Biomaster Inviata 10 Novembre 2011 Segnala Inviata 10 Novembre 2011 Premesso che all'11° livello si acquista un potere ad incontro del cammino leggendario premesso che al 13° si puo' sostituire un potere ad incontro di livello inferiore con uno ad incontro di 13° livello la mia domanda e': posso sostituire il potere del cammino leggendario? (domanda che potrebbe avere poco senso ma il potere del Rrathmal e' una SOLA paurosa ) grazie in anticipo
Aleph Inviato 10 Novembre 2011 Segnala Inviato 10 Novembre 2011 purtroppo temo di no, non si tratta di un potere ad incontro della progressione di classe, e quindi non può essere sostituito (almeno, nel character builder non lo permette..)
Arhiman Inviato 10 Novembre 2011 Segnala Inviato 10 Novembre 2011 confermo i poteri della classe leggendaria non possono essere riaddestrati.
DB_Cooper Inviato 10 Novembre 2011 Segnala Inviato 10 Novembre 2011 Confermo...E anche sul piano narrativo, salvo atti "estremi", è un'aberrazione. Poi, sono il primo a dire che bisogna essere elastici: un ladro "daggermaster" che perde l'uso della mano sinistra e che nella destra ha combattuto per tutta la vita con gli shuriken, potrebbe non avere più grandi stimoli e rinnegare il percorso scelto, addestrandosi nel tempo a fare altro...Il master potrebbe concedere, dopo qualche livello, di cambiare un potere. Se la scelta fosse di natura "tattica" (ovvero "questo potere non è forte, ne prendo un altro), non solo lo negherei...Forse farei di peggio. Il cammino leggendario è un percorso che va giustificato. La "leggerezza" di D&D 4th edition non va scambiata con superficialità: la sua semplicità esiste proprio perché è il DM che ingloba il sistema nel suo mondo. Scusate la riflessione, ma mi piace approfondire. Ciao DB
Biomaster Inviato 10 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 10 Novembre 2011 grazie mille delle risposte! pure io lo trovo un'aberrazione sul piano narrativo, ma trovo anche un'aberrazione il "rintracciare probabilità"!
Messaggio consigliato