Vai al contenuto

Sconfiggere Elminster al 9°


Drimos

Messaggio consigliato

Ho letto il decalogo del power player, riportato anche qui da K_75, in cui il corollario 4 del principio IV recita: Dammi un PG di 9° e uccido Elminster in 2 round. A parte l'ovvio intento umoristico, mi chiedevo: è davvero possibile questa cosa? Sarebbe divertente vedere quale orrore potrebbe venire fuori (al di là di pun-pun, ovvio) per realizzare questo intento. Qualcuno vuole provare a dire la sua?

Link al commento
Condividi su altri siti


Potresti fare Elan chierico 2/beholder mage 4/studioso corrotto 1/tessitore del fato 2

Point buy 26

For 8

Des 14

Cos 12

Int 18

Sag 8

Car 8

Ti prendi come talento assumere capacità soprannaturale, così ti qualifichi per il beholder mage dopo esserti fatto metamorfosizzare in un beholder (tramite metamorfosi di un oggetto, meglio se lanciata come capacità soprannaturale da un DWK). Fai il rituale di specie selvagge (20.000 mo) per acquisire il sottotipo malvagio ed essere immune agli effetti della corruzione/depravazione. Fallisci i TS per resistere alla corruzione e ogni giorno usi tutti gli incantesimi a disposizione. In breve tempo raggiungi punteggi di corruzione altissimi (infiniti), quindi CD dei TS contro i tuoi incantesimi infinite. Poi aumenti la tua depravazione all'infinito che significa infiniti incantesimi per livello. Casti come un beholder mage di 7, cioè incantesimi di 7°. Pompi l'iniziativa in tutti i modi possibili (tratto aggressive, iniz. migliorata, nerveskitter, sign, talenti vari (li puoi spendere tutti per l'iniziativa, tanto ti serve solo assume supernatural ability)) per iniziare prima. Lanci 10 incantesimi al round (tutti save or die), e se proprio fa 10 volte 20 col dado hai anche la capacità del tessitore così vai a 11 tiri (sperando che anche l'ultimo non sia 20).

Non so come sia elminster ma dovrebbe bastare.

Ah, la capacità chiave per incantesimi/CD è incantesimi corrotti dello studioso corrotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm, non avevo mai visto l'omniscifier, interessante, però secondo me non funziona.

Non puoi fare una prova di conoscenza relativa alle combinazioni di poteri e talenti perché, a meno che l'informazione non sia già stata creata da qualcuno, essa non esiste. Quando l'omniscifier cerca di capire cosa succede combinando il talento X alla magia Y non sta usando le sue conoscenze, ma la sua capacità deduttiva, che è diverso. L'unico modo per renderlo effettivamente una conoscenza sarebbe fare sì che la combinazione fosse già avvenuta da qualche parte (e quindi conosciuta da qualcuno) ovvero l'informazione deve esistere per poter essere conosciuta, altrimenti non si tratta di una conoscenza ma di una deduzione.

Just sayin'

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo basti, stando a queste statistiche è epico, quindi dubito che andare di save or die sia la scelta migliore. O comunque non ricorrere a loop/bug...

EDIT:

Ho visto la lista di incantesimi e i talenti -.-'' Credo sia giocabile :D

Scusa, ma se le CD sono infinite epico o no è fregato! Poi stiamo parlando di PP puro, quindi pensavo potesse andare...se vinci l'iniziativa non è che poi sia un portento.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me uccidere Elmister a livello 9,qualunque sia lo schema che si usa, è impossibile.

Cioè mi spiego la scheda del personaggio più forte del faerun è ''nuda'', infatti il suo forte è anche che può accedere ad una qualsiasi risorsa come capo supremo degli arpisti ed amico e compagno delle figure più forti di tutta l'ambientazione.

certo voi direte finchè ho la CD infinità lui muore punto, ed invece no già essendo eletto della dea della magia è immune a molti incantesimi, poi se accede,come detto prima, alle risorse con tre oggetti è già imbattibile.( maschera del teschio bianco,anello immunità agli elementi universale,e cintura di interdizione alla morte)Se equipaggiato con questi oggetti è immune al risucchio di energia e alla perdita di caratteristiche,a tutti gli elementi e a tutti gli effetti di morte, e già tutto lo schema da voi elencato prima è ''andato a rotoli''.

Se poi proprio lo vogliamo far combattere ''nudo'' bè basti pensare che se inizia si fa un campo anti magia sopra e ti viene a menare con la spada, oppure con un desiderio ti elimina al volo.

Quindi per rispondere alla domanda iniziale, per me rimane una cosa umoristica ed utopistica uccidere tale personaggio al livello nove. Infondo non era Elmister sennò :-p

PS:scusate l'irruzione nel post così di colpo nel post :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Le CD infinite come le raggiunge? Perchè sono senza manuali, e lo studioso corrotto proprio non lo ricordo...

Con la capacità incantesimi corrotti le CD si basano sul punteggio di corruzione e gli incantesimi bonus su quello di depravazione. Tu sei immune ai problemi generati dalla corruzione (sottotipo malvagio), quindi raggiungi corruzione infinita (ogni incantesimo che lanci se fallisci il TS ti da un punto corruzione, tu fallisci automaticamente quindi ogni giorno lanci tutti gli incantesimi a disposizione per aumentare il punteggio). Poi ti aumenti la depravazione per averne infiniti. Il tuo LI è 14, Elminster ha RI 21, quindi ti basta prendere il talento per prendere 10 alle prove di livello incantatore e sei a posto.

EDIT: ehm, si sta parlando RAW non "è il prescelto di Mystra". Può essere anche il prescelto di chiunque, ma se RAW non c'è una regola allora ciao. Chiaro che a livello di interpretazione la cosa non sussiste, a livello di schede si. Vogliamo bloccargli gli oggetti? Dissolvi magie li blocca per quanto ci basta.

10 globi di forza massimizzati lo stendono. 10 globi di forza potenziati lo stendono. Con la spada è pietoso, attiva il CAM? Meglio! I globi ci passano attraverso e lui si è bloccato magia ed oggetti (a meno che non siano artefatti, questo non lo so).

Non inizia lui perché ha l'iniziativa bassa, noi facilmente arriviamo a +20.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se si vogliono forzare le cose certo è ovvio! ma secondo me come la metti la metti un pg al 9 non può battere Elmister! è assurdo ....

@social

con dissolvi magia vorresti bloccare oggetti epici con livello incantatore minimo di 40????????

poi scusa l'ignoranza perchè globo di forza dovrebbe passare attraverso un campo anti magia???

la spada certo può essere pietoso ma ficnhè ti attacca e tu hai sempre meno di lui il risultato è ovvio, ed ovviamente ti viene a menare solo nel caso di si voglia fare campo antimagia perchè non ha un oggetto e lo si usa ''nudo''!

dai se vogliamo farlo perdere per forza ok ma se vediamo la realta è impossibile!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Globo di forza (tutti i globi) passano in un CAM perché sono effetti di evocazione istantanea

The effects of instantaneous conjurations are not affected by an antimagic field because the conjuration itself is no longer in effect, only its result.

Comunque se anche hai una pergamena di disgiunzione (al costo di 3825 mo, CD sapienza magica 29, per leggere, 12 gradi, 19 Int (17 beholder +2 aumenti) siamo a +16, oggetto +11 siamo a +27, quindi falliamo solo con 1 o 2 e siamo dentro la WBL (20.000 rituale +12.100 oggetto +3.825 pergamena= 35.925 mo) la casti, si attiva il CAM e tu inizi a fare:

1° turno:8 globi (ovviamente meglio di fuoco, ma se vogliamo andare sul sicuro con forza va bene uguale)+teletrasporto superiore

2° turno in poi: teletrasporto superiore, 8 globi, teletrasporto superiore

Risultato

Spoiler:  
tombstone.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ricordavo che i globi erano invocazione,errore mio.

ok i globi passano il campo ma quella era solo l'ipotesi che Elmister sia ''nudo senza oggetti''

disgiunzione da sempre il tiro salvezza sugli oggetti che avendo minimo 40° livello di incantatore non hanno poi così poco di volontà!

poi io inizialmente ho elencato solo alcuni oggetti che potrebbe avere per eliminare il problema del TS o morte, se poi gli aggiungiamo verga assorbimento epico ed altri oggetti diviene intoccabile.

Se contiamo che ha a disposizione ogni tipo di risorsa, e che come PG di 45 nel faerun e 39 se si usa il manuale dei livelli epici almeno 10.000.000 di monete le deve avere.

poi contiamo la sua capacità di maestro di controincantesimo,del fuoco magico,maestro degli elementi,immunità dell'eletto,capacità magiche dell'eletto e quella del fuoco argenteo bè sta un passo avanti in abbondanza!

cioè se lo si prende così e si dice faccio il super pg e lo ammazzo bene tutti( almeno credo :-p ) riescono a dirlo, se invece si prende Elmister come pg e lo si potenzia per bene come farebbe un qualsiasi giocatore con la propria scheda bè cambia tutta la storia!

ovviamente poi sono correnti di pensiero :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Elminster ha una scheda citata prima da tamriel, si usa quella. Altrimenti grazie tante, è ovvio che un PG di 39 ottimizzato batte uno di 9! La sfida è creare un pg che possa battere Elminster così com'è.

Detto ciò, Elminster ha una contingenza che attiva CAM se qualcun altro lancia disgiunzione. Visto che il fatto che lui abbia un CAM intorno gioca a nostro vantaggio, castiamo disgiunzione via pergamena in modo che non lo centri, tanto per come è formulata la contingenza si attiva. A quel punto o ha degli artefatti oppure bye oggetti magici. Se si vince l'iniziativa tirarlo giù non è così infattibile.

Si può migliorare l'equipaggiamento prendendo un oggetto +10 a sapienza (10.000 mo) e un oggetto intelligenza +1 così si risparmiano 1.100 mo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Comunque se anche hai una pergamena di disgiunzione (al costo di 3825 mo, CD sapienza magica 29, per leggere, 12 gradi, 19 Int (17 beholder +2 aumenti) siamo a +16, oggetto +11 siamo a +27, quindi falliamo solo con 1 o 2 e siamo dentro la WBL (20.000 rituale +12.100 oggetto +3.825 pergamena= 35.925 mo) la casti, si attiva il CAM e tu inizi a fare:

Ricordo che con UoM le pergamene hanno una CD per usarle di 20+livello dell'incantatore quindi una pergamena di disgiunzione richiede quantomeno un 37 alla prova per essere attivata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è giocare contro un Elminster mini è giocare contro Elminster della scheda, non mi sembra difficile!

Vuoi mettergli 8.000 oggetti magici (non artefatti)? Fallo, con la pergamena di disgiunzione attivi il campo antimagia e non funzionano!

Anche perché la build è migliorabile, visto che si può ridurre 1 di MdL (in realtà 2) applichi l'archetipo divine minion (+1) per ottenere il sottotipo malvagio, così risparmi 20.000 mo e puoi comprare qualche oggetto serio. Inoltre non c'è bisogno dell'oggetto per sapienza magica perché sono ritardato e posso castare lettura del magico.

Se vinciamo l'iniziativa lui è colto alla sprovvista (salvo avere foresight attivo). Supponiamo che non lo sia: la sua migliore difesa è celerity-portale-chiamo Mystra. In risposta noi facciamo celerity e gli tiriamo disgiunzione. Si attiva il CAM così lui non può castare portale, usiamo 8 globi e ci teletrasportiamo per smaltire il turno di frastornamento. Poi torniamo e botte di nuovo. Insomma, a tirarlo giù ce la si fa, soprattutto usando la scheda così com'è (ripeto, quella è la cosa che si intende).

Poi puoi sostenere quello che vuoi, ma Elminster è un personaggio fatto con i piedi. Qualsiasi GS 39 è molto più forte, è fatto davvero male.

Ricordo che con UoM le pergamene hanno una CD per usarle di 20+livello dell'incantatore quindi una pergamena di disgiunzione richiede quantomeno un 37 alla prova per essere attivata.

Non mi basta leggerla essendo un incantatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...