Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

« In ciascuno di noi si cela un demone. Quanto a lungo possiamo conviverci prima di doverlo affrontare? »

- Hayato Takatsuki

ab2w0h.jpg

"Piove..." sussurrò l'uomo, nella penombra della sua stanza. "Vorrei tanto che la pioggia potesse lavare via i miei peccati, prima di morire."

Gli occhi dell'assassinio di fronte a lui lo fissavano, inespressivi. Non era la prima volta che un assassino attentava alla vita del Daimyo, ma questa volta era diverso, questa volta l'assassino era arrivato fino alla sua camera da letto senza che nessuno se ne accorgesse.

"Vorrei raccontarti una storia, la mia storia. Spero non ti dispiaccia ascoltarmi." disse l'uomo, disarmato, sedendosi. L'assassino rimase immobile, quasi in attesa.

"Devi sapere che non sono sempre stato il Daimyo di queste terre... ma forse è meglio cominciare dal principio, dalla mia nascita.

Sono il secondo di due gemelli, figli del precedente Daimyo, e nel mio destino non avrebbe dovuto essere presente tale carica. Questa spettava a mio fratello. Da piccoli fummo separati, e venni mandato al villaggio degli Shingu per essere addestrato come guardia del corpo segreta del Daimyo. Ebbi degli ottimi maestri, mi insegnarono tutto quello che dovevo sapere sull'arte del combattimento e della furtività. Intanto mio fratello veniva istruito nell'arte della spada e dell'onore da un samurai appositamente chiamato a palazzo. Devo confessarti che, in parte, reputo mio padre responsabile del fatto che io sia qui adesso, in questa situazione. La scelta di quel samurai, infatti, portò gravi conseguenze. Quell'uomo non fu in grado di insegnare nulla a mio fratello, se non ad agitare goffamente una spada.

Il mio gemello crebbe come un uomo senza principi e senza onore. Questo non ebbe gravi conseguenze fino a quando non ereditò il titolo di Daimyo, alla morte di nostro padre. Quel giorno stesso, tornai dal villaggio degli Shingu per rendere omaggio alla tomba di mio padre e diventare la guardia del corpo di mio fratello.

Lo so... potresti chiedermi cosa ci faccio qui, se mio fratello era diventato Daimyo ed io la sua guardia personale? Ascoltami e lo saprai...

In breve tempo, sotto la sua guida, tutti i rapporti con le terre confinanti peggiorarono, tasse finalizzate solo a soddisfare la sua avarizia videro la luce, voci dei suoi cruenti passatempi si diffusero tra la gente. Ma, a meno che tu non venga da un altro regno, credo che tu sappia di cosa sto parlando: la mia famiglia stava perdendo i favori dell'imperatore.

Quello che non sai, quello che nessuno sa... è che non potevo stare a guardare mentre tutto quello che nostro padre aveva costruito in vita veniva distrutto da mio fratello. Dovevo fare qualcosa, la situazione doveva cambiare.

Provai a convincerlo con le parole, e non dimenticherò mai la sensazione che provai quando, accusandomi di tradimento, provò ad uccidermi con le sue stesse mani. Fuggii solo per tornare quella notte stessa e compiere uno dei più grandi sacrifici che si possano chiedere ad un uomo: sacrificare il sangue del suo sangue per la salvezza del popolo. Questo fa di me un eroe... o un mostro?

Che ironia... dopo averlo salvato da più di un assassino eccomi prima diventare l'unico che è riuscito nell'impresa di ucciderlo e poi diventare lui stesso e bersaglio di altri assassini.

Sai, è la prima volta che racconto questa storia. Ti sono grato per esser rimasto ad ascoltare.

Ti chiederei quale dei nemici di mio fratello ti ha assoldato per assassinarmi, ma dubito potresti rispondermi..."

Hayato Takatsuki si alzò ed, avvicinandosi lentamente all'assassino, dal petto di quest'ultimo estrasse la spada che lo teneva inchiodato al muro. Il corpo dell'intruso si accasciò al suolo, ora i suoi occhi sbarrati fissavano solo il pavimento.

INTERPRETAZIONE

In qualità di Daimyo, Hayato sente il dovere di agire in maniera generosa e, soprattutto, onorevole, per porre rimedio ai torti perpetrati dal fratello e riabilitare il nome della sua famiglia agli occhi dei signori confinanti. Lo si vede raramente perdere il controllo e molto spesso, invece, prendersi lunghi attimi di riflessione per valutare le sue decisioni. Molto cordiale con gli ospiti, fa di tutto per metterli a proprio agio e dimostrare la propria generosità.

Nella vita privata Hayato è una persona attenta e scrupolosa, pronta a tutto per raggiungere il suo scopo: riabilitare il nome della sua famiglia. Nonostante il rimorso, non ha esitazioni nell'eliminare famiglie nemiche, vedendolo come un sacrificio necessario.

Al momento attuale Hayato è alla ricerca di una moglie che possa dargli un erede.

Combattimento

Nei panni del Daimyo Ryo Takatsuki, Hayato raramente estrae la katana che porta al fianco e soprattutto non fa uso, mai, delle sue capacità speciali, ma lascia combattere le guardie al suo posto. In quanto Daimyo, infatti, è sempre scortato da diversi samurai. Nell'eventualità che l'incontro dovesse volgere al peggio per Hayato, la fuga è una soluzione preferibile all'uso delle sue reali capacità in combattimento.

Nei panni del ninja, Hayato Takatsuki fa abilmente uso del suo ninja-to, che conferisce 1d6 danni aggiuntivi al suo Sudden Strike, e di tutte le sue capacità speciali. Preferisce colpire dall'ombra e tornarvici subito dopo aver colpito, cosa che gli riesce abbastanza bene grazie alle manovre Obscuring ShadowVeil più Shadow Blink e Stalker in the Night. Nel caso si trovi costretto ad un prolungato corpo a corpo, farà ricorso alle manovre Setting Sun per impedire al nemico di compiere attacchi completi o per lanciarlo lontano da sè ed essere libero di prendere di nuovo una posizione di vantaggio tra le ombre.

Predilige la Assassin's Stance per i combattimenti, mentre utilizza Step of the Wind solo per la fuga o gli inseguimenti.

INSERIMENTO NEL GIOCO

Manuali utilizzati: Complete Adventurer, Player Handbook, Tome of Battle, Dragon Magazine, Magic Item Compendium.

Adattamento

Hayato può essere inserito in una qualsiasi ambientazione dove sia presente un territorio di stampo feudale. Non ha particolari restrizioni.

Esempio di incontro

Per un attimo riuscite a distinguere una sagoma tra le ombre, ma l'attimo dopo la sagoma scompare e dietro uno di voi compare un uomo vestito completamente di nero, con il volto coperto ed in mano un ninja-to.

LI 14: Ninja Hayato Takatsuki.

Un uomo elegantemente vestito, con una katana al fianco, e scortato da 4 guardie vi viene incontro. Alto non più di 1,70 m, ha i capelli e gli occhi castano scuro ed un'espressione cordiale sul volto.

LI 12: Daimyo Hayato Takatsuki più 4 guerrieri samurai livello 10.

Umano Ninja 7 / Swordsage 7 / Shadow Sun Ninja 3

CB Umanoide Medio (Umano)

Iniziativa: +11; Sensi: - ; Ascoltare +10, Osservare +10

Linguaggi: Comune, Sottocomune

__________________________________________________ ____________________

Grado di sfida: 14

Modificatore di livello: +0 (+0 utilizzando la regola variante di Arcani Rivelati)

LEP: 17

CA: 23, contatto 19, colto alla sprovvista 18 (+5 Destrezza, +4 armatura, +5 bonus, -1 difetto)

Pf: 7d6+14 più 10d8+20 (106pf; 17 DV)

Resistenza: -

Tempra: +12; Riflessi: +18; Volontà: +17 (+15 se esaurisce i punti ki)

Velocità: 9 m (6 quadretti)

Spazio: 1,5 m; Portata: 1,5 m (X m con nome arma)

Mischia: Ninja-to +19 (1d6+6/19-20 x2)

Mischia: Katana +9 (1d10+1/19-20 x2)

Distanza: Shuriken +17 (1d2/x2)

Attacco base: +12; Lotta: +12

Opzioni di attacco: Sudden Strike, Maneuvers, Touch of the Shadow Sun, Stunning Fist

Azioni speciali: Ghost step, Ki dodge, Flame of the Shadow Sun

Strumenti da combattimento: Pozioni di Cura ferite gravi (4)

Manovre e posizioni da Swordsage conosciute (IL 13°; preparate 6*):

Stances – Step of the Wind (1st), Assassin’s Stance (3rd)

Strikes – Drain Vitality (2nd), Clever Positioning (2nd), Shadow Garrote (3rd), Comet Throw (4th), Hand of Death (4th), *Obscuring Shadow Veil (4th), Soaring Throw (5th), *Bloodletting Strike (5th), *Stalker in the Night (6th), *Hydra Slaying Strike (7th)

Boosts e counters – Counter Charge (1st), Cloak of Deception (2nd), Shadow Jaunt (2nd), *Mind over body (3rd), Shadow Stride (5th), *Shadow Blink (7th)

Caratteristiche: For 10, Des 20, Cos 14, Int 10, Sag 16, Car 10

Qualità speciali: Trapfinding, Ki power, AC Bonus

Talenti: Improved Initiative, Shadow Blade, Weapon Finesse, Improved Unarmed Strike, Agile athlete, Run, Roofwalker, Adaptive Style, Gloom Razor, W. Focus (Ninja-to)

Difetti: Poor Reflexes, Vulnerable

Abilità: Balance +10, Bluff +10, Climb +10, Concentration +12, Diplomacy +10, Disable Device +10, Disguise +10, Escape Artist +10, Hide +15, Jump +14, Knowledge (nobility and royalty) +4, Listen +10, Move Silently +15, Open Lock +10, Search +10, Sense Motive +10, Sleight of Hand +10, Spot +10, Tumble +10

Tratti: -

Proprietà: Bracciali dell'armatura +4, Deadly Precision Ninja-to +1, Katana +1, Vesti della resistenza +3, Master Shadow Hands, Shuriken (15), Pozioni Cura ferite gravi (4)

Sudden Strike (Str): Hayato infligge 5d6 danni aggiuntivi ai bersagli a cui è negato il bonus di destrezza.

Ghost Step (Sop): Come azione veloce, Hayato può utilizzare un punto ki per diventare invisibile, come l'incantesimo Invisibilità migliorata, per un round.

Great Leap (Sop): Hayato può effettuare prove di saltare da fermo come se avesse preso la rincorsa ed avesse il talento Correre.

Ki Dodge (Sop): Come azione veloce, Hayato può utilizzare un punto ki peravere occultamento contro tutti gli attacchi per un round.

Flame of the Shadow Sun (Sop): Come azione veloce, Hayato puòguadagnare resistenza 10 al freddo fino all'inizio del suo prossimo turno. Se la resistenza riduce danni da un attacco o un effetto, come azione veloce nel round succcessivo Hayato può lanciare un dardo di energia fino alla distanza di 18 metri (attacco di contatto a distanza), che infligge 2d6 danni da fuoco.

Stunning Fist: Sei volte al giorno, Hayato può utilizzare uno Stunning Fist (CD 21) per stordire l'avversario per un round.

• Mi piace 1

• Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari