smemolo Inviata 29 Novembre 2011 Segnala Inviata 29 Novembre 2011 l'arma in questione sta sul arm and equiment giude. il talento lo conoscete. ora chiedo. si possono usare le due cose per RADDOPPIARE il numero di frecce lanciabili assieme? e se si, con che modalità totali. grazie
MizarNX Inviato 29 Novembre 2011 Segnala Inviato 29 Novembre 2011 L'arco consente di far partire due frecce in simultanea (con penalità) -2. A questo punto vediamo se entra in gioco tiro multiplo superiore. Il talento a livello teorico si applicherebbe solo a Tiro Multiplo. Tuttavia a mio avviso, RAI, si applica anche all'arco. Ovviamente il vantaggio è dato dal fatto che la penalità è solo -2 invece che -4, mentre lo svantaggio è che sei vincolato a 2 frecce indipendentemente dal BAB. Puoi ottenere un effetto analogo all'arco doppio elfico semplicemente con l'incantamento splitting.
smemolo Inviato 29 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 29 Novembre 2011 mmm, quindi non è possibile usare tale arco per RADDOPPIARE le frecce lanciabili con tiro multiplo (e/o superiore)? io l'avevo pensata cosi eheh
MizarNX Inviato 30 Novembre 2011 Segnala Inviato 30 Novembre 2011 Vediamo di analizzarlo meglio, perché ieri sera non mi era chiaro. L'arco ti consente di usare una freccia in più come azione di movimento. Tiro Multiplo ti consente di aggiungere una freccia in più ogni 5 punti di bab come azione standard. Quindi nell'economia delle azioni dovresti aver tempo per fare entrambe le cose. Vediamo come interagisce Tiro Multiplo Superiore. Il talento ti consente di scegliere più bersagli per Tiro Multiplo. Quindi, supponiamo che il tuo pg, che chiameremo S, abbia bab 16 e si trovi ad affrontare i seguenti avversari: A, B, C e D. Come azione di movimento incocca due frecce, mentre come azione standard aggiunge le 3 frecce in più fornite da Tiro Multiplo. Grazie a Tiro Multiplo Superiore, può lanciare le tre frecce extra a bersagli differenti rispetto alla prima (nel nostro caso è rispetto alle prime due). Quindi se A è il bersaglio principale, quando lancerà le frecce due andranno verso A e una a testa verso B, C e D. Se aggiungiamo il simpatico incantamento splitting, raddoppiamo le frecce per ogni bersaglio. Quindi in breve: Tiro Rapido Superiore non si applica alla freccia in più data dall'arco.
smemolo Inviato 30 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 30 Novembre 2011 Quindi in breve: Tiro Rapido Superiore non si applica alla freccia in più data dall'arco. ah ecco, grandissimo non si raddoppiano le frecce, ma con un -2 aggiuntivo si ha in pratica una freccia in piu. una cosa: quell'arma oltre al manuale citato sopra si puo trovare altrove su un manuale 3.5? mmm PS: giusto un dubbio o.o: le frecce di tiro multiplo superiore le puo buttare anche tutte su uno no? ._.
MizarNX Inviato 30 Novembre 2011 Segnala Inviato 30 Novembre 2011 Putroppo è solo su quel manuale. Con Tiro Multiplo Sup hai semplicemente la possibilità di scegliere se tirare su un solo obiettivo o su più obiettivi.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora