenith e diminuisco di 2 foreste e ancora grazie :)

per rispondere a Morte Ascendo e praticamente un toreno dove ci facciamo tutti dei mazzi che devono chiudere entro il 4 massimo 5 turno, e dopo aver fatto il torneo c'e un altro premio per il mazzo piu veloce, ognuno di noi prende la sua mano idelale e si vede in quanti turni il mazzo kiude.

Inviato

Le carte estremamente fondamentali per andare in combo sono:

1- Glimpse of Nature, per pescare.

2 -Heritage Druid (o in una peggiore alternativa Birchlore Rangers)

3 -Nettle Sentinel

La combinazione di Nettle Sentinel (nella maggior parte dei casi almeno ne servono 2) con Heritage Druid (o Birchlore Rangers) servono a creare mana, con il quale giocheremo altri elfi, e, giocandoli ciò ci fa pescare, grazie a Glimpse of Nature. Quindi, creeremo altro mana (con Heritage Druid o Birchlore Rangers) , dato che giocando magie verdi le nettle sentinel si stappano. Continueremo a giocare elfi e a pescare...finchè non arriva Emrakul o Tendrils of Agony.

A volte capita di arrivare a punti in cui la combo si blocca, ad esempio, quando peschiamo piu terre di fila, ed in mano abbiamo solo quelle... A questo punto non abbiamo più creature da giocare per pescare con Glimpse, o magie verdi per stappare le Nettle Sentinel. CI sono vari Trick per uscirne: ad esempio sfruttare Quirion Ranger o Wirewood Symbiote.

Queste due carte, in generale ci aiutano con le loro abilità a scombare prima, ma non sono fondamentali per la combo.

Carte che offrono una buona manipolazione sono invece Summoner's Pact, Green Sun's Zenith e Chord of Calling (se deciderai di giocarla): non sono fondamentali per la combo ma ci aiutano a trovare i pezzi per scombare. Inoltre sono buoni per cercare delle risposte contro il nostro avversario. Ad esempio se decidiamo di mettere nel mazzo (dalla side) i Viridian Zealot (ottimi contro carte che potrebbe avere l'oppo per bloccare la combo) potremmo cercarli agilmente.

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