Gli ultimi due weekend ho giocato con alcuni amici un'avventura ambientata nella mia ambientazione "L'Ultima Era". Per chi fosse interessato, nel blog è stato appena pubblicato un resoconto della giocata. In futuro, intendo pubblicare (sul blog e come download PDF) l'avventura come avventura introduttiva per "L'Ultima Era"!
Per la rubrica "ma come fanno i marinai...", per piacere mi spiegate come è possibile che un uomo che sta fermo voltato di spalle e la testa tra le nuvole perché pensa alla morosa, ha comunque un bonus Dex (0 perché colto alla sprovvista nega il bonus) maggiore di Hodor o di un Cubo Gelatinoso che ti affrontano faccia a faccia, che per quanto goffi (-2 o -5) almeno ci provano a schivare gli attacchi?
Una vocina mi dice che avevo già letto questa spiegazione ma davvero ora non mi sovviene.
Sbaglierò io ma la mia idea di Troll è di una sorta di "dire ogre". Invece Google Image mi propone per lo più pancioni verdi in costume adamitico (quando non folletti sghignazzanti). 😞