Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Buongiorno a tutti!

per una campagna che sto masterizzando stavo pensando di far incontrare al party un png simile a Hulk, personaggio Marvel.

L'idea era di fare un barbaro x/ monaco y per far in modo che sia molto incazzoso e per migliorare il suo combattimento senz'armi. Direi almeno barbaro 3 per dargli il totem dell'orso, la cui resistenza in ira si sposa bene con la resistenza dell'omone verde.

In alternativa è fare un barbaro puro con Tavern Brawler, però: d4 sui danni sono pochini, ma l'abilità di andare in lotta dopo un attacco mi piace un sacco.

A dire il vero, questo talento lo potrei prendere anche per la prima ipotesi, solo per poter fare una prova di lotta gratuita.

Aspetto i vostri numerosissimi consigli!

Grazie mille

Chradis

• Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

Razza: mezzorco o goliath.

Classe: quì è difficile... devi decidere se ti interessa di più il danno senza armi (allora Barbaro 3 / Monaco 17 è perfetto) o l'ira (in tal caso consiglio Barbaro 20 + "Tavern Brawler").

Per quanto mi riguarda, Hulk ce lo vedo ben poco (anzi, proprio per niente) come monaco, nonostante il danno a mani nude; secondo me è meglio puntare ad un barbaro puro, e sostituire i pugni con un'arma che faccia molti danni (ascia bipenne 1d12, maglio 2d6, spadone 2d6).

Talenti: oltre a "Tavern Brawler", potrebbero interessarti "Savage Attacker", "Resilient", "Great Weapon Master", e "Tough"; non devi necessariamente prenderli tutti, questa è solo una selezione di quelli che reputo più importanti per fare un pg simile a Hulk.

Inviato

io farei barbaro puro con il talento tavern brawler di base. in fondo 1d4 non sarebbe poi male come danno in "mano" ad un barbaro (non è una battuta ma non sapevo come dirlo meglio) anche se molto dipende dal livello a cui vuoi farlo incontrare ai tuoi giocatori. tieni presente che se non lo fai umano è davvero difficile portare al cap sia FOR che COS anche se, a parer mio, non bari in modo eccessivo dandogli gratis un talento anche se non è di razza; basta che poi tu ti aggiusti il grado sfida.

a livello di estetica (ma neanche troppo) lo potresti equipaggiare con due scudi: la ca ovviamente non stacka però farebbe molto figo avere contro questo bestione con due scudi legati agli avambracci che spacca tutto

Inviato

a livello di estetica (ma neanche troppo) lo potresti equipaggiare con due scudi: la ca ovviamente non stacka però farebbe molto figo avere contro questo bestione con due scudi legati agli avambracci che spacca tutto

Non saprei... nella 5° non si può colpire con lo scudo, quindi un pg del genere non potrebbe attaccare! :sorry: