Azothar Inviato 7 Maggio 2004 Segnala Inviato 7 Maggio 2004 meno male che ora siamop ritornati alle regole degli slot per gli incantesimi (prima utilizzavamo i punti mana) Se è lecito, puoi spiegarmi questo punto?
zat81 Inviato 7 Maggio 2004 Segnala Inviato 7 Maggio 2004 Volentieri...non so se hai presente cosa sono i punti mana, magari se hai mai giocato a Diablo... Abbiamo trovato su internet delle regole che al posto degli slot permettevano di utilizzare questi punti, così da non limitare il numero di incantesimi per livello che si potevano lanciare. In base a diverse regole si spendevano TOT punti mana ad ogni lancio di incantesimi, ma questo tipo di regola permetteva di poter lanciare qualunque tipo di incantesimi senza trovarsi alla fine a dover dire ("cavolo, ho finito gli incantesimi di 4°!!"
Tahir Al-Nadir Inviato 7 Maggio 2004 Segnala Inviato 7 Maggio 2004 Tipo dei punti potere? Non ho capito forse...
Azothar Inviato 7 Maggio 2004 Segnala Inviato 7 Maggio 2004 Grazie Zat! Quindi vuoi dirmi che sono troppo sbilancianti? A me l'idea dei punti mana piaceva, solo che non avevo mai avuto modo di testarla. Voi avete usato le regole su Unearthed Arcana?
Wolf Inviato 7 Maggio 2004 Segnala Inviato 7 Maggio 2004 si si..punti magia..tipo martelli da guerra, o girsa per dire...
Azothar Inviato 7 Maggio 2004 Segnala Inviato 7 Maggio 2004 Tipo dei punti potere? Non ho capito forse... Esatto. Simile ai PP dello psion.
zat81 Inviato 7 Maggio 2004 Segnala Inviato 7 Maggio 2004 Tipo dei punti potere? Non ho capito forse... Ehm...esatto...forse questa era un modo per spiegare la cosa molto più breve del mio!
zat81 Inviato 7 Maggio 2004 Segnala Inviato 7 Maggio 2004 Grazie Zat! Quindi vuoi dirmi che sono troppo sbilancianti? A me l'idea dei punti mana piaceva, solo che non avevo mai avuto modo di testarla. Voi avete usato le regole su Unearthed Arcana? All'inizio si può pure fare, ma effettivamente a livelli alti inizia a diventare troppo sbilanciata la cosa, anche se in teoria la vedo più realistica...per me non ha senso che un mago si deve imparare gli incantesimi...se li sa lanciare secondo me li sa lanciare sempre, ma questo è solo un mio punto di vista!
Tahir Al-Nadir Inviato 7 Maggio 2004 Segnala Inviato 7 Maggio 2004 Beh...si avvicina troppo allo stregone però? O no?
Tahir Al-Nadir Inviato 7 Maggio 2004 Segnala Inviato 7 Maggio 2004 No ok, non ho capito ..ritoniamo IT che dite?
zat81 Inviato 7 Maggio 2004 Segnala Inviato 7 Maggio 2004 Forse è meglio, credo che stiamo andando troppo Devo dire che in questo topic mi sento un po' troppo giullare!
Joram Rosebringer Inviato 7 Maggio 2004 Segnala Inviato 7 Maggio 2004 Beh...si avvicina troppo allo stregone però? O no? No, il mago studia la formula e, una volta imparata, la lancia fino ad esaurimento punti mana. Esempio: può lanciare "muro di ghiaccio" fino ad esaurimento si energia, avendolo imparato. Lo Stregone invece non lancia "muro di ghiaccio", ma evoca dell'acqua, la spinge verso l'altro e poi con un vento gelido la ghiaccia, in quanto lo stregone ha un controllo della magia innato e non dato dallo studio. Ma di questo parliamone sul Topic dedicato a dun altro sistema di magia.
Wolf Inviato 7 Maggio 2004 Segnala Inviato 7 Maggio 2004 gente ho provato a riscrivere "incapace" e cliccare "mi sento fortunato" su google, selezionando italiano....beh ora viene fuori la scheda completa!!!!
