Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

@tarta

Mah! il problema è entrare nel tecnico, ma proviamoci.

Secondo me il sistema di poste è al limite dell'idiota, hai complicato le cose per niente.

Le minuzie sono una figata, però anche li c'è molto da lavorare, sarebbe stato bello poterle prendere per introdurre elementi nella storia non solo attraverso il conflitto.

I legami non sempre vengono messi in gioco e vanno settati molti bene, sopratutto non capisco il senso di mettere sta roba se poi non la usi.

Poteva esserci almeno un elenco delle tematiche, o dei template su cui giocare.

Il pubblico e il contributo del pubblico è limitato ad un dado... si ok, carino, ma a quel punto sarebbe stato più figo piuttosto fare un bel gioco per due persone piuttosto che qualcosa di così raffazzonato.

L'idea è una figata, ma Newman, a mio avviso, non ha fatto un manuale per neofiti e in alcune meccaniche poteva migliorare molto; ho la versione deluxe e la maglietta, ma per me è terribilmente rotto o se non è rotto, è brutto o vecchio, c'è in giro roba che prendi, giochi, non ti devi fare delle pippe assurde per capire come gira, invece shock è così.

Pertanto io consiglio sinceramente di evitare il titolo, o di giocarlo un po' di volte con ragazzi che l'hanno molto provato.

• Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

Sul sistema di risoluzione:

In verità secondo me raggiunge benissimo il suo scopo.

Uno degli obiettivi di Newman era quello di creare un sistema che portasse i protagonisti in situazioni sempre nuove.

E mi sembra ci sia riuscito.

Tu non puoi mai dichiarare una posta che blocchi le azioni dell'altro. Puoi al massimo ostacolarle con i dadi. E comunque farlo crea il pericolo che tu non riesc nel tuo intento. Perché se vuoi bloccare le azioni dell'altro devi sottrare dadi al tuo intento.

Questo porta a situazioni che tenderanno facilmente a evolvere.

Poi convengo che tutto cio non è spiegato a modo sul manuale.

A prossimamente per le altre osservazioni che hai fatto.

Inviato dal mio MK16i con Tapatalk 2