Obiwankenobi Inviato 11 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 11 Ottobre 2004 dove l'ai presa oppure è un parto della tua mente In effetti sono io che sono un genio 8) 8) 8) :---) :---) :---) No, l'ho pescata in giro per la rete ma sinceramente non ricordo il sito ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lindir Inviato 11 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 11 Ottobre 2004 ammiriamo la tua sincerità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bahamut Inviato 16 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2004 Situazione: avventura dimostrativa con novellini da me masterizzata. In un momento di pausa in cui manca la giocatrice della druida elfa sgnocca il mezzorco barbaro pensa bene di provarci. Ambiente: corridoio della locanda Brb: Senti, io ho degli oggetti magici in camera, potresti dare un occhiata? roll... roll... 20 su raggirare io: L'elfa è accigliata, ma ti segue. brb: OK, le faccio vedere il mio spadone! tutti: brb: ma no, lo spadone d'oro tutto rifinito e ingemmato... palado aasimar: CA**O! QUEL LURIDO BAST**** ME L'HA FO****O! io: Zitto tu! Sei rimasto giù a parlare, no? palado: Vabbè, mi trinco un'altra birretta... mago mezzelfo: Ehi! io gli vado dietro per controllarli! (ndmaster: ci voleva provare pure lui, ma il brb ha vinto l'iniziativa ) Il barbaro fa esaminare l'oggetto alla druida mentre in mezzelfo spia dal buco della serratura. Appena l'elfa gli volta le spalle lo sbarbaro la prende e la lancia sul letto (distante 5 metri) e la segue con un balzo. mag: AAARGH! Evoco... [cerca] un falco immondo! [intanto i due lottano sul letto (la mia fortuna coi dadi, ricordate che l'elfa la sto ancora gestendo io x l'assenza della giocatrice).] Compare un falco nero dagli occhi rossi che naturalmente si schianta contro la porta chiusa. Mag: Ehm... possiamo far finta che ho scelto di evocare un cane celestiale? 8-[ Il mago e il cane riescono a sfondare la porta e il barbaro pensa bene di alzarsi per acciaccare l'animale col suo gigantesco maglio. Riesce a schiacciargli la coda, mentre quello gli strappa una manica. Al che la druida ne approfitta per intralciare le due bestie (). Ora, cosa pensate che faccia il mago? Esatto! Lancia una palla di fuoco! - Egon, ti avevo spiegato che il raggio di una palla di fuoco è di 6 metri? mag: sì... ops. #-o Risultato: druida seriamente scottata, barbaro con 3 pf, cane cotto, stanza distrutta e mago aggredito dal locandiere. Il mago va a dormire a casa sua, visto che è del posto. Mentre traffica nel suo studio la ladra (halfling ldr4/str1 appassionata di ogg. magici), anche lei residente in città, prova a penetrare in casa sua. Ometto i tiri di dado. Ldr: mi arrampico fino al primo piano. - Bene, scalando il muto di mattoni aiutandoti sulle sporgenze delle finestre inferiori ti posizioni su un davanzale. ldr: di che tipo è la finestra? - vetro smerigliato. ldr: posso aprire la finestra senza svegliare Alexander? (il mago, ndmaster) - se smonti tutto sì, cara. ldr: OK, torno giù. - ldr: e provo a scassinare la porta. - :shock: principale? Vabbè... un esplosione ti scaraventa a terra, ferendoti. Sei + o meno così [le faccio vedere l'immagine di Lidda affumicata del MdG] I vicini iniziano ad aprire le imposte x vedere cosa succede. mag: Allora arrivo anche io. [rivolto alla ladra] ci conosciamo, ti avrei aperto, perchè non hai bussato? ldr: Deformazione professionale! Dette così non rendono, però... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PanuZ Inviato 17 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 17 Ottobre 2004 Cosa?? "We are the drow"??? Quella va finita di comporre.... (ma idee ce ne sono, eh...) dicevo jingle bells Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BomberDede Inviato 17 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 17 Ottobre 2004 questa è una cosa che detta così è brutta, ma in realtà è stata spassosissima... dm: c'è un corridoio di 12 metri davanti a voi e in fondo c'è 1 porta.. io: corro per tutti i 12 metri e sfondo la porta... dm: va bene, corri...arrivi alla porta, è aperta...cadi di là e ti fai 1 danno debilitante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Obiwankenobi Inviato 17 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 17 Ottobre 2004 Beh allora mi ricorda la tipica scenetta da barbaro: Barbaro:"Sfondo la porta !" DM:"Ma è aperta ..." Barbaro:"La chiudo e la sfondo ... " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BomberDede Inviato 17 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 17 Ottobre 2004 ah, questo lo facciamo sempre...se no è troppo facile...tanto abbiamo 1 ariete portatile.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryltar Inviato 17 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 17 Ottobre 2004 Imprese epiche che ho fatto al torneo di ieri: Ho picchiato un bambino. Ho fatto svenire di paura un altro bambino. Ho rubato una pagina dal libro dei creditori di un fornaio. Sono stato preso a sberle da una vecchia pazza (2 volte) ed impersonavo un monaco del 7°. Ho rubato una gemma sotto gli occhi del nano ladro. Mi sono preso una pera e un pomodoro fresco dritti in faccia. e poi... AH SI! Ho riparato una distorsione spazio temporale Non ce la faccio proprio più... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BomberDede Inviato 17 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 17 Ottobre 2004 noi oggi siamo entrati un una stanza con una vasca piena di sangue, e un armadio con una bambola...quando gli abbiamo tirato una freccia ha iniziato a sanguinare e ha preso fuoco...e l'altor armadio era senza fondo....abbaiamo parlato ocn un drow con una sfera di cristallo e ho porvato a invocare un demone dle fuoco... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kordian Inviato 18 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2004 Dette così non rendono, però... Rendono rendono!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 19 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2004 Ho picchiato un bambino. Giusto Ho fatto svenire di paura un altro bambino. Peccato... potevi finirlo... Ho rubato una pagina dal libro dei creditori di un fornaio. Divertente... scherzetto! Sono stato preso a sberle da una vecchia pazza (2 volte) ed impersonavo un monaco del 7°. Mai sottovalutare le nonnette in fila per la pensione... Ho rubato una gemma sotto gli occhi del nano ladro. Ottima prestazione... nano ladro???? Mi sono preso una pera e un pomodoro fresco dritti in faccia. Spero fosse buona, la pera... avevi il limone? Ho riparato una distorsione spazio temporale E' l'occupazione media del 64,39% degli avventurieri... seconda solo a Salvare l'Universo (fonte: sondaggio Elminster). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elin Inviato 25 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2004 Ovvia... E' un po' che nessuno posta qui. Ve ne voglio raccontare una fresca fresca!!! Credo che sia una cosa che evince ogni legge matematica e statistica... Allora, il paladino del gruppo si iscrive alla giostra indetta dal sindaco della città. Premessa: usava uno spadone e ha critico migliorato con questa arma (quindi un bel 17-20). Primo scontro, un guerriero pippa. Nulla di impegnativo per lui. Vince facile, ma il bello è come vince! Inizia per primo, primo attacco mancato, secondo... CRITICO! E giù a ridere... Secondo incontro: un avversario migliore, ma ancora non proprio al pari del paladino... Rivince l'iniziativa, primo colpo mancato, secondo... CRITICO!!!! Eeheheh! E non è finita! Terzo scontro, con un guerriero pari a lui. Scontro impegnativo, perde l'inizativa e viene colpito duramente... Sta a lui: primo colpo a segno, non troppi danni... Il paladino si preoccupa, ma ecco il secondo colpo e... CRITICO!!! Vinta anche questa e pubblico che lo acclama... Ok, è in finale. Guerriero più forte di lui (di 2 lvl). Parte lo scontro, i combattenti si fronteggiano a cavallo... L'avversario riesce a colpirlo per primo, e grazie al talento "carica devastante" rende subito le cose difficili, disarcionando il paladino e causandogli ben 30 danni (su 48 che ne ha...). Le cose si fanno difficili... Sta al paladino che manca tutte e due le volte... Panico nel suo volto... L'avversario azzecca ancora 2 colpi, per un totale di 12 danni... Il paladino trema, ha solo 6 PF... Ma ecco che il suo dio si fa vivo... Il paladino attacca e... CRITICO!!!!!! Ora, ma vi pare???? 9 tiri per colpire, 4 critici... io non lo so, più culo di così..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BomberDede Inviato 25 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2004 invece io conosco 1 coon + culo: ultimi 2 nemciic dell'avventura(fortissimi)...vince l'iniziativa...tira per colpire:20...per vedere se è critico: 20...tira di nuovo 17...morte...attacca l'altro...19..minacia di critico...16 è critico e toglie metà dei PF all'altro...in 2 turni avevano vinto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bahamut Inviato 25 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2004 Mi ero dimenticato di scrivere cosa è successo dopo nell'avventura dimostrativa! Allora, un mezzorco barbaro ndmezzorco: mezzo-UMANO! Vabbè come vuoi... dicevo, 'sto barbaro (Zaalbar) armato di vari oggetti contundenti colossali e un po' bruciacchiato (vedi post nella pagina precedente), una Ldr4/str1 halfling appassionata di ogg. magici e passaguai (Yutha), un mago mezzelfo rimandato in evocazione e invocazione (Alexander) ndAlexander: colpa mia se le stanze delle locande sono + piccole delle palle di fuoco? una druida elfa bona (Aerlyn) e un palado aasimar (Zander) che di notte sogna il suo antenato Solar e gira con 2 spadoni (uno per bellezza) stavano andando a investigare su degli strani attacchi ai mercanti transitanti in zona imputati agli elfi del vicino insediamento. Mentre vagano nel bosco s'imbattono in un orsogufo. Ometto i tiri di dado. Alexander: Vai! Unto sotto il guforso! io: Orsogufo! Cmq le foglie cadute sotto alle zampe del besto e intorno a lui si coprono di una spessa patina grassa. Zaalbar: Lo carico roteando il martellone! 8) SPAAACCAAAAAAAA... io: Scivoli prono sull'unto del mezzelfo. Zaalbar: SPAAACCAAAAAAAARRGHHH!!! -sbonk- Zander: posso punirlo? io:è una bestia, non dovrebbe esere propriamente malvagia. Zander: OK, allora addosso! Per Torm... io: ... x Torm fai una prova x rimanere in piedi. Zander: PORCO TORM!!! io: non dirlo, rischi la perdita dei poteri... cmq resti in piedi. Zaalbar: BUUUH! Raccomandato! tutti gli lanciano gomme da cancellare e la pianta. Intanto l'orsogufo ha artigliato il suo PG e lo tiene fermo. Yutha: posso aggirarlo x fargli un furtivo? io: Con cosa? Yutha: La spada corta? io: Yutha: Con la balestra! La druida decide di imitare Alexander: Lancio sfera infuocata! L'unto e le foglie secche pigliano fuoco e c'è un principio d'incendio. L'orsogufo scivola e Zaalbar (finitogli sopra) cerca di smazzolarlo, mentre casca pure il paladino. io: Si bruciano tutti facendosi x danni tranne Yutha e il barbaro che è sopra la bestia. Zaalbar: Figo! 8) io: questa è la buona notizia. La cattiva è che l'orsogufo scottato si agita e ti lacera le game e il torce con becco e artigli. Zaalbar: se bestemmio perdo qualcosa anch'io? Alla fine arriva il druido locale (ex preccettore di Aerlyn) che calma la bestia (ridotta a 1 pf) e spegne l'incendio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Obiwankenobi Inviato 26 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2004 Allora ragazzi:come avete visto da un precedente topic di zat81 ieri sera è iniziata la nuova campagna con tutti PG al 1° livello e subito si sono distinti alcuni giocatori per avere avuto idee geniali (tra cui il mitico zat). A parte il fatto di voler chiamare il suo PG orco "Pino Silvestre" perchè aveva la pelle verde ( ), cosa a cui poi fortunatamente ha rinunciato, ieri si è comunque distinto per la sua genialità. Situazione iniziale:un piccolo insediamento umano nelle Marche d'argento è sotto l'assedio di una nutrita banda di orchi e l'avventura comincia dopo il primo assalto alle mura (più che altro palizzate) esterne dell'insediamento. Alcuni PG erano dentro la cittadina mentre altri (due drow gemelli, un druido e il nostro eroe zat orco barbaro) erano in giro per la foresta ognuno con una missione diversa. La missione di zat era, insieme ad altri tre orchi, di fare un giro di ricognizione per vedere a che punto erano le difese della città. Considerate che l'accampamento degli orchi era stato creato disboscando una discreta parte della foresta ... Comincia il giro di ricognizione. Vi risparmio le discussioni con gli altri tre orchi PNG in quanto lui voleva applicare una certa tattica(fare un giro moooolto ampio per avvicinarsi alla città) mentre uno degli altri tre orchi voleva avvicinarsi alla città in maniera più diretta ... quasi quasi finiva per azzuffarsi con un suo compagno ... Dopo qualche giro dentro la foresta muovendosi in maniera (più o meno)guardinga vedono qualcosa che si muove tra le fronde degli alberi ... osservando meglio è proprio la fronda che si muove ... è un Treant !!! nel panico più totale cercano di nascondersi nel sottobosco ma la prova gli va male e il Treant li sente ma ancora non è in grado di vederli in mezzo al fitto sottobosco. E qui esce la prima perla di zat(suggerita da un altro PG):"Prendo un pezzetto di scotch e mi lego le orecchie dietro la testa, poi esco alla scoperta e mi faccio vedere dal Treant gridando:Sono un elfo ! sono un elfo !! " Lì già abbiamo alquanto riso, ma le sue perle non sono finite. Nel frattempo il suo accampamento viene completamente raso al suolo dall'attacco di alcuni altri Treant aiutati (parola grossa ) dal druido. Purtroppo quest'attacco non ha avuto molto successo in quanto la maggior parte degli orchi non era nel campo. Intanto zat, tralasciando l'idea di spacciarsi per elfo, e tradendo ignobilmente un suo compagno orco, gli dà uno spintone e lo butta in mezzo al sentiero proprio mentre sta passando il Treant ... non vi dico nemmeno che fine ha fatto il suo compagno, c'è praticamente stata una spremuta di orco ... però questo diversivo ha dato la possibilità a zat e agli altri due orchi di fuggire e ritornare al campo ... per trovarlo completamente distrutto dal passaggio dei Treant. In quello stesso momento si ritrovano nel campo l'orco di zat insieme ai due orchi PNG, il druido PG con un Treant (il quale,in preda a una furia omicida si sta divertendo, poco più in là, a smontare come un pupazzetto della Lego uno dei pochi orchi pescati nel campo) e una pattuglia di goblin che sta portando rifornimenti al campo(soprattutto una consistente scorta di fuochi dell'alchimista).I goblin si ritrovano da soli attorno al campo devastato e questa volta il druido riesce a notarli. Gli lancia Intralciare e bene o male riesce a bloccarli quasi tutti. In quel momento l'orco di zat stava al limitare del campo osservando tutto ciò. Ad un certo punto zat sbrocca.Esce fuori allo scoperto e chiama il druido e esaltato dalla situazione gli dice:"Preparati per la tua prova (o qualcosa di simile, non ricordo)"(e già i due orchi lo cominciano a guardare in cagnesco). In quel momento si gira di scatto e attacca uno dei due orchi suoi compagni. Tralasciando il motivo per cui abbia fatto una cosa del genere (lo scopriremo solo vivendo) il primo round di sorpresa riesce solo a ferirne uno. Chiaramente il round successivo i suoi due ex compagni gli si rivoltano contro. Risultato:con due tiri per colpire (uno per ogni orco) lui da 16 punti ferita che aveva si ritrova con solo 1 punto ferita(dato dall'ira, che prima o poi finirà)e decide di darsi alla macchia. I due orchi suoi compagni si danno all'inseguimento dopo aver attaccato il druido (per il semplice fatto di essere un elfo dei boschi contro due orchi), manovra che permette a zat di guadagnare terreno ma che riduce il PG del druido elfo dei boschi a -2 punti ferita(meno male che si è stabilizzato ,anche se anche lui è riuscito ad assestare un colpo ad un orco, che però non è bastato ad abbatterlo) ... il poco terreno guadagnato, una volta infilatosi nella foresta, al PG di zat risulta vitale in quanto gli permette di nascondersi nel sottobosco e seminare i suoi inseguitori) ... situazione attuale: Il PG del druido a -2 punti ferita, il PG di zat (che non sta molto meglio del druido) datosi alla macchia con in giro i suoi due ex compagni che lo cercano per fargli la pelle, e in giro per la foresta alcuni Treant alla caccia di orchi ... mi sa che stavolta il PG di zat sta messo veramente male ... la prossima volta vedremo come andrà a finire Questa campagna è veramente cominciata sotto i migliori auspici !!! :mrgreen: :mrgreen: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zat81 Inviato 26 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2004 Dovrò pur cavarmela in qualche modo!!! Mmmh...ora che ci penso...potrei provare a fare una prova di guarire... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alarius Inviato 26 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2004 Zat è un genio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dominatore Inviato 26 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2004 Vorrei raccontarvi questo episodio che è stato veramente esaltante. Stavamo facendo un'avventura spettacolare (la migliore in assoluto che abbia mai fatto... LEO sei un grande!!) e io giocavo un ranger specializzato nell'arco (Zed). Causa incomprensioni con un mago omosessuale-masochista, che più che imparare nuovi incantesimi era intento a imparare ad usare la frusta ( ) (Malakay) e con un ladro più attento a metterla in quelo posto a noi che a fare il suo lavoro (Nashimar, pg di Animalaus) mi separai dal gruppo assieme ad un mezz'orco barbaro (Shenk). Così mentre gli altri tentavano un assedio dalle fogne, noi ci cimentammo in improbabile attacco frontale co qualche soldato che il master impietosito ci aveva fatto trovare. Inutile dire che 10 contro 1000 ci hanno catturato, e visto che nemmeno gli altri sfigatissimi pgsono riusciti nell'impresa siamo rimasti nelle carceri. Piccolo dettaglio, nella città in cui eravamo per i reati maggiori ( e dato che avevamo fatto fuori un tot di guardie era il nostro caso), c'era una specie di città detta "il ghetto dei pezzenti" recintata e con un'aurea anti magia in cui venivano gettati i prigionieri, che spessano si uccidevano e si mangiavano tra loro, ormai dentro c'erano finite molte persone anche se nessuno era mai entrato per contarle. Il Master ci aveva già fatto presente qualche seduta prima (evidentemente dato il gruppo di idioti se lo aspettava) che se qualcuno fosse finito la dentro "Mi rifiuto di giocarlo, fate un nuovo personaggio". Così incazzati come iene facciamo 2 nuovi personaggi (e per fortuna sono morti anche il ladro e il mago) e ricominciamo un'avventura nello stesso stato ma con intenti differenti. Dopo qualche seduta il nostro compito è tornare in quella città perché il Ghetto dei pezzenti si è ribellato e ha preso il controllo della città con a capo un mezz'orco barbaro e un ranger... Che soddisfazioni... il solo problema è che il mio nuovo pg non è ancora morto... e ora? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BomberDede Inviato 26 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2004 zat 6 il mio idolo!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MikeT Inviato 26 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2004 Zat, sei un genio! -MikeT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato