Bubass Inviata 15 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviata 15 Ottobre 2012 Ciao a tutti, volevo sapere cosa ne pensate di questi due incantesimi creati da me. Avete dei suggerimenti? Trance Ipnotica Scuola ammaliamento (compulsione) [dipendente dal linguaggio, influenza mentale]; Livello Bardo 1, Mago/Stregone 1 Tempo di lancio 1 azione standard Componenti V, S, M (del miele) Raggio di azione vicino (7,5 m + 1,5 m ogni 2 livelli) Bersaglio 1 creatura vivente Durata 1 ora/livello o finché non viene completata Tiro Salvezza Volontà nega (vedi testo); Resistenza agli Incantesimi sì I gesti delle mani e il monotono mormorio fanno sì che la creatura scelta si fermi e vi fissi. Il soggetto ipnotizzato può compiere solo una azione di movimento o standard, ricevendo la condizione di Barcollante. Lo si può così influenzare suggerendogli una serie di azioni da compiere (usando al massimo una frase o due). Il suggerimento deve essere pronunciato in modo da far sembrare ragionevoli le azioni richieste. Chiedere a una creatura di compiere atti palesemente nocivi nega automaticamente gli effetti dell’incantesimo. L’azione suggerita può continuare per l’intera durata dell’incantesimo. Se l’azione suggerita può invece essere portata a termine in tempo minore, l’incantesimo ha termine quando il soggetto ha completato ciò che gli era stato chiesto di fare. Si possono anche specificare alcune condizioni particolari che attivano una certa azione durante la durata. Se la condizione specificata non si verifica prima dello scadere della durata dell’incantesimo, la richiesta non viene esaudita. Un suggerimento decisamente ragionevole costringe il bersaglio a effettuare il suo Tiro Salvezza con una penalità (ad esempio –1 o –2). Il soggetto ha diritto ad un nuovo tiro salvezza con bonus di +2 per uscire dallo stato di trance se ferito oppure se persuaso da valide argomentazioni che possono mettere in crisi i suggerimenti ricevuti. Una prova di intuizione con CD 15 permette di capire che il soggetto è ammaliato. Trance Ipnotica di Massa Scuola ammaliamento (compulsione) [dipendente dal linguaggio, influenza mentale]; Livello Bardo 3, Mago/Stregone 4 Tempo di lancio 1 azione standard Componenti V, S, M (del miele) Raggio di azione medio (30 m + 3 m/livello) Bersagli 1 creatura/livello, due delle quali non possono trovarsi a più di 9 m l’una dall’altra Funziona come Trance Ipnotica, solo che può avere effetto su più creature. A tutte queste creature si applica la medesima suggestione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 15 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 15 Ottobre 2012 Così, al volo, mi paiono ridondanti: a quei livelli c'è lo charme, che sembra più efficace. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yumeko Inviato 15 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 15 Ottobre 2012 Il soggetto ipnotizzato può compiere solo una azione di movimento o standard, ricevendo la condizione di Barcollante. Per tutta la durata dell'incantesimo..? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bubass Inviato 15 Ottobre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Ottobre 2012 Per tutta la durata dell'incantesimo..? Si, volevo che l'ipnotizzato agisse tipo "automa". E' troppo? Cmq riceve ogni volta che subisce un danno un nuovo tiro salvezza con +2. E sonno, per esempio, ti fa diventare addirittura indifeso per tutta la durata dell'incantesimo. Diciamo che volevo creare una specie di Suggestione/Ipnosi da usare anche a livelli bassi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 15 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 15 Ottobre 2012 Si, volevo che l'ipnotizzato agisse tipo "automa". E' troppo? Cmq riceve ogni volta che subisce un danno un nuovo tiro salvezza con +2. E sonno, per esempio, ti fa diventare addirittura indifeso per tutta la durata dell'incantesimo. Diciamo che volevo creare una specie di Suggestione/Ipnosi da usare anche a livelli bassi. C'è un motivo per cui suggestionee ipnosi sono di un certo livello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bubass Inviato 15 Ottobre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Ottobre 2012 Quale? Comunque Ipnosi è di 1°, mi sembra molto più figo, no?: Ipnosi Scuola ammaliamento (compulsione) [influenza mentale]; Livello Bardo 1, Mago/Stregone 1 Tempo di lancio 1 round Componenti V, S Raggio di azione vicino (7,5 m + 1,5 m ogni 2 livelli) Area parecchie creature viventi, due delle quali non possono trovarsi a più di 9 m l’una dall’altra Durata 2d4 round (I) Tiro Salvezza Volontà nega; Resistenza agli Incantesimi sì I gesti e il monotono incantamento fanno sì che le creature vicine si fermino e vi fissino. Inoltre, si può usare la loro attenzione per rendere i propri suggerimenti e le richieste più plausibili. Tirare 2d4 per determinare quanti Dadi Vita totali di creature si riesce ad assoggettare. Le creature con meno DV subiscono l’effetto prima di quelle con più DV. Solo le creature in grado di vedervi o di sentirvi vengono assoggettate, ma non è necessario che vi capiscano per rimanere ipnotizzate. Se si utilizza questo incantesimo in combattimento, i bersagli ottengono bonus +2 ai loro Tiri Salvezza. Se l’incantesimo è mirato su un’unica creatura che non si trova in combattimento, la creatura subisce penalità –2 al suo Tiro Salvezza. Mentre la creatura è assoggettata da questo incantesimo, reagisce come se il suo atteggiamento fosse di due livelli più amichevole. Questo permette di effettuare una singola richiesta alla creatura assoggettata (purché si sia in grado di comunicare con essa). La richiesta deve essere breve e ragionevole. Anche quando l’incantesimo ha termine, la creatura mantiene il suo nuovo atteggiamento nei vostri confronti, ma solo per quanto riguarda quella particolare richiesta. Se la creatura fallisce il suo Tiro Salvezza, non ricorda di essere stata sotto l’effetto dell’incantesimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yumeko Inviato 15 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 15 Ottobre 2012 Hmm.. comparandolo a charme su persone (così ragiono meglio).. livello, tempo di lancio, componenti, durata, bersaglio, ts e ri uguali, a parte la componente materiale del miele. su sense motive, per charme la cd è 25 e per trance ipnotica è 15. (+1 per lo charme) il bersaglio di uno charme non riceve condizioni negative mentre il bersaglio di una trance ipnotica diventa barcollante. (+1 per lo charme) un bersaglio di uno charme deve essere convinto con una prova di carisma per fare cose che normalmente non farebbe, mentre con trance ipnotica non c'è bisogno di questa prova (+1 per la trance ipnotica) se un bersaglio di uno charme viene attaccato da un alleato dell'incantatore o da uno dei suoi alleati apparenti l'incantesimo si scioglie, mentre il bersaglio di una trance ipnotica ha diritto ad un nuovo ts con +2 se attaccato (da chiunque, apparentemente) o se "convinto a disipnotizzarsi". (parità qui) In pratica l'unica cosa + di trance ipnotica è che il bersaglio può svolgere azioni che normalmente non compirebbe senza bisogno di altre prove. Per me è un incantesimo valido.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora