Vai al contenuto

Edric Fireheart


Gio the best

Messaggio consigliato

« Fuoco e istinto »

- Edric Fireheart

images?q=tbn:ANd9GcQCOymT5jvoX6w1ro8QJPQxRX4oksyqmaI90XPm6RKeTdI_49s4txrH95_6

INTERPRETAZIONE

Tharos e Edric sono due personaggio completamente differenti uno dall’altro, accomunati solo dall’odio reciproco. Tanto il primo è freddo, calcolatore e riflessivo altro è impetuoso, impulsivo e caotico. Occupano ognuno metà della stessa isola, che da millenni a questa parte è il loro mondo. Da millenni combattono la propria battaglia cercando di prevalere l’uno sull’altro, diventando sempre più potenti. Il proprio potere purtroppo è cresciuto in egual misura e ora i due si eguagliano.

Combattimento

Edric a differenza di Tharos non pensa che tutti i visitatori siano ostili e perciò li accoglie sempre con gentilezza nel suo castello di ossidiana. Parla con loro e sente quali motivi li hanno spinti sulla sua isola. Se può cerca di portarli dalla sua parte contro Tharos commissionando loro il furto della sua preziosa Boccia del comando degli elementari dell’acqua. Ciò però non gli impedisce di farlo in sicurezza, mandando la sua immagine proiettata al posto suo a parlare con i visitatori.

Se questi si rivelassero ostile Edric non esita a trasformare la loro permanenza in un inferno infuocato, bombardandoli di fuoco fino a ucciderli o farli scappare. Cerca di restare sempre al sicuro usando invisibilità superiore distorsione e altre illusioni.

INSERIMENTO NEL GIOCO

Adattamento

La scheda di Edric Fireheart utilizza materiale presentato nei seguenti manuali: Manuale del giocatore, Manuale del master, Complete mage, Perfetto arcanista, Arcani rivelati, Sandstorm, Spell compendium, Manuale del giocatore II.

Esempio di incontro

Edric è un nano particolare, i suoi capelli sono rosso fiammanti, la carnagione è grigio cenere, gli occhi due pozze blu, coperti però da due spessi occhiali di strana fattura. Indossa una veste arancione con motivi di fiamme decorate su di essa. Impugna un bastone ambrato con rinforzi in ottone scintillante. La sua dimora è un castello di ossidiana purissima costruito sopra la bocca di un vulcano per cui le cui pareti sono costantemente incandescenti. Oltre a Edric il castello è abitato da svariati elementari del fuoco e una salamandra nobile, suo maggiordomo e guardia del corpo che generalmente accoglie gli ospiti.

Edric Fireheart

Nano del deserto stregone 6 / sapiente elementare 10

Elementale medio CN

Iniziativa: +3; Sensi: Ascoltare -4, Osservare -4; Scurovisione 18 m

Linguaggi: Comune, Nanico, Ignan

Divinità: --

__________________________________________________ ____________________

Grado di sfida: 16

Modificatore di livello: +0 (+0 utilizzando la regola variante di Arcani Rivelati)

LEP: 16

__________________________________________________ ____________________

CA: 23, contatto 19, colto alla sprovvista 20; (+3 Des, , +4 anello protezione, +2 anello scudo di forza, +4 amuleto armatura naturale); +4 schivare contro draghi

Pf: 16d4+112 (152 pf; 16 DV)

Immunità: sonno, paralisi, veleno, fuoco, stordimento, colpi critici, attacchi furtivi

Resistenze: --

Tempra: +12 (5 base + 7 cos); Riflessi: +8 (5 base + 3 des); Volontà: +12 (+11 base); -2 contro effetti dell’acqua o del freddo

__________________________________________________ ____________________

Velocità: 15 m (6 quadretti), volare 12 m (buona) con incantesimo volo giornaliero

Spazio: 1,5 m; Portata: 1,5 m

Mischia: + 8 schianto 1d6+1d6 fuoco

Distanza: +11 balestra leggera perfetta 1d8

Attacco base: +8; Lotta: +8

Attacchi speciali: Bruciare, +1 tpc contro umanoidi con sottotipo rettile e draghi (compresi mezzi draghi)

Strumenti da combattimento: gemme elementari (fuoco), bastone del fuoco, verga massimizzazione, braciere del comando degli elementari del fuoco

Incantesimi da Stregone conosciuti (LI 14°, 15° lanciando incantesimi con descrittore fuoco; CD 19 più livello dell'incantesimo, 20 per incantesimi di invocazione ed evocazione, +2 per incantesimi con descrittore fuoco):

7° (4 al giorno) – onde di esaurimento

6° (6 al giorno) – mano possente di Bigby, nebbia gelida, immagine permanente

5° (8 al giorno) – volo giornaliero, heart of fire, arc of lighthing,

4° (8 al giorno) – globo di fuoco, muro di fuoco, invisibilità superiore, tentacoli neri di Eward

3° (8 al giorno) – palla di fuoco, distorsione, lentezza, great thunderclap,

2° (8 al giorno) – raggio rovente, wings of cover, cecità / sordità, alterare se stesso, pirotecnica

1° (9 al giorno) – dardo incantato, unto, immagine silenziosa, mani brucianti, raggio di indebolimento

0° (6 al giorno) – individuazione del magico, fiotto acido, suono fantasma, luce, raggio di gelo, prestidigitazione, sigillo arcano, mano magica, luci danzanti

__________________________________________________ ____________________

Caratteristiche: For 10, Des 16, Cos 24 (16 + bracciale costituzione +6), Int 13, Sag 10, Car 28 (22+ mantello carisma +6)

Qualità speciali: scuro visione 18 m, immunità al fuoco, vulnerabilità al freddo, tratti degli elementali

Talenti: incantesimi focalizzati (invocazione), incantesimi focalizzati (evocazione), sostituzione energetica, incantesimi potenziati, searing spell, rapid metamagic, incantesimo extra

Difetti: disattento (-4 ascoltare e osservare)

Abilità:

Concentrazione +16

Conoscenze arcane +20

Conoscenze piani +20

Raggirare +19

Sapienza magica +20

Proprietà: Mantello del carisma +6, gemma elementare (fuoco) x 4, bracciale della salute +6, bastone del fuoco, verga della massimizzazione, anello della protezione +4, scudo di forza +2, amuleto dell’armatura naturale +4, braciere del comando degli elementari del fuoco, anello del comando degli elementari del fuoco

__________________________________________________ ____________________

Bruciare (Str): Chi colpito dallo schianto o che colpisce con colpo senz’armi o attacchi naturali Edric deve superare un Ts sui riflessi con CD 27 o prendere fuoco per 1d4 round e subire 1d6 ogni round 1d6 danni da fuoco.

Immunità all’energia (Str): Edric è immune al fuoco

Specialità elementare (Str): quando Edric lancia incantesimi che infliggono danni da energia questi sono sempre da fuoco

Immunità al sonno (Str)

Energia inarrestabile (Str): Edric ha un bonus di +4 per ruperare la resistenza agli incantesimi quando lancia incantesimi del tipo fuoco

Energia focalizzata (Str): la Cd per resistere agli incantesimi del tipo fuoco lanciati da Edric aumenta di 2

Scurovisione (Str): 18 m

Immunità alla paralisi e al veleno (Str)

Perfezione elementare (Str): Edric è una creatura del tipo elementare, è perciò immune allo stordimento, e non è soggetto a danni extra da critici o furtivi. Ottiene la velocità, il movimento, gli attacchi naturali e speciali e le qualità di un Elementale del fuoco medio. Ha un +2 alle prove di abilità basate sul carisma interagendo con creature del fuoco. Mantiene l’anima separata dal corpo e può quindi resuscitare.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...