Vai al contenuto

Critiche\consigli su build mago damage dealer


vullesia

Messaggio consigliato

Ok. Ecco la mia ennesima build. È il mago. A differenza di me che lo giocherei da God, la ragazza vuol fare un damage dealer. E indovinate a chi ha chiesto di ottimizzare il suo PG?

Ecco la build.

Mago 5\Mago rosso 10\Incantatrix 5

[TABLE="width: 793"]

[TR]

[TD]Livello[/TD]

[TD]Classe[/TD]

[TD]Speciale[/TD]

[TD]Talenti[/TD]

[/TR]

[TR]

[/TR]

[TR]

[TD]1[/TD]

[TD]Mago[/TD]

[TD]Evocare famiglio; Scrivere Pergamene, Specialista in Trasmutazione (scuole negate: ammaliamento, invocazione)[/TD]

[TD]Mago di Collegio (personaggio I livello); Incantesimi Potenziati (talento umano); Padronanza Arcana (difetto "Solitary Paragon" -4TxC ad un nemico che fiancheggi); Incantesimi rapidi (difetto "Non combattente"-2TxC in mischia)[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]2[/TD]

[TD]Mago[/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]3[/TD]

[TD]Mago[/TD]

[TD][/TD]

[TD]Tatuaggio focalizzato (personaggio III livello)[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]4[/TD]

[TD]Mago[/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]5[/TD]

[TD]Mago[/TD]

[TD]Talento bonus[/TD]

[TD]Incantesimi Raddoppiati[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]6[/TD]

[TD]Mago Rosso[/TD]

[TD]Specializzazione potenziata (scuola negata illusione), difesa specializzata +1[/TD]

[TD]Dividere raggio (personaggio VI livello)[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]7[/TD]

[TD]Mago Rosso[/TD]

[TD]Potenza degli incantesimi +1[/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]8[/TD]

[TD]Mago Rosso[/TD]

[TD]Difesa specializzata +2[/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]9[/TD]

[TD]Mago Rosso[/TD]

[TD]Potenza degli incantesimi +2[/TD]

[TD]Arcane Thesis (Debilitazione)(personaggio IX livello)[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]10[/TD]

[TD]Mago Rosso[/TD]

[TD]Talento bonus, maestro del circolo

[/TD]

[TD]Easy Metamagic (Incantesimi Raddoppiati)

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]11[/TD]

[TD]Mago Rosso[/TD]

[TD]Potenza degli incantesimi +3[/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]12[/TD]

[TD]Mago Rosso[/TD]

[TD]Difesa specializzata +3, iscrivere tatuaggio[/TD]

[TD]Arcane Thesis (disintegrazione) (personaggio XII livello)[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]13[/TD]

[TD]Mago Rosso[/TD]

[TD]Potenza degli incantesimi +4[/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]14[/TD]

[TD]Mago Rosso[/TD]

[TD]Difesa specializzata +4[/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]15[/TD]

[TD]Mago Rosso[/TD]

[TD]Maestro del grande circolo, potenza degli incantesimi +5[/TD]

[TD]Volontà di ferro (personaggio di XV livello)[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]16[/TD]

[TD]Incantatrix[/TD]

[TD]Bonus metamagic feat, focused study (scuola negata Necromanzia)[/TD]

[TD]Incantesimi Estesi[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]17[/TD]

[TD]Incantatrix[/TD]

[TD]Cooperative metamagic[/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]18[/TD]

[TD]Incantatrix[/TD]

[TD]Metamagic effect[/TD]

[TD]Incantesimi Ripetuti (personaggio XVIII livello)[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]19[/TD]

[TD]Incantatrix[/TD]

[TD]Bonus metamagic feat[/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]20[/TD]

[TD]Incantatrix[/TD]

[TD]Metamagic spell trigger[/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Come si nota, è una build concentrata sulla metamagia.

Anzi punta tutto sulla "combo": Incantesimo raggio+Dividere raggio+Incantesimi Potenziati +Incantesimi massimizzati+Incantesimi ripetuti

Il costo metamagico è assurdo. Ma dovrei farcela.

Dividere raggio è +2

Incantesimi potenziati è +2

Incantesimi massimizzati è +3

Incantesimi raddoppiati è +4

Abbasso il costo metamagico di 1 per tutti grazie ad Arcane Thesis. Come mago rosso posso avere aggratis incantesimi potenziati e massimizzati. Easy metamagic mi da un ulteriore -1 a incantesimi raddoppiati.

Alla fine della fiera diventa

Dividere raggio è +1

Incantesimi potenziati è +0

Incantesimi massimizzati è +0

Incantesimi raddoppiati è +2

Disintegrazione diventerebbe 80*6+40d6=480+40*3.5=620 in media.

Bei numeri. Ma gli slot di 9 non sono infiniti.

Debilitazione diventerebbe 4*4+2d4=16+2*2.5=21 livelli negativi con slot incantesimi di 7

Esistono modi migliori per fare un mago damage dealer?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Manca incantesimi ripetuti ;)

Probabilmente ricordo male io, ma come fa il mago rosso a fare incantesimi potenziati e massimizzati senza aumento di slot?

Se vuoi abbassare ulteriormente c'è sempre il tamlento metamagic school focus.

Infine, se vuoi puntare sulla metamagia credo che la combinazione migliore sia anziano alraan (o come cavolo si scrive) ed incantatrix :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Manca incantesimi ripetuti ;)

Probabilmente ricordo male io, ma come fa il mago rosso a fare incantesimi potenziati e massimizzati senza aumento di slot?

Se vuoi abbassare ulteriormente c'è sempre il tamlento metamagic school focus.

Infine, se vuoi puntare sulla metamagia credo che la combinazione migliore sia anziano alraan (o come cavolo si scrive) ed incantatrix :)

Concordo su incantesimi ripetuti.Ti ricordo che easy metamagic abbassa fino ad 1 gli slot,non fino a 0.Infine do ragione a tamriel anche sull'ultima parte.Con l'incantatrix puoi prendere qualsiasi razza(e non per forza l'umano),e ti abbassa alla fine la metamagia di 1.Potresti prendere ad esempio l'elfo grigio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mago rosso ha la possibilità dei circoli magici. Ecco spiegati lo 0 a incantesimi potenziati e massimizzati (se vedete neanche ci sta tra i talenti incantesimi massimizzati. è una particolarità del mago rosso davvero aperta ad abusi secondo me).

Incantesimi ripetuti si potrebbe applicare a debilitazione, certo. Infatti ci sta tra i talenti appresi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mago 5/ War Mage 5 / Incantatrix 10.

Non ne sono sicuro, ma credo che potrebbe fare meglio; sicuramente, però, potrebbe farlo con slot di livello più basso. Il War Mage è su Age of Mortals.

Comunque, io farei Mago 5 / Force Missile Mage 5 / War Mage 5 / boh... Anziano Coso per abbassare la metamagia? Magari un livello da sapiente argenteo? Incantatrix per la metamagia? Con questa build ci si diverte abbastanza, spammando dardi incantati da 100 danni a caso (mantenendosi comunque liberissimi gli slot per altri incantesimi). Se ti può interessare, posto una build più dettagliata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo il warmage XD

C'era una build focalizzata sui dardi incantati, con il cerca dovrebbe essere abbastanza facile da reperire, non era affatto male.

In ogni caso credo che il top come ammontare di danni si faccia con raggio rovente/potenziato/ripetuto/raddoppiato (dovrebbero essere intorno alle 600 pigne ad incantesimo, se ci si riesce a far star dentro il war mage) ed eventualmente massimizzato (ma non credo ci si stia dentro come slot in quel caso).

Link al commento
Condividi su altri siti

Raggio rovente purtroppo ha descrittorio fuoco. non è il massimo della versatilità!

(non che debilitazione sia da meno).

non sono un gran fan di un mago che faccia danni. Un warblade ne fa di più ogni volta che vuole.

Il mago rosso ci sta perché alla fine è davvero potente. E in più è richiesto dalla giocatrice, scelte di background.

Credo che se mi date il vostro beneplacito, sottopongo la build al vaglio del master

Link al commento
Condividi su altri siti

Raggio rovente purtroppo ha descrittorio fuoco. non è il massimo della versatilità!

(non che debilitazione sia da meno).

Qualcuno ha detto searing spell? O sostituzione energetica?

non sono un gran fan di un mago che faccia danni. Un warblade ne fa di più ogni volta che vuole.

Se riesce a colpire. Senza contare che il warblade farebbe più o meno solo quello, il mago no ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Raggio rovente purtroppo ha descrittorio fuoco. non è il massimo della versatilità!

(non che debilitazione sia da meno).

non sono un gran fan di un mago che faccia danni. Un warblade ne fa di più ogni volta che vuole.

Il mago rosso ci sta perché alla fine è davvero potente. E in più è richiesto dalla giocatrice, scelte di background.

Credo che se mi date il vostro beneplacito, sottopongo la build al vaglio del master

Mmmh, sicuri che con metamorfosi in un Tessidore d'incantesimi (MM2) non si possano fare danni indecenti? Molto più indecenti di quelli di un warblade.

Faccio qualche conto, magari mi sbaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno ha detto searing spell? O sostituzione energetica?

ci avevo pensato in stesura. ma sarei contento di trovare sostituzione energetica [forza], non le altre :)

Se riesce a colpire. Senza contare che il warblade farebbe più o meno solo quello, il mago no ;)

You've got a point. (anche se c'è da dire che il mago deve Passare la RI e sperare che non superi il TS).

Vabbè dai, c'è l'altro mago del gruppo che fa il god :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma i circoli magici sono ipù facili a dirsi che a farsi, imho. Molto meglio puntare su cose sicure al 100%, no?

In realtà con i simulacri si riesce a fare abbastanza bene, seppur macchinoso (motivo per cui non mi esalta particolarmente).

Un buon giochino (ma non è puro blast) è maw of chaos con risucchiare caduti e un'incantesimo per bloccare la gente sul posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmh, sicuri che con metamorfosi in un Tessidore d'incantesimi (MM2) non si possano fare danni indecenti? Molto più indecenti di quelli di un warblade.

Faccio qualche conto, magari mi sbaglio.

Wow, non conoscevo questo mostro. leggendolo sono rimasto sbalordito. finché non ho letto che può lanciare magie fino al 6 livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow, non conoscevo questo mostro. leggendolo sono rimasto sbalordito. finché non ho letto che può lanciare magie fino al 6 livello.

Rotfl, il Dardo Incantato è di 1° livello e la metamagia non incrementa a tutti gli effetti il livello dell'incantesimo, quindi puoi sparare una fracca di dardi incantati applicando tutta la metamagia che vuoi.

"Ehy, I just met you /

And this is crazy /

So here's my magic missile /

so BAM BAM BAM BAM BAM"

Link al commento
Condividi su altri siti

Rotfl, il Dardo Incantato è di 1° livello e la metamagia non incrementa a tutti gli effetti il livello dell'incantesimo, quindi puoi sparare una fracca di dardi incantati applicando tutta la metamagia che vuoi.

"Ehy, I just met you /

And this is crazy /

So here's my magic missile /

so BAM BAM BAM BAM BAM"

ahahah non ci avevo pensato. Ok guardo un pochino che numeri escono fuori!

Link al commento
Condividi su altri siti

Rotfl, il Dardo Incantato è di 1° livello e la metamagia non incrementa a tutti gli effetti il livello dell'incantesimo, quindi puoi sparare una fracca di dardi incantati applicando tutta la metamagia che vuoi.

'Spe, comunque con gli incremente metamagici non potrebbe superare la sesta cerchia di incantesimi però, e quindi comunque non è che potrebbe fare tutti questi giri assurdi di metamagia che s possono fare se si ha a disposizione gli slot di 9°...

Link al commento
Condividi su altri siti

'Spe, comunque con gli incremente metamagici non potrebbe superare la sesta cerchia di incantesimi però, e quindi comunque non è che potrebbe fare tutti questi giri assurdi di metamagia che s possono fare se si ha a disposizione gli slot di 9°...

Sto leggendo questo post e devo quotare tamriel, servono slot incantesimi di 8 e di 9

Link al commento
Condividi su altri siti

'Spe, comunque con gli incremente metamagici non potrebbe superare la sesta cerchia di incantesimi però, e quindi comunque non è che potrebbe fare tutti questi giri assurdi di metamagia che s possono fare se si ha a disposizione gli slot di 9°...

Diamine! Allora serve lo stregone per quello a cui stavo pensando, così da applicare la metamagia al volo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...