Obiwankenobi Inviato 7 Maggio 2004 Segnala Inviato 7 Maggio 2004 Grazie Zat! Quindi vuoi dirmi che sono troppo sbilancianti? A me l'idea dei punti mana piaceva, solo che non avevo mai avuto modo di testarla. Voi avete usato le regole su Unearthed Arcana? No noi avevamo usato una regola per la seconda edizione completamente riadattata da me ma mi erano sfuggite diverse cose e avevo sbilanciato il gioco ...
MikeT Inviato 8 Maggio 2004 Segnala Inviato 8 Maggio 2004 Inaugurazione del nuovo gruppo e del nuovo personaggio! Al momento siamo solo in quattro, ma a breve dovrebbero raggiungerci gli altri membri... Ci sono il Mezz'Orco Barbaro Grunt (CB), il Mezz'Orco Monaco Hull (LM), l'Elfa Stregona Anara e io, l'unico, inimitabile, imprescindibile Umano Sciamano Karelias! 8) Non l'ho fatto Tasso Antropomorfo perché sarebbe stato alquanto ridicolo... Be', ho avuto subito modo di provare le mie facoltà sciamaniche. Ad un tratto, abbiamo scoperto che sulla nave si nascondevano degli strani macchinari, di cui non capivamo il funzionamento (anche perché di quattro che eravamo, solo la stregona aveva un'intelligenza sopra il 10...). Così, ho richiamato il mio Spirito Guida per farmi identificare gli oggetti. Io: In pratica, mi concentro per un tot di minuti e vedo il mio spirito guida sotto forma di un animale, che fa per me delle cose. DM: Va bene. E... che animale è? Io: ...Una volpe. DM: Va bene. Lo spirito appare. Io: Ehm... Spirito, potresti indicarmi l'utilizzo di questi macchinari? DM: Lo spirito si gratta la testa, e ti risponde che si tratta di un macchinario per viaggiare nel tempo. Monaco [fuori dal gioco]: Chissà come faceva a grattarsi la testa se era una trota... -MikeT
Azothar Inviato 8 Maggio 2004 Segnala Inviato 8 Maggio 2004 LOL!!!!! Ma il tuo sciamano che classe è? Quella di Oriental Adventures? Racconta, visto che i tuoi gruppi han sempre qualcosa di particolare...
MikeT Inviato 9 Maggio 2004 Segnala Inviato 9 Maggio 2004 No, è la classe che ho messo a disposizione nella mia campagna. -MikeT
Azothar Inviato 9 Maggio 2004 Segnala Inviato 9 Maggio 2004 No, è la classe che ho messo a disposizione nella mia campagna. -MikeT Ovvero? Cosa è? Sapere sapere sapere!!! Anche perchè cerco qualcosa di simile...http://www.dragonslair.it/forum/viewtopic.php?t=2045
Tahir Al-Nadir Inviato 9 Maggio 2004 Segnala Inviato 9 Maggio 2004 Inaugurazione del nuovo gruppo e del nuovo personaggio! Al momento siamo solo in quattro, ma a breve dovrebbero raggiungerci gli altri membri... Ci sono il Mezz'Orco Barbaro Grunt (CB), il Mezz'Orco Monaco Hull (LM), l'Elfa Stregona Anara e io, l'unico, inimitabile, imprescindibile Umano Sciamano Karelias! 8) Non l'ho fatto Tasso Antropomorfo perché sarebbe stato alquanto ridicolo... Be', ho avuto subito modo di provare le mie facoltà sciamaniche. Ad un tratto, abbiamo scoperto che sulla nave si nascondevano degli strani macchinari, di cui non capivamo il funzionamento (anche perché di quattro che eravamo, solo la stregona aveva un'intelligenza sopra il 10...). Così, ho richiamato il mio Spirito Guida per farmi identificare gli oggetti. Io: In pratica, mi concentro per un tot di minuti e vedo il mio spirito guida sotto forma di un animale, che fa per me delle cose. DM: Va bene. E... che animale è? Io: ...Una volpe. DM: Va bene. Lo spirito appare. Io: Ehm... Spirito, potresti indicarmi l'utilizzo di questi macchinari? DM: Lo spirito si gratta la testa, e ti risponde che si tratta di un macchinario per viaggiare nel tempo. Monaco [fuori dal gioco]: Chissà come faceva a grattarsi la testa se era una trota... -MikeT ono curioso anch'io!
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora