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Inviato

... tipico comportamento da pg legale!!!!Io come master ti avrei penalizzato di 100000000000 di punti esperienza!!!! :roll::roll::roll: Comunque... scena veramente simpatica!!!! :D:D:D:D ... strano che ancora i miei ragazzi non abbiano pensato a cose del genere!!! :P:P

Inviato

... tipico comportamento da pg legale!!!!Io come master ti avrei penalizzato di 100000000000 di punti esperienza!!!! :roll::roll: :roll

perchè?? Mica sono andato contro il mio allineamento!

Inviato

In cosa consisteva l'essere legale in questo caso? La terra non era la loro e pretendevano un dazio che in verità non gli spettava....da buon malvagio ho agito di conseguenza!

Inviato

Legale in un certo senso è sinonimo anche di serietà... anche se la richiesta dei giganti non era giusta per te non avresti dovuto abbassarti ad atteggiamenti volgari e poco seri!!! Come legale (anche se malvagio) semmai avresti dovuto attaccarli, minacciarli o anche cercare di convincerli... altrimenti saresti dovuto andare via in silenzio, accettando momentaneamente la legge degli altri, sicuramente (da buon malvagio) meditando di tornare e fargliela pagare!!!

Inviato

Datemi un consiglio: i miei prodi dovranno prossimamente (ancora non so quando ci arriveranno, probabilmente proprio la prossima volta) attraversare un dungeon per andare avanti nella loro quest. In questo dungeon non ho piazzato trappole, ma solo tre porte con altrettante maledizioni. La CD per la disattivazione del meccanismo magico è altina, ma le maledizioni non sono per loro letali. Vedete se secondo voi sono adatte:

-Il soggetto cambia sesso.

-Il soggetto cambia razza, devo ancora scegliere una decina di razze da implementare, ed è un procedimento progressivo.

-Il soggetto prende 1 punto COS al giorno... effettivamente, ingrassa di un tot ogni giorno senza poterlo controllare.

Tutto è fatto in modo da non causare troppi danni (a parte la terza), ma solo di creare situazioni particolari. E' troppo o troppo poco?

-MikeT

Inviato

Bè, mi sembra che come maledizioni vadano piuttosto bene... anche se quello del cambiamento di sesso, spesso non è facilmente gestibile... non oso pensare come reagirebero certi miei giocatori se cambiassero sesso :?:?:? !!! Tanto per consigliarti altre maledizioni, posso riportare alcuni esempi pratici... qualche tempo fa, i miei ragazzi si infilarono in un dungeon pieno di trappole e oggetti maledetti: il primo a finir nei casini è stato il mezzorco monaco (PER FAVORE NON COMMENTATE!!! :evil::evil::evil::evil: ) che mettendosi un anello di deviazione+2 ha cambiato colore della pelle ed è diventato completamente NERO!!! Nulla di particolarmente dannoso... anzi meglio per nascondersi nelle ombre... peccato che quest'anello lanciava improperi, insulti e bestemmie ad un tono altissimo... ti saluto effetto sorpresa (oltre che alla grande rottura di scatole!!!)!!!! Può essere divertente una situazione del genere e, se ben gestita, può mettere veramente in crisi i pg!!!

Inviato

E se gli facessi venire una bella sindrome di Tourette? Sai che roba...

Oppure avevo pensato a fargli spuntare un paio di ali vestigiali: inutili, ingombranti e pure brutte.

-MikeT

Inviato

Datemi un consiglio: i miei prodi dovranno prossimamente (ancora non so quando ci arriveranno, probabilmente proprio la prossima volta) attraversare un dungeon per andare avanti nella loro quest. In questo dungeon non ho piazzato trappole, ma solo tre porte con altrettante maledizioni. La CD per la disattivazione del meccanismo magico è altina, ma le maledizioni non sono per loro letali. Vedete se secondo voi sono adatte:

-Il soggetto cambia sesso.

-Il soggetto cambia razza, devo ancora scegliere una decina di razze da implementare, ed è un procedimento progressivo.

-Il soggetto prende 1 punto COS al giorno... effettivamente, ingrassa di un tot ogni giorno senza poterlo controllare.

Tutto è fatto in modo da non causare troppi danni (a parte la terza), ma solo di creare situazioni particolari. E' troppo o troppo poco?

-MikeT

La terza non è che l'ho capitab poi tanto bene sai!

Inviato

Datemi un consiglio: i miei prodi dovranno prossimamente (ancora non so quando ci arriveranno, probabilmente proprio la prossima volta) attraversare un dungeon per andare avanti nella loro quest. In questo dungeon non ho piazzato trappole, ma solo tre porte con altrettante maledizioni. La CD per la disattivazione del meccanismo magico è altina, ma le maledizioni non sono per loro letali. Vedete se secondo voi sono adatte:

-Il soggetto cambia sesso.

-Il soggetto cambia razza, devo ancora scegliere una decina di razze da implementare, ed è un procedimento progressivo.

-Il soggetto prende 1 punto COS al giorno... effettivamente, ingrassa di un tot ogni giorno senza poterlo controllare.

Tutto è fatto in modo da non causare troppi danni (a parte la terza), ma solo di creare situazioni particolari. E' troppo o troppo poco?

-MikeT

Aldilà che puoi utilizzare benissimo gli effetti di scagliare maledizione che è lì per quello, in ogni caso il primo mi sembra ok (è divertente e non ha eccessivi casini), il secondo lo eviterei, troppo complicato perchè richiede un sacco di cambiamenti, al limite sostituiscilo con la comparsa di segni distintivi o parti di altre creature (zebratura sulla pelle, orecchie d'elfo, ragliare invece di parlare etc), che sono altrettanto divertenti ma comportano meno cambiamenti nella scheda del pg, soprattutto se questo cambiamento è temporaneo (ricordati che se il chierico del gruppo ha rimuovi maledizione la cosa dura un giorno più o meno).

La terza è un grosso vantaggio, piuttosto che uno svantaggio. Se vuoi farlo ingrassare a dismisura dovresti al limite diminuirgli la DES di un punto al giorno, nn aumentargli la COS (guadagna pf su pf e sicuramente NON vorrà togliersi la maledizione...)

Bye

DTL

Inviato

Aldilà che puoi utilizzare benissimo gli effetti di scagliare maledizione che è lì per quello, in ogni caso il primo mi sembra ok (è divertente e non ha eccessivi casini), il secondo lo eviterei, troppo complicato perchè richiede un sacco di cambiamenti, al limite sostituiscilo con la comparsa di segni distintivi o parti di altre creature (zebratura sulla pelle, orecchie d'elfo, ragliare invece di parlare etc), che sono altrettanto divertenti ma comportano meno cambiamenti nella scheda del pg, soprattutto se questo cambiamento è temporaneo (ricordati che se il chierico del gruppo ha rimuovi maledizione la cosa dura un giorno più o meno).

I cambiamenti sono più che altro morfologici e di allineamento, non andranno ad intaccare troppo la scheda. Ho considerato per l'appunto il fatto che un cambiamento troppo profondo avrebbe reso tutto più difficile.

E poi la nostra chierica non dovrebbe avere rimuovi maledizione.

La terza è un grosso vantaggio, piuttosto che uno svantaggio. Se vuoi farlo ingrassare a dismisura dovresti al limite diminuirgli la DES di un punto al giorno, nn aumentargli la COS (guadagna pf su pf e sicuramente NON vorrà togliersi la maledizione...)

Ovvio. Anche perché alla lunga non riuscirà più nemmeno a muoversi...

-MikeT

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