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Due risate con D&D


dyrn

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Ma come vi dicevo è una regola inventata di sana pianta per permettere la possibilità di avere una caratteristica al di sopra della media (come, d'altro canto, noi abbiamo pg con punteggi ben al di sotto del 10...e vi assicuro che è più semplice questa possibilità che quella di prendersi un 20... :roll::cry: )

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Ma come vi dicevo è una regola inventata di sana pianta per permettere la possibilità di avere una caratteristica al di sopra della media (come, d'altro canto, noi abbiamo pg con punteggi ben al di sotto del 10...e vi assicuro che è più semplice questa possibilità che quella di prendersi un 20... :roll::cry: )

Si Rabadon!!! :wink::wink: Io scherzavo!!! :D:D:D Era una battutaccia la mia!!! :wink::wink: Come idea e metodo è condivisibile, tra l'altro!!!

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Questo è l'ultimo frutto delle mie scorribande in giro per la rete ...

Le 32 buone ragioni per fuggire sono:

- Quando avete appena ucciso un enorme orribile mostro, due di voi sono morti e gli altri gravemente feriti. State guardando il cadavere del mostro quando una voce rimbomba dietro di voi: "Cosa avete fatto al mio bambino ?"

- Quando appena prima di entrare nella stanza sentite il mago malvagio che si lamenta di quanto sia costoso sfamare una dozzina di draghi domestici.

- Quando i nove nazgul che stavate combattendo si fermano e si inchinano all'occhio volante che è appena entrato dalla porta...

- Quando ogni volta che pronunci il nome del cattivo i cani dei dintorni ululano e tuoni percorrono il cielo.

- Quando riveli al tuo nemico che sei il possessore di una delle Sei Sacre Spade degli Dei, lui ti fa notare le altre cinque appese al muro nella sala dei trofei.

- Quando il tuo coraggioso barbaro finisce le dita nel contare i draghi.

- Quando il DM apre 4 scatole di miniature e dice che purtroppo non ne ha abbastanza, e poi precisa che ogni miniatura rappresenta 10 avversari.

- Quando il DM ti dice "Sei sicuro?" dopo che hai deciso di aprire quello strano portale dimensionale.

- Quando siete in inferiorità numerica, feriti, con una spada spezzata e a corto di frecce e le parole "Finalmente sono arrivati i rinforzi" vengono pronunciate dal capo dei nemici...

- Quando la torre "abbandonata" di cui avete appena sfondato la porta si rivela essere la sede di un Congresso magico per i più potenti maghi del mondo.

Davanti al Nemico Finale è tempo di fuggire quando:

- Avete appena distrutto tutte le sue truppe e lui sta ancora sorridendo..

- il DM sta sorridendo...

- La montagna dietro di lui ha appena aperto un'occhio e ha detto "Si, Maestro?"

- Lo avete raggiunto senza venire mai attaccati e senza aver trovato una sola trappola

- La sua testa cade all'indietro e una strana luce gli esce da occhi e bocca.

- Hai scoperto che è tuo padre.

- Hai scoperto che è tua madre.

- Hai scoperto che è sia tua padre che tua madre, te stesso e pure un Dio.

- Quando ti trovi davanti un coboldo alto 2 metri e mezzo.

- Quando il mago del gruppo lancia teletrasporto sulla borsa conservante.

- Quando il DM si sta divertendo troppo e il gioco non è ancora nemmeno iniziato.

- Quando il DM ha bisogno di entrambe le mani per sollevare la miniatura del nemico finale.

- Quando hai appena accidentalmente versato l'ultima bottiglia di Cola sui manuali del Master.

- Quando incontri un Dio che sta scappando.

- Quando il tuo DM dice "Appena (ghigno) svoltate l'angolo (sorriso) vedete davanti a voi (risata soffocata) un ... " e non riesce a finire la frase perché gli viene troppo da ridere.

- Quando le statue attorno a te pochi istanti prima erano i tuoi compagni.

- Quando incontrate un altro gruppo di avventurieri in una taverna e chiedete loro informazioni sul posto dove siete diretti, e il kender del loro gruppo diventa pallido e prende un grande respiro.

- Quando dopo aver sconfitto con grande difficoltà lo Slaad rosso vi rendete conto che il numero minimo negli incontri casuali con gli Slaad è tre.

- Quando l'Antico Drago Rosso che stava per distruggervi guarda terrorizzato dietro di voi e poi scappa più veloce che può.

- Quando colpisci il Nemico Finale con Excalibur e il Dm ti dice che la spada si rompe.

- Quando sei l'ufficiale della sicurezza su Star Trek.

- Quando hai appena colpito il Nemico con un doppio venti e il DM ti dice "Tu non hai un'arma magica, vero?"

- Quando esplorando il dungeon trovate il corpo massacrato del Tarrasque.

- Quando hai appena tirato 1 per borseggiare un Arcimago.

- Quando inseguendo un coboldo dietro una collina sbuchi in mezzo alla Prima Convention cobolda.

- Quando nel Dungeon comincia a suonare l'allarme dell'autodistruzione e voi siete ancora al 13º livello sotterraneo.

- Quando sei l'unico che non sa usare la Forza in una stanza piena di Sith.

- Quando trovate finalmente la bara del Signore Vampiro (dopo aver distrutto i suoi seguaci prima del tramonto) e scoprite che è vuota.

Ma la ragione migliore per fuggire è: Sono le 3:45 della notte e avete finito tutte le cibarie.

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Italiani

Gli Italiani sono apprezzati e invidiati ovunque per le loro numerose virtù e il loro straordinario buon gusto. Viaggiatori infaticabili, sagaci pionieri, geniali inventori, astuti condottieri e acuti sapienti, gli italiani attirano su di loro tanto la benevolenza delle razze più aperte, quanto l'odio e l'ostilità delle creature xenofobe.

Personalità: l'Italiano é celebre per la sua arte di arrangiarsi e per il suo gusto raffinato e ricercato, per la sua capacità di adattarsi e di suparare senza abbattersi qualsiasi difficoltà.

Descrizione Fisica: gli Italiani sono generalmente più piccoli e robusti degli umani comuni. Hanno un'altezza che varia da 1,45 metri a poco più di 1,75 metri e pesano mediamente da 65 a 130 Kg, con i maschi discretamente più alti e più pesanti delle femmine. A causa dell'attaccamento alla Famiglia ed alla loro terra, gli Italiani hanno variazioni meno estreme di quelle dei comuni Umani. La pelle varia dall'olivastro al rosa pallido e capelli dal nero corvino (spesso ricci) al castano biondo, amaranto o scuro. La peluria del corpo, sia per i maschi che per le femmine, é leggermente più folta di quella degli altri umani: i Maschi vantano un petto villoso, morbido e folto che curano costantemente, mentre le donne mescolano intrugli al fine di sbiondire o estirpare la peluria sul labbro superiore e sulle gambe. Gli italiani sono estremamente socievoli ed attivi nella riproduzione e non è raro incontrare una coppia di Italiani con più di 7 o 8 figli, per questa ragione le femmine Italiane hanno fianchi più robusti e seni molto più grandi e i maschi Italiani sono infaticabili amatori.

A differenza degli umani, gli Italiani non sono particolarmente stravaganti nell'abbigliamento, nelle acconciature e negli accorgimenti adottati oppure, come dicono gli Elfi: "Quello che su un umano è osceno e ridicolo, su un Italiano è elegante e raffinato".

Gli Italiani non sono precoci come gli altri umani ma la loro vita è più intensa e leggermente più lunga: raggiungono la maturità intorno ai 25 anni e non di rado superano il secolo di vita.

Relazioni: gli Italiani hanno così tanto in comune con la maggior parte delle razze che risultano istintivamente affini e gradevoli a chiunque. Paradossalmente i meno propensi a stringere relazioni con gli Italiani sono proprio gli umani comuni, gravati dall'invidia per le straordinarie capacità degli Italiani e da un profondo senso di inferiorità.

Allineamento: l'Italiano è fondamentalmente più radicale degli altri Umani e sono davvero pochi nelle Famiglie di questa razza i membri tendenti alla neutralità.

Territori umani: più caotici e disorganizzati degli ambienti umani, le città degli Italiani sono confusionarie e labirintiche, poichè spesso costruite dai maschi, sebbene la società Italiana sia fondamentalmente di stampo matriarcale. Tuttavia nemmeno gli Elfi vantano luoghi di tale bellezza e incanto e la varietà di stili, luci e colori dei loro palazzi e giardini, vere opere d'arte che ammaliano l'impreparato forestiero. I Nani apprezzano la magnificenza delle costruzioni umane, gli Elfi restano sovente sgomenti difronte al genio ed alla pura bellezza delle numerosissime opere d'arte così come gli Gnomi sono affascinati dai misteriosi prodotti della scienza e dell'ingegno Italiano e gli Halfling dalle incomparabili vette di piacere raggiungibili degustando l'eccellente cucina e i preziosi vini. Praticamente ogni razza resta estasiata alla vista dei luoghi creati dall'opera Italiana, ad eccezione dei soliti umani che tentano invano di emularne la grandezza. Tuttavia spesso il forestiero resta frastornato, se non spiacevolmente sorpreso, dalla caotica mescolanza e interazione delle eterogenee autorità che governano, talvolta in contrasto, talvolta mediante taciti accordi, le città Italiane: un governo dalla legislatura estremamente prolifica, un clero forte e autoritario e il tentacolare potere delle Famiglie che si contendono il controllo del territorio, stringendo accordi e muovendo guerra le une contro le altre.

Religione: come gli umani, anche gli Italiani non hanno una loro divinità razziale principale. Gli Italiani sono molto spesso ferventi fedeli di un culto e, nel contempo, celebrano riti e festività di divinità differenti o talvolta opposte. Non è raro vedere un Italiano pregare Kord, visitare il tempio di Vecna e poi effettuare una donazione a favore della chiesa di Pelor.

Linguaggi: gli Italiani parlano il Comune e uno straordinario linguaggio gestuale in grado di essere compreso da quasi tutte le razze. Sovente gli Italiani parlano i due linguaggi contemporaneamente, utilizzando quello gestuale per rafforzare o enfatizzare i concetti espressi con la lingua o per portare avanti due discussioni contemporaneamente.

Nomi: a differenza dei nomi umani, i nomi Italiani hanno tutti una propria etimologia ed un proprio significato di senso compiuto, ereditato dai propri antenati solitamente a generazioni alterne: i figli hanno il nome dei nonni, i padri dei bisnonni, i nipoti dei padri. Il nome è molto lungo ed è composto da un primo nome, un secondo e spesso un terzo nome e un nome generico della Famiglia, tramandato dai maschi: le femmine conservano il nome della Famiglia paterna fino al matrimonio, quando acquistano quello della Famiglia dello sposo.

Avventurieri: Sebbene meno ambiziosi e avidi degli umani, gli Italiani sono fra le razze più audaci e coraggiose del mondo. Gli Italiani si guadagnano gloria e ammirazione per le imprese straordinarie compiute così come per le opere d'arte e d'ingegno create. Infaticabili e temerari esploratori, gli Italiani amano visitare terre lontane e sconosciute. Sebbene atavicamente privi di senso dell'orientamento, gli Italiani sanno che più lontano muoveranno i loro passi, più straordinarie saranno le loro scoperte e le meraviglie che riporteranno nella loro terra, migliorandole e migliorando il loro mondo mediante esse.

Tratti Razziali

Modificatori: Maschi= +4 all'Intelligenza, -2 alla Saggezza, +2 al Carisma: i maschi Italiani sono geniali e dotati di una personalità magnetica e affascinante, tuttavia sono spesso creduloni, distratti e disorientati. Femmine= +2 alla Saggezza, +2 al Carisma: sebbene non dotate del genio creativo dei loro compagni, le femmine Italiane sono molto più sagaci e astute non solo dei maschi della loro specie, ma della maggioranza delle razze.

Taglia Media: Essendo creature di taglia media, gli Italiani non hanno bonus o penalità derivanti dalla loro taglia.

Velocità: la velocità di base sul terreno degli Italiani è di 9 metri.

- 1 Talento extra al 1° livello e un talento extra ogni quattro livelli (al 4to, all'8vo, al 12mo etc...) poiché gli Italiani, fra le sottorazze umane, sono i più versatili e veloci nell'apprendimento.

- +2 alle abilità di Artigianato: laddove le altre razze necessitano di lunghi periodi di studio e preparazione, l'Italiano crea capolavori d'arte e d'ingegno con naturalezza quasi soprannaturale.

- +2 alle prove di Intrattenere: gli Italiani si distinguono nella musica e nel canto, così come nella danza, nella lirica e nella prosa.

- +2 alle prove di Raggirare: l'italiano è maestro dell'inganno e della menzogna, siano essi utilizzati per rafforzare l'arte della recitazione, sia per venire incontro alle esigenze della loro Famiglia.

- -2 ai TS sulla Volontà contro gli incantesimi e gli effetti di Ammaliamento: gli Italiani sono facilmente persuasibili.

Linguaggi automatici= Comune e linguaggio dei gesti (spesso utilizzati contemporaneamente per rafforzare di contenuti il primo o per seguire due discussioni separate). Linguaggi Bonus: Qualsiasi (tranne i linguaggi segreti come il Druidico).

