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Cerco/Non Trovo/Esiste (11)


KlunK

Messaggio consigliato

Riporto l'introduzione al primo Cerco/Non trovo/Esiste così che tutti ne comprendano la funzione.

Siccome ho notato che spesso e volentieri molti si chiedono dove sia finito quel bell'incantesimo che c'era in 3.0, se esista effettivamente il talento X o se ce lo siamo sognato tutti, o ancora ci serve un qualcosa che faccia l'effetto Y ma non sappiamo se già qualcuno lo ha creato per noi su qualche manuale... insomma questo topic è per rispondere a dubbi non tecnici, ma a quei dubbi di memoria o di non conoscenza data la vastità dei contenuti dei vari manuali





Per consultare i topic precedenti:
Cerco/Non trovo/Esiste? (10)
Cerco/Non trovo/Esiste? (9)
Cerco/Non trovo/Esiste? (8)
Cerco/Non trovo/Esiste? (7)
Cerco/Non trovo/Esiste? (6)
Cerco/Non trovo/Esiste? (5)
Cerco/Non trovo/Esiste? (4)
Cerco/Non trovo/Esiste? (3)
Cerco/Non trovo/Esiste? (2)
Cerco/Non trovo/Esiste?


Altri riferimenti utili:

SRD 3.5
Crystal Keep (nuovo link)


Ricordatevi che i messaggi di ringraziamento contano come spam; se volete ringraziare fatelo quando chiedete o attraverso la funzione fama :)

 

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Ragazzi, mi servirebbe un incantesimo che fa scomparire un oggetto e lo fa riapparire da un'altra parte del piano. Al momento non mi vengono incantesimi che fanno questo tipo di cosa... mi aiutate? :)

Poi vorrei un parere ;) secondo voi è giusto dotare il gruppo di 2-3 liv un oggetto che faccia una cosa del genere? La mia idea era di spostare piccoli oggetti tra persone conosciute, la persona che deve ricevere l'oggetto deve comunque accettare lo "scambio" (anche se di scambio non c'è niente XD) altrimenti l'oggetto non parte.

Grazie anticipatamente per le vostre risposte

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grazie mille :) mi disp per la sezione errata precedentemente ;)

secondo te è giusto:

"Poi vorrei un parere secondo voi è giusto dotare il gruppo di 2-3 liv un oggetto che faccia una cosa del genere? La mia idea era di spostare piccoli oggetti tra persone conosciute, la persona che deve ricevere l'oggetto deve comunque accettare lo "scambio" (anche se di scambio non c'è niente XD) altrimenti l'oggetto non parte."

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il mio pg è un warlock di liv 7 e avendo tra le abilità utilizzare oggetti magici, volevo ovviare al -4 degli attacchi a distanza quando il bersaglio è in mischia utilizzando l'incantesimo mano spettrale.

Controllando bene però, mi sono reso conto che questo incantesimo permette di trasferire solo gli incantesimi di contatto attraverso la mano e non quelli di contatto a distanza (come l'eldritch blast).

La mia domanda è: esiste qualche incantesimo simile a mano spettrale che permette di trasferire gli attacchi di contatto a distanza a contatto???

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Non saprei, ma un -4 contro una CA a contatto è davvero così importante? Nel caso segnalo il talento Tiro Preciso.

bè purtoppo a livelli bassi (Bab 5) diventa importante perchè spesso non riesco a colpire e la cosa è parecchio snervante visto che è l'attacco principale

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bè purtoppo a livelli bassi (Bab 5) diventa importante perchè spesso non riesco a colpire e la cosa è parecchio snervante visto che è l'attacco principale
Con bab 5 e un po' di Destrezza, poniamo un +2, già hai un +7 totale al tiro per colpire.

La CA a contatto poi è in genere bassa per la maggior parte delle creature, a maggior ragione ai bassi livelli: si parla di CA 12 di media (così a occhio direi, magari è una cavolata).

Anche con il -4 avrai un +3 al TxC che vuol dire sempre + del 50% di probabilità di andare a segno.

Ora però, a parte i calcoli che sono totalmente OFFtopic :D, come suggerimento, a parte giustamente il talento consigliato da Hicks,

per come la vedo io hai parecchia scelta. Può andare bene per il tuo scopo:

1. Qualsiasi incantesimo che ti incrementa il Tiro per colpire:

Esempi (rimanendo solo sul MdG e spell di basso livello):

- Benedizione

- Favore divino

- Ridurre persone

- Grazia del gatto

2. Qualsiasi incantesimo che abbassa la CA del nemico:

Esempi (rimanendo solo sul MdG e spell di basso livello):

- Spruzzo colorato

- Polvere luccicante

- Cecità/Sordità

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Ragazzi secondo voi questo incantesimo genere un attacco di opportunità? Come quando si cerca di colpire un arma (come per spezzare tipo?) se l'incantatore è "nell'aria di minaccia" del mostro? Secondo voi è un raggio o ci sono delle possibilità di mancare l'arma?

BACKBITER

Necromancy

Level: Sorcerer/wizard 1

Components: V, S, F

Casting Time: 1 standard action

Range: Close (25 ft. + 5 ft./2 levels)

Target: One weapon

Duration: 1 round/level or until

discharged

Saving Throw: Will negates; see text

Spell Resistance: Yes (object)

The weapon you indicate during the spell’s

casting briefly shimmers with a black aura

that disappears in an eyeblink.

You cast this spell on any melee

weapon. The next time that weapon is

used to make a melee attack, its shaft

twists around so that the weapon

strikes the wielder instead. The weapon

hits automatically, and no attack roll

is made.

The wielder gets no warning or

knowledge of the spell’s effect on his

weapon, and although he makes the

attack, the self-dealt damage can’t be

consciously reduced (though damage

reduction applies) or changed to nonlethal

damage. Once the weapon attacks

its wielder (whether successfully or

not), the spell is discharged.

Magic weapons targeted by this

spell receive a Will save. An item in

a creature’s possession uses its own

Will save bonus or its wielder’s bonus,

whichever is higher.

Focus: A dagger.

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Ragazzi secondo voi questo incantesimo genere un attacco di opportunità?
No

Come quando si cerca di colpire un arma (come per spezzare tipo?) se l'incantatore è "nell'aria di minaccia" del mostro?
Forse non ho ben capito questa parte di domanda,

ma in generale lanciare incantesimi mentre si è all'interno dell'area di minaccia di un nemico causa sempre AdO,

a meno che non si prendano le dovute contromisure (es.: castare sulla difensiva),

indipendentemente dall'incantesimo che si sta lanciando.

Secondo voi è un raggio o ci sono delle possibilità di mancare l'arma?
Non è un raggio e va sempre a segno.

La possibilità che l'incantesimo non abbia effetto è dettata dagli eventuali TS e RI da superare.

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Per il fuoco potresti prendere spunto dagli incantamenti per i libri dei maghi, sul Perfetto Arcanista.

Per i danni normali oltre a fare l'oggetto in materiali particolari, con RD più alte e più pf non saprei

(escludendo l'opzione proteggere l'oggetto con qualcos'altro)

ps: ti ricordo infine che se è un oggetto impugnato o indossato, c'è comunque una meccanica da seguire per poterlo colpire..

(magari non è il caso..ma segnalo si sa ma :) )

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Per il fuoco potresti prendere spunto dagli incantamenti per i libri dei maghi, sul Perfetto Arcanista.

Per i danni normali oltre a fare l'oggetto in materiali particolari, con RD più alte e più pf non saprei

(escludendo l'opzione proteggere l'oggetto con qualcos'altro)

ps: ti ricordo infine che se è un oggetto impugnato o indossato, c'è comunque una meccanica da seguire per poterlo colpire..

(magari non è il caso..ma segnalo si sa ma :) )

la domanda si rifà ad un'altra domanda nella sezione "Dubbi...". Allora il tizio ha il sottotipo fuoco e il talento colpo finale quindi, 20d6 di fuoco e 15d6 di luce. L'oggetto fallirà automaticamente i TS su Riflessi perché non è indossato (presumo funzioni così). Tuttavia devo costruire un oggetto che lo teletrasporti anche da morto in un punto preciso. Quindi Contingenza -> Cerchio di Teletrasporto/Teletrasporto Superiore

P.S.: ci potrebbero essere dei refusi di Pathfinder

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Scusa domanda veloce ma chi lancerebbe contingenza?

l'oggetto sopra avrebbe contingenza e l'incantesimo da attivare: teletrasporto/cerchio di teletrasporto (così però usciamo fuori topic)

tornando alla domanda iniziale, c'è un modo per evitare che un oggetto magico subisca quella valanga di danni (ricordo 20d6 fuoco e 15d6)

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