il signore oscuro Inviato 22 Giugno 2013 Segnala Inviato 22 Giugno 2013 credo che per mettere le filigrane serva più qualche programma tipo illustrator o indesign (mai usato il secondo quindi vado solo per ipotesi). per le traduzioni invece aspetterei quelle del buon uomo del monte che è molto più esperto di me e sta facendo un ottimo lavoro
Ji ji Inviato 22 Aprile 2014 Segnala Inviato 22 Aprile 2014 Non riesco ad accedere al file di 4shared. Qualcuno è così gentile da caricarlo su un diverso sito di archiviazione? EDIT: problema risolto. Il sito era in palla, ora funziona.
Vorsen Inviato 16 Maggio 2014 Segnala Inviato 16 Maggio 2014 Raga conoscete questa variante dell E6 per OD&D? http://www.gdrzine.com/2014/05/15/il-free-to-play-della-settimana-dragon-sword/
MattoMatteo Inviato 16 Maggio 2014 Segnala Inviato 16 Maggio 2014 Interessante... appena ho tempo lo leggo e dico la mia.
MattoMatteo Inviato 18 Maggio 2014 Segnala Inviato 18 Maggio 2014 Raga conoscete questa variante dell E6 per OD&D? http://www.gdrzine.com/2014/05/15/il-free-to-play-della-settimana-dragon-sword/ Come promesso ho letto e detto la mia... aprendo una discussione apposita nella sezione OD&D. Tutti gli interessati possono venire a discutere li.
brok45 Inviato 12 Luglio 2014 Segnala Inviato 12 Luglio 2014 ciao ragazzi!! Allora non ho capito una cosa della classe inventore: uno dei suoi archetipi,l'antesignato,gli permette di "miscelare" più invenzioni,ma non ho capito in che modo perchè mi sono venute 2 ipotesi: 1)posso prendere un invenzione e darle una capacità di un' altra per esempio prendo una bombarda tascabile e le dò il caricatore di un fucile a ripetizione,ma così in realtà mi pare troppo forte 2)posso prendere una invenzione e darle l'abilità di un' altra ma senza mutare area,durata e portata per esempio posso prendere un fucile a ripetizione e dargli la potenza dei proiettili di un cannone a mano, così però mi sembra troppo limitante infatti non mi vengono in mente molti altri "miscugli", mi potete chiarire le idee?
Uomo Del Monte Inviato 14 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 14 Luglio 2014 ciao ragazzi!! Allora non ho capito una cosa della classe inventore: uno dei suoi archetipi,l'antesignato,gli permette di "miscelare" più invenzioni,ma non ho capito in che modo perchè mi sono venute 2 ipotesi: 1)posso prendere un invenzione e darle una capacità di un' altra per esempio prendo una bombarda tascabile e le dò il caricatore di un fucile a ripetizione,ma così in realtà mi pare troppo forte 2)posso prendere una invenzione e darle l'abilità di un' altra ma senza mutare area,durata e portata per esempio posso prendere un fucile a ripetizione e dargli la potenza dei proiettili di un cannone a mano, così però mi sembra troppo limitante infatti non mi vengono in mente molti altri "miscugli", mi potete chiarire le idee? La mia interpretazione è che tu scegli l'invenzione A di cui prendi la Gittata, il Raggio e l'Area d'Effetto, applicandoci solo ed esclusivamente gli Effetti dell'invenzione B. Nei due esempi da te riportati sarebbe: 1) prendi la bombarda tascabile (durata: istantanea, gittata: 30m, area d'effetto: una creatura bersaglio (attacco di contatto a distanza) ) e le applichi gli effetti del fucile a ripetizione (1d10+1 danni perforanti 19-20/x2). Immagino che si possa fare viceversa, ovvero fucile a ripetizione (durata: istantanea (24h), gittata: 18m, area d'effetto: una creatura bersaglio e immagino anche la capacità del caricatore) con applicato gli effetti della bombarda tascabile ( 6d8 danni contundenti e spinge la creatura bersaglio 4,5 metri indietro facendola cadere a terra ). Come ogni opzione personalizzabile, lo antesignano è a rischio di abusi, proprio per questo viene sottolineata la necessaria approvazione del master. Personalmente non è l'esempio sopra il caso peggiore. In fin dei conti, la bombarda si ottiene al 5° livello. 2) sempre seguendo la mia linea di pensiero, questa seconda accoppiata verrebbe fuori così: fucile a ripetizione (durata: istantanea (24h), gittata: 18m, area d'effetto: una creatura bersaglio) con applicato gli effetti del cannone a mano (2d6 danni perforanti 20/x3 ). Su che miscugli fare, ti riporto la testimonianza di un mio giocatore che aveva creato il "lanciaghiaccio" (cannone soffiodeldrago + lampo congelante), la pistola narcotizzante (pepper-box + gas narcotico), l'aiutante meccanico (automa + laboratorio automatico) che può lavorare ovunque ed elimina il problema del trasporto , la sonda invisibile (libellula meccanica + grimaldello portatile/cilindro di cera) e gli ormoni della bestia (Profumo di Madame Bigley + Transmogrifero del dottor Henry ). Insomma basta avere un po di fantasia e qualcosa si trova fondamentale mettersi d'accordo con il master di volta in volta, correggendo il tiro laddove questa capacità si trasforma in un problema.
brok45 Inviato 18 Luglio 2014 Segnala Inviato 18 Luglio 2014 grazie mille sei stato chiarissimo!! Però sei sicuro che fare i 6d8 danni più il far cadere non sia un pò troppo forte se in più metti un caricatore da 15?
Uomo Del Monte Inviato 18 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 18 Luglio 2014 grazie mille sei stato chiarissimo!! Però sei sicuro che fare i 6d8 danni più il far cadere non sia un pò troppo forte se in più metti un caricatore da 15? Come master, solitamente, non vedo l'ammontare dei danni come un grosso problema. Soprattutto se non sono di Forza. In fin dei conti ci sono sempre le RD Per me la cosa più rognosa è il far cadere prono l'avversario. Credo tu abbia due possibilità: o decidi arbitrariamente che la capacità del caricatore ha valore solo con il tipo di proiettili dell'invenzione originale (o di "calibro"/danno inferiore), oppure ti metti d'accordo con il giocatore arrivando ad un compromesso. Tipo che a differenza di questo tipo di invenzioni, finito il caricatore, essa diventa inutilizzabile finché non la si riprepara. Comunque a dover di cronaca, la versione più recente della bombarda tascabile recita: A pocket bombard, when activated, allows its user to make a ranged touch attack against a single target within 100'. If successful, it deals 5d8 bludgeoning damage and forces the target to make a Reflex save or be knocked prone.
mystogan Inviato 24 Luglio 2014 Segnala Inviato 24 Luglio 2014 Ciao Premetto che mi piace molto questa variante e ho letto sia la guida alle classi che al gioco tuttavia avrei dei dubbi su alcune cose: -Viene detto che l'approccio Lean Upward dovrebbe poter concedere Slot di 4 livello, ciò sta a indicare che il ppg può conoscere un nuovo incantesimo di 4 livello o ha solo la possibilità di lanciare di 4? e se fosse vero il primo caso date le classi qui presentate che incantesimi concedere? -Il talento Conoscenza Magica Espansa dovrebbe far imparare nuovi incantesimi ma ho visto che si possono scegliere solo all'interno di una classe dove già si lancia, quindi nell'ottica delle classi arcane qui presenti come dovrebbe funzionare? Grazie mille a chiuque possa chiarirmi tali dubbi
Uomo Del Monte Inviato 29 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 29 Luglio 2014 Ciao Premetto che mi piace molto questa variante e ho letto sia la guida alle classi che al gioco tuttavia avrei dei dubbi su alcune cose: -Viene detto che l'approccio Lean Upward dovrebbe poter concedere Slot di 4 livello, ciò sta a indicare che il ppg può conoscere un nuovo incantesimo di 4 livello o ha solo la possibilità di lanciare di 4? e se fosse vero il primo caso date le classi qui presentate che incantesimi concedere? -Il talento Conoscenza Magica Espansa dovrebbe far imparare nuovi incantesimi ma ho visto che si possono scegliere solo all'interno di una classe dove già si lancia, quindi nell'ottica delle classi arcane qui presenti come dovrebbe funzionare? Grazie mille a chiuque possa chiarirmi tali dubbi Provo a risponderti io, anche se con gli incantatori non me la cavo benissimo Nel lean upward gli utenti di magia devono essere messi in grado di lanciare anche incantesimi di 4° livello. Nel compendium di questo thread, ogni archetipo di classe magica ha come capstone la possibilità di lanciare 1v/gg un incantesimo dedicato proprio di 4° livello. Con le classi base come mago, stregone e wu jen, secondo me, ti conviene fare la stessa cosa, dando al giocatore la possibilità di scegliere un incantesimo di 4° della sua lista che potrà usare 1v/gg, indipendentemente dai bonus della caratteristica chiave per il lancio. Conoscenza Magica Espansa, con queste classi, non può proprio funzionare.
mystogan Inviato 2 Agosto 2014 Segnala Inviato 2 Agosto 2014 Scusa evidentemente mi sono spiegato male, io intendevo applicare la versione Lean Upward a queste classi mentre la soluzione che mi hai proposto si applicherebbe a quelle standard
Andrakars Inviato 21 Gennaio 2016 Segnala Inviato 21 Gennaio 2016 Qualcuno ha fatto un PDF che si possa scaricare?
tamriel Inviato 22 Gennaio 2016 Segnala Inviato 22 Gennaio 2016 In 21/1/2016 at 21:09 , Andrakars ha scritto: Qualcuno ha fatto un PDF che si possa scaricare? non mi risulta 1
Andrakars Inviato 5 Febbraio 2016 Segnala Inviato 5 Febbraio 2016 Ma è un problema del mio browser o solo io vedo i tag ?!?
Auredia Inviato 2 Novembre 2017 Segnala Inviato 2 Novembre 2017 Bellissimo, il miglior sistema di gioco che ho usato
Menog Inviato 20 Dicembre 2017 Segnala Inviato 20 Dicembre 2017 Il 21/1/2016 alle 21:09, Andrakars ha scritto: Qualcuno ha fatto un PDF che si possa scaricare? https://www.4shared.com/office/tQxy7_uo/E6-_Classi.html
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