- Classe Preferita= Qualsiasi. Quando si determina se un Italiano multiclasse subisce una penalità ai punti esperienza, la sua classe del livello più alto non conta.

- Livello di aggiustamento= il LEP dell'Italiano é +2: gli Italiani sono notevolmente più potenti delle altre razze.

ETA' INIZIALE CASUALE

Maturità: 25 anni

Bbr, Ldr, Str: +1d2

Brd, Grr, Pal, Rng: +1d3

Chr, Drd, Mag, Mnc: +1d4

EFFETTI DELL'INVECCHIAMENTO

Mezz'età: 50 anni

Vecchiaia: 75 anni

Venerabile: 90 anni

Età Massima: +2d20 anni

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Cosa passerà mai loro per la testa in queste situazioni?

-"Nobili guerrieri, mi aiuterete in questa missione?"

Mezzorco: RUUUAAAAARRRGGHH! (traduzione: Io spacca missioneee!)

Nano: Sì, nobili, nobili, lecca di meno e vieni al dunque.

Gnomo: No. Gnehehehe!

Umano: In cosa consiste?

Elfo: Certo, Corellon approva che i suoi figli aiutino il prossimo per

azioni buone e belle (ok, questo era un elfo chierico gay)

Mezzelfo: Gli chiedo in cosa consiste o gli dico di sì in nome di

Corellon?

Halfling: E la ricompensa?

__________

-Ecco finalmente apparire il tanto bramato tesoro.

Mezzorco: RUUUAAAAARRRGGHH! (traduzione: Io tesoro!)

Nano: C'è abbastanza oro per fare un martello enorme!

Gnomo: Il silenzio è d'oro, chi trova un amico trova un tesoro...

allora questo tesoro è un amico silenzioso! Gnehehehe!

Umano: ooOOOOOoooooh!

Elfo: Io prendo quell'anello di smeraldi così raffinato...

Mezzelfo: Mi meraviglio o prendo l'anello di smeraldi?

Halfling: *aspetta che tutti abbiano preso tutto e poi usa Svuotare

Tasche*

__________

-Oste: "Ok, chi lo paga il conto, signori?"

Mezzorco: RUUUAAAAARRRGGHH! (traduzione: cos'è che devo fare?)

Nano: Ecco, sempre a chiedere soldi. E che palle. La birra faceva

schifo. Se proprio vuole paga un altro. Se no posso anche tirare fuori

l'ascia e spaccare il tavolo...

Gnomo: Il tempo è denaro. Se aspetti che paghiamo guadagnerai un sacco di soldi! Gnehehehe!

Umano: Uhm... io ho lasciato il... portafogli.. sul cavallo...

Elfo: Nella foresta il denaro non conta niente...

Mezzelfo: E mo' che scusa mi invento?

Halfling: *svuota le tasche dell'interdetto mezzelfo*

________

-Appare una gnocca da paura.

Mezzorco: RUUUAAAAARRRGGHH! (traduzione: io fi*aaaaaa!)

Nano: Che tettone!

Gnomo: Facciamo un bel giochino...

Umano: Si t****a!

Elfo: Apprezzo la raffinatezza dei suoi abiti...

Mezzelfo: Si t****a!

Halfling: *utilizza Palpeggio Furtivo*

________

-Un drago spaventoso si para davanti ai nostri eroi!

Mezzorco: RUUUAAAAARRRGGHH! (traduzione: ti spiezzo in due!)

Nano: Ma levati dalle palle!

Gnomo: Già! Levati dalle palle o ti farò la pelle! Gnehehehe!

Umano: In guardia, dragone dei miei stivali!

Elfo: Aspetta! Voglio comunicare!

Mezzelfo: Lo attacco o ci parlo?

Halfling: *svuota le tasche dell mezzelfo imbambolato e poi scappa*

_________

-Mago malvagio: "Hahaha! Stolti, conquisterò il mondo!

Mezzorco: RUUUAAAAARRRGGHH! (traduzione: cosa essere stolti? tu parla

strano, io molto arrabbiato!)

Nano: Ma conquistami il ca**o!

Gnomo: Ah sì? Mi sembra statisticamente un po' improbabile!

Umano: Non prima di essere passato sul mio cadavere!

Elfo: Affronterai il potere della magia!

Mezzelfo: Lo combatto o gli lancio un... baahh andate tutti a fare in

cu*o... io me ne vado!

Halfling: *svuota le tasche del delirante mago malvagio*

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