AndreaP Inviata 8 Novembre 2014 Segnala Inviata 8 Novembre 2014 Topic di Servizio della campagna Racconti di Kalamar - Cronache Brandobiane
AndreaP Inviato 8 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 8 Novembre 2014 Ambiente La campagna si svolgerà nel regno di Mendarn, uno dei tre regni che un paio di generazioni fa costituivano il regno di Brandobia, il secondo più potente stato su Tellene (questo mondo). Alla morte dell’ultimo re di Brandobia i tre figli si divisero i territori. Mendarn è un terra ricca di risorse naturali, agricole e minerarie. A differenza di quello che accadeva nell’ultima Brandobia e attualmente ancora accade nel più grosso dei tre regni separati, Eldor, Mendarn non è fanatico verso la purità raziale e incoraggi l’ingresso nelle sue città di mercanti e contadini semiumani. Tuttavia la popolazione mantiene ancora certe distanze: i matrimoni interaziali sono evitati, e nelle città i gruppi raziali mantengono gilde e zone separate. Sono diffusi quindi halfling nelle comunità agricole e nani e gnomi minatori nelle montagne. A causa di un comportamento sbagliato, basato sulla diffidenza razziale, degli ultimi re di Brandobia, gli Elfi si sono segregati nei boschi a nord del paese e sono rari Razze Da quanto detto le razze più diffuse sono Umani Nani Gnomi Halfling Gli altri sono rari Classi Le classi più comuni in queste terre sono: Chierici (ci sono alcuni dei particolari. Posto appena riesco la lista), Guerrieri, Ranger, Rogue, Bardi, Sorcerer Più rari Druidi, Paladini, Wizard, Barbari Esistono poi delle classi proprie del setting. Tra queste, nella zona dove giochiamo ve ne propongo 3: Briganti (una specie di rogue più marziale), Gladiatori (guerrieri da arena che si esaltano nel combattimento 1:1), Spellsinger (un sorcerer che “canta” le spell) Se mi dite cosa scegliete vi dico se ci sono delle caratteristiche di setting in proposito Creazione del PG: schede su Myth condivise con me in edit (il mio account su Myth è AndreaP) Standard Point buy con 25 pts Livello 3 Hp: max al primo livello + tirati ai livelli successivi (tirate pure voi) Gold: average starting gold+300+ (150 in equipaggiamento) Magic Item: 3 temporary magic item + 1 permanent magic item (arma +1 o equivalente come potere)
RexCronos Inviato 8 Novembre 2014 Segnala Inviato 8 Novembre 2014 Presente. Sto guardando il brigante e lo trovo interessante. Potrei coprire (con il permesso degli altri) il ruolo dello skill monkey Furtivo....o una cosa del genere: devo ancora studiare bene la classe! Edito: sembra piu un combattente leggero con qualche abilità d face. Potrebbe comunque andarmi bene.
AndreaP Inviato 8 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 8 Novembre 2014 Presente. Sto guardando il brigante e lo trovo interessante. Potrei coprire (con il permesso degli altri) il ruolo dello skill monkey Furtivo....o una cosa del genere: devo ancora studiare bene la classe! Edito: sembra piu un combattente leggero con qualche abilità d face. Potrebbe comunque andarmi bene. Suppongo tu abbia a disposizione il Kalamar's Player Guide? Quando hai fatto la scelta prima di scrivere la scheda condividimi l'idea
RexCronos Inviato 8 Novembre 2014 Segnala Inviato 8 Novembre 2014 Suppongo tu abbia a disposizione il Kalamar's Player Guide? Quando hai fatto la scelta prima di scrivere la scheda condividimi l'idea Si...assolutamente; per ora sto solo leggendo. ma vuoi un idea del concept del personaggio o della build? Lo chiedo perchè, nel caso del primo, direi di essere già pronto; per i seocndo, mi serve un po di temo per leggere.
AndreaP Inviato 8 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 8 Novembre 2014 Del concept, via pm va benissimo, poi quando hai un'idea della build magari dimmi qualcosa. Vorrei mantenere sempre armonico tutto. @all vi ricordo che i pg si conoscono ed eviterei pg evil (sicuramente) e caotici (nel senso profondo del termine).
NinjaCow Inviato 8 Novembre 2014 Segnala Inviato 8 Novembre 2014 io farei volentieri un mago o uno stregone, devo ancora decidere quale dei due. Devo badare a qualcosa di particolare? Manuali che possiamo usare?
GammaRayBurst Inviato 8 Novembre 2014 Segnala Inviato 8 Novembre 2014 Sto pensando ad uno gnomo bardo 2/ranger 1 oppure bardo puro. Può andare bene? Non ho bene in chiaro la gestione delle finanze. Gli oggetti magici sono da prendere a parte o con i soldi dati? E i soldi dati non ho capito bene come vanno spesi. (Ignoranza mia, non capisco se con equipaggiamento intendi qualsiasi cosa oppure tutto ciò che non è armi e armature o altro ancora.) Edit: ho cambiato idea, bardo puro è meglio del multiclasse, almeno per il momento. Edit 2: eventualmente posso fare anche un guerriero, visto che sembra mancare la prima linea per ora. Però lo farei umano o nano, non gnomo. Dipende anche dal tipo di campagna che hai in mente.
AndreaP Inviato 8 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 8 Novembre 2014 @all Come dicevo nella proposta: solo manuali base (player e master) oltre che quello del setting (di cui vi mando una volta fatte le scelte le info necessarie se non lo avete a disposizione) @The User Se posso darti un consiglio, per essere più in linea con il territorio da cui vieni, ti direi un sorcerer o uno spellsinger. Detto ciò poi ti fornirò eventuali spell tipiche del setting @gamma il bardo gnomo va benissimo. Ovviamente un gruppo un guerriero non sarebbe male se lo avesse. Ma non voglio forzarti. Non so Turak cosa avesse in mente. In relazione all'equipaggiamento avete i soldi iniziali della classe + 300 - questi potete tenerli cash o spenderli per equipaggiamento non magico 150 gp di equipaggiamento non magico non convertibili in cash gli oggetti magici che ho detto @Rex Perfetta la pm che mi hai mandato. Aspetto evoluzioni
GammaRayBurst Inviato 8 Novembre 2014 Segnala Inviato 8 Novembre 2014 Nessuna forzatura, mi vanno bene entrambe le classi. Grazie per le info sull'equipaggiamento!
NinjaCow Inviato 9 Novembre 2014 Segnala Inviato 9 Novembre 2014 Stregone invocatore (ammaliatore?) dunque! Ho dato un occhiata alla guida del giocatore di kalamar. Vi è materiale interessante, il golem master è fichissimo
AndreaP Inviato 9 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 9 Novembre 2014 Quindi per ora: - RexCronos - Human(?) Bandit - The User - Human(?) Wizard - GammaRayBurst - Gnome Bard o Human/Dwarf Fighter - Turak - tbd
GammaRayBurst Inviato 9 Novembre 2014 Segnala Inviato 9 Novembre 2014 Sto sfogliando la player's guide di Kalamar* e ho notato che ci sono diverse varianti delle varie razze. Sono utilizzabili? *È questo il manuale a cui ti riferisci, giusto? Il campaign setting è una descrizione dell'ambiente senza dettagli tecnici su classi, razze, eccetera.
AndreaP Inviato 9 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 9 Novembre 2014 @Gamma e all Si, la player's guide Nella regione dove siete Gli umani sono Brandobian I nani sono principalmente Hill anche se si possono trovare qualche Mountain delle Elenon Ranges Gli gnomi sono principalmente Rock anche se si possono trovare qualche Forest Gli Halfling sono Lightfeet Se dovete esulare da queste, sarebbe opportuno parlarne.
RexCronos Inviato 9 Novembre 2014 Segnala Inviato 9 Novembre 2014 ok...comunque pensavo di farlo umano, il bandito. anzi...brandobiano!
Turak Inviato 10 Novembre 2014 Segnala Inviato 10 Novembre 2014 Ciao a tutti, scusate per l'assenza ma ho avuto un weekend molto intensto. Adesso mi metto al lavoro per creare il pg
NinjaCow Inviato 10 Novembre 2014 Segnala Inviato 10 Novembre 2014 Sto iniziando a creare il PG, è possibile avere le caratteristiche tirate da te master? Il metodo casuale mi ha sempre affascinato molto di più, ma posso usare la PB tranquillamente
AndreaP Inviato 10 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 10 Novembre 2014 @TheUser Si certo. Stasera provvedo
GammaRayBurst Inviato 10 Novembre 2014 Segnala Inviato 10 Novembre 2014 Provo anch'io con i punteggi casuali. Vediamo cosa ne viene fuori.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.