Vai al contenuto

Emma, il Deva detto "cuore di ferro"


KlunK

Messaggio consigliato

Disclaimer: ogni riferimento al personaggio di Chrono Cross di Marcy ed altri personaggi o luoghi del videogioco in questione, è puramente voluto.

«Quella ragazza non smette mai di stupirmi... ha appena vent’anni, spesso si comporta come se ne avesse dieci, ma sa combattere come se ne avesse quaranta.»

- Ignatius Leonis

jbf1LsxRyp5ycy9dsjEOwWaSo1_500.jpg

Personaggio creato da KlunK per l'ambientazione Mystara

Emma è uno degli attuali quattro Deva, i quattro più forti membri dei Cavalieri dei Draghi di Rubino, l’ordine fondato dal colonnello Ignatius Leonis e Garai Rayearth. Emma è nata nel misterioso arcipelago Genoma, e ancora più misterioso è il suo passato. Si sa solo che un giorno, questa ragazza appenna diciottenne sbucò dal nulla presentandosi alla competizione per la nomina a Deva, battendo tutti i suoi avversari con la sua superba abilità nel combattere. Ignatius alquanto perplesso la nominò comunque Deva.

INTERPRETAZIONE

Emma è una ragazza astuta, ma alquanto impulsiva. Si comporta spesso come una bambina capricciosa, nonostante sia ormai adulta. Si ritiene per la sua posizione importante e molto abile nel combattere, per cui è spesso arrogante con chi non le porta rispetto. Solitamente è abbastanza fredda ed egoista, ma sa essere buona e generosa quando lo vuole. In pratica, è molto lunatica.

Avendo un aspetto apparentemente inoffensivo, chi la sottovaluta spesso ne paga le conseguenze, e lei fa spesso leva su ciò. Ignatius ha un opinione alquanto contrastante su di lei: sebbene storca il naso quando si comporta in modo infantile, sa che sa essere matura quando è necessario, e comunque apprezza la sua grinta e abilità nel combattere. Selina e Athanvar la guardano con discreta indifferenza, mentre Dismas la considera come una sorella minore da accuidire e Zenonis come una bambina pestifera. Dal canto suo, rispetta Ignatius e ricambia l’indifferenza verso Selina e Athanvar. Zenonis lo considera un idiota, sebbene rispetti la sua forza, mentre è leggeremente infastidita dall’atteggiamento fraterno di Dismas, anche se in fondo non le dispiace.

Combattimento

Emma adora l’adrelina portata dalla battaglia.

In combattimento solitamente gioca con i suoi avversari, usando la sua arma per sbilanciarli e disarmarli, quindi per colpirli da lontano con la sua arma.

Mentre normalmente è sempre nella stance Hearing the air, in combattimento usa anche le altre due a seconda della situazione. Se sta sulla difensiva usando maestria, usa pearl black doubt per aumentare ancora la CA, mentre se è aggressiva usa pushing stance.

Se i nemici sono deboli, normalmente non fa uso delle sue manovre, ma usa subito quelle counter nel caso di pericolo: moment of perfect mind, iron heart surge (la sua preferita) e manticore parry. Le altre due le usa solo se è circondata da nemici (mithral tornado) o contro nemici ostici (insightful strike).

INSERIMENTO NEL GIOCO

La scheda di Emma utilizza materiale presentato nei seguenti manuali: Manuale del giocatore, Guida del Dungeon Master, Tome of Battle.

Adattamento

La storia e il personaggio sono adattati all’ambientazione Mystara. Il personaggio è però facilmente adattabile, gli unici requisiti sono la presenza di un posto isolato dove Emma possa essere nata e dove si sia unita ai Cavalieri dei Draghi di Rubino.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Esempio di incontro

Un ragazza appena ventenne, dal bel viso e i capelli castani raccolti in due trecce, vi fissa con i suoi occhi verdi. Indossa una leggera armatura sotto i vestiti privi di qualunque simbolo, ma non sembra armata.

«Ehy voi, che avete da guardare?!?» dice infastidita con le mani sui fianchi «Non avete di meglio da fare che fissare le belle ragazze? Girate al largo, maniaci!» aggiunge puntandovi contro il dito.

LI 12: Emma.

Emma, il Deva detto “cuore di ferro”

Umana Ladra 2 /Warblade 10

N Umanoide medio (Umano)

Iniziativa: +6; Sensi: Ascoltare -1, Osservare -1

Linguaggi: Comune, Aquan, Ignan, Silvano.

______________________________________________________________________

Grado di sfida: 12

Modificatore di livello: +0

LEP: 12

______________________________________________________________________

CA: 23, contatto 17, colto alla sprovvista 17 (+6 armatura, +6 Destrezza, +1 deviazione)

Pf: 2d6+2 più 10d12+10 (87 pf; 12 DV)

Immunità: nessuna.

Resistenza: nessuna.

Tempra: +10; Riflessi: +15; Volontà: +2

______________________________________________________________________

Velocità: 12 m (6 quadretti).

Spazio: 1,5 m; Portata: 1,5 m (4,5 m con i baffi di gatto*)

Mischia: Baffi di gatto* +2 +20/+15/+10 in mischia (1d4+8)

Distanza: -

Attacco base: +11; Lotta: +15

Opzioni di attacco:

Disarmare (+6 in aggiunta al TPC)

Maestria (fino a 5 punti)

Sbilanciare +10

Stance conosciute (in grassetto quella solitamente pronta): Hearing the air, pearl black doubt, pushing stance.

Manovre conosciute (in grassetto quelle solitamente preparate): Emerald razor, action before tought, steel wind, moment of perfect mind, insightful strike, mithral tornado, iron heart surge, manticore parry.

______________________________________________________________________

Caratteristiche: For 18, Des 22, Cos 12, Int 16, Sag 8, Car 10

Qualità speciali: Attacco furtivo +1d6, scoprire trappole, eludere, battle clarity, weapon aptitude, schivare prodigioso migliorato, battle ardor, battle cunning, battle skill.

Talenti: Arma Accurata, Arma Focalizzata (baffi di gatto), Competenza nelle Armi Esotiche (baffi di gatto), Disarmare Migliorato, Maestria in Combattimento, Riflessi da Combattimento, Sbilanciare Migliorato,Tempra Possente.

Abilità: acrobazia +23, artista della fuga +21, cercare +8, concentrazione +16, conoscenze (locali) +8, intimidire +10, muoversi silenziosamente +11, nascondersi +11, nuotare +19, percepire intenzioni +8, rapidità di mano +11, saltare +21, scalare +19.

Proprietà: Baffi di gatto* +2, giaco di magli in mithral +2, guanti della destrezza +2, bracciali della forza +2, anello di protezione +1, stivali molleggiati.

*I baffi di gatto sono dei lunghi fili d’acciaio. L’arma infligge 1d4 danni letali e va impugnata con due mani, aggiungendo quindi una volta e mezzo il bonus di forza. L’arma minaccia 4,5 metri, ma permette di colpire anche avversari più vicini, permette di disarmare e sbilanciare, e fornisce un bonus +2 ad entrambe le prove.

______________________________________________________________________

Scoprire trappole (Str): Emma può usare l'abilità Cercare per localizzare trappole con Classe Difficolta superiore a 20. Scoprire una trappola non magica ha una CD di almeno 20, superiore se e ben nascosta. Scoprire una trappola magica ha una CD di 25 + il livello dell'incantesimo utilizzato per crearla.

Eludere (Str): Emma può evitare i danni da certi attacchi con un tiro salvezza sui Riflessi effettuato con successo. (Vedi il privilegio di classe del ladro, pagina 40 del Manuale del Giocatore).

Battle clarity (Str): Emma può entrare in uno stato di consapevolezza quasi mistica del campo di battaglia intorno a lei. Finché non è colta alla sprovvista, aggiunge un bonus cognitivo pari al bonus di intelligenza (massimo +10) ai tiri salvezza sui Riflessi.

Weapon aptitude (Str): L’allenamento di emma con un gran numero di armi e tattiche le danno grandi abilità con particolari armi. Emma si qualifica per i talenti che solitamente richiedono un numero minimo di talenti da guerriero (come Arma Specializzata) come se avesse 8 livelli da guerriero. Emma ha inoltre una gran flessibilità nel sistemare il suo allenamento con le armi. Ogni mattina, può spendere 1 ora in allenamento per cambiare l’arma designata per qualsiasi talenti si applica solo ad una singola arma (come Arma Focalizzata). Deve avere la nuova arma designata durante la sessione di pratica. Può modificare qualsiasi numero di talento e non per forza tutti nello stesso modo, tuttavia deve rispettare i requisiti per i talenti che li necessitano.

Schivare prodigioso migliorato (Str): Emma possiede la capacità di reagire al pericolo prima di quanto i suoi sensi gli avrebbero normalmente permesso di fare . Mantiene il bonus di Destrezza alla CA (se presente) anche se viene colto alla sprovvista o colpito da un avversario invisibile. Tuttavia, perde comunque il bonus di Destrezza alla CA se viene immobilizzato. Inoltre, non puo essere attaccata ai

fianchi; puo reagire ad attacchi su lati opposti com e reagisce all'attacco da una sola direzione . Questa difes a nega ad altri ladri la possibilita di utilizzare attacchi ai fianchi per compiere un attacco furtivo, a meno che l'altro ladro non abbia almeno quattrordici livelli da ladro.

Battle Ardor (Str): Il semplice amore per la battaglia portano Emma ad usare una forza prodigiosa nei suoi colpi. Aggiunge un bonus cognitivo pari al bonus di intelligenza ai tiri per colpire effettuate per confermare un critico.

Battle Cunning (Str): L’istinto di Emma nel catturare il momento le fornisce un vantaggio significativo sui nemici non preparati ai suoi attacchi. Aggiunge un bonus cognitivo pari al bonus di intelligenza ai tiri per i danni contro nemici colti alla sprovvista o fiancheggiati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...