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Inviato

mmmh... tendenzialmente direi di sì... visto che le descrizioni dei mostri tengono direttamente conto del modificatore della caratteristica interessata e di tutti i modificatori del caso dandoti direttamente il valore finale da aggiungere...

Inviato

bhè, contando che non c'è più il bonus di attacco base, ma la metà del livello come modificatore... devi anche contare il bonus al tiro per colpire dato dall'addestramento nell'arma (per la spada corta mi pare sia +2 o forse +3)

Inviato

Intendevo che è alto per i mostri,rispetto alla CA dei giocatori,a te non sembra?

La CA al primo livello è 10+armatura,scudo e modificatore con armatura leggera(Des o int),quindi è abbastanza bassa...

Inviato

vero, ma conta che adesso i giocatori hanno anche più possibilità di cura... in ogni caso l'aumento (anche se relativamente fittizio) del tasso di mortalità non è un male (in 3.x dopo un certo livello il tasso di mortalità dei PG era pressochè nullo, a meno che tu non li mettessi contro cose veramente tanto più grosse di loro)

non che i pg debbano morire ogni pio sospinto, sia chiaro, però che siano un minimo in tensione per le loro vite secondo me giova all'esperienza di gioco...

Inviato

d'accordissimo però avrebbero potuto regolarlo un pò meglio il bonus contro CA per i mostri;alcuni mostri hanno addirittura+ 20/30 di bonus....mi sà che lo regolerò meglio a seconda della CA dei pg....

Inviato

d'accordissimo però avrebbero potuto regolarlo un pò meglio il bonus contro CA per i mostri;alcuni mostri hanno addirittura+ 20/30 di bonus....mi sà che lo regolerò meglio a seconda della CA dei pg....

è già regolato bene. Al primo livello un pg ha una CA generalmente da 15 a 20 quindi i mostro lo colpisce dal 50 al 25% delle volte ed i pf sono aumentati.

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