Vai al contenuto

Voto di Povertà


Messaggio consigliato

Comincio col dire che non voglio far partire una discussione sull'utilità del VoP. Davvero, non voglio. Quello che mi interessa, invece, è sapere se vi vengono in mente delle situazioni paradossali e divertenti in cui si potrebbe incappare con un'interpretazione molto RAW delle regole. Riporto degli esempi presi da un altro topic, per dare un'idea di cosa intendo:

con vop non posso utilizzare oggetti. se sono in un dungeon e il mio semplice passaggio fa scattare una trappola, è come se la utilizassi? perdo il vop? se no, mettiamo che il mio piede finisce in una tagliola, posso aprirla per liberarmi o sto utilizzando un oggetto? in questo caso è meglio perdere il cop o un piede? se giro l'angolo e mi trovo davanti ad un immenso specchio, il fatto di vedermi riflesso, quindi di utilizzarlo, mi fa perdere il vop? se nevica posso fare una battaglia a palle di neve o perdo il vop? due donne, una bella e una brutta, mi chiedono di scegliere chi tra loro due può accompagnarmi. se io scelgo quella bella in quanto bella perdo il vop perchè la sto utilizzando come donna-oggetto? se in una frase uso il complemento oggetto perdo il vop? anzi, posso utilizzare la parola "oggetto"? anzi, posso utilizzare un'alfabeto e quindi una lingua parlata senza perdere il vop? se giocco a morra cinese e uso carta o forbice perdo il vop?

-se chi trova un amico trov aun tesoro, sono costretto a donare il mio amico paladino al primo barbone che trovo?

-se chi rompe paga e i cocci sono suoi, appena rompo qualcosa perdo il vop?

-se mi porto dietro 80 kg di pane e dico che è la mia razione giornaliera, perdo il vop? anche se poi effettiavamente li mangio tutti?

-se il chierico mi dice che ho una ciste?

-se mi accorgo che ho l'ombra?

-se divento famoso, vengo acclamato, perdo un dente e la gente si accapiglia per avere un mio dente devo privarmi di tutti i denti?

-se ho qualcosa che mi passa per la testa, perdo il vop?

-se non posso utilizzare un ponte, non posso bere una pozione ma possono farmela bere, posso farmi portare in spalla da un mio compagno sul ponte?

-se scopro esistere un mio ononimo e per errore credono che quel castello sia intestato a me, perdo il vop?

-se dico che possego e uso il vop, perdo il vop?

Detto questo, ci sono belle persone in grado di fornirmi altre meraviglie del genere?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

dire di avere una moglie fantastica mi fa perdere il vop?

utilizzando l'ingegno per superare una prova perdo il vop?

se scaraventando un nemico giù da un ponte, perdo il vop perch ho usato il suolo (o l'altezza, dipende come volete vederlo) per ucciderlo?

se spingo un nemico contro una spada magica, perdo il vop perchè l'ho usata per ucciderlo?

abbastanza squallide vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

...cacata epica...avendo un corpo perdo vop o devo donarlo ai più bisognosi?

:lol:

se mi lavo con acqua e sapone, usandoli entrambi, perdo il vop???

e se uso solo l'acqua???

se per errore respiro del profumo costoso, nei miei polmoni c'è qualcosa di valore, dovrei strapparmeli via per darli a chi ne ha bisogno???

se un barone/ssa pagherebbe una moneta di rame per andare a letto con lui/lei, ci devo andare gratis per forza! in fondo anche quel coso/a li in basso ha un valore??

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...