Supermoderatore Richter Seller Inviato 10 Luglio 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 10 Luglio 2011 Info - %2$s I messaggi sui Licantropi sono stati spostati nell'apposita discussione.
tamriel Inviato 11 Luglio 2011 Segnala Inviato 11 Luglio 2011 Mi è sorto un dubbio riguardo l'attivazione degli oggetti magici. Nell'SRD c'è scritto che attivare un oggetto (a meno che non sia specificato altrimenti o sia un oggetto a compimento di incantesimo) è un'azione standard. Ora, nel caso specifico di una belt of battle (MIC) non viene scritto da nessuna parte che tipo di azione si richiede per attivarla, quindi dovrebbe richiedere un'azione standard. Mi viene spontaneo pensare che sia una bufala di oggetto a questo punto, visto che per guadagnarci in azioni bisognerebbe usare tutte e 3 le cariche, rendendo l'oggetto inutile per 2/3 dei suoi utilizzi. Ho interpretato male io la regola? Mi sono perso delle descrizioni?
Sascja Inviato 11 Luglio 2011 Segnala Inviato 11 Luglio 2011 Mi è sorto un dubbio riguardo l'attivazione degli oggetti magici. Nell'SRD c'è scritto che attivare un oggetto (a meno che non sia specificato altrimenti o sia un oggetto a compimento di incantesimo) è un'azione standard. Ora, nel caso specifico di una belt of battle (MIC) non viene scritto da nessuna parte che tipo di azione si richiede per attivarla, quindi dovrebbe richiedere un'azione standard. Mi viene spontaneo pensare che sia una bufala di oggetto a questo punto, visto che per guadagnarci in azioni bisognerebbe usare tutte e 3 le cariche, rendendo l'oggetto inutile per 2/3 dei suoi utilizzi. Ho interpretato male io la regola? Mi sono perso delle descrizioni? Nella descrizione degli obj del MIC c è il tempo di attivazione in questo caso swift Comunque pagina 219 sempre MIC ti toglie ogni dubbio
tamriel Inviato 11 Luglio 2011 Segnala Inviato 11 Luglio 2011 Nella descrizione degli obj del MIC c è il tempo di attivazione in questo caso swift Comunque pagina 219 sempre MIC ti toglie ogni dubbio Sono un babbeo io, che non leggo le cose -.-'' grazie per la precisazione
giorgio92 Inviato 14 Luglio 2011 Segnala Inviato 14 Luglio 2011 ragazzi si potrebbe riuscire a trovare un modo per utilizzare incantesimi e un attacco in mischia nello stesso round???
Mefistofele Inviato 14 Luglio 2011 Segnala Inviato 14 Luglio 2011 Incantesimi rapidi? Incantesimo con tempo di lancio che non sia un round o un'azione standard, la capacità di classe del duskblade se non sbaglio... Per ora mi vengono in mente questi.
Idrahil Inviato 14 Luglio 2011 Segnala Inviato 14 Luglio 2011 Incantesimi rapidi come già sottolineato e puoi fare anche un attacco completo dopo. Oppure Belt of battle (ti regala azioni di movimento, standard o round completo).
KlunK Inviato 15 Luglio 2011 Segnala Inviato 15 Luglio 2011 Ci aggiungerei un'arma con l'incantamento "accumula incantesimi" e l'incantaspade, che alla fine fanno quello che chiedi.
Mad Master Inviato 15 Luglio 2011 Segnala Inviato 15 Luglio 2011 Oppure ti converti la classe del magus di Pathfinder, che tra le altre cose combatte "con due armi" di cui una da mischia e l'altra un incantesimo...
MizarNX Inviato 15 Luglio 2011 Segnala Inviato 15 Luglio 2011 Il Duskblade (PH2) è in grado di scaricare incantesimi durante un attacco con la sua arma.
Blackstorm Inviato 15 Luglio 2011 Segnala Inviato 15 Luglio 2011 Esiste anche la Swiftblade, per i nostalgici di Velocità 3.0.
shalafi Inviato 15 Luglio 2011 Segnala Inviato 15 Luglio 2011 mago distruttore sul manuale delle miniature
giorgio92 Inviato 15 Luglio 2011 Segnala Inviato 15 Luglio 2011 quindi i punti di forza mi aumentano di 2 a botta???
Maldazar Inviato 15 Luglio 2011 Segnala Inviato 15 Luglio 2011 quindi i punti di forza mi aumentano di 2 a botta??? Ehm... eh?
giorgio92 Inviato 15 Luglio 2011 Segnala Inviato 15 Luglio 2011 io ce l'ho in inglese, e probabilmente mi sono sbagliato ed ho visto il War Hulk
MizarNX Inviato 15 Luglio 2011 Segnala Inviato 15 Luglio 2011 Si, si tratta del War Hulk. Che è una cdp interessante, ma solo per i livelli epici (in quanto il bab aumenta comunque).
Maldazar Inviato 15 Luglio 2011 Segnala Inviato 15 Luglio 2011 Ah, ok, è che non avevo capito come legasse col discorso Comunque, il manuale delle mini ce l'ho in inglese anche io (come la quasi totalità dei miei manuali): il mago distruttore è l'havoc mage.
Maateusz Inviato 15 Luglio 2011 Segnala Inviato 15 Luglio 2011 Un paladino può beneficiare del talento "Battle Blessing" (CC) per castare come un'azione veloce, incantesimi dalla sua lista
giorgio92 Inviato 15 Luglio 2011 Segnala Inviato 15 Luglio 2011 Mi è stato detto che se voglio prendere un mostro come pg, devo controllare i dadi vita, perchè ogni dadi vita viene considerato come un livello che il mostro ha nella classe di mostro, e se voglio aggiungere un livello di classe devo prima completare i livelli di classe di mostro io parlo di un 7d8!!! Faccio questa domanda perchè un mio amico nel mio party ha una tigre mannara psionica con vita, 1d8 più 6d8 +18 pf, e ha cominciato da zero considerando soloil MdL, quindi mi rimetto a voi!!
Maldazar Inviato 15 Luglio 2011 Segnala Inviato 15 Luglio 2011 Ha sbagliato. I DV razziali del tuo amico sono, a tutti gli effetti, dei DV nella "classe" della tigre (non ricordo benissimo i licantropi, ma mi pare che i DV aggiunti siano quelli dell'animale). Un personaggio con DV razziali e per di più con anche un MdL non può, in nessun caso, giocare in una campagna che parte dal primo livello: sarebbe come fare un gruppo di gente di primo livello con un membro che parte al 7+MdL livello (non ricordo neanche il MdL della tigre mannara ). EDIT. Non è vero, è possibile giocare dal primo livello una cosa del genere, ma per farlo bisogna utilizzare l'avanzamento in classe da mostro presentato in specie selvagge.
Messaggio consigliato