Lone Wolf Inviata 15 Dicembre 2012 Segnala Inviata 15 Dicembre 2012 Ciao a tutti Finalmente dopo parecchio ho quasi concluso il mio Death Cloud e posso riprendere a giocare come si deve. Quello che mi servirebbe è un aiutino per la side. Comincio con il postare la lista del mazzo, poi alcune idee sparse. Terre (23) 4x Tomba Infestata da Erbacce 4x Cimitero Silvestre 1x Cancello della Gilda Golgari 3x Villaggio Arboricolo 6x Palude 5x Foresta Creature (13) 4x Anziano della Tribù Sakura 4x Crumiri della Cucina 3x Cacciatore Sepolcrale 2x Testimone Eterna Altre magie (24) 4x Indagini di Kozilek 4x Costrizione 4x Deterioramento Improvviso 2x Impulso del Maelstrom 1x Putrificare 3x Nube Mortale 3x Dannazione 3x Garruk Lingua Selvaggia Il field è composto per la maggior parte da Jund, Gr Tron, qualche Splinter Twin e Robots (per me non ha senso chiamarlo Affinity) e mi si dice un WB Token vagante. Ecco alcune carte che avevo preso in considerazione: - Cripta di Tormod: Contro Jund spompa Tarmo e toglie molte carte riciclabili dal Deathrite. Può essere utile contro altri mazzi che sfruttano il cimitero (Past in Flame, Second Sunrise o eventuali -e rari- Reanimator) - Infestare: -2/-2 a tutto può fare una vera e propria ecatombe in Robots, e anche WB Token se la vede male se non trova un secondo potenziamento che alza le pedine fino a farle diventare 3/3 - Pioggia di Lacrime/ Prosciugare il Pozzo/ Muschio Acido di Mwonvuli: Spacchini per lande. Rompono la triade a Tron e contro Jund ci aiutano a destabilizzarlo o a toglierci dalle scatole le fastidiose terre animabili Al momento non mi viene in mente altro Suggerimenti?^^
Marco Cornelio Inviato 15 Dicembre 2012 Segnala Inviato 15 Dicembre 2012 Hai pensato a un Dash Hopes? BB è un po' pesante in un bicolore, però è meglio di niente. Inoltre ti difende da istantanei e stregonerie.
Nelandir Feren Inviato 15 Dicembre 2012 Segnala Inviato 15 Dicembre 2012 Un abbozzo molto improvvisato, ma che può essere un buon inizio, può essere qualcosa del genere: 3x Fulminator mage: vs tron e jund, a differenza di altri spacchini ha un body decente che ti aiuta nella race, oppure a bloccare tarmo e spaccare terra in risposta. 3x layline of the Void/relic of progenitus: forse la relic è un po' meglio perchè è retroattiva e fa pescare 4x extirpate/surgical extraction: secondo me è sinergica con tutto il mazzo. In combinazione con scartino metti in ginocchio combo, vs splinter twin elimini le sue creature e impedisci di scombare, e in generale aiuta contro qualsiasi mazzo che si basi su una carta in particolare. Anche con tron, se lo sidi in combinazione a fulminator, è virtualmente gg. Sempre in ottica tron, non sarebbe male a questo punto aggiungere 2x tectonic edge in main 3x night of soul's betrayer/jund charm/echoing decay: vs affinity e token. Io sceglierei l'incantesimo, ma forse puoi tentare uno split fra le tre possibilità. 2x krosan grip/nature's claim: questo è vs affo o splinter, ma in generale è sempre utile avere spacca incantesimi/artefatti. Altre idee carine potrebbero essere creeping corrosion per affo, o smallpox che è rallenta tron ed è versatile. Spero di esserti stato utile! P.S.: per me sarà per sempre AFFINITY non Robots!!!!
Dr. Randazzo Inviato 15 Dicembre 2012 Segnala Inviato 15 Dicembre 2012 non hai messo 8o non ho letto bene) il formato (for fun? t1?) diciamo che in un verde/nero (for-fun) vedrei bene 4 editti d. (verdetti di geth 4 spaccaterra ok, ma neri, che costano 3 o anche verdi come rains of tears, icequake, sink hole, icetorm, winter's grasp 4 ritorno alla natura 4 blurred mangoose 4 rofellos 2 exsanguinate (con il mana che ti ritrovi...) 4 extirpate in effetit non è male... per le terre metterei tutto ciò che può dare terre base foreste/paludi quindi non tutte le terre/doppie che hai messo tu p.s.: chiedo venia, ho letto adesso modern. Scusate sono andato OT, poichè non ho MINIMAMENTE controllato se le carte da me suggerite sono valide in questo formato. Sorry
Lone Wolf Inviato 21 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 21 Dicembre 2012 Grazie a tutti per i consigli^^ @ Nelandir: Ma perchè? XD Ormai non si basa più su quella meccanica, quindi lasciargli quel nome per me non ha senso @ Randazzo: no prolem
Hinor Moonsong Inviato 22 Dicembre 2012 Segnala Inviato 22 Dicembre 2012 Grazie a tutti per i consigli^^ @ Nelandir: Ma perchè? XD Ormai non si basa più su quella meccanica, quindi lasciargli quel nome per me non ha senso Non è una domanda rivolta a me, però credo che semplicemente sia perchè si tratta dell'evoluzione dello stessa strategia, tanti artefatti a costo basso.... e comunque qualche ranella gira ancora....
Nelandir Feren Inviato 22 Dicembre 2012 Segnala Inviato 22 Dicembre 2012 @ Nelandir: Ma perchè? XD Ormai non si basa più su quella meccanica, quindi lasciargli quel nome per me non ha senso Affinity ha una storia dietro, è un mazzo che ha appassionato tantissimi giocatori (incluso il sottoscritto, ma lo si era capito ) da tantissimi anni e in tutti i formati! Anche se di carte con affinità non ce ne sono più (e non è neanche così vero, perchè c'è scagliapensiero), l'idea che c'è dietro al mazzo è la stessa che c'era in quello che ha dominato il T2 al tempo di mirrodin (sciama e picchia con elusivo+placca, o con supporto del ravager), quindi per me a conti fatti la versione modern è solo un'evoluzione. Robots invece per me non significa nulla, è solo un nome buttato lì senza starci a pensare troppo. A questo punto meglio arttifact aggro, robots mi da tanto di bimbetto che gioca a yu-gi-oh (senza offesa per nessuno ovviamente...) Credo che molti altri che giocano affinity da tanto la pensino come me! AFFINITY FOREVER!! P.S.: chiedo scusa per l'OT, ma per me ci stava tutto!
Lone Wolf Inviato 24 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 24 Dicembre 2012 Figurati, mi piace sentire le opinioni degli altri anche in merito a cose più "flavour" come i nomi dei mazzi XD
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