kiba89 Inviata 16 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviata 16 Agosto 2012 Nel Bestiary 3 è stato presentato il Tanuki, una sorta di procione umanoide che probabilmente ai più ricorderà Po di Kung Fu Panda (anche se Po è appunto un panda). Peccato che il Tanuki non sia giocabile come razza a meno di non avete un MdL di +4, ok non è molto giusto metterla così ma ci siamo capiti dai Come poter renderlo giocabile? Ho provato a buttare giù una versione alternativa della razza (depotenziata) in modo che possa essere giocata come se fosse una razza base con modificatore +0. Ecco quello che è venuto fuori, fatemi sapere che ne pensate. Un immagine del Tanuki potete vederla quì. Tanuki Tipo: Umanoide mostruoso (mutaforma) (2 PR) Taglia: Media (0 PR) Velocità base: Normale (9 metri) (0 PR) Modificatori ai punteggi di caratteristica: Standard: +2 Cos, +2 Car, -2 Int (0 PR) Linguaggi: Lista standard (0 PR) Capacità razziali: - Scurovisione (18 metri) (- PR, concesso dal tipo umanoide mostruoso) - Visione crepuscolare (1 PR) - Capacità magica: forma ferina 2, 1/gg (4 PR) - Affinità con il Sake (3 PR?) TOTALE: 10 PR Affinità con il Sake: Come azione veloce, un tanuki può bere un sorso di sake dalla zucca che pota sempre al suo fianco. Quando lo fa, ottiene l'effetto di uno degli incantesimi seguenti al 7° livello di incantatore: favore divino, vita falsata, velocità o ira. Tanuki insoliti potrebbero ottenere i benefici di altri incantesimi a discrezione del GM. Ogni volta che un tanuki beve un sorso di sake, diventa sempre più ubriaco e subisce una penalità di -1 alla CA e ai tiri salvezza sui Riflessi per 1 minuto. Queste penalità si sommano. NOTA 1: Se qualcuno ha un idea migliore sui punteggi di caratteristica mi dica, io mi sono basato sul mostro del bestiario: le caratteristiche più alte sono Cos con 18 e Car con 19, quindi li ho dato i +2 alla caratteristica fisica e mentale; la caratteristica con il punteggio più basso invece è Int, quindi il -2 l'ho messo li. Non ho dato il -2 a Des perchè anche se la mole è grossa il mostro ha un 17 in Des (la terza caratteristica più alta) e inoltre la capacità magica gli permette di utilizzare l'incantesimo velocità, quindi non credo che i capoccia di PF lo ritengano così lento da meritarsi un -2 a Des. NOTA 2: Alla capacità Affinità con il Sake ho dato 3 PR perchè il livello dell'incantesimo più alto è 3, il fatto della penalità alla CA è ai TS direi che bilancia bene la possibilità di scegliere tra diversi incantesimi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Irrlicht Inviato 16 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2012 Io gli abbasserei la velocità a 3 m per l'eccessivo ingombro scrotale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiba89 Inviato 16 Agosto 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2012 Hahaha hai ragione! Ma in PF non si trascina dietro lo scroto come nella tradizione giapponese, quindi ho preferito lasciarlo come era presentato il mostro Comunque a tal proposito non posso condividere il video del famoso spot giapponese Spoiler: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato