Magoselvaggio Inviata 14 Settembre 2011 Segnala Inviata 14 Settembre 2011 Secondo voi è fattibile? Per ora sono a questo punto ma devo togliere una cosa tipo 20 carte // Lands 10 [uNH] Island 1 [M10] Gargoyle Castle 1 [ZEN] Magosi, the Waterveil 1 [MOR] Mutavault 1 [M10] Terramorphic Expanse 1 [ROE] Evolving Wilds 8 [uNH] Mountain 1 [FUT] Tolaria West 1 [EVE] Cascade Bluffs 1 [ZEN] Scalding Tarn 1 [LRW] Vivid Crag 1 [LRW] Vivid Creek 1 [WWK] Halimar Depths 1 [GP] Izzet Boilerworks 1 [GP] Steam Vents 1 [R] Volcanic Island 1 [8E] City of Brass 1 [sHM] Reflecting Pool 1 [10E] Shivan Reef // Creatures 1 [GP] Wee Dragonauts 1 [GP] Gelectrode 1 [LRW] Mulldrifter 1 [RAV] Surveilling Sprite 1 [ROE] Goblin Arsonist 1 [10E] Mogg Fanatic 1 [GP] Izzet Chronarch 1 [GP] Niv-Mizzet, the Firemind 1 [GP] Izzet Guildmage // Spells 1 [M12] Visions of Beyond 1 [NPH] Psychic Barrier 1 [M11] Redirect 1 [ROE] Regress 1 [sOM] Stoic Rebuttal 1 [ZEN] Summoner's Bane 1 [WWK] Mysteries of the Deep 1 [M12] Reverberate 1 [MOR] Sage's Dousing 1 [M10] Essence Scatter 1 [LRW] Faerie Trickery 1 [ALA] Gather Specimens 1 [M10] Negate 1 [sHM] Put Away 1 [ROE] Lay Bare 1 [CFX] Traumatic Visions 1 [ROE] Deprive 1 [WWK] Dispel 1 [ZEN] Into the Roil 1 [M11] Jace's Ingenuity 1 [EVE] Dream Fracture 1 [FD] Vedalken Shackles 1 [M12] Ponder 1 [M11] Preordain 1 [8E] Merchant Scroll 1 [M10] Lightning Bolt 1 [uL] Opportunity 1 [9E] Shock 1 [ZEN] Burst Lightning 1 [RAV] Char 1 [CMD] Fact or Fiction 1 [uS] Stroke of Genius 1 [M11] Cancel 1 [CMD] Fire/Ice 1 [M12] Fireball 1 [CMD] Comet Storm 1 [iA] Counterspell 1 [LRW] Cryptic Command 1 [CMD] Electrolyze 1 [TSP] Spell Burst 1 [CMD] Spell Crumple 1 [ZEN] Spell Pierce 1 [MBS] Blue Sun's Zenith 1 [CHK] Hinder 1 [bOK] Disrupting Shoal 1 [DS] Echoing Truth 1 [TSP] Ancestral Vision 1 [GP] Izzet Signet 1 [LRW] Jace Beleren 1 [M12] Jace, Memory Adept 1 [WWK] Jace, the Mind Sculptor 1 [TSP] Wipe Away 1 [GP] Repeal 1 [RAV] Muddle the Mixture 1 [CS] Perilous Research 1 [PLC] Pongify 1 [TSB] Psionic Blast 1 [RAV] Remand 1 [GP] Frazzle 1 [10E] Telling Time 1 [TSP] Think Twice 1 [TSP] Trickbind 1 [TSP] Truth or Tale 1 [TSB] Whispers of the Muse 1 [8E] Boomerang 1 [8E] Rewind 1 [CHK] Gifts Ungiven 1 [8E] Inspiration 1 [DS] Last Word 1 [sOK] Overwhelming Intellect 1 [CHK] Peer Through Depths 1 [PLC] Dismal Failure 1 [CHK] Thoughtbind 1 [CHK] Time Stop 1 [sOK] Twincast 1 [RAV] Convolute 1 [10E] Discombobulate Diciamo che più che fare un mazzo vero e proprio per ora ho messo dentro l'1x di tutto quello che mi veniva in mente. Quante terre è logico giocare in Commander? io mi sono rifatto ad un rapporto 0,34-0,35 come il mazzo a 60 carte ma forse non servono così tante.
Nelandir Feren Inviato 14 Settembre 2011 Segnala Inviato 14 Settembre 2011 Per le terre diciamo che 37-38, più gli opportuni e sempre usati acceleratori di mana (sol ring, i signet di ravnica, lingotto di darksteel, ecc...) possono andare. Dentro sicuramente curiosity, ophidian eye, e mind over matter: con niv-mizzet sono istant win. Inoltre cercherei di aumentare il più possibile le magie che permettono di pescare un gran numero di carte in maniera da chiudere subito con i 21 danni del drago. Quindi aggiungerei carte che migliorano la pescata come mind eye, scroll rack, arcanis l'onnipotente, wheel of fortune, drago mago, brainstorm, e proverei a sfruttare qualche combo per pescare all'infinito, tipo Sensei's Divining Top + Future Sight + Cloud Key (anche se dovresti trovare un modo per tutorarli, ma con tinker e fabbricare e qualcos'altro potrebbe non essere impossibile).
Morphling Inviato 14 Settembre 2011 Segnala Inviato 14 Settembre 2011 -io ho 3 mazzi commander ora (il terzo appena finito da testare) pero ti posso dire che bilanciato bene con qualche acceleratore che segua anche il consumo di mana del tuo mazzo bastano 35 terre.. non mettere troppe fetch pero che senno scremi troppo e alla fine non ti vengono piu su.. visto che non hai il verde (grossa sfiga in commander) ti consiglio come acceleratori: Druidic Satchel, Exlporer's Scope, Mana Vault, Grim Monolith, Mana Crypt, Walking Atlas, Terrain Generator, Solemn Simulacrum, Myr che danno mana, Lotus Bloom, Overflowing Chalice, Sol Ring, Basalt Monolith, Cloud Key, Medallion dei tuoi colori, Famigli (se sono incrociati bene, ovvero il blu avvantaggia il rosso e viceversa), Thran Dynamo.. per ora mi vengono questi.. -come dice nelandir ti serve qualcosa per pescare all' infinito tipo anche una mini-combo per stappare e tappare Niv-Mizzet all' infinito.. tipo Freed from Real su Niv-Mizzet piu tanto mana blu, per creartelo potresti usare Myr Galvanizer + Sculpting Steel / Copy Artifact + Silver Myr.. cosi avresti la tua combo pero ti consiglio di studiartelo con almeno 3-4 modi diversi tra loro di vincere perchè il bello di commander è proprio la versatilità e come cambia velocemente una partita.. -poi consiglio un buon motore di pesca tipo incantesimi o cose riusabili, ad esempio rhystic study per te è must perchè ti da una possibilità di pesca continua.. piu aggiungerei guardando tra gli artefatti Mind's Eye, Sword of Fire and Ice, Farsight Mask piu tutti gli altri peschini che il blu ha a disposizione e tutti i tutori.. -ultima cosa che a freddo mi puo venire aggiungi equip e aure che difendano il tuo comandante.. per questo io metto sempre Swiftfoot Boots, Lightning Greaves, Darksteel Plate..
Magoselvaggio Inviato 14 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 14 Settembre 2011 Quindi devo togliere i counter in blocco... e pensare che c'ho anche perso tempo a cercarmeli
Morte Ascendo Inviato 14 Settembre 2011 Segnala Inviato 14 Settembre 2011 Per le terre diciamo che 37-38, più gli opportuni e sempre usati acceleratori di mana (sol ring, i signet di ravnica, lingotto di darksteel, ecc...) possono andare. Dentro sicuramente curiosity, ophidian eye, e mind over matter: con niv-mizzet sono istant win. Inoltre cercherei di aumentare il più possibile le magie che permettono di pescare un gran numero di carte in maniera da chiudere subito con i 21 danni del drago. Quindi aggiungerei carte che migliorano la pescata come mind eye, scroll rack, arcanis l'onnipotente, wheel of fortune, drago mago, brainstorm, e proverei a sfruttare qualche combo per pescare all'infinito, tipo Sensei's Divining Top + Future Sight + Cloud Key (anche se dovresti trovare un modo per tutorarli, ma con tinker e fabbricare e qualcos'altro potrebbe non essere impossibile). I danni da generale per uccidere un giocatore devono essere sì 21, ma da combattimento. Alcune combo che puoi giocare: Sensei + future sight + cloud key planar portal + beacon of tomorrow niz-mizzet + mind over matter + ulamog/kozilek in modo da uccidere tutto il tavolo // Creatures 1 [LRW] Mulldrifter 1 [GP] Izzet Chronarch 1 [GP] Niv-Mizzet, the Firemind 1 [GP] Izzet Guildmage +1 solemn simulacrum +1 gilded drake +1 ulamog/kozilek ---- // Spells 1 [M12] Visions of Beyond 1 [NPH] Psychic Barrier 1 [M11] Redirect 1 [ROE] Regress -- via 1 [sOM] Stoic Rebuttal 1 [ZEN] Summoner's Bane 1 [WWK] Mysteries of the Deep 1 [M12] Reverberate 1 [MOR] Sage's Dousing 1 [M10] Essence Scatter 1 [LRW] Faerie Trickery 1 [ALA] Gather Specimens 1 [M10] Negate 1 [sHM] Put Away 1 [ROE] Lay Bare ---- 1 [CFX] Traumatic Visions 1 [ROE] Deprive 1 [WWK] Dispel 1 [ZEN] Into the Roil 1 [M11] Jace's Ingenuity 1 [EVE] Dream Fracture 1 [FD] Vedalken Shackles 1 [M12] Ponder 1 [M11] Preordain 1 [8E] Merchant Scroll 1 [M10] Lightning Bolt --- via 1 [uL] Opportunity 1 [9E] Shock --- via 1 [ZEN] Burst Lightning ----via 1 [RAV] Char 1 [CMD] Fact or Fiction 1 [uS] Stroke of Genius 1 [M11] Cancel 1 [CMD] Fire/Ice 1 [M12] Fireball 1 [CMD] Comet Storm 1 [iA] Counterspell 1 [LRW] Cryptic Command 1 [CMD] Electrolyze 1 [TSP] Spell Burst 1 [CMD] Spell Crumple 1 [ZEN] Spell Pierce --- via 1 [MBS] Blue Sun's Zenith 1 [CHK] Hinder 1 [bOK] Disrupting Shoal 1 [DS] Echoing Truth 1 [TSP] Ancestral Vision 1 [GP] Izzet Signet --- via perché non hai molto bisogno di fixare il mana 1 [LRW] Jace Beleren 1 [M12] Jace, Memory Adept ---- via 1 [WWK] Jace, the Mind Sculptor 1 [TSP] Wipe Away 1 [GP] Repeal 1 [RAV] Muddle the Mixture 1 [CS] Perilous Research --- via 1 [PLC] Pongify 1 [TSB] Psionic Blast 1 [RAV] Remand 1 [GP] Frazzle --- via 1 [10E] Telling Time --- via 1 [TSP] Think Twice --- via 1 [TSP] Trickbind 1 [TSP] Truth or Tale --- via a meno che tu non sia il numero 1 a fare le pile xD 1 [TSB] Whispers of the Muse --- via 1 [8E] Boomerang 1 [8E] Rewind 1 [CHK] Gifts Ungiven --- bandita 1 [8E] Inspiration --- via 1 [DS] Last Word 1 [sOK] Overwhelming Intellect 1 [CHK] Peer Through Depths --- via 1 [PLC] Dismal Failure 1 [CHK] Thoughtbind ---- via 1 [CHK] Time Stop 1 [sOK] Twincast 1 [RAV] Convolute --- via 1 [10E] Discombobulate Carte che puoi inserire: future sight cappa cloud key planar portal beacon of tomorrow mind over matter brainstorm volition reins treachery take possession bribery acquire sol ring mana vault grim monolith basalt monolith c'è un incantesimo che scende a U con X: guarda le prime x del tuo grimorio e mettile nell'ordine che vuoi, 3uu: rimescola il tuo grimorio mystiacl tutor tunnel vision spin into myth rhystic study intuition academy ruins mindslaver druidic satchel mana drain desertion spelljack everflowing chalice thran dynamo gilded drake insurrection scettro isocrono quel rimbalza permanente a 1uu e riscatto 3 che gioco sempre e scordo sempre il nome
Magoselvaggio Inviato 14 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 14 Settembre 2011 niz-mizzet + mind over matter + ulamog/kozilek in modo da uccidere tutto il tavolo Non l'ho capita. 1 [TSP] Think Twice 1 [TSP] Truth or Tale Queste le terrei, la prima ti da vantaggio carte la seconda potrebbe anche essere game... (magari il n°1 no ma penso di non essere male )
Morte Ascendo Inviato 14 Settembre 2011 Segnala Inviato 14 Settembre 2011 niz-mizzet + mind over matter + ulamog/kozilek in modo da uccidere tutto il tavolo Non l'ho capita. 1 [TSP] Think Twice 1 [TSP] Truth or Tale Queste le terrei, la prima ti da vantaggio carte la seconda potrebbe anche essere game... (magari il n°1 no ma penso di non essere male ) Perfetto allora, io sono capace di usare solo fact or fiction xD la combo ti fa vincere perché tu con mind over matter ti stappi niv-mizzet, con il drago peschi e fai danno, però ad un certo punto finisci il mazzo, se scarti un eldrazi rimischi tutto il cimitero in modo da poter fare veramente danni infiniti in comode rate da 1 xD
Magoselvaggio Inviato 14 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 14 Settembre 2011 Si questo l'avevo intuito, ma allora perchè non posso uccidere l'oppo?
Morte Ascendo Inviato 14 Settembre 2011 Segnala Inviato 14 Settembre 2011 Si questo l'avevo intuito, ma allora perchè non posso uccidere l'oppo? 1 oppo, anche 2 li uccidi con niv-mizzet + mind over matter, per le partite a 5+ come fai ad ucciderli tutti? usi un eldrazi
Morphling Inviato 15 Settembre 2011 Segnala Inviato 15 Settembre 2011 giusto! pero non toglierei i counter invece alcuni servono sempre! io metterei qualche counter semplice ed efficace tipo: mana drain, counterspell, stifle, redirect, dissipate, stoic rebuttal, echoing truth (fondamentale per le pedine), boomerang, counterbalance (lungo prenderlo ma meglio averlo di scorta se riesci a prenderlo con velocità assieme a cappa è utile), deprive, cryptic command, rewind, last word, force of will (secondaria pero).. a proposito di cappa ti consiglio assolutamente di averla è utilissima!
Magoselvaggio Inviato 15 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 15 Settembre 2011 Perchè parlate sempre di 21 danni? Se ne devono fare 21 invece che 20 in Commander? E di Veleno sempre 10?
Morphling Inviato 15 Settembre 2011 Segnala Inviato 15 Settembre 2011 Perchè parlate sempre di 21 danni? Se ne devono fare 21 invece che 20 in Commander? E di Veleno sempre 10? allora in commander in pratica oltre ai normali metodi per vincere una partita puoi anche infliggere 20 o piu danni da comandante all' oppo.. in pratica l' oppo perde vita e scalano i suoi punti vita, pero devi tenere conto del totale dei danni che il tuo comandante fa all' oppo che se superi la soglia vinci la partita.. è un altro modo di vincere inerente al solo formato commander..
Magoselvaggio Inviato 15 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 15 Settembre 2011 Al momento il mazzo è così ma è anche estremamente lento: // Lands 1 [EVE] Cascade Bluffs 1 [FUT] Tolaria West 2 [uNH] Mountain 12 [uNH] Island 1 [M10] Terramorphic Expanse 1 [MOR] Mutavault 1 [M10] Gargoyle Castle 1 [ROE] Evolving Wilds 1 [GP] Steam Vents 1 [WWK] Halimar Depths 1 [LRW] Vivid Creek 1 [LRW] Vivid Crag 1 [ZEN] Scalding Tarn 1 [GP] Izzet Boilerworks 1 [10E] Shivan Reef 1 [sHM] Reflecting Pool 1 [8E] City of Brass 1 [R] Volcanic Island 1 [TSP] Academy Ruins 1 [DS] Darksteel Citadel 1 [MR] Seat of the Synod 1 [MR] Great Furnace // Creatures 1 [ROE] Kozilek, Butcher of Truth 1 [GP] Izzet Chronarch 1 [GP] Niv-Mizzet, the Firemind 1 [LRW] Mulldrifter 1 [GP] Izzet Guildmage 1 [MBS] Blightsteel Colossus 1 [FD] Trinket Mage 1 [RAV] Drift of Phantasms 1 [uS] Gilded Drake // Spells 1 [M12] Visions of Beyond 1 [M11] Redirect 1 [ZEN] Into the Roil 1 [CFX] Traumatic Visions 1 [ALA] Gather Specimens 1 [LRW] Faerie Trickery 1 [WWK] Jace, the Mind Sculptor 1 [EX] Mind Over Matter 1 [EX] Curiosity 1 [TSP] Ophidian Eye 1 [uS] Stroke of Genius 1 [M12] Jace, Memory Adept 1 [LRW] Jace Beleren 1 [8E] Merchant Scroll 1 [M11] Preordain 1 [M12] Ponder 1 [FD] Vedalken Shackles 1 [TSP] Ancestral Vision 1 [TSP] Spell Burst 1 [DS] Echoing Truth 1 [CHK] Hinder 1 [MBS] Blue Sun's Zenith 1 [CMD] Spell Crumple 1 [M11] Cancel 1 [LRW] Cryptic Command 1 [iA] Counterspell 1 [CMD] Comet Storm 1 [EVE] Dream Fracture 1 [RAV] Remand 1 [TSP] Wipe Away 1 [TSP] Truth or Tale 1 [TSP] Think Twice 1 [DS] Last Word 1 [CHK] Time Stop 1 [8E] Rewind 1 [MR] Fabricate 1 [M12] Druidic Satchel 1 [uL] Tinker 1 [MR] Gilded Lotus 1 [MI] Boomerang 1 [uD] Thran Dynamo 1 [MI] Mystical Tutor 1 [GP] Izzet Signet 1 [RAV] Muddle the Mixture 1 [MM] Brainstorm 1 [CS] Counterbalance 1 [FUT] Cloud Key 1 [uD] Treachery 1 [8E] Bribery 1 [CHK] Sensei's Divining Top 1 Copy Artifact 1 [R] Sol Ring 1 Basalt Monolith 1 [FUT] Spin into Myth 1 [VI] Desertion 1 [JU] Spelljack 1 [MR] Sculpting Steel
Morphling Inviato 15 Settembre 2011 Segnala Inviato 15 Settembre 2011 il CC medio quant' è piu o meno? lento nel senso che fai fatica a ingranare o lento per i CC delle singole spell o perchè il mana tarda ad arrivare?
Morte Ascendo Inviato 16 Settembre 2011 Segnala Inviato 16 Settembre 2011 il fatto che sia lento è normale niv-mizzet è un Ur permission e per il fatto che non arrivi il mana è ovvio anche quello, stai giocando un control che non dovrebbe saltare land drop fino al 5-6 turno almeno con 34 terre con pochi accelleratori.
Magoselvaggio Inviato 16 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 16 Settembre 2011 il fatto che sia lento è normale niv-mizzet è un Ur permission e per il fatto che non arrivi il mana è ovvio anche quello, stai giocando un control che non dovrebbe saltare land drop fino al 5-6 turno almeno con 34 terre con pochi accelleratori. Quindi aumento le terre?
Morphling Inviato 16 Settembre 2011 Segnala Inviato 16 Settembre 2011 Niv-Mizzet mi ha preso piu del previsto quindi ho cercato di montarlo anche io seguendo un po quello che si è detto.. se è lento devi vedere se è sfiga che non peschi terra, se non hai mai abbastanza mana per counterare e giocare, tante cose! io per ora l' ho fatto cosi: Commander [1]: 1 Niv-Mizzet, the Firemind Creature [12]: 1 Gilded Drake 1 Mulldrifter 1 Teferi, Mage of Zhalfir 1 Ulamog, the Infinite Gyre 1 Silver Myr 1 Spellskite 1 Solemn Simulacrum 1 Trinket Mage 1 Walking Atlas 1 Palladium Myr 1 Kira, Great Glass-Spinner 1 Gelectrode Istant [16]: 1 Brainstorm 1 Lightning Bolt 1 Mystical Tutor 1 Pongify 1 Counterspell 1 Deprive 1 Echoing Truth 1 Stifle 1 Visions of Beyond 1 Impulse 1 Into the Roil 1 Mana Drain 1 Cryptic Command 1 Rewind 1 Intuition 1 Stoic Rebuttal Sorcery [10]: 1 Ancestral Vision 1 Banefire 1 Ponder 1 Preordain 1 Tinker 1 Wheel of Fortune 1 Fabricate 1 Braingeyser 1 Merchant Scroll 1 Browbeat Artifact [15]: 1 Mana Crypt 1 Explorer's Scope 1 Sensei's Divining Top 1 Sol Ring 1 Isochron Scepter 1 Lightning Greaves 1 Mycosynth Wellspring 1 Sapphire Medallion 1 Swiftfoot Boots 1 Umezawa's Jitte 1 Cloud Key 1 Darksteel Plate 1 Druidic Satchel 1 Sword of Feast and Famine 1 Sword of Fire and Ice Enchantement [9]: 1 Curiosity 1 Sigil of Sleep 1 Copy Artifact 1 Counterbalance 1 Pemmin's Aura 1 Propaganda 1 Rhystic Study 1 Future Sight 1 Ophidian Eye Planeswalker [1]: 1 Jace, the Mind Sculptor Land [36]: 1 Bloodstained Mire 1 Boseiju, Who Shelters All 1 City of Brass 1 Command Tower 1 Forbidden Orchard 12 Island 1 Izzet Boilerworks 1 Minamo, School at Water's Edge 1 Misty Rainforest 6 Mountain 1 Reflecting Pool 1 Scalding Tarn 1 Shivan Reef 1 Steam Vents 1 Strip Mine 1 Vesuva 1 Vivid Crag 1 Vivid Creek 1 Volcanic Island 1 Wasteland ho cercato di aumentare le carte che possano dar mana o cercare terre, aggiunto alcune terre non base per me fondamentali, ho scelto di avere tra i peschini quelli che non solo ti fanno pescare ma ti aiutano anche a mettere a posto vedi impulse, preordain, brainstorm, ponder.. ridotto le creature all' essemziale e aggiunto equip in modo da avere un mazzo che si incentri quasi interamente sul comandante mentre il resto serve da contorno per sbarrargli la strada..
Magoselvaggio Inviato 16 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 16 Settembre 2011 Non male, qualcosa la tolgo (tipo Kira che non penso sia essenziale qui) ma molte cose mi piacciono, devo solo trovare lo spazio giusto e vorrei anche aumentare i counter ma mi rendo conto che poi non c'è spazio per altro.
Morphling Inviato 16 Settembre 2011 Segnala Inviato 16 Settembre 2011 Non male, qualcosa la tolgo (tipo Kira che non penso sia essenziale qui) ma molte cose mi piacciono, devo solo trovare lo spazio giusto e vorrei anche aumentare i counter ma mi rendo conto che poi non c'è spazio per altro. con Dralnu ho avuto lo stesso problema all' inizio avevo messo molte counter perchè mi dicevo "con tutta sta roba cosa vuoi che passi.." il problema è che in commander comunque la roba passa e se hai tante counter ma non hai peschini, acceleratori, artefatti e creature giuste sei finito in partenza..
Morte Ascendo Inviato 16 Settembre 2011 Segnala Inviato 16 Settembre 2011 Anche io sono del parere di tenerlo kira in niv-mizzet semplicemente perché 1. è forte 2. se c'è solo lui in campo, fidati che useranno 2 carte per toglierlo 3. se lo fanno 2 removal in meno verso niv-mizzet -- Nell'ultima lista stai giocando strip mine senza crogiolo
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