Dracomilan Inviata 21 Febbraio 2013 Segnala Inviata 21 Febbraio 2013 Continuando lo sforzo di diffusione del marchio D&D e di costruzione di buona volontà in attesa di Next, WotC ha autorizzato Archive.org (sito dell'organizzazione delle librerie americane) a rendere gratuitamente disponibili in formato elettronico tutti i numeri usciti in versione stampata di Dragon Magazine (storica rivista che accompagna D&D dagli albori) e di Polyhedron (magazine della RPGA). I numeri sono utili a chiunque, ma soprattutto a chi usa OD&D, AD&D e D&D 3e. I singoli fascicoli sono disponibili in vari formati, incluso PDF, PDF con testo OCR, epub, kindle. La home page di Dragon Magazine La pagina con tutti i numeri di Polyhedron Buona lettura! 3
Amministratore Subumloc Inviato 21 Febbraio 2013 Amministratore Segnala Inviato 21 Febbraio 2013 Fantastico.
Drago Rinato Inviato 22 Febbraio 2013 Segnala Inviato 22 Febbraio 2013 Stanno cominciando a ragionare nel modo giusto, bravi
Ermenegildo2 Inviato 23 Febbraio 2013 Segnala Inviato 23 Febbraio 2013 Esiste una maniera per scaricarli in gruppo? qualcuno saprebbe dire all' incirca come sono divisi per edizioni?
Dracomilan Inviato 24 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 24 Febbraio 2013 Ciao per dare un pò di ordine alla frenesia da download Qui trovate l'indice delle copertine (fondamentale per ritrovare quel vecchio numero di cui non si ricorda altro) Qui invece un indice degli articoli e degli autori, mentre qui un indice dei fascicoli. Direi che la suddivisione tra D&D e AD&D 1st Edition è abbastanza vaga fino al numero 40 (e rimarrà tale anche in seguito), col 142 passano ad AD&D 2nd Edition, col 274 passaggio alla 3E, col 309 passaggio a 3.5E. Ps: giusto quando si inizia a pensare che WotC abbia fatto un nobile gesto, qualcuno inizia a dubitare che in realtà non l'abbia fatto. In pratica in assenza di una dichiarazione ufficiale di WotC in merito, ENworld dubita che i file siano legalmente su Archive.org, anche se non ci sono notizie di un uso fraudolento dei file stessi nè da parte di WotC nè da parte di Archive.org. In pratica, un pò di maretta legale in attesa di un chiarimento ufficiale che probabilmente non arriverà mai (dopotutto un nuovo management potrebbe decidere di riprendersi in casa i file e venderli ) 1
Ermenegildo2 Inviato 25 Febbraio 2013 Segnala Inviato 25 Febbraio 2013 Quindi bisognerà sbrigarsi a prenderli, però mi sembra manchino dei numeri e questo potrebbe avvallare la tesi del messa on line non troppo ufficiale
MattoMatteo Inviato 25 Febbraio 2013 Segnala Inviato 25 Febbraio 2013 Sò che probabilmente verrò linciato, per l'eresia che stò per dire, ma... qual'è l'utilità di queste riviste? P.S.: a mia discolpa posso solo dire che non le ho mai lette.
Zaccaria Zozzo Inviato 25 Febbraio 2013 Segnala Inviato 25 Febbraio 2013 Sò che probabilmente verrò linciato, per l'eresia che stò per dire, ma... qual'è l'utilità di queste riviste? P.S.: a mia discolpa posso solo dire che non le ho mai lette. Le riviste aumentano notevolmente il numero di classi, cdp, talenti, incantesimi e posso fornirti spunti per creare le proprie avventure. C'è da dire che tutto questo materiale (almeno a mio avviso) deve essere preso con le pinze in quanto parte del materiale è assolutamente sgravato, tipo Faerie Mysteries Initiate che ti permette di aggiungere l'INT ai tuoi punti ferita al posto della COS...dopo essere andato a letto con una ninfa per giunta!
Dracomilan Inviato 25 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 25 Febbraio 2013 Sò che probabilmente verrò linciato, per l'eresia che stò per dire, ma... qual'è l'utilità di queste riviste? P.S.: a mia discolpa posso solo dire che non le ho mai lette. Non è facile rispondere. A me sono sempre interessati di più gli articoli di ambientazione (da bravo Master). Se vuoi qui ho una lista dei fascicoli che reputo più interessanti.
Shinsek Inviato 26 Febbraio 2013 Segnala Inviato 26 Febbraio 2013 Ragazzi, domanda stupida, come si scaricano? Non trovo tasti download...
MattoMatteo Inviato 26 Febbraio 2013 Segnala Inviato 26 Febbraio 2013 Clicchi sul numero che ti interessa; appare una nuova pagina; sotto l'immagine che cambia in continuazione, sulla sinistra, c'è l'elenco dei formati disponibili; clicchi su quello che hai scelto e lo scarichi. 1
Aleph Inviato 26 Febbraio 2013 Segnala Inviato 26 Febbraio 2013 solo a me i vari formati oltre al PDF li scarica senza alcuna immagine (e di conseguenza illeggibili)?
MattoMatteo Inviato 26 Febbraio 2013 Segnala Inviato 26 Febbraio 2013 Io ho provato a scaricare solo in pdf e txt, quindi posso confermare solo quest'ultimo. P.S.: come accidenti si fà a far uscire l'elenco dei titoli in ordine alfabetico (e quindi numerico)?
Dracomilan Inviato 6 Marzo Autore Segnala Inviato 6 Marzo Spero di non venir accusato di necroposting... comunque l'archivio è stato rimosso. Al momento non risultano quindi mezzi (legali) per accedere all'archivio dei numeri di Dragon, Dungeon e Polyhedron. 1
Messaggio consigliato