Vai al contenuto

Due risate con D&D


dyrn

Messaggio consigliato

kordian maledetto, il venerdì invece di stare a postare dovresti essere a masterizzare me e glia altri, la prossima volta non tirare fuori la scusa che devi studiare se poi sei su internet fino alle 23!

Ma uffa... ho studiato tutto il giorno e la sera non posso stare un pò al pc??? :cry::cry::cry::cry: Siete cattivi!!!! Poi lo sai che avremmo fatto troppo tardi e io stamattina sono andato a Fi presto!!!! :cry::cry::cry::cry: Dai, dalla prox si ricomincia!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Detta sessione terminata questo pomeriggio. :twisted:

Abbiamo passato più di un'ora a sterminare i 100 coboldi che avevo preparato per loro. Si trovavano nell'ampio e cadente ingresso di una antica magione abbandonata e in rovina, un grosso stanzone praticamente cubico di una decina di metri per lato con una scalinata nel mezzo. Una volta entrati, i nostri eroi sono stati assaliti da venti coboldi arcieri appostati in nicchie alte e nascoste, che prontamente hanno trasformato il ladro in un puntaspilli. Chiaro che non potevano non rispondere a tale affronto!

Premetto due cose: 1) io sono un Master buono, che tende a non barare, e a volte faccio strappi alle regole, o le modifico, se i miei pg se lo meritano e/o se mi rendo conto che questo può portare a risultati particolari. 2) ho avuto un po' di sfortuna con i dadi. :roll:

In pratica, dopo aver sterminato i poveri coboldini arcieri a colpi di palle di fuoco e "incuti paura" per raggrupparli meglio, e pronti a tirare il fiato, si vedono circondare da una masnada di altre 80 bestiacce...

Perché vi ho parlato di uno strappo alla regola? Ora lo capirete. Il monaco ha un'idea, che ho avallato, incuriosito: i tre che potevano lanciare palle di fuoco (druido/ranger, stregona e monaco - quest'ultimo per motivi che non sto qui a raccontarvi in questa sede) si sono messi a triangolo attorno agli altri tre, e, girando, hanno letteralmente fatto tabula rasa dei coboldi attorno a loro! :shock: Avete presente Matrix: Revolutions, la scena in cui Seraph, Morpheus e Trinity si recano dal Merovingio? Ecco, una cosa simile...

Rimanevano solo nove coboldi mezzi-drago rossi stregoni, che hanno pensato bene di "distorcersi" (non so come sia tradotto in italiano, l'incantesimo in inglese si chiama Displace, ed è lo stesso che usa la Belva Distorcente...) e farsi "Pelle di pietra", tante le volte...

Non è bastato.

I nostri, incazzati come faine, li hanno sterminati, non senza subire un po' di danni: il mezz'orco barbaro è stato pietrificato nell'atto di lanciarsi alla carica con un poderoso rutto di battaglia, la stregona si è ritrovata con 1 di intelligenza, e il monaco è stato accecato. Dopo essersi curati e ristabiliti, hanno proseguito nella loro ricerca: dovevano trovare un ingresso segreto ad un dungeon.

Nella stanza in cui era nascosto tale ingresso, c'era uno specchio senziente, abbandonato lì da secoli e felice di poter incontrare una qualsivoglia entità vivente. Il nano individua la botola, cerca di capire se ci sono trappole, ma il mezz'orco, stanco ed annoiato, la spalanca di botto. Risultato: parte la maledizione! :twisted:

L'hanno presa bene: ben quattro di essi ora hanno cambiato razza, sebbene i personaggi non lo sappiano (a causa di un tiro riflessi fallito). Finita la sessione (dalle 3 alle 5 e mezzo a spaccare coboldi...), mi hanno pregato di spiegargli che diavolo gli avessi combinato, e gliel'ho raccontato, dato che so che sono bravi a scindere le conoscenze del personaggio dalle loro. Ebbene, la stregona mezzo-drago è ora una Mind-Flayer (e, se non erro, anche l'unica mind-flayer femmina mai esistita), il mezz'orco un Tiefling, la chierica Yuan-ti si è mutata in una Lizardfolk (non è cambiata più di tanto) e l'elfo in un Ogre. Ovviamente, la mutazione sarà lenta e sopratutto solo morfologica. Quando lo hanno saputo, solo il giocatore del monaco si è lamentato, perché LUI voleva diventare mind-flayer... :shock:

-MikeT

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti questa si che deve essere stata una sessione dura ma stimolante.penso che i tuoi gio abbiano un buon master.(ma possono tornare come prima o la maledizione è parecchio pesa.sola curiosità)

La chierica del gruppo ha "rimuovi maledizione", e poi ancora i personaggi (non i giocatori) non sanno cosa gli sia accaduto. Poi si vedrà, magari gli piacciono i loro nuovi panni: già il giocatore del mezz'orco è quasi esaltato dal sapere che sta per diventare un tiefling...

-MikeT

Link al commento
Condividi su altri siti

x stimolante intendevo il fatto di trovare una via d uscita nella suddetta situazione,erano solo coboldi,ma erano cento nn so nel mio gruppo cosa verrebbe fuori nella stessa situazione.

Be', la via d'uscita c'era eccome: la porta d'ingresso della grande stanza in cui erano era spalancata, in più c'erano le scale d'accesso al piano rialzato, distanti solo pochi metri. Avrebbero potuto limitarsi ad ammazzare i coboldi di quella zona e scappare. Invece hanno optato per una soluzione più "de fuego". 8)

-MikeT

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed ecco che finalmente dopo un mese di attesa per problemi logistici siamo tornati a giocare!

Eravamo rimasti in una situazione abbastanza scomoda:

Un bastione a strapiombo nel nulla con un campo antimagia a proteggere i difensori. Fortunatamente l'arrivo nel nostro gruppo di un druido ha risolto la situazione: Trasformare roccia in fango e il fortino nemico e sprofondato..... il piccolo problema a questo punto è che il nostro paladino era rimasto agganciato in due rostri manovrati da altrettanti super-coboldi, non sappiamo per quale strana coincidenza ma gli unici coboldi a precipitare nel baratro sono quelli attaccati al nostro eroe, che però con una prova di forza e una scalare rimane abbarbicato alla parete di fango scivolando di qualche metro; a questo punto io con la mia ladra decido che è giunta l'ora dell'eroismo perciò tiro fuori una corda e urlo al druido "prendi un capo" e gliela lancio, o meglio il master mi dice "fai una prova utilizzare corde"

ed io "no problem sono un esperto!"

tiro il dado ed esce 1 la corda vola.... di conseguenza dico:

"non importa mi butto lo stesso, con il mantello dell'aracnide mi aggrapperò a qualcosa!"

master: "hai fallito la prova in questo round fammi una prova Dex"

io: "tranquillo ho 24!" tiro il dado 1 e comicio a scivolare sul fango tipo acquascivolo!

Nel frattempo il paladino abbarbicato vede passare un capo della corda: "meno male, qualcuno viene a tirarmi su!"

Master: "dopo qualche secondo vedi passare l'altro capo!"

Paladino: "D'oh!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna vedere di che livello è, io ho 22 gradi e raramente supero i 30! Mi sa che sono un pò sfigatello!

Non è che sei sfigatello... sei proprio una chiavica con i dadi!!!! D'altronde sei solo tu che hai il dado mitico che fa sempre e solo 3... il bello che ancora non l'hai buttato!!!! Ma lo farò io quando meno te l'aspetti :twisted::twisted::twisted::twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...