Red Inviato 29 Febbraio 2004 Segnala Condividi Inviato 29 Febbraio 2004 Mi sto sganasciando dalle risate, sono spettacolari ancora Obi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chermillion Inviato 29 Febbraio 2004 Segnala Condividi Inviato 29 Febbraio 2004 sei un grande obi!!! continua la tua "pesca" nn fermarti!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gideon Rowhan Inviato 29 Febbraio 2004 Segnala Condividi Inviato 29 Febbraio 2004 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bahamut Inviato 1 Marzo 2004 Segnala Condividi Inviato 1 Marzo 2004 6 Grandioso! MikeT, propongo di aggiungere la voce "coboldo" al gruppo di avventurieri di Obi? Provo io! -Ecco finalmente apparire il tanto bramato tesoro. Coboldo: (additando la statua in oro di drago a grandezza naturale) Quella è mia! -Un drago spaventoso si para davanti ai nostri eroi! Coboldo: PAPAAAAAAAAAà!!! (abbraccia una zampa del drago) -Appare una gnocca da paura. Coboldo: Cosa sono quelle due grosse cose ke ha sul petto? Carine... -Mago malvagio: "Hahaha! Stolti, conquisterò il mondo! Gnomo: Ah sì? Mi sembra statisticamente un po' improbabile! Coboldo: Argh! Che battutaccia... picchio lo gnomo! -"Nobili guerrieri, mi aiuterete in questa missione?" Coboldo:No. Picchio lo gnomo! Tutti: perchè? Coboldo: Perchè è uno gnomo! Tempo fa trovai questa su internet: Il master aveva fatto trovare una spada lunga +1 ai PG. questa spada aveva un grosso bottone rosso sull'elsa. I PG tengono in grandissima considerazione l'oggetto, e alla fine della campagna si scontrano contro il supermegaiperultracattivone onnipotente di turno... DM: cosa fate? PG (in coro): premiamo il pulsante rosso! DM: Una fiammella si alza dalla punta della spada... La leggendaria spada lunga +1 accendisigari! Chi l'ha detto che un pusante rosso è forza il pulsante dell'armageddon? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MikeT Inviato 1 Marzo 2004 Segnala Condividi Inviato 1 Marzo 2004 Perché lo chiedi a me...? 8-[ Ehi, sono informazioni utili! -MikeT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Obiwankenobi Inviato 1 Marzo 2004 Segnala Condividi Inviato 1 Marzo 2004 Tempo fa postai alcune indicazioni per capire se il gioco di ruolo (in particolare D&D) ci sta procurando danni cerebrali irreversibili ... beh eccovene la seconda parte: - Quando un doberman vi corre in contro per assalirvi e voi vi fermate a pensare "Che bonus per colpire ho?" oppure "Quanti gradi dovrei avere in Addestrare Animali?" - Quando venite arrestati dalla polizia perchè vi portavate dietro un coltello da cucina dicendo "Ma è la mia spada corta, ho la competenza in armi semplici!" - Quando andate in farmacia e, dopo aver fatto perdere due ore al farmacista a cercarvi un farmaco introvabile chiedete:"Ok, quanti d8 cura questa medicina?" - Quando leggete libri d'avventura e ad ogni battaglia vi fermate a pensare "Questo deve avere un'arma potenziata" oppure "Che bonus di forza avrà 'sto qua?" e ancora "Questi devono essere guerrieri di 10 almeno...." - Quando cominciate a fare "strani" esperimenti su piccioni morti, e traquillizzate la gente inorridita dicendo "Sto studiando per la scuola di necromanzia" - Quando andate in banca per farvi cambiare 50 euro in monete da 2, 5 e 10 centesimi perchè vi ricordano le monete di rame e d'oro (tornando a casa con un sacco strapieno di monete) - Quando vi graffia il vostro gatto e dite "Merda, 1d3 danni!" - Quando vedete il vostro prof più odiato come un "Rompiballe epico" - Quando credete che il vostro prof di Lettere sia un "Maestro del Sapere" - Quando vedete il vostro prof di ginnastica come un Monaco di 15° - Quando pensate quale incantesimo scagliare contro il prof di matematica per le 3 ore consecutive di fisica fatte in classe - Quando tentate di scagliare l'incantesimo "Fermare il tempo" durante una verifica per sbirciare sui libri - Quando, mentre state studiando storia, vedete i diversi popoli come orchi, nani, elfi, ecc... - Quando durante una verifica di grammatica scrivete in rune naniche - Durante la prima della Compagnia dell'Anello, alla morte del troll di caverna, avete urlato in sala:"2500 PX a tutti, direi" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mantorok Inviato 1 Marzo 2004 Segnala Condividi Inviato 1 Marzo 2004 davvero spassose queste frasi, ma pensate un po' che qualcosa del genere lo faccio pure io per prendere in giro i miei amici: -casca su un piede una bottiglia vuota di birra. <cosa vuoi che sia, è un'arma impropria e nemmeno lanciata, quindi al limite farà 1 danno debilitante> Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MikeT Inviato 1 Marzo 2004 Segnala Condividi Inviato 1 Marzo 2004 Oddio!! p:lol: = 1 Ad ogni modo, mi sono ricordato di quando ho tirato una shuriken sulla mano del necromante del gruppo, quando si ostinava ad aprire bare piene di non-morti... -MikeT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mantorok Inviato 1 Marzo 2004 Segnala Condividi Inviato 1 Marzo 2004 Oddio!! p:lol: = 15 Ad ogni modo, mi sono ricordato di quando ho tirato una shuriken sulla mano del necromante del gruppo, quando si ostinava ad aprire bare piene di non-morti... -MikeT hai fatto di molto bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darthil Inviato 1 Marzo 2004 Segnala Condividi Inviato 1 Marzo 2004 Ieri durante la sessione sono morti 2 personaggi ai miei Giocatori. Su 4 che sono, solo il druido è riuscito a rimanere abbastanza impiedi, ma poi è scappato! Quello che doveva fare piu di tutti (come danni) è stato costretto, in preda al panico, a fuggire come un codardo (l'aura di paura dei Diavoli è molto carina) Il Chierico, che poi è morto, si è autocolpito con ferire: DM: Cosa fai? Chirico: Gli lancio ferire sulla difensiva <<Adesso morirai stupido Diavolo!>> Dm:fammi un tiro su concentrazione e poi il txc . Chierico: Sulla concentrazione faccio 38! Dm: Per colpire? Tira...... 1 Dm: Durante il lancio perdi l'equilibrio, fammi un tiro sui riflessi per evitare di toccarti e di lanciarti addosso l'incantesimo. (CD 5 per non lanciarselo addosso, CD 15 Per non cadere) Tira...... 1 Dm: Lincantesimo si scarira su di te lasciandoti a (1d4) = 1 PF! Dm: Ora tocca al diavolo che ti lancia una palla di fuoco! Poveri Pg! Poi il povero Mezzorco barbaro è finito in mezzo ad una serie di palle di fuoco per poi morire! Dimenticavo la lancia di questi Demoni lancia lentezza se non si supera un tiro salvezza sulla Tempra, Non c'è neanche da dirlo che il Barbaro ha fatto 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rabadon Inviato 2 Marzo 2004 Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2004 Il Chierico, che poi è morto, si è autocolpito con ferire: DM: Cosa fai? Chirico: Gli lancio ferire sulla difensiva <<Adesso morirai stupido Diavolo!>> Dm:fammi un tiro su concentrazione e poi il txc . Chierico: Sulla concentrazione faccio 38! Dm: Per colpire? Tira...... 1 Dm: Durante il lancio perdi l'equilibrio, fammi un tiro sui riflessi per evitare di toccarti e di lanciarti addosso l'incantesimo. (CD 5 per non lanciarselo addosso, CD 15 Per non cadere) Tira...... 1 Dm: Lincantesimo si scarira su di te lasciandoti a (1d4) = 1 PF! Dm: Ora tocca al diavolo che ti lancia una palla di fuoco! Anche a me ieri sera è succeso Quasi la stessa cosa ... un 1 seguito, meno male, da un 28 ... mi sono lisciato con sto ferire altrimenti ero morto di sicuro (al round dopo, infatti, mi sono beccato solo 73 PF da un grossissimo randello ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Obiwankenobi Inviato 3 Marzo 2004 Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2004 Allora ragzzi ecco la nostra ultima performance. Per raccontarvi questa (che forse non tutti capiranno) devo però farvi una necessaria premessa. Non so se succede anche in altre parti di Italia, ma qui a Roma ogni sacrosanta mattina passa quello che (almeno nel nostro quartiere) viene chiamato l’arrotino. Praticamente è un vecchietto che, alle volte con un motorino, alle volte con una macchina, gira di quartiere in quartiere con un altoparlante sulla macchina che ripete ciclicamente tramite un registratore una nenia del tipo:”Andiamo donne è arrivato l’arrotino e l’ombrellaio! Arrotiamo coltelli, forbici forbicine, forbicette, ripariamo ombrelli … abbiamo pezzi di ricambio per la vostra cucina a gas! La vostra cucna fa fumo? Noi la ripariamo…abbiamo i pezzi di ricambio per la vostra cucina a gas! Andiamo donne… “e così via a ricominciare all’infinito, con una vocetta alquanto metallica e stridula… oltre al fatto che ogni tanto rompe alquanto i c******i visto che(almeno davanti casa mia)passa verso le sette di mattina ormai è diventata un’istituzione. Fatta questa necessaria premessa passiamo alla descrizione di quello che è successo ieri. I nostri baldi eroi stavano indagando su alcune apparizioni di alcuni strani monoliti neri in certi punti delle Flanaess … nel momento in cui scoprono il secondo monolito vedono che l’apparizione di quest'ultimo è accompagnata da una nutrita schiera di demoni minori (una ventina di Balor per intenderci ) ... oltre a darsela a gambe levate di fronte a questa schiera (e chiaramente non solo loro, ma anche le varie tribù di orchi che erano stanziate nel posto dell'apparizione) ai nostri gli viene il sospetto che anche il primo monolito nasconda una brutta sorpresa ... e infatti poco dopo anche da lì spuntano fuori una nutrita schiera di diavoli minori (per l'esattezza una ventina di Diavoli della fossa ). Oltre a capire subito che la sfida è decisamente FUORI dalla loro portata si fiondano a Greyhawk dove riferiscono al re quanto hanno visto. Il re si consulta con i suoi consiglieri e poco dopo si rivolge i nostri prodi eroi(che già una volta sono riusciti a salvare le Flanaess da una minaccia di distruzione più o meno di tale portata) ... Dopo poco il re, con una faccia decisamente preoccupata si rivolge ai PG e dice:"Miei prodi eroi, la situazione è molto più grave del previsto. Abbiamo bisogno di avventurieri per ... " non faccio in tempo a finire la frase che Aramil, il mago del gruppo(per capirci:quello che masterizzava quando abbiamo trovato la taverna gay e Argo per alzare due soldi quasi quasi ci rimetteva la sua virtù ), pensando che il re chiedeva aiuto per andare ad affrontarli faccia a faccia lo guarda con una faccia del genere quasi quasi lo manda 'affanc**o e poi se ne esce con una delle sue perle settimanali:"O Re, anche noi cerchiamo avventureri ... anzi lo sa che facciamo?cominciamo a girare per la cita cercando l'Avventuriero (notare la A maiuscola) e gridiamo(con la stessa vocetta stridula):" Andiamo donne è arrivato l’Avventuriero! Uccidiamo Demoni, Diavoli, Balor, Diavoli della fossa,Nalfenshee … Il vostro drago fa fumo? Noi lo ripariamo…abbiamo i pezzi di ricambio per il vostro Drago!!Andiamo donne… "... Vi giuro che appena se ne è uscito così non ci ha retti più nessuno .... Siamo esplosi a ridere per almeno un buon quarto d'ora!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manzotin Inviato 3 Marzo 2004 Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2004 Hahaha che tajo!! Un giorno o l'altro organizzamo una sessione nn me frega niente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bahamut Inviato 3 Marzo 2004 Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2004 " Andiamo donne è arrivato l’Avventuriero! Uccidiamo Demoni, Diavoli, Balor, Diavoli della fossa,Nalfenshee … Il vostro drago fa fumo? Noi lo ripariamo…abbiamo i pezzi di ricambio per il vostro Drago!!Andiamo donne… "... Io avevo un paladino un po' così... si fiondano a Greyhawk dove riferiscono al re quanto hanno visto. Re? Greyhawk? Dovrei badare di + a Oerth Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chermillion Inviato 3 Marzo 2004 Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2004 hahahahahahahahahahahahaha hahahahahahahahahahahahaha hahahahahahahahahahahahaha hahahahahahahahahahahahaha ok, m sono ripreso... cmq l'arrotino c'è anche qui, solo che l'arrotino napoletano ripara le cucine a gasse (e nn è dialetto, credo sia un linguaggio segreto che si tramanda da generazioni tra gli arrotini! ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Obiwankenobi Inviato 3 Marzo 2004 Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2004 Si in effetti anche da noi ripara le cucine a gasse ... penso sia un linguaggio segreto anche io ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joram Rosebringer Inviato 3 Marzo 2004 Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2004 Vecchia sessione. Nel gruppo vi era uno stregone psicopatico (non so definirlo in maniera diversa) che ne combinava di tutti i colori (e pensare che il giocatore era una delle persone più serie che avessi mai incontrato). I personaggi entrano in un negozio di vestiti per comprarsi degli abiti per poter camuffarsi ad una festa. Non avendo abbastanza denaro a disposizione, si mettono d'accordo con il negoziante e decidono per barattare alcuni capi di vestiario. Il guerriero aveva un maglione di lana nello zaino che usava durante la veglie notturne, come fa linus. Non voleva separarsene. Allora lo stregone gli ordina di venderlo. G: «Ma è mio... non voglio lasciarlo!» Lacrimuccia. S: «Dallo via! Forza!» G: «Ma... ma... è anche di pura lana vergine...» S: «Ma quale lana vergine! Quella pecora era una puttana!» ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chermillion Inviato 3 Marzo 2004 Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2004 nn faccio neanche + a tempo ad uscire dal topic che c'è già un nuovo post... e d questo vi ringrazio (sono anche "a rota" di d&d dato che Lord Axe, fatti gli esami, è andato a casa sua in calabria e ora dobbiamo aspettiare che torni ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rabadon Inviato 3 Marzo 2004 Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2004 Sono senza parole ... che dire ... un Mito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kordian Inviato 3 Marzo 2004 Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2004 hahahahahahahahahahahahaha hahahahahahahahahahahahaha hahahahahahahahahahahahaha hahahahahahahahahahahahaha ok, m sono ripreso... cmq l'arrotino c'è anche qui, solo che l'arrotino napoletano ripara le cucine a gasse (e nn è dialetto, credo sia un linguaggio segreto che si tramanda da generazioni tra gli arrotini! ) Si in effetti anche da noi ripara le cucine a gasse ... penso sia un linguaggio segreto anche io ... Mica si chiamerà Il Moneta??? No, perchè se è lui, la prossima volta che mi passa sotto la finestra con la macchina alle 8 del mattino, gli tiro una bomba a mano!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato