Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Sto facendo una campagna nell ambiantazione di Final Fantsy 7 e devo dire che fin ora, seppur con alcuni tagli ( le Materia sono artefatti rari e non li vende il droghiere sottocasa), sta vanando benissimo.

Viene quindi spontaneo mettere , magari come special quest, i protagonisi di quel gioco che ha fatto sognare milioni di persone...

Voi che classe dareste a tali mostri sacri?

Le mie bozze sono queste

Cloud -> Guerrierero biclassato paladin /Lama astrale

Tifa -> Ranger a 2 armi /guardiano tempestoso ( usa pugni magici al posto delle spade)

Barret -> Condottiero Ispiratore

Aetith -> Chierica

Red XIII -> Pensavo di usare le stat di un mostro tipo Segugio Cacciatore Selvatico

Cait Shit-> Sempre un mostro.. ma quale??

Yuffie-> Ladra ranged /furfante inafferrabile

Vincent-> Warlock Infernale ( con alcune dayly che lo fan diventare un mostro.. da decidere cmq)

Cid-> Guerriero Pesantemente armato ( Lancia pesante) biclassato Ranger

Sbizzarritevi Fan di FF 7! ho bisogno di voi!

• Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Sto facendo una campagna nell ambiantazione di Final Fantsy 7 e devo dire che fin ora, seppur con alcuni tagli ( le Materia sono artefatti rari e non li vende il droghiere sottocasa), sta vanando benissimo.

Viene quindi spontaneo mettere , magari come special quest, i protagonisi di quel gioco che ha fatto sognare milioni di persone...

Voi che classe dareste a tali mostri sacri?

Le mie bozze sono queste

Cloud -> Guerrierero biclassato paladin /Lama astrale

Tifa -> Ranger a 2 armi /guardiano tempestoso ( usa pugni magici al posto delle spade)

Barret -> Condottiero Ispiratore

Aetith -> Chierica

Red XIII -> Pensavo di usare le stat di un mostro tipo Segugio Cacciatore Selvatico

Cait Shit-> Sempre un mostro.. ma quale??

Yuffie-> Ladra ranged /furfante inafferrabile

Vincent-> Warlock Infernale ( con alcune dayly che lo fan diventare un mostro.. da decidere cmq)

Cid-> Guerriero Pesantemente armato ( Lancia pesante) biclassato Ranger

Sbizzarritevi Fan di FF 7! ho bisogno di voi!

Se vuoi un consiglio abbandona D&D 4E e utilizza ANIMA Beyond The Fantasy

della Fantasy Flight&Games che con un fantasy alla FF ci va a nozze.

Purtroppo non conosco bene FFVII(ho iniziato dall'VIII) ma appena mi documento un pò provo cmq a buttar giù un pò di idee

Inviato

mmh abbandonare adesso la 4e mi pare un po un controsenso.. siamo a campagna inoltrata e onestamente mi trovo bene come mondo... chiedevo qualche consiglio sul come trasportare i personaggi dal gioco per psone alla 4e ;-)

Inviato

Forse più che alla 4° edizione ti dovresti rivolgere al Saga System, magari aggiungendoci qualcosa della 4°...

Infatti le classi della 4° non sono molto adatte a rendere quelle di FF, così come non lo sono i loro poteri... Meglio delle classi più "generiche" con la possibilità di selezionare degli "alberi di poteri" ad hoc...

Ad esempio, Aerith come chierica non renderebbe, visto che comunque le sue magie le riceve dalle Materie e non dai poteri di classe ed è scarsina quanto a combattimento, però potrebbe avere un albero di capacità o talenti che migliorano le sue doti come "mago bianco" quando usa le Materie...

I Limit Break, ad esempio, possono essere resi con poteri ad incontro che si abilitano quando si diventa bloodied e vanno selezionati normalmente tra i poteri a disposizione, badando però a soddisfarne i requisiti (niente poteri di picchiaggio a chi non picchia, eccetera)...

Una volta usati i LB, bisogna essere di nuovo riportati a bloodied prima di poterli riutilizzare, anche se ci si trova in un altro incontro...

Insomma... c'è da lavorarci un bel po'...

Inviato

Invece io ti consiglierei di evitare le classi ...

la 4 utilizza un sistema più generico per i PNG, dagli un'occhiata (sulla fine del GdM).

Per i consigli non posso darti una mano, non conosco i personaggi di FF ^^''