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Messaggio consigliato

  • Supermoderatore
Inviato

Eberk

Non mi piace per niente tutto questo dico agli altri.

Vogliamo provare ad illuminare almeno in parte il lago, sperando di capire cosa ci sta tendendo un agguato? dico sciogliendomi la corda dalla vita e legandola ad una roccia che diventa luminosa.

@DM

Spoiler:  

Lancio luce sulla pietra


  • Supermoderatore
Inviato

Theogrin

Non sento voci o pensieri in questa grotta... che fosse un animale in fuga o che deve proteggere la cucciolata?

Perché parte sempre con l'idea che tutto ci sia ostile, Padre Eberk? Se fosse, come dalle impronte notate sul terreno, una lucertola o una creatura acquatica potrebbe aver paura di noi ed essersi cautamente tuffata in acqua per timore. Stuzzicarla o metterla in agitazione mi sembra l'ultima cosa da fare, soprattutto se non si tratta di altri Duergar.

Cerco di guardare bene la zona illuminata dall'incantesimo di Eberk e tendo le orecchie per capire se vi sono creature oltre alle pietre che conducono a sud.

Se mi sembra che non vi sia nulla proseguo assieme a chi mi tiene come ostaggio.

Un noto motto nano recita "Non svegliare la belva distorcente che dorme..." speriamo in bene!

@DM

Spoiler:  
Non è che per caso nel nostro girovagare ci siamo imbattuti in alcuni dei corpi degli orchi che ho lanciato giù dal pozzo prima di incontrare Idalla?

Nel caso li vedessi potrei provare a capire a quale distanza ci troviamo rispetto alla sala? :think:

3° (2+1 di evocazione) - *Evoca Mostri II, Velocità, 1 slot libero

2° (3+1 di evocazione*) - *Morchia incendiaria, Vedere Invisibilità, Immagine Speculare, 1 slot libero

1° (4+1 di Evocazione*) - *Globo di fuoco inferiore, Foschia Occultante, Raggio di Indebolimento, Armatura Magica, 1 slot libero

0 (4+1 di Evocazione*) - *Fiotto acido, Individuazione del magico, Mano magica, Individuazione del veleno, 1 slot libero

Utilizzati:

3° (1) - Velocità

2° (1 di evocazione*) - *Morchia incendiaria

0 (1) - Individuazione del magico

  • Supermoderatore
Inviato

Eberk

Purtroppo ho una gran brutta sensazione su questo luogo, quindi sto partendo dalla considerazione di base che qualsiasi cosa vi abiti sia ostile.

Sarò paranoico forse, ma che ci posso fare...per ora vediamo cosa riusciamo a capire dico scagliando la roccia legata alla corda verso il centro del lago.

Inviato

Eberk mormora una rapida preghiera e subito dopo una piccola roccia si illumina come uno dei ragnetti meccanici di Gerbo; il sacerdote lega la roccia ad una corda per poi lanciare il tutto verso il centro del lago anche se questo non vi permette di notare niente di insolito.

Improvvisamente sentite un tonfo nell'acqua e cogliete un riflesso di luce verde che si muove nella zona rischiarata dalla luca di Eberk. Neanche il tempo di un battito di ciglia che, poco distante da voi, l'acqua schizza in tutte le direzioni mentre un drago dalle dimensioni di un cavallo e dalle scaglie nere come la notte erompe fuori dall'acqua, scrutandovi con occhi malevoli!

@ Mappa

Spoiler:  
167pety.jpg
  • Supermoderatore
Inviato

Eberk

Maledizione, lo sapevo che erano mazzate...

Inizio rapidamente ad invocare il potere di Moradin affinchè ci protegga tutti dall'attacco imminente.

@ DM

Spoiler:  

Lancio Divine Protection, garantendo a tutti noi un bonus morale di +1 a CA e tutti i TS per 5 minuti

Incantesimi usati

1° -

2° - 1

3° - 2

@ Tutti

Spoiler:  

Avete tutti un bonus morale di +1 a CA e tutti i TS per 5 minuti.

  • Supermoderatore
Inviato

Theogrin

...antica saggezza nanica... alla faccia della belva distorcente!

Cerco di riprendermi dallo stupore e, sperando sia una creatura amichevole o comunque avvezza ai duergar, cerco di parlare con lui prima di aprire le ostilità.

Buonasera, possente Drago! dico cercando di vincere la paura con la voce il più seria possibile scandendo bene le parole.

Se vedo che non capisce provo a ripeterlo in nanico, mentre nel caso in cui si mostri ostile replico lanciando Raggio di Indebolimento su di lui.

@tutti

Spoiler:  
Adesso sì che siamo fot*uti! :lol:
Inviato

Acciderbolina!Un signor drago!La reazione di Gerbo al drago è tra la paura che attacchi e quella di vedere un drago!Dopo un attimo di sorpresa,si prepara al meglio nel caso il drago si rivelasse pericoloso

@DM

Spoiler:  
Conoscenze per sapere a cosa è immune o meno il drago(per il mio pg ovviamente :)) e quindi preparo palla di fuoco
Inviato

Gli occhi del drago sono puntati su di voi e, non appena Eberk inizia ad intonare la sua preghiera, il rettile soffia contro di voi un'ondata di acido che investe i tre "piccoletti" del gruppo per loro fortuna colpendoli solo in maniera parziale ma lasciando sui loro corpi notevoli ustioni. Mentre Eberk, stringendo i denti, porta a termine la sua preghiera ed un velo rossastro avvolge i vostri corpi per un attimo, il drago si immerge nell'acqua, svanendo alla vostra vista.

@ Iniziativa

Spoiler:  
1° round

Gerbo = 19

Eberk = 17 [Divine Protection attiva - durata: 5 minuti]

Edward = 13

Theogrin = 12 (agisce prima per maggior punteggio di Destrezza)

Drago = 12

Makara = 11

Turno di Gerbo, poi di Eberk e poi di Edward; postate pure quando volete, sistemo poi io le varie azioni

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra ma adesso il Drago non è più visibile

@ Dadi

Spoiler:  
Scaglia Notturna

Soffia contro di voi

Eberk --> TS sui Riflessi CD 17 --> 1d20+1 = 20 (superato)

Danni 6d4 --> 16 / 2 = 8 danni da acido

Gerbo --> TS sui Riflessi CD 17 --> 1d20+4 = 19 (superato)

Danni 6d4 --> 16 / 2 = 8 danni da acido

Theogrin --> TS sui Riflessi CD 17 --> 1d20+4 = 23 (superato)

Danni 6d4 --> 16 / 2 = 8 danni da acido

@ Tutti

Spoiler:  
Grazie alla magia di Eberk beneficiate tutti quanti di un bonus morale di +1 a tutti i vostri TxC e TS

Ricordatevi voi di conteggiarli quando mi indicate le meccaniche delle vostre azioni

Inviato

Il drago è molto cattivo secondo le mie conoscenze,dobbiamo cercare di farlo fuori nelle nostre possibilità.Come avete visto ha gettato fuori acido quindi ne è anche immune.

Osservate Gerbo prendere un disco che genera una specie di campo protettivo.

@DM

Spoiler:  
Lancio scudo.
Inviato

La vista del drago mi coglie alla sprovvista ed un brivido mi corre per un attimo lungo la schiena.

Accidenti, questo è tosto... Dobbiamo stare attenti...

Non appena il drago scompare alla mia vista, sciolgo la corda che mi lega ancora ai miei compagni.

Non riuscirò mai a colpirlo con la mia catena... Almeno per ora... Devo elaborare qualcosa di diverso...

Una volta libero, ripongo la catena ed estraggo l'arco incoccando una freccia pronto a scagliarla contro il nemico.

@DM

Spoiler:  
Se come azione di movimento riesco, ripongo anche la catena ed estraggo l'arco, altrimenti niente e mi libero solamente dalla corda
  • Supermoderatore
Inviato

Theogrin

Guardo il drago scomparire e le gravi ferite che mi ha inferto in un lampo verde. Ringrazio Eberk per l'immediato soccorso e cerco di aprirci una via di fuga.

Scappiamo, non possiamo affrontarlo in questo modo!

Mentre cerco di ricordare caratteristiche di questo tipo di drago innalzo una coltre di nebbia a proteggerci.

@DM

Spoiler:  
Azione gratuita: Conoscenze (Arcane) +12 per ricordare informazioni sui draghi neri.

Azione di movimento: mi porto il più possibile in alto verso il tunnel da cui siamo venuti.

Azione standard: lancio Foschia occultante per coprire la nostra via di fuga.

3° (2+1 di evocazione) - *Evoca Mostri II, Velocità, 1 slot libero

2° (3+1 di evocazione*) - *Morchia incendiaria, Vedere Invisibilità, Immagine Speculare, 1 slot libero

1° (4+1 di Evocazione*) - *Globo di fuoco inferiore, Foschia Occultante, Raggio di Indebolimento, Armatura Magica, 1 slot libero

0 (4+1 di Evocazione*) - *Fiotto acido, Individuazione del magico, Mano magica, Individuazione del veleno, 1 slot libero

Utilizzati:

3° (1) - Velocità

2° (1 di evocazione*) - *Morchia incendiaria

1° (1) - Foschia occultante

0 (1) - Individuazione del magico

Inviato

Gerbo mette mano ad uno strano disco, premendo poi un pulsante copra inciso: la figura dello gnomo diviene, per un attimo, traslucida.

Nello stesso momento, Eberk termina di mormorare una preghiera a Moradin per poi toccare Theogrin sulla spalla destra: le ustioni sul corpo del nano svaniscono all'istante.

Edward, intanto, scioglie la corda che lo teneva legato agli altri, ripone la sua catena lungo il suo corpo e mette mano all'arco che aveva di traverso sulle spalle.

Theogrin, dopo aver ringraziato Eberk, si sposta lungo il ponte; quando si ferma compie due decisi gesti con le mani mormorando una breve formula arcana: un attimo dopo, una spessa coltre di nebbia, che vi impedisce di vedere oltre un metro di distanza, si solleva tutt'attorno a voi.

Meno di un secondo dopo, sentite un altro potente tonfo nell'acqua.

Stupidi avventurieri! sentite dire da una voce serpentina Siete infinitamente troppo inferiori a me per sperare di sconfiggermi! E questa inutile nebbia ostacola solo voi!

Oggi ho già mangiato per cui vi do la possibilità di andarvene con le vostre gambe: disperdete la nebbia, lasciate tutti i vostri tesori e tutto il vostro equipaggiamento e vi permetterò di andarvene sani e salvi!

La nebbia evocata da Theogrin vi impedisce di individuare con esattezza la posizione del drago ma, a giudcare dalla direzione da cui proviene la sua voce, deve essere nei pressi del ponte.

Dannazione! impreca Makara Sono inutile! Che facciamo adesso? Non posso combattere un avversario che non vedo!

@ Theogrin

Spoiler:  
Sai che i draghi neri sono degli evversari molto subdoli, astuti ed estremamente malvagi. In netto vantaggio in qualsiasi ambiente acquatico, prediligono ad usare tattiche mordi-e-fuggi per fiaccare o uccidere i loro avversari. Sono immuni a tutti gli acidi e sei certo che, come tutti i draghi, siano in grado di vedere perfettamente al buio, oltre ad evere la capacità di individuare i propri avversari anche se occultati o invisibili

@ Iniziativa

Spoiler:  
2° round

Postate pure, nell'ordine che volete, le vostre azioni per questo round

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra

@ Dadi

Spoiler:  
Gerbo

Casta "Scudo"

Eberk

Casta "Cura Ferite Leggere"

Edward

Ripone la catena ed estrae l'arco

Theogrin

Si sposta verso il ponte per poi castare "Foschia Occultante"

Prova di Conoscenze (arcane) CD 15 --> 1d20+12 = 29 (superata)

  • Supermoderatore
Inviato

Eberk

Corriamo grido agli altri ed iniziando a seguire Theogrin di gran carriera ora come ora non abbiamo speranze.

Poi aggiungo qualcosa in Nanico

@ Chi parla il Nanico

Spoiler:  

Theogrin fai sparire questa nebbia, ci crea più problemi che benefici

  • Supermoderatore
Inviato

Theogrin

Muovo rapidamente le mani a formare un sigillo di evocazione per permetterci di raggiungere la via di fuga.

@Chi parla il nanico

Spoiler:  
Un'altro paio di ondate di acido ed io e Gerbo siamo morti! Può percepire la nostra presenza ma non può prenderci come bersaglio senza vederci, per cui questa nebbia è l'unica speranza che abbiamo per sopravvivere fino alle scale! Non potrò colpirci di nuovo tutti!

@DM

Spoiler:  
Azione standard: uso Evoca Mostri III per richiamare un ippogrifo celestiale in aria sopra la coltre di nebbia

Azione di movimento continuo a muovermi verso le scalette da cui siamo scesi, tornando quindi indietro per il sentiero

Azione standard dell'ippogrifo appena evocato: visto che si trovava fuori dall'acqua per parlarci, ordino all'ippogrifo di attaccare come carica parziale il drago, beneficiando del suo privilegio speciale di Punire il male

Inviato

Maledizione!...

Siamo alle strette, dobbiamo trovare una posizione migliore per poterlo affrontare. Soprattutto dobbiamo toglierci di qui, questa nebbia ci protegge solo parzialmente. Quello può cuocerci con quel suo liquido verde da un momento all'altro!

dico mentre seguo correndo i miei compagni alla ricerca di una via di fuga

Ma che diavolo stanno dicendo questi tre?!... Spero che abbiano una soluzione...

Inviato

Con Eberk in testa scattate tutti quanti verso il ponte o, comunque, verso la zona in cui ricodavate essere il ponte; poco dopo sentite Theogrin lanciare un grido più di sorpresa che di dolore prima di mormorare parole arcane.

@ Theogrin

Spoiler:  
Stai quasi per uscire dalla nebbia quando ti trovi davanti il drago! Il rettile, evidentemente per niente ostacolato dalla tua nebbia arcana, ghigna con maniera malvagia e sadica mentre affonda i suoi artigli nel tuo fianco mentre tu gli passi accanto. Stringendo i denti ti afferri il fianco per poi creare il sigillo di evocazione, mormorando le necessarie parole arcane atte a richiamare un cavallo celestiale, che compare un attimo dopo, pronto ad eseguire i tuoi comandi.

Stolto di un nano! dice il drago Con la tua arroganza stai condannando a morte te e tuoi compagni! tuona il rettile

@ Dadi

Spoiler:  
Drago (AdO)

Artiglio --> 1d20+x = 16 / TD --> 1d20+3 = 13 (colpito)

Danni 1d8+2 = 5 danni

Ippogrifo

Non può agire in quanto non "vede" il drago immerso nella nebbia

@ Gerbo

Spoiler:  
Corri via, imboccando il ponte che si trovo proprio di fianco a te; quando stai per uscire dalla nebbia, intravedi la figura del drago che colpisce Theogrin e ti blocchi sul colpo

Stolto di un nano! sentite dire al drago Con la tua arroganza stai condannando a morte te e tuoi compagni! tuona il rettile per poi posizionarsi di fronte a te con sguardo assassino

@ Eberk

Spoiler:  
Scatti verso il ponte che, per tuo fortuna, è proprio li vicino a te e riesci ad imboccarlo senza problemi; però, quando giungi quasi in fondo al ponte stesso, ti trovi di fronte Gerbo: il ponte scricchiola paurosamente sotto il vostro peso combinato

Stolto di un nano! senti dire al drago Con la tua arroganza stai condannando a morte te e tuoi compagni! tuona il rettile

Percepisci, più che vederlo, che il drago deve essere molto vicino a Gerbo

@ Edward

Spoiler:  
Scatti in direzione del ponte e sei fortunato a non cadere in acqua in mezzo a tutta questa nebbia che ti impedisce di vedere poco oltre lalunghezza di un tuo braccio. Hai appena fatto un passo sul ponte quando senti che la sua struttura scricchiola paurosamente e cede anche se di poco: con una prontezza di riflessi incredibile, balzi indietro ed atterri sulla terraferma.

Stolto di un nano! sentite dire al drago Con la tua arroganza stai condannando a morte te e tuoi compagni! tuona il rettile

@ Dadi

Ascoltare CD 20 --> 1d20+4 = 21 (superata)

TS sui Riflessi CD 13 --> 1d20+9 = 16 (superato)

@ Tutti

Spoiler:  
OFF GAME // Scusate per il ritardo..
Ospite
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