Flare_brewmaster Inviato 26 Agosto 2009 Segnala Inviato 26 Agosto 2009 piccola domanda da master: un simile effetto è bilanciato? non è come regalare ad un pg guarigione rapida fuori dal combatimento?? mi sembra un po' forte. sono un master, quindi scusate la domanda forse un p' tediosa, ma vorrei avere un parere su questo, possibilmente il più oggettivo possibile
tamriel Inviato 26 Agosto 2009 Segnala Inviato 26 Agosto 2009 piccola domanda da master: un simile effetto è bilanciato? non è come regalare ad un pg guarigione rapida fuori dal combatimento?? mi sembra un po' forte. Bè, parlare di bilanciato in d&d lascia il tempo che trova. Sono d'accordo che è un ottimo bug da sfruttare, ma non mi pare eccessivamente sgravo. Inoltre come ha detto Larin non è contro le regole, quindi se vuoi modificarlo (in quanto master ne hai il pieno diritto), lo puoi fare, ma resta una hr.
Flare_brewmaster Inviato 26 Agosto 2009 Segnala Inviato 26 Agosto 2009 boh, una cura aggratis di questo tipo tra un combattimento e l'altro, soprattutto ai livelli bassi, mi sembra abbastanza fortina...tipo per i pg io la nerferei un po' facendola funzionare tipo imposizione delle mani con un tot di PF al giorno (ora non ricordo bene la formula perchè dipende dal livello... tipo (1+1x1\4 liv)xliv, ho scelto così per come funzia di per se. siccome cura 1+1 ogni 4 liv non ho fatto altro che concedergli questo tocco curativo una volta al giorno per livello, ma per bilanciare la nerfata eccessiva si cura di quanti PF vuole entro il maax giornaliero)per curare se stessi... gli altri non morti cmq li curi a volontà... è un po' legnosa come cosa lo so... sono un po' paranoico sulle powerate eccessive dei pg... chissà perchè ^^ forse perchè ero ancora peggio certe volte ^^ considerare cmq che quella classe ha tuto gli incantesimi di infliggere che gli servono per curarsi
Larin Inviato 27 Agosto 2009 Segnala Inviato 27 Agosto 2009 piccola domanda da master: un simile effetto è bilanciato? non è come regalare ad un pg guarigione rapida fuori dal combatimento?? mi sembra un po' forte. sono un master, quindi scusate la domanda forse un p' tediosa, ma vorrei avere un parere su questo, possibilmente il più oggettivo possibile Visto quanto la classe del dread necromancer in sè è scarsa, non mi pare sbilanciante, considerando quello che può fare un chierico, o un bardo debitamente costruito.
Flare_brewmaster Inviato 27 Agosto 2009 Segnala Inviato 27 Agosto 2009 scarsa?? ma hai mille mila scheletri.. si ok, non saranno tutta sta forza gli scheletri, anche se in 3.5 li hanno migliorati molto,ma sono comunque tanti
tamriel Inviato 27 Agosto 2009 Segnala Inviato 27 Agosto 2009 scarsa?? ma hai mille mila scheletri.. si ok, non saranno tutta sta forza gli scheletri, anche se in 3.5 li hanno migliorati molto,ma sono comunque tanti E con una palla di fuoco li sistemi tutti, non è che stai facendo confusione con diablo? .
Flare_brewmaster Inviato 27 Agosto 2009 Segnala Inviato 27 Agosto 2009 guarda, dovrei informarmi meglio, cmq non sono così male gli scheletri 3.5, visto che è diventato un archetipo. se poi ti leggi il dread necromancer vedrai che alla fine ha qualcosa come 1400 DV di non morti che può controllare, e guadagna aggratis l'intercessione a lich. Secondo me lo si può buildare discretamente.. a sapere prima che esisteva, nagash lo facevo con quella classe cavoli