Vai al contenuto

Aiutino per l' utilizzo del tome of battle

Messaggio consigliato

Buonasera a tutto il forum, volevo chiedervi un' aiutino.

Il nostro master ha deciso di incominciare una nuova avventura dove si possono utilizzare tutti i manuali della 3.5, per precisare il master in questione ci fa partire dal livello 16. Un mio amico ha deciso di utilizzare il warblade a doppia arma vedendo la guida su questo forum, e io volevo fare lo stesso, ma per non farlo uguale vorrei utilizzare un' arma a due mani. Mi chiedevo se esisteva una build efficace per questo personaggio. Grazie in anticipo a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 44
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Di build dovresti trovarne un po' sulle guide che hai citato. Comunque se non sei pratico del ToB potresti fare un Warblade 20°, semplice ma molto efficace; un'altra opzione potrebbe essere elfo Warblade 10° / Eternal Blade 10°.

Se invece volessi controllare il territorio si potrebbe fare una build con la catena chiodata a partire dal Crusader.

Link al commento
Condividi su altri siti

1°- A meno che tu non abbia in mente una build specifica, conviene lasciarlo puro. Generalmente si multiclassa con il barbaro per l'ira & assaltare o con il guerriero per i talenti o con 3 livelli da rodomonte per la sinergia con l'Int o con il crusader per altre manovre. In ogni caso cerca comunque di arrivare a prendere le manovre di 9°.

2°- spadone o ascia bipenne sono i classici; catena chiodata per gli AdO e controllo del territorio (ma ti serve un talento).

3°- c'è la classica combo "attacco poderoso + spingere migliorato + truppa d'assalto + attacco in salto + battle jump"*; oppure ci sarebbe "riflessi in combattimento + robilar's gambit + stormguard warrior (channel the storm)".

Ci sono molte altre combo possibili, prova a guardare qui.

*PS: se punti su questa combo ti consiglio almeno un livello da barbaro con variante 'lion totem' dal Complete Champion: ti permette di fare un completo in carica.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' utile anche un livello da maestro delle armi esotiche e poi specializzarsi con lo ""jovar" ? Gli attacchi per controllo del territorio non sono male, il mio stile cmq è tipo l' ultima combo da te citata cioè quella classica attacco poderoso+spingere migliorato+truppa d'assalto+attacco in salto+battle jump. Scusate tutte queste domande ma volevo sviluppare bene il pg

Link al commento
Condividi su altri siti

E' utile anche un livello da maestro delle armi esotiche e poi specializzarsi con lo ""jovar" ?

Se scegli l'abilità che ti fa sommare la Forza x2 invece che x1,5 si! Altrimenti a cosa pensavi?

io comunque ti consiglierei di fare un mix tra le 2 combo che ti ho proposto sopra. Domanda: hai a disposizione i difetti?

Se così fosse la build potrebbe essere una cosa del genere:

Barbaro Lion Totem 1° / Warblade 5° / Maestro delle Armi Esotiche 1° / Warblade +13

Difetto - Competenza (jovar)

Difetto - Arma Focalizzata (jovar)

1°- Attacco Poderoso

1°- Spingere Migliorato (bonus umano)

3°- Battle Jump

6°- Truppa d'Assalto

6°- Riflessi in Combattimento (bonus Warblade)

9°- Attacco in Salto

11°- IH Aura (Bonus Warblade)

12°- Robilar's Gambit

15°- Stormguard Warrior

15°- Iniziativa Migliorata (o altro, bonus Warblade)

18°- //libero

19°- Combattere alla Cieca (o altro, bonus Warblade)

Se non hai a disposizione i difetti prendi 1 o 2 livelli da guerriero dopo il barbaro.

Con questa costruzione al livello 16° potresti:

1° round - carichi il nemico con un salto, fai un attacco completo, sposti tutta la penalità di attacco poderoso (-16) alla CA, infliggi (danni base + 48 dal poderoso) x2 (per battle jump) per ogni attacco.

Round Nemico - il nemico (se è sopravissuto) ti farà un completo e ti colpirà quasi sicuramente sempre. Dato che tu hai attivato Robilar's Gambit, il nemico provoca un AdO per ogni attacco a segno.

Tu rinuncerai ad ogni AdO per caricare Stormguard Warrior (Channel the Storm); in questo modo il turno successivo avrai un bonus di (4 x attacchi subiti) ai tiri per colpire e ai danni a tutti i tuoi attacchi!

2° round - se, per esempio, hai subito 5 attacchi, avrai un bonus a txc e danni di +20.

Fai un completo, abusa del poderoso e massacra il nemico.

Questa tattica ti rende un pò più versatile, in modo da avere un buon boost ai danni anche se non puoi caricare. Il problema è che probabilmente subirai un sacco di danni; sarebbe utile ottenere in qualche modo Riduzione del Danno e Guarigione Rapida (armatura di adamantio, Mineral Warrior, creatura Ferina) oppure massimizza la Costituzione e affidati al Chierico del gruppo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pardon, ma per battle jump intendi il talento tratto dall' irragiungibile est ?

si.

Venendo alle ultime righe da te scritte, per ipotesi assurda che io faccia 4 attacchi, mi farebbe moltiplicare x2 ogni attacco derivato dall' effetto combinato di attacco poderoso + battle jump ?

Chiedi comunque al tuo master, ma dovrebbe funzionare.

If you hit, you can choose either to deal double damage with a melee weapon or natural attack or to attempt a trip attack.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non avevi parlato di un warblade nel gruppo? Guerriero psionico o psion?

Guarda, già da solo con il warblade puro tu sarai 2 spanne sopra il guerriero,una sopra il ladro ed alla pari con il combattente psionico.

Chierico sta da se, ma se lo stregone viene giocato puro, immagino che il giocatore punti tutto sulle invocazioni, più che su incantesimi di utilità.

Cosa ciò comporta? Che la metà delle volte tu rischi di risolvere buona parte dei combattimenti da solo.

L'importante non è l'essere fortissimi, ma avere un area di competenza tutta tua.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non avevi parlato di un warblade nel gruppo? Guerriero psionico o psion?

Guarda, già da solo con il warblade puro tu sarai 2 spanne sopra il guerriero,una sopra il ladro ed alla pari con il combattente psionico.

Chierico sta da se, ma se lo stregone viene giocato puro, immagino che il giocatore punti tutto sulle invocazioni, più che su incantesimi di utilità.

Cosa ciò comporta? Che la metà delle volte tu rischi di risolvere buona parte dei combattimenti da solo.

L'importante non è l'essere fortissimi, ma avere un area di competenza tutta tua.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Il warblade nn gioca più. Lo psionico nn è il guerriero bensì proprio lo psion, e l'incantatore conoscendo il tipo sicuramente farà esclusivamente incantesimi di attacco.

Sent from my Lumia 800 using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti