Vai al contenuto

Verso i Picchi del Tuono


dwarfin

Messaggio consigliato

@Orrik

Spoiler:  
Grazie agli studi da te compiuti, capisci che questi esseri soffrono di una forma di licantropia, ovvero sono dei mutaforma bestiali che si nutrono di altre creature viventi...

Forse la minaccia fatta da uno dei due allo Xivort non e' proprio campata in aria, potrebbero volerlo mangiare davvero!

Normalmente i licantropi possono assumere una forma umanoide, con impercettibili tratti fisici che ne tradiscono il vero retaggio quali ad esempio capelli lunghi e/o unghie lunghe mentre nella loro forma animale assomigliano ad una versione molto piu' forte della bestia che sono.

Oltre alla forza ricordi anche un'altra particolare capacita' di questi esseri: quella di essere molto resistenti alle ferite, quasi riuscissero a rimarginarle velocemente... sembra che solo delle armi d'argento siano veramente in grado di procurare loro ferite persistenti.

Infine, vista la loro sporcizia, non e' da escludere che siano portatori di qualche malattia...

Spoiler:  
I topi mannari sono umanoidi naturali, dei mutaforma. La prova sarebbe di natura.
Link al commento
Condividi su altri siti

Alle parole non troppo gentili del ratto mannaro Alatriel risponde con una calma misurata, quasi serafica

Certamente... avete senz'altro ragione, i topi sono un vostro dominio, nessuno lo sta mettendo in dubbio. Ma questi Xivort sono in combutta con qualcuno che si diletta a rapire le donne di Highmoon... e questo non lo possiamo tollerare. Cosi' come voi non potete tollerare che continuino a sfruttare i topi per i loro sporchi crimini.

Fateci parlare con la creatura blu per scoprire i loro mandanti: eliminati questi avremo tutti quello che vogliamo: voi il dominio sui topi, noi la cessazione dei rapimenti e delle rapine. Dopodiche' ce ne andremo e non vi disturberemo oltre.

Uhmmm... - inizia il ratto mannaro che vi sta di fronte, scrutandovi con gli occhi socchiusi e muovendo i lunghi baffi che ha sul muso - Per essere una femmina sei incredibilmente intelligente... il tuo discorso ha molto senso.

Di solito solo noi abbiamo un simile dono, ma la tua specie rivela spesso sorprese devo dire.... - e sfregandosi le mani mentre vi viene incontro continua - In verita' anche noi deriviamo dalla vostra specie a ben vedere, ma ci siamo perfezionati durante l'evoluzione come puoi vedere.

Quando vi e' a un paio di metri inizia ad annusare l'aria nella vostra direzione, e a lisciarsi i baffi, come a studiarvi, quindi dopo qualche spasmo inizia ad assumere una forma umanoide, abbandonando la sua forma bestiale. A quel punto anche l'altro ratto mannaro inizia a prendere sembianze umane e al termine del processo i due si presentano

Cosi' potremo trattare da pari, non vorrei impressionarvi o mettervi soggezione. Io sono Joren, lui e' Belken, e siamo due gemelli.

Guardate i due fratelli, la somiglianza e' notevole in effetti, ma notate principalmente che la sporcizia e' patrimonio anche della controparte umana. Entrambi infatti emanano uno sgradevole odore, sono sudici, ed i loro capelli unti sembrano patinati e quasi cosparsi di uno strato di grasso tanto sono sporchi...

I lineamenti del volto sono quasi sfigurati, solo in parte velati da un paio di baffi poco curati e incrostati da qualche residuo di cibo probabilmente, la licantropia sembra aver devastato la loro forma umana. Anche il corpo, notevolmente piu' piccolo rispetto alla forma animale, e' ricurvo... a tratti scosso da qualche tremito.

Volete interrogare voi il prigioniero? Credete di essere in grado di superare la nostra intelligenza, il nostro acume e la nostra capacita' di interrogare un prigioniero estorcendogli qualunque genere di informazione della quale sia a conoscenza?

Va bene - e facendo un goffo mezzo inchino verso Alatriel - accomodatevi pure. Chiunque di voi creda di saper fare di meglio e' il benvenuto.

MA... il prigioniero non verra' liberato! Non tentate azzardi, vi sorveglieremo... se tenterete una qualunque mossa in tal senso vi uccideremo all'istante!

Detto cio' entrambi si fanno da parte per lasciarvi passare, senza perdervi d'occhio un istante, e con un rapido gesto fanno allontanare i topi feroci dal bordo del pozzo, i quali comunque rimangono li intorno aggirandosi sospettosi, in attesa di ordini evidentemente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Alatriel tratta con il mannaro che si e' avvicinato, il mio sguardo si muove per la stanza. Con occhiate calme e misurate, ispezione l'intero ambiente, cercando di estrapolare qualche ulteriore informazione sui suoi occupanti.

@DM

Spoiler:  
Percezione +11 sulla stanza e suoi suoi occupanti. Cerco qualunque tipo di dettaglio che possa farci capire da dove vengono (oggetti, cibi, immagini) e chi o cosa servano (icone di divinita', forzieri, lettere,...). Se noto qualcosa, Intuizione +5 o Religione +10 per indovinarne il significato.

Una volta che Alatriel riesce a ottenere il permesso di interrogare lo Xivort, mi avvicino assieme lei al pozzo, evitando attentamente che anche solo un angolo del mio mantello sfiori uno dei due mannari o uno dei ratti. Una volta sull'orlo del pozzo, getto uno sguardo alla creatura sottostante, la mente che va a ricercare informazioni su queste creature.

@DM

Spoiler:  
Percezione +11 sul pozzo e sul suo occupante. Religione +10 per setacciare la mia memoria in cerca di informazioni utili.

Quando poso lo sguardo sullo Xivort, i miei occhi si induriscono, l'espressione del mio volto si va più severa, mentre l'addestramento agl'interrogatori prende il sopravvento.

@Dm

Spoiler:  
Intimidire +6 per cominciare a farlo bollire un po'.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottuse e orride bestie, non possiamo fidarci, questi ci attaccheranno prima o poi. Osservo lo statuario compagno mentre crea un primo approccio con lo xivort, mentre è visibile la mia preoccupazione. Rimango in disparte appoggiato al bastone, pronto a fulminare i mannari con le mie magie al primo segno di pericolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alatriel, facendo buon viso a cattivo gioco, lascia cadere quelle che ritiene delle volgari provocazioni fatte dal ratto mannaro, pensando che per il momento la sicurezza di Highmoon e' molto piu' importante del ricacciare in gola a quell'abominio tutte le sciocchezze che ha detto...

Fatti da parte e lasciaci lavorare, magari imparerai qualcos'altro per evolvere ulteriormente!

risponde pero' un po' stizzita.

I due fratelli si fanno da parte e vi lasciano entrare nella stanza portandosi verso l'entrata insieme ai topi feroci, come ad ostruirvi l'eventuale uscita.

Quando Elyas si avvicina al pozzo e vi guarda dentro minaccioso, lo Xivort, anche se visibilmente intimidito dallo sguardo del vendicatore, inizia ad implorarvi

Vi prego, liberatemi! Questi pazzi assassini vogliono mangiarmi se non parlo, ma io non so nulla... Se mi aiutate vi condurro' al rifugio del mio clan, cosi' potrete parlare con Savax, il mio capo. Lui vi dira' quello che volete sapere. Io non so nulla, sono solo un umile servitore...

A questo punto Joren, tornando nella forma bestiale, si avvicina a sua volta al pozzo e si affaccia sul buco, urlando allo Xivort

E allora parla, stupida creatura! Non mi importa nulla del tuo capo e della tua lurida tana, so benissimo dove siete rintanati! Sappiamo tutto noi, chi siete e dove siete nascosti, ma non ci interessa. Le informazioni su chi vi comanda le hai anche tu, quelle vogliamo, bugiardo! Quindi parla, o ti sbraneremo vivo... E sara' divertente... Hahahaha

La macabra risata del ratto mannaro rimbomba per la stanza, come un sinistro presagio... Quello che ha appena detto vi suona piu' come una promessa che come una minaccia, l'indole malvagia di queste creature risulta sempre piu' chiara a mano a mano che avete a che fare con loro.

E per quanto riguarda voi - sibila il ratto guardandovi torvo mentre si allontana dal pozzo tornando a presidiare l'entrata con il fratello, che nel frattempo e' tornato alla forma bestiale pure lui vedendo il gemello mutato - ricordate che lo Xivort non va liberato, o la pagherete molto cara anche voi!

@Elyas

Spoiler:  
Mentre posi intorno il tuo sguardo indagatore raggiungendo il pozzo vedi principalmente tanta sporcizia... Le torce illuminano a sufficienza la stanza per farti osservare tutto quanto sta al suo interno. Le casse e gli oggetti appoggiati lungo le pareti sono logori e sporchi. Nulla di valore in vista apparentemente. Ci sono un paio di pagliericci su un angolo della stanza, i giacigli dei due fratelli probabilmente, sporchi pure quelli. Non noti zone nascoste o che possano celare altre creature, quindi quasi certamente gli unici occupanti della stanza sono i due ratti mannari ed i quattro topi feroci.

Per quello che riesci a ricordare sui topi mannari, ricordi solo che la licantropia rende queste creature, quando sono in forma bestiale, molto forti e resistenti. Ti pare di ricordare che solo particolari tipi di armi, di argento forse, sono in grado di infliggere loro danni permanenti, tutte le altre armi li danneggiano in maniera minore. Potrebbero addirittura essere portatori di qualche malattia, visto lo stato dell'ambiente... Infine, mentre osservi con fare minaccioso lo Xivort lo vedi realmente spaventato, pero' quando ti parla hai l'impressione che nonostante appaia sincero ai tuoi occhi, egli sia fondamentalmente una creatura infida.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ratto - dico, ricolto al mannaro che ha parlato - abbiamo già accettato le tue condizioni. Ora taci, e lasciaci fare il nostro lavoro.

@DM

Spoiler:  
Se serve, Intimidire +6. Ti stai impegnando per renderli noiosi, eh?

Poi mi rivolgo allo Xivort.

Quanto a te, infida creatura, perché non cominci a parlarci del tuo ruolo nei rapimenti e di dove si trova la vostra base? Al tuo capo arriveremo dopo, non ti preoccupare. - assumendo un tono minaccioso - Ricorda: più parli, più a lungo rimani in vita. Tu non vuoi che noi ci annoiamo ad ascoltarti.

@DM

Spoiler:  

Stessa prova di Intimidire +6 sullo Xivort.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ratto mannaro, per nulla intimorito dalle minacce di Elyas lo guarda dritto negli occhi con aria di sfida, quindi dopo qualche secondo si sposta e lascia libero il passaggio verso il pozzo andando a posizionarsi davanti all'entrata, insieme al fratello e ai topi feroci.

Lo Xivort nel pozzo, invece, sgranando gli occhi alle parole di Elyas e facendosi piccolo piccolo per la paura si appoggia di schiena alla parete del pozzo opposta a quella dove sta il vendicatore, rispondendo

No, no, pieta'... Ve lo ripeto. Non so nulla. Se mi farete uscire e mi proteggerete vi portero' dal mio capo Savax. Lui sa tutto, e' lui che tratta con il gambelunghe. Se moriro' non combinerete nulla. Non voglio essere sbranato!

Questi sono pazzi pericolosi, gliel'ho detto che non so nulla e li avrei condotti alla nostra tana in cambio della vita, ma non mi ascoltano. Vi prego, aiutatemi voi e vi ripaghero' con informazioni utili... voglio collaborare, ma datemene la possibilita'...

Joren e Belken, osservando ed ascoltando quello che dite e sentendo cosa risponde lo Xivort, si avvicinano l'uno all'altro e Belken bisbigliando al fratello dice

Ma sei certo non vogliano liberare l'infida creatura? Secondo me vogliono liberarlo... sono amici della nana, non gli interessano i topi. Vogliono fregarci. E a quanto sto vedendo quell'infida creatura ha poteri ammalianti su quegli stupidi creduloni.

Joren a quel punto, annusando l'aria e sferzando nervosamente con la coda, pensieroso, gli risponde a voce bassa

Potresti aver ragione... Vorrebbero mandare all'aria il nostro piano, uccidere tutti i nostri seguaci topi, se non addirittura noi! Tentano di ingannarci con i loro modi affabili, si credono furbi, ma noi siamo superiori, la nostra intelligenza e' impareggiabile... come possono pensare, esseri inferiori, di poterla spuntare?

Non si rendono conto che lo Xivort li sta ingannando con qualche strano incantesimo... la sua cantilena non inganna pero' le nostre menti superiori, conosciamo il suo gioco.

Osserva anche come stanno interrogando il prigioniero... usano i nostri metodi collaudati ed efficaci. Ci hanno spiato sicuramente prima di farsi vedere e ora facendolo parlare si prenderanno tutto il merito con il Procuratore... Maledetti, dobbiamo stare all'erta! Su, attingiamo al nostro potere e prepariamoci!

e cosi' dicendo estraggono entrambi da una tasca uno strano piccolo sacchetto in cuoio con della polvere al suo interno, poi vi infilano il naso all'interno ed inspirano rumorosamente. Mentre i loro occhi si fanno piu' luminosi e ripongono il contenitore, portano entrambi una mano all'elsa della spada osservandovi ancora piu' attentamente e facendo un leggero passo avanti, ma non estraggono le armi mentre. I topi feroci si dispongo intorno a loro a semicerchio, iniziando a muoversi nervosamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo le ultime parole dello Xivort Alatriel si porta sul bordo del pozzo

Spoiler:  
in F6 dell'immagine che hoi postato nel TdS
e guardandovi all'interno cerca di risultare il piu' rassicurante possibile, mentre gli dice

Portarci dal tuo capo? I due qui fuori non sono dello stesso avviso... e sanno gia' dov'e' la vostra tana...

Piuttosto, chi sarebbe questo gambelunghe? E che affari fa con il tuo capo?

Meglio che ti sbrighi a dirci qualcosa, qui c'e' qualche animale che sta perdendo la pazienza ed e' affamato...

A queste ultime parole della paladina, lo Xivort balbettando alza le mani gesticolando

No, no, ti prego signora! A loro non ho detto dov'e' la nostra tana, ho detto come a voi che li avrei accompagnati. Come possono sapere dov'e' il nostro rifugio?

Vi prego, datemi una possibilita'.... Il gambelunghe come vi chiamiamo noi, e' un umano che ci commissiona i lavori. Ci dice dove andare a rubare, e noi andiamo. Non lo conosco, e' il nostro capo Savax che tratta con lui. Io eseguo soltanto gli ordini, so solo che la merce che rubiamo e' per lui.

Ma se mi portate al nostro nascondiglio Savax vi spieghera' tutto, lui lo conosce sicuramente...

Alle parole dello Xivort, uno dei due ratti mannari bofonchia sorridendo quasi tra se' e se'

Stupido Xivort, come puo' non immaginare che grazie alle nostre grandi capacita', e ai nostri amici topi, siamo in grado di scovare il loro nascondiglio senza che ce lo dica lui...

Poi, rivolgendosi a tutti voi intorno al pozzo con fare iroso

Allora? Non mi sembra stiate concludendo molto, datevi una mossa! Noi non abbiamo tempo da perdere, se voi ne avete e' meglio che andiate a bighellonare da qualche altra parte. Vi daremo un altro minuto, dopodiche' o ve ne andrete o assaggerete le nostre lame ed i nostri denti

e cosi' dicendo estrae la sua spada corta e fa volteggiare lentamente la lama in aria mentre espone i canini...

Link al commento
Condividi su altri siti

Alatriel, nonostante il tono dei due fratelli, si sforza di rimanere calma ed impassibile, rispondendo in maniera pacata

Soltanto un altro minuto? Allora non disturbarci e lasciami parlare con il vostro prigioniero...

Certamente pero' il Procuratore non sara' molto contento di sapere che state intralciando le nostre indagini...

Poi ritornando a volgersi verso il pozzo ed avvicinandosi al bordo, interroga nuovamente lo Xivort cercando di sembrare sempre molto rassicurante ma al contempo tempestandolo di domande

Savax hai detto... ma chi e'? Uno di voi Xivort, o magari un altro gambelunghe o qualcos'altro...? Vi tiene in schiavitu'? Hai altri capi oltre a lui? E quanti siete ad ubbidire a questo Savax?

e dopo una leggera pausa riprende

Perche' state compiendo questi crimini? E in quanti normalmente agite? Infine un'ultima domanda... Questi ratti mannari - voltandosi verso Joren e Belken e sorridendo loro - sono certamente molto intelligenti ed astuti - quindi riportando lo sguardo all'interno del pozzo - ma come hanno potuto catturarti? Anche tu dovresti essere una creatura furba, visto che vi servite dei topi e non lasciate particolari tracce in giro... E perche' i tuoi amici non vengono a salvarti?

Forza, rispondimi, piu' cose mi racconti e prima lo fai maggiori saranno le tue possibilita' di uscirne vivo...

Certo... certo... - risponde immediatamente lo Xivort - Ovviamente Savax e' uno Xivort come noi, e' il nostro capotribu'! Lui comanda e noi incursori ripuliamo i locali che ci vengono segnalati... normalmente soltanto alcuni di noi vanno, quattro o cinque al massimo, gli altri rimangono a presidiare il nostro rifugio con Savax... - poi fermandosi un attimo con la testa abbassata a riflettere rimane in silenzio per qualche secondo... la risolleva socchiudendo gli occhi e riprende - Vuoi sapere quanti siamo? Allora liberami e ti condurro' al nostro rifugio... Per ora mi pare tu non stia facendo nulla per me, mi stai sfruttando per avere informazioni e niente piu'... Io voglio esser salvato, ma se non mi aiuti non diro' piu' nulla!

Anzi, ti diro' ancora soltanto una cosa, per dimostrarti la mia disponibilita': mi hanno catturato mentre mi aggiravo stupidamente per i cunicoli qui sotto senza fare attenzione... Mi annoiavo nel nostro rifugio e avevo fame, cercavo qualcosa da mangiare, un gatto magari... li uccidevamo per fare un favore ai nostri amici topi, nonostante questi irriconoscenti mi odino e vogliano uccidermi! Lo facevamo in cambio del loro aiuto per entrare negli edifici.

Ora tocca a te! Datti da fare gambelunghe!

Detto questo si siede per terra sul fondo del pozzo e si chiude in silenzio.

Joren, nel momento in cui cala il silenzio nella stanza, dopo aver ascoltato il vostro scambio con lo Xivort, interviene

Femmina... Personalmente mi interessa molto poco di cosa dirai al Procuratore, se lo dirai... - e queste ultime parole suonano chiaramente come una minaccia... - Ma sicuramente quando NOI risolveremo il problema togliendo di mezzo il loro mandante ed il Procuratore ci premiera' per questo, NOI non dimenticheremo di fargli notare quanto tempo prezioso VOI ci state facendo perdere....

Quindi concludi velocemente con il nostro prigioniero, siamo stati anche fin troppo gentili fino ad ora...

A queste ultime parole anche l'altro ratto mannaro estrae la sua spada corta ed inizia a guardarne la lama specchiandovi i suoi denti ed ammirandoli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora basta! Ho ascoltato fin troppo le vostre farneticazioni, luride bestie. Scappate o assaggiate un po' della mia magia. Faccio tuonare la mia voce per far capire quanto sia adirato, poi puntando il bastone contro uno dei ratti feroci faccio partire un dardo incantato, veloce ed efficace.

Spoiler:  
scusate ma il mago è irascibile quando minacciato. Se posso attaccare come round di sorpresa lo faccio altrimenti posticipo l'azione a quando tocca a me in iniziativa. Sono 7 danni al primo ratto feroce in vista.
Link al commento
Condividi su altri siti

Alle parole del mago i ratti mannari rimangono stupiti del fatto che alcune creature inferiori osino sfidarli, e sono sorpresi del suo attacco...

Il dardo incantato che fa partite colpisce in pieno uno dei topi feroci facendolo sobbalzare e squittire per il dolore.

Round di sorpresa:

Spoiler:  
Solo Orrik gode del round di sorpresa.

Orrik Attacca Topo Feroce 1 con Dardo Incantato: 16+7+2 (ViC per la sorpresa) = 25 su Riflessi, Colpito! Danni: 5+4+1=10

Iniziativa:
Spoiler:  

1. Joren (Ratto mannaro 1): 21

2. Belken (Ratto mannaro 2): 19

3. Orrik: 18

4. Endari Shudra: 17

5. Elyas: 14

6. Girion Silveralder: 13

7. Topo Feroce 1: 4

8. Topo Feroce 2: 4

9. Topo Feroce 3: 4

10. Topo Feroce 4: 4

11. Alatriel: 1+1=2

Dopo la sorpresa iniziale i due fratelli si lanciano verso di voi urlandovi ogni sorta di insulto, con le armi in pugno, ed emettendo al contempo alcuni squittii per impartire ordini ai topi feroci. Joren si scaglia contro Alatriel e fintando un colpo con la spada le azzanna un braccio. Lo stesso compie Belken con il chierico, azzannandolo a sua volta.

Spoiler:  
Joren attacca Alatriel con un morso: 26 contro CA, colpita! Danni: 5, e 2 continuati (ts termina)

Belken attacca Endari con un morso: 20 contro CA, colpito! Danni: 6, e 2 continuati (ts termina)

Prossimo turno:

Spoiler:  
Primo round (=> significa "adesso tocca a"):

1. Joren in I6 (0 ferite)

2. Belken in I5 (0 ferite)

=> 3. Orrik in E4 (0 ferite)

4. Endari Shudra in F4 (6 ferite), 2 danni cont. (ts termina)

5. Elyas in F5 , (0 ferite)

6. Girion Silveralder in M7 (0 ferite)

7. Topo Feroce 1 H4 (10 ferite)

8. Topo Feroce 2 in H5 (0 ferite)

9. Topo Feroce 3 in H6 (0 ferite)

10. Topo Feroce 4 in H7 (0 ferite)

11. Alatriel in F6 (5 ferite), 2 danni cont. (ts termina)

Immagine della stanza:

14227261751_838ecda683_o.jpg

@Tutti
Spoiler:  
Scusate la fretta nel post, ma volevo riuscire a farvi andare avanti... visto che fra poco vado offline
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non sono stato chiaro! Ho detto di sparire. Velocemente inizio a pronunciare una formula e aiutandomi con il bastone creo un piccolo globo di energia arcana e lo scaglio sui ratti mannari.

Spoiler:  
Uso il potere a incontro Globo di Forza, TxC +7 su Riflessi, lo lancio sul mannaro in G6 danni 2d8+5 attacco secondario ogni nemico adiacente al bersaglio primario Int vs Riflessi TxC +7 danni 1d10+5.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre i due ratti mannari si avventano su di voi a colpi di morsi, nuovamente Orrik fa rimbombare la sua voce nella stanza e dal suo bastone prende vita una sfera di energia magica che scaglia contro Joren, al contatto con il quale esplode liberando una miriade di schegge di energia pura che investono lui e i topi feroci intorno a lui.

Spoiler:  
Orrik attacca Joren in G6 con Globo di Forza: 17+7=24 su Riflessi, Colpito! Danni: 10+5= 15.

Orrik attacca i topi feroci in H5, H6, H7: 12,16,19 + 7=19,23,26 su Riflessi, Colpiti tutti e tre! Danni: 2,6,2+5=7,11,7

Endari, dopo il morso di Belken, emettendo un gemito di dolore squadra i due ratti mannari e facendo un passo a destra li apostrofa

Meldetti abomini, il Sacro Bahamut vi punira per la vostra' malvagita'!

quindi mormora una semplice preghiera innalzando il suo simbolo sacro, dal quale si sprigiona una luce intensa e bianca che investe tutti i nemici davanti a lui, e al contempo rincuora e incoraggia i suoi alleati

Spoiler:  
Endari subisce i danni continuati (2).

Endari scatta in F3.

Endari attacca con Bagliore Divino da F4 ad H6

Endari attacca Joren, Belken, Topo Feroce 1,2,3: 15,14,5,12,8 +4 su Riflessi= 19,18,9,16,12, Colpisce tutti tranne Topo Feroce 1 e 3, Danni: 5+4=9. Joren e' sanguinante.

Endari concede +2 ai TxC di Elyas ed Alatriel fino alla fine del suo turno successivo

Endari effettua tiro salvezza: 7, Fallito!

Prossimo turno:

Spoiler:  
Primo round (=> significa "adesso tocca a"):

1. Joren in G6 (24 ferite), sanguinante

2. Belken in G4 (9 ferite)

3. Orrik in E4 (0 ferite)

4. Endari Shudra in F3 (8 ferite), 2 danni cont. (ts termina)

=> 5. Elyas in F5 , (0 ferite), +2 al TxC

6. Girion Silveralder in M7 (0 ferite)

7. Topo Feroce 1 H4 (10 ferite)

8. Topo Feroce 2 in H5 (16 ferite)

9. Topo Feroce 3 in H6 (11 ferite)

10. Topo Feroce 4 in H7 (7 ferite)

11. Alatriel in F6 (5 ferite), 2 danni cont. (ts termina), +2 al TxC

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando vedo il dardo magico di Orrik colpire Joren, sguaino la mia lama e mormoro velocemente una parola di potere, facendo si' che la lama si copra di un sottile strato di ghiaccio.

Tempus, guida la mia mano e aiutami a punire i tuoi nemici!

Vedendo il il mannaro in difficoltà', mormoro una breve preghiera a Tempus affinché guidi i miei colpi e roteo la mia spada in un ampio arco, diretto a colpire il nemico all'altezza dello stomaco.

@Dm

Spoiler:  
Az. Gratuita: attivo i danni da freddo della fullblade

Az. di Movimento: estraggo la Fullblade

Az. Minore: Giuramento di Inimicizia su Joren (se si allontana volontariamente, +4 ai danni contro di lui, se Alatriel si leva di torno posso ritirare i TxC su Joren)

Az Standard: Colpo Soverchiante su Joren. TxC: +11. Danni: 1d12 + 5 danni da freddo. Se critto, 1d6 in più.

CA 20

Tempra 15

Riflessi 15

Volonta' 17

(Joren sanguinante mi da +1 a tutte le difese).

Link al commento
Condividi su altri siti

Elyas notando Joren ferito pesantemente, invoca il suo dio e fa volteggiare il suo spadone in aria con gli occhi pieni di rabbia abbattendolo sul mannaro che non riesce a schivare l'affondo

Spoiler:  
Elyas attacca Joren in G6 con Colpo Soverchiante: 11+9+2=22 su CA, Colpito! Danni: 4+5=9 da freddo
@Silveralder
Spoiler:  
Hai vantaggio in combattimento (+2 ai TxC), non anche il round di sorpresa.
Prossimo turno:

Spoiler:  
Primo round (=> significa "adesso tocca a"):

1. Joren in G6 (33 ferite), sanguinante, +4 ai danni se si allontana dal Vendicatore

2. Belken in G4 (9 ferite)

3. Orrik in E4 (0 ferite)

4. Endari Shudra in F3 (8 ferite), 2 danni cont. (ts termina)

5. Elyas in F5 , (0 ferite), +2 al TxC, +1 alle difese contro Joren

=>6. Girion Silveralder in M7 (0 ferite)

7. Topo Feroce 1 H4 (10 ferite)

8. Topo Feroce 2 in H5 (16 ferite)

9. Topo Feroce 3 in H6 (11 ferite)

10. Topo Feroce 4 in H7 (7 ferite)

11. Alatriel in F6 (5 ferite), 2 danni cont. (ts termina), +2 al TxC

Link al commento
Condividi su altri siti

Cercando di fare meno rumore possibile, mi sporgo nella la stanza e lascio partire 2 frecce in direzione del topo troppo cresciuto davanti a me.

Spoiler:  

Mi muovo in M6, con la minore faccio preda il topo in H6 e uso colpi gemelli su di lui con l'arco gelido.

2 tiri per colpire con +10 (già contato il bonus) vs CA, 1d10+2 ognuna e +1d6 se almeno una colpisce. Se critico +1d6 freddo.

Poi rimango appostato con il colpo di disturbo (interruzione immediata). Il primo che attacca un alleato si becca un attacco +8 vs CA, 1d10+6 danni e -6 al tiro per colpire

Link al commento
Condividi su altri siti

Udendo i rumori della battaglia e le urla, il ranger non perde un istante e con un rapido ma silenzioso movimento fa un passo alla sua sinistra per avere la visuale sul campo di battaglia.

Quindi incocca le frecce sul suo arco e le scaglia contro uno dei topi feroci. Anche se soltanto una di queste si conficca sulla sua schiena, gli procura una vistosa ferita che lo fa squittire piu' volte per il dolore...

Spoiler:  
Silveralder attacca Topo Feroce 3 con Colpi Gemelli

Attacco 1: 20+8+2 = 30 su CA, Colpo critico! Danni: 10+2+3+6=21

Attacco 2: 4 + 10 = 14 su CA, Mancato!

Il Topo Feroce 3 e' sanguinante.

A questo punto tutti i ratti nella stanza si avvedono della presenza di Silveralder, che mantiene minacciosamente l'arco puntato nella loro direzione pronto a scoccare un'altra freccia al minimo movimento.

Due dei ratti mannari, pero', senza un attimo di esitazione, si voltano di scatto e si avventano contro di lui caricandolo mentre gli altri due topi feroci allontanandosi da Silveralder quasi a temerlo si portano uno dietro ad Alatriel e l'altro di fronte ad Elyas, ed entrambi cercano di morderli. L'attacco del topo feroce su Elyas viene pero' disturbato da una freccia di Silveralder, che scocca proprio nel momento in cui il topo spicca il salto, facendogli mancare il bersaglio.

Spoiler:  
Topo Feroce 2 si sposta in G5 ed attacca Elyas con un morso: 12(-6 del disturbo)=6 contro CA, Mancato!

Silveralder attacca Topo Feroce 2 con Colpo di Disturbo: 16+8=24 su CA, Colpito! Danni: 11. Topo Feroce 2 e' sanguinante.

Topo Feroce 4 si sposta in E6 ed attacca Alatriel con un morso: 21+2(fiancheggia)=23 contro CA, Colpita! Danni: 5

Topo Feroce 1 e 3 caricano Silveralder

Topo Feroce 1 si muove in L5 e attacca Silveralder con un morso: 6+1(carica)=7 contro CA, Mancato!

Topo Feroce 3 si muove in L6 e attacca Silveralder con un morso: 21+1 (carica)=22 contro CA, Colpito! Danni: 4

Alatriel, vedendosi circondata, si sposta di un passo alla sua sinistra. La vedete storcere la bocca in una smorfia di dolore mentre si guarda il braccio morso dal topo mannaro. Subito dopo pero' rialza il suo sguardo colmo di odio e si volta per colpire il topo feroce che l'ha appena morsa con un potente colpo di spada.

Spoiler:  
Alatriel subisce i 2 danni continuati.

Alatriel scatta in F7.

Alatriel attacca Topo Feroce 4 in E6 con Punizione Adeguata: 12+5=17 contro CA, Colpito! Danni: 10+4=14. Topo Feroce 4 e' sanguinante.

Tiro salvezza di Alatriel: 2, Fallito! Alatriel continua a subire danni continuati.

@Silveralder
Spoiler:  
Per le prossime volte, quando vuoi usare "Colpo di Disturbo" per favore dimmi se lo faresti anche sotto attacco di opportunita' (immagino di no). I topi feroci agiscono insieme, quindi teoricamente saresti sotto doppio attacco di opportunita'. Ma siccome non ne avevamo parlato, e a dirla tutta siamo abbastanza bordeline, diciamo che i topi feroci hanno piu' strada da fare per arrivare a te rispetto a chi attacca Elyas, quindi non c'e' AdO.
@Elyas
Spoiler:  
Da che manuale viene il "Giuramento di Inimicizia" che aggiunge +4 ai danni se Joren si allontana?
Fine del primo round.

Joren, vedendo Alatriel spostarsi, la apostrofa

Codarda di una femmina, tenti di scappare? Non andrai da nessuna parte, ci penso io a te!

Quindi si sposta con un balzo alla sua destra e la attacca con la sua spada corta. Belken, a sua volta, si sposta di un passo alla sua sinistra ed attacca il chierico, anche lui con la spada corta

Spoiler:  
Joren scatta in G7

Joren attacca Alatriel con spada corta: 22 contro CA, Colpita! Danni: 6.

Belken scatta in G3

Belken attacca Endari con sada corta: 26 contro CA, Colpito! Danni: 10.

Prossimo turno:

Spoiler:  
Secondo round (=> significa "adesso tocca a"):

1. Joren in G7 (33 ferite), sanguinante, +4 ai danni se si allontana dal Vendicatore

2. Belken in G3 (9 ferite)

=>3. Orrik in E4 (0 ferite)

4. Endari Shudra in F3 (18 ferite), 2 danni cont. (ts termina)

5. Elyas in F5 , (0 ferite), +2 al TxC, +1 alle difese contro Joren

6. Girion Silveralder in M6 (4 ferite)

7. Topo Feroce 1 in L5 (10 ferite)

8. Topo Feroce 2 in G5 (27 ferite), sanguinante

9. Topo Feroce 3 in L6 (32 ferite), sanguinante

10. Topo Feroce 4 in E6 (21 ferite)

11. Alatriel in F7 (18 ferite), 2 danni cont. (ts termina), +2 al TxC

Mappa con le posizioni attuali:
Spoiler:  

14240987246_06668a973a_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre la battaglia infuria, prendo il mio tempo e analizzo il terreno di scontro. Dopo aver individuato un preciso punto alle spalle di due nemici, pronuncio un'altra formula arcana e dal nulla compare, in quello spazio, un fascio di luci colorate che risplende in modo vivace e ipnotico. A quel punto sorrido beffardamente attendendo che il nemico faccia la sua mossa.

Spoiler:  
lancio Hypnotic Pattern (AP) in H4 che permane fino alla fine del mio prossimo turno, quando i nemici, in un'emanazione ravvicinata 3, iniziano il turno faccio un attacco di opportunità contro volontà +7 e i colpiti vengono tirati di tre quadretti verso H4 (il fascio può essere attraversato) e sono rallentati fino alla fine del mio prossimo turno.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti

Spoiler:  
Scusate, nel casino del weekend avevo dimenticato una cosa "fondamentale" :evil:.... la rigenerazione dei ratti mannari... la metto ora.... e correggo i pf, recuperano 5pf/round...
Endari ed Alatriel, trovandosi di fronte ai due ratti mannari emettono quasi un urlo quando vedono che le ferite inflitte alle due creature si rimarginano a vista d''occhio.

Prontamente avvisano i compagni di questo ed il mago, facendo ricorso alle sue conoscenze, chiede se qualcuno di voi ha un'arma d'argento, grazie alla quale le ferite non possono rimarginarsi...

Subito dopo, Orrik, pronuncia la sua complicata formula arcana ed un caleidoscopio di colori si sprigiona tra Joren, Belken ed il topo feroce. Tutti i ratti, tranne quelli che stanno attaccando Silveralder sembrano quasi rapiti da questo turbinio di colori e prestano attenzione solo a questa sorgente, combattuti tra l'idea di proseguire a combattere e quella di avvicinarsi alla sorgente delle luci...

Spoiler:  
Quando i nemici iniziano il turno attivo l'effetto di Trama Ipnotica
Il chierico, trovandosi faccia a faccia nuovamente con il ratto mannaro, sfruttando la sua distrazione, pronuncia una breve preghiera di protezione e poi solleva la sua morning star per farla calare sul capo del topo, colpendolo.

Spoiler:  
Endari subisce i danni continuati (2).

Endari attacca Belken con Scudo del Sacerdote: 19+5=24 contro CA, Colpito! Danni: 5+2=7.

Endari ed Orrik hanno +1 alla CA fino alla fine del prossimo turno del chierico.

Tiro salvezza contro danni continuati: 9, Fallito!

Prossimo turno:

Spoiler:  
Secondo round round (=> significa "adesso tocca a"):

1. Joren in G7 (28 ferite), sanguinante, +4 ai danni se si allontana dal Vendicatore fino fine turno 3 Elyas, Trama Ipnotica fino a fine turno 3 Orrik

2. Belken in G3 (11 ferite), Trama Ipnotica fino a fine turno 3 Orrik

3. Orrik in E4 (0 ferite), +1 CA fino fine turno 3 di Endari

4. Endari Shudra in F3 (20 ferite), sanguinante, 2 danni cont. (ts termina), +1 CA fino fine turno 3 di Endari

=>5. Elyas in F5 , (0 ferite), +2 al TxC, +1 alle difese contro Joren

6. Girion Silveralder in M6 (4 ferite)

7. Topo Feroce 1 in L5 (10 ferite)

8. Topo Feroce 2 in G5 (27 ferite), sanguinante, Trama Ipnotica fino a fine turno 3 Orrik

9. Topo Feroce 3 in L6 (32 ferite), sanguinante

10. Topo Feroce 4 in E6 (21 ferite), sanguinante, Trama Ipnotica fino a fine turno 3 Orrik

11. Alatriel in F7 (18 ferite), 2 danni cont. (ts termina), +2 al TxC

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...