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Due risate con D&D


dyrn

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:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: mi sembra di riconoscere il tuo capoccione che si voleva a tutti i costi immergere nelle sabbie mobili... è lo stesso che uccide personaggi a raffica?? :roll::roll::roll::roll::roll: Ovviamente si... ammesso che tu non abbia solo matti nel tuo gruppo... :P:P:P ... credo che uno basti e avanzi!!! :wink::wink:

Certo che è lo stesso personaggio, e proprio mercoledì scorso è morto per l'ennesima volta tentando un gesto eroico

..........................

MASTER: vedi che il ladro che ti attaccava prima è sparito come prima e presumi che sempre come prima ti voglia riattaccare

GIOCATORE: Io non lo vedo! Porca ........ cosa devo fare?

MASTER: ........ quanto hai a CA?

GIOCATORE: 19..... non mi dire che mi ha preso?

MASTER: Aspetta un secondo fammi fare 2 conti. Si ti ha preso e ti fa............. 21 PF.

GIOCATORE: (sequela di bestemmie che iniziano con Dio e Madonna)

MASTER: Prego, iniziativa

GIOCATORE: (bestemmia) ho fatto 5.... oggi faccio solo tiri di m.....a

MASTER: che vuoi fare nel tuo round?

GIOCATORE: Parlo al chierico: <Mason? Lanciami addosso un creare acqua sulla testa>.

CHIERICO: Ok provvedo, ma per questo mi devi dare minimo 100 MO

GIOCATORE: Si va bene (bestemmia) te ne do pure 200 mi importa una ...... delle MO, io voglio ammazzare solo sto str...o

MASTER: Vedi il ladro scomparire di nuovo, ma vedi che con l'acqua che si trova in terra pure il ladro lascia delle impronte lì vicino a te.

GIOCATORE: Bene! Gli tiro un fulmine nel muso seguendo le impronte!!! (e nel mentre ride come un idiota)

MASTER: (io inorridisco ma lo lascio agire) Mah....tira il fulmine vai e fammi una prova su orientamento per vedere se riesci in base alle impronte ad orientarti su dove potrebbe essere il viso :? .

GIOCATORE SORRIDENTE:17...lo individuo?

MASTER: Si... :?

GIOCATORE: tiro i D6 per i danni...... 26 PF.

MASTER: Si, il danno va a buon fine su di lui, ma essendo anche te bagnato mezzo ed il ladro essendo pure lui nella pozza d'acqua dove sei anche te, scarica a terra e ti prendi i danni pieni. Non ti aggiungo PF aggiuntivi perchè sei mezzo, ma ti nego il TS.

GIOCATORE: no........

MASTER: Mi dispiace, ma se non ci pensi a queste cose io che ci posso fare?

GIOCATORE: Ma se prendo 26 pf + quelli dei round prima, vado a -11....

MASTER: Bravo, allora spiri in modo elettrizzante.

GIOCATORE: No, ma come?

CHIERICO: Aspetto qualche round che l'elettricità vada via dalla pozza d'acqua e poi mi avvicino a loro due e li lascio nudi prendendogli tutti gli oggetti. (e nel mentre ride insieme agli altri)

GIOCATORE: Siete delle merde a prendermi gli oggetti! (bestemmie a ruota) mi tocca rifare il personaggio (bestemmie)

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Sentite le perle di saggezza del chierico del mio gruppo. Saggezza=>27 :shock::shock::shock::shock::shock:

Siamo in una città nella quale il signore è così riverito che nessuno osa pronunciare il suo nome e per rispetto lo chiamano "Lui"! 8) 8)

Dm: Le guardie vi fanno entrare in un'enorme sala alta più di 7 metri tutta ornata da armi statue e quadri. Notate verso il fondo della stanza, di fronte a voi, un uomo seduto sul trono con due guardie in piedi vicino a lui.

Chierico: Avanzo tiro fuori la spada e mi inginocchio davanti a "Lui".

Dm: Mentre tiri fuori l'arma vedi che le guardie mettono la mano sulle loro spade pronte a sguainarle, ma poi capite le intenzioni si rimettono composti.

Chierico: Come possiamo chiamarla signor Lei?

Guardia: Potete chiamarlo con qualsiasi appellativo generico che ne indichi la sua persona!

Chierico: Scusate!

Lui: Ben'arrivati stranieri, vi aspettavo, volevo conoscere le persone che mi avevano salvato. Liwan, Freranor, venite avanti.

Dm: Vedete che da due porte laterali fanno il loro ingresso Liwan e Freranor, e si mettono uno alla sinistra e uno alla destra del trono.

Lui: Adesso lei (indicando Liwan) vi scorterà fino...

Chierico: Ma chi è Lei, vostra moglie?

Lui: Ehem... Dicevo che adesso lei scortarà voi fino...

Chierico: Chi sono Voi, i vostri figli?

Lui (leggermente arrabbiato): alla vostra riconpensa, Anzi dovrete guadagnarvela andandovela a prendere voi stessi (e guarda male il chierico) nei sotterranei delle mia reggia. Me fate attenzione ai miei piccoli mostri che fanno la guardia al mio tesoro.

Chierico: Quanto piccoli?

Dm: Vedete che Lui si alza in piedi pronunciando alcune parole misteriose e vedete che comincia a crescere fino a non stare quasi piu nella stanza.

Lui: Per le mie normali dimensioni sono piccoli!

Cierico: Oh M***A!

:twisted::twisted::twisted::twisted::twisted::twisted::twisted::twisted::twisted:

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:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: effettivamente non so se ridere di più per il grande personaggione o per il chierico bastardo!!! :roll::roll::lol::lol::lol::lol:

il grande personaggione, è uno dei motivi per cui continuo a fare il master in quel gruppo, in quanto perlomeno ogni seduta mi faccio delle sane risate.

Per quanto riguarda il chierico posso dirvi che si tratta di un chierico di Thor che ha fatto una promessa a se stesso di non avere pietà per le persone inutili che incontra sul suo cammino. Carino no? :lol:

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Anche noi oggi abbiamo giocato. Sessione pregna di "stupidaggini"...

Dopo aver abbattuto dei goblin che si stavano allenando in una sorta di ring fatto di ossa in un sotterraneo, dovevamo trovare il modo di accedere ad un'area magica oltre un cul de sac in un tunnel parallelo.

Io: Faccio una prova di cercare... 26.

DM: Noti che un osso ha una forma strana... sembra una leva.

Mi sono scostato, lasciando ad altri più forti di me il compito di sollevare l'osso.

Di sei persone, non uno c'è riuscito, nemmeno un guerriero con 18 in forza!

Rimanevo solo io.

Io: Dovrei fare venti per farcela... capirai.

Tiro il dado: 20.

:shock:

DM: Riesci a sollevare l'osso, e mentre lo fai tutti sentite il rumore di qualcosa che si muove.

Baron (Necromante del gruppo): Scusa... come c***o hai fatto, se sei alto 70 cm e hai Forza 10 a sollevare un osso del genere?

Io: Bella domanda.

Misteri del d20... :roll:

-MikeT

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Niente, mi è venuta un'ernia... :)

E' stata una giornata strana con i dadi. Altro esempio:

Prima di attraversare il solito corridoio, fermo tutti e inizio a controllare l'eventuale presenza di trappole.

DM: Trovi 5 ( :!: ) trappole.

Io: Azz... Ok, con calma, disattiviamole.

Prendo un respirone, ed inizio a tirare i dadi.

Io: Primo... 26.

DM: Bene, disattivi la prima.

Io: Poi... 24.

DM: Disattivi la seconda. ( :shock: )

Io: Ottimo. Terza... 14.

DM: Ci riesci.

Io: Serata fortunata... Ahia, 12.

DM: Un tiro sui riflessi...

Io: 24.

DM: :shock:

Io: Continuo. 12.

DM: Altro tiro...

Io: 24.

DM: :shock::shock: Non ci credo.

Ora, immaginatevi un coboldo alto 75 cm che s'avventura in un corridoio, vede e disattiva tre trappole, e poi si mette a fare il ninja fra lame rotanti, massi rotolanti e simili...

Io (alla fine): Watatatatà!

-MikeT

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Troppo buoni... :oops:

Anche il Necromante ha avuto la sua parte...

Cercando informazioni sul suddetto tipo ambiguo, ci siamo recati al municipio, dove abbiamo incontrato una sorta di attendente che ha cercato di scacciarci in malo modo. Dopo averlo convinto a parlare e a farci fare un controllo all'interno, ci ha nuovamente sbattuto fuori.

Baron: Eh no! Sfondiamo la porta, il tipo non mi convince.

Il guerriero/barbaro, senza darci il tempo di replicare, la fa a pezzi.

All'interno, vediamo l'attendente, il sindaco e vari individui intabarrati in grandi tuniche nere conferire.

Io: Ehm... io vado ai templi...

DM: Prima fate tutti un tiro salvezza sulla Volontà.

Dopo occhiatacce di vario genere al giocatore del Necromante, tiriamo, e in breve siamo tutti sotto il controllo delle strane figure.

Tutti tranne Baron.

Loro cercano di estorcerci informazioni, dopo averci immobilizzati, mentre Baron li minacciava con il suo arco, da loro irriso.

DM: Fai un altro tiro per la Volontà...

Baron: 25.

DM: Non ci credo.

Ci portano indi ai templi, per rinchiuderci prima di giustiziarci per tradimento (di chi, poi, nessuno lo sa, ma evidentemente era solo una scusa per farci fuori).

Giunti in una sorta di catacomba, con il Necromante in brodo di giuggiole per la presenza dei cadaveri come il sergente di Sturmtruppen in vista delle reclute, ci lanciano "sonno", a cui soccombiamo regolarmente.

Tutti, tranne Baron.

DM: Ci riprovano, rifai il tiro.

Baron: 24.

DM: Impossibile. Va bene, allora, tira l'iniziativa.

Finisce ultimo.

DM (gongolante): Ora tira per la Tempra.

Baron: Noo...

Il tiro fallisce

DM: Finalmente. Ti tirano una mazzata in testa e svieni.

-MikeT

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Niente, mi è venuta un'ernia... :)

Ora, immaginatevi un coboldo alto 75 cm che s'avventura in un corridoio, vede e disattiva tre trappole, e poi si mette a fare il ninja fra lame rotanti, massi rotolanti e simili...

Io (alla fine): Watatatatà!

-MikeT

Ke fico immaginarselo

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