Vai al contenuto

Chierico di supporto\tank


vullesia

Messaggio consigliato

Salve ragazzi. Mi avete aiutato mille volte, vi ringrazio. Vi chiedo di aiutarmi nuovamente. Un mio compagno ha appena perso il suo mago (diventato apprendista di un lich per salvare le penne al nostro mezz'orco troppo avventato:D). Vuole fare il chierico di supporto che all'occorrenza diventa tank.

Gli ho consigliato di fare il chierico cenobita futura sentinella di Bharrai.

Il problema è con la metamagia divina. Ha scelto l'elfo per diventare anche un cercatore dell'Isola brumosa...

Per me sarebbe stato molto meglio un Umano per il talento extra (uno scacciare extra fa tanto).

Si parte dal livello 5.

la progressione che pensavo sarebbe:

[TABLE="width: 857"]

[TR]

[TD]Livello[/TD]

[TD]Classe[/TD]

[TD]Speciale[/TD]

[TD]Talenti[/TD]

[/TR]

[TR]

[/TR]

[TR]

[TD]1[/TD]

[TD]Chierico Cenobita[/TD]

[TD]Sapienza; Scacciare non morti; Dominio della Pianificazione (Boccob); Dominio dell'Inganno (Boccob); Dominio della conoscenza (Boccob) [/TD]

[TD]Voto Sacro (personaggio I livello); Voto di obbedienza (talento bonus); Incantesimi Persistenti (difetto ???) ; Metamagia Divina (difetto ???)[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]2[/TD]

[TD]Chierico Cenobita[/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]3[/TD]

[TD]Chierico Cenobita[/TD]

[TD][/TD]

[TD]Scacciare Extra (personaggio III livello)[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]4[/TD]

[TD]Chierico Cenobita[/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]5[/TD]

[TD]Chierico Cenobita[/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]6[/TD]

[TD]Sentinella di Bharrai[/TD]

[TD]Incantesimi amici della natura, Seguire tracce[/TD]

[TD]Knowledge devotion (personaggio VI livello)[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]7[/TD]

[TD]Sentinella di Bharrai[/TD]

[TD]Resistenza all'energia 10[/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]8[/TD]

[TD]Sentinella di Bharrai[/TD]

[TD]Forma d'orso; invocare fulmine rapida 1 volta al giorno[/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]9[/TD]

[TD]Sentinella di Bharrai[/TD]

[TD]Resistenza all'energia 10[/TD]

[TD]Scacciare Extra (personaggio IX livello)[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]10[/TD]

[TD]Sentinella di Bharrai[/TD]

[TD]Velo della natura[/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]11[/TD]

[TD]Sentinella di Bharrai[/TD]

[TD]Resistenza all'energia 10[/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]12[/TD]

[TD]Sentinella di Bharrai[/TD]

[TD]Forma d'orso crudele; tocco dell'ursinal[/TD]

[TD]Scacciare Extra (personaggio XII livello)[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]13[/TD]

[TD]Chierico Cenobita[/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]14[/TD]

[TD]Chierico Cenobita[/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]15[/TD]

[TD]Chierico Cenobita[/TD]

[TD][/TD]

[TD]Scacciare Extra (personaggio XV livello)[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]16[/TD]

[TD]Chierico Cenobita[/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]17[/TD]

[TD]Chierico Cenobita[/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]18[/TD]

[TD]Chierico Cenobita[/TD]

[TD][/TD]

[TD]Scacciare Extra (personaggio XVIII livello)[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]19[/TD]

[TD]Chierico Cenobita[/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]20[/TD]

[TD]Chierico Cenobita[/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Anche se non ho ben capito la meccanica. Se lancio un incantesimo persistente su di me come giusto potere e mi trasformo in un orso, mi resta addosso?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Spetta, fa elfo cenobita/bharrai/SotMI? Quanti livelli di ognuno? Comunque il punto è che tanto se punta tutto su DMM non ha molto spazio di manovra nella build. I trucchetti sono i soliti: 2 pool di scacciare (acf di scacciare al 1° livello+esorcista sacro), dominio della pianificazione e/o non morte, nightstick, reliquary holy symbol, domini con incantesimi buoni da persistere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spetta, fa elfo cenobita/bharrai/SotMI? Quanti livelli di ognuno? Comunque il punto è che tanto se punta tutto su DMM non ha molto spazio di manovra nella build. I trucchetti sono i soliti: 2 pool di scacciare (acf di scacciare al 1° livello+esorcista sacro), dominio della pianificazione e/o non morte, nightstick, reliquary holy symbol, domini con incantesimi buoni da persistere.

ho scritto la progressione dei talenti nella modifica!

Link al commento
Condividi su altri siti

Incantesimi Persistenti non ha come pre-requisito Incantesimi Estesi?

Certamente, è per questo che ho preso il dominio della pianificazione, dà Incantesimi Estesi come talento bonus ;)

La build va bene, l'unico consiglio che ti posso dare è prendere divine defiance e fare il livello da esorcista sacro se ti è concessa la storia dei 2 pool di scacciare. Per il resto c'è poco da dire. Se ti lanci un incantesimo persistente questo ovviamente ti resta in forma d'orso.

Talento che sta in un remoto manuale, non me lo concederà mai il DM. Non mi piace la storia dei due pool di scacciare perché è un pò troppo PP!

Grazie per la delucidazione sugli incantesimi persistenti.

Io un serio pensiero ad incantesimi naturali (quello di specie selvagge, non quello del manuale del giocatore) ce lo farei, altrimenti in forma di orso non potresti lanciare incantesimi...

Io ho cercato ma non ho trovato questo talento. Ho trovato il talento lancio di incantesimi surrogato [mostruoso] a pag 36. Schifo non fa in effetti. In forma d'orso si possono lanciare solo incantesimi con componente verbale. Credo che non serva. Ci si trasforma in Orso crudele solo con l'intenzione di andare in mischia. Ritornare umano è "un'azione standard che non provoca attacchi di opportunità". Lascia il tempo per lanciare una magia dal tempo di lancio di un'altra azione standard.

Ok come build va bene allora. Resta solo da decidere quali difetti scegliere. Pensavo a mani tremule e....cos'altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare lo dia il dominio della pianificazione aggratis :)

EDIT:

Io ho cercato ma non ho trovato questo talento. Ho trovato il talento lancio di incantesimi surrogato [mostruoso] a pag 36. Schifo non fa in effetti. In forma d'orso si possono lanciare solo incantesimi con componente verbale. Credo che non serva. Ci si trasforma in Orso crudele solo con l'intenzione di andare in mischia. Ritornare umano è "un'azione standard che non provoca attacchi di opportunità". Lascia il tempo per lanciare una magia dal tempo di lancio di un'altra azione standard.

Ok come build va bene allora. La mando al nostro chierico. Grazie mille ragazzi :)

Sì, probabilmente è incantesimi surrogati, non mi ricordo il nome, ma se non sbaglio è iltalento che permette ad un incantatore qualsiasi di poter lanciare incantesimi quando si trasforma in una forma che normalmente non glielo consentirebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...