Vai al contenuto

Capitan America - (Captain America)

Messaggio consigliato

visto che sono in vacanza dall'uni mi sono dilettato a creare questo pg che dovrebbe rispecchiare il super eroe marvel. Ma andiamo alla presentazione del pg:

ho creato questo pg in relazione alle limitazioni imposte nella mia attuale campagna (in quanto spero di poterlo utilizzare) quindi possono essere apportate alcune modifiche che tratterò dopo.

Bardo 4/ Crusader 16

1- Improve Shield Bash

u- Shield Specialization

d- Shield Ward

3- Shield Charge

6- Improved unarmed strike

9- Shield Slam Shield Sling

12- Superior Unarmed strike

15- song of heart

18- song of withe raven

Manovre:

Counter:

Shield Block (Devo lvl 2)

shield Counter (Devo lvl 7)

Strike:

Divine Surge (Devo lvl 4)

Radiant Charge (Devo lvl 5)

crushing vise (stone lvl 6)

Ancient Mountain Hammer (stone lvl 7)

white raven hammer (white lvl 8)

Adamantine Bones (Stone lvl 8)

Strike of rightheous vitality (devo lvl 9)

war master charge (white lvl 9)

Boost:

White Raven tactice (white lvl 3)

Altro:

Order Forged From chaos (white lvl 6)

Stance:

Iron Guard Glare (Devo lvl 1)

Leading the charge (white lvl 1)

Press the advcantage (white LvL 5)

Immortal fortitude (Devo lvl 8)

ovviamente non c'è un ottimizzazione spinta nella scelta delle manovre, ma molte sono dettate dal voler rispettare lo stile di combattimento di CAP.

le modifiche sui talenti potrebbero essere l'acquisizione di un ulteriore di fetto e del talento song of creation (ottimo talento in questa build) da imprese eroiche (che sfortunatamente non mi è accessibile per le limitazioni di cui parlavo.

che ne dite?

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

beh l'essere legale buono non è doppia implicazione dell'essere paladino...

per quel che riguarda il bardo, capitan america è visto in molti film e fumetti come il "salvatore" dell'america colui che puo trascinare le masse... e molto si adatta le capacità di ispirare coraggio del bardo... penso che bisognerebbe guardare le classi scontestualizzare dal mondo puramente fantasy di ded...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche per me è un paladino. Aura di coraggio, punire il male, codice di condotta... più paladino di così si muore!! Il paladino è il campione del bene, mentre il bardo è un saltimbanco... Cap che usa la musica bardica mi spiace, ma non me lo vedo proprio... :\

Paladino 3/ (qualunque classe marziale ad oltranza) /Kensai / Bloodstorm Blade (solo un paio di livelli), a mio parere ben si adatta... poi hai dimenticato tra i talenti Shield sling (necessario), Colpo senz'armi migliorato ed eventualmente Agile shield fighter (per combattere con due armi... colpo senz'armi e scudo, con penalità inferiori)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho costruito con le regole di Silver Age Sentinels, peccato siano poco compatibili con D&D nonostante siano D20.

... a dire il vero, stavo sviluppando una campagna umoristica e ho schedato Capitan Padania ispirandomi all'omonimo fumetto, tanto i due sono uguali (a parte la spada laser e l'emettitore di EMP del Cap Padania... e lo scudo radiocomandato :D).

Per il resto, in effetti anch'io non ci vedrei male un Maresciallo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche per me è un paladino. Aura di coraggio, punire il male, codice di condotta... più paladino di così si muore!! Il paladino è il campione del bene, mentre il bardo è un saltimbanco... Cap che usa la musica bardica mi spiace, ma non me lo vedo proprio... :\

Paladino 3/ (qualunque classe marziale ad oltranza) /Kensai / Bloodstorm Blade (solo un paio di livelli), a mio parere ben si adatta... poi hai dimenticato tra i talenti Shield sling (necessario), Colpo senz'armi migliorato ed eventualmente Agile shield fighter (per combattere con due armi... colpo senz'armi e scudo, con penalità inferiori)

Mi quoto per risponderti...

beh l'essere legale buono non è doppia implicazione dell'essere paladino...

per quel che riguarda il bardo, capitan america è visto in molti film e fumetti come il "salvatore" dell'america colui che puo trascinare le masse... e molto si adatta le capacità di ispirare coraggio del bardo... penso che bisognerebbe guardare le classi scontestualizzare dal mondo puramente fantasy di ded...

Il discorso è che voi siete legati alla classe come concetto fantasy... Utilizzando la musica bardica con intrattenere oratoria la cosa sarebbe molto diversa.

Combattere senz'armi migliorato è gia presente nella build ma essendo piu che necessari tutti gli altri talenti non si trova spazio (pre epici) ne di shield sling ne di agile shield figther. Shield sling seppur molto forte puo essere parzialmente sostituito da le manovre, white raven hammer su tutte.

Potrei anche io contestare la build dove hai inserito l'orientaleggiante kensai... Poco confacente al pg. Per il bloodstorm blade c'e bisogno di 1 stance e 1 manovra iron heart che a meno di nn inserire anche il warblade (o il solo warblade con evidente mad) richiede ben 3 talenti (compreso tiro ravvicinato).

Per non parlare del fatto che alcune delle capacità si basano sullo spendere manovre iron heart (la qualitá ritornante su tutte.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad essere sincero non ce lo vedo proprio bardo, cap più di dire "Avenger assemble!" non fa, o quantomeno non passa il combattimento a fare discorsi per rincuorare gli animi. Senza contare che cap caotico proprio non si può vedere come allineamento, cap è la personificazione della legge.

Secondo me se non vuoi andare di kensai (che poi non ha proprio niente di orientale), un paladino/warblade/bloodstorm blade con tutta la sfilza di talenti per lo scudo è la build più rappresentativa. Anche perchè cap deve lanciare lo scudo, anzi, è direi che è la caratteristica che mi premerebbe di più saper replicare, da qui al bloodstorm blade è un passo...

Link al commento
Condividi su altri siti

[...] un paladino/warblade/bloodstorm blade con tutta la sfilza di talenti per lo scudo è la build più rappresentativa. Anche perchè cap deve lanciare lo scudo, anzi, è direi che è la caratteristica che mi premerebbe di più saper replicare, da qui al bloodstorm blade è un passo...

ecco dove è l'errore ho inserito shield slam al posto di shield sling un refuso di copia incolla. ho previsto lo scudo ritornante per dare l'effetto voluto. l'inserimento del warblade nella build apparte che crea un discreto mad (int cos for car) non mi concede l'accesso a le manovre di devoted spirit che sono moooolto rappresentative per CAP come Shield Block e Shield Counter.

[...] Ad essere sincero non ce lo vedo proprio bardo, cap più di dire "Avenger assemble!" non fa, o quantomeno non passa il combattimento a fare discorsi per rincuorare gli animi. Senza contare che cap caotico proprio non si può vedere come allineamento, cap è la personificazione della legge.

apparte che secondo regole posso cambiare allineamento e conservare le capacità di musica bardica?

Link al commento
Condividi su altri siti

Capitan america è un trascinatore di folle, ma non un bardo. Io lo vedo molto più come un marshal/guerriero. Il crusader non ci incastra una mazza, onestamente, anche se le manovre DS sono ottime per quel tipo di combattimento. Io gli metterei un livellino da monaco in ogni caso, al di là della saggezza, cap è uno che combatte a cazzotti e scudo. Comunque, se ci vuoi inserire il crusader, è sicuramente un marshal più che un bardo: le aure del marshal sono molto meglio, rispetto alla musica bardica per rendere il personaggio (non si tratta di visione medievale o fantasy del bardo, si tratta della capacità di condottiero).

Link al commento
Condividi su altri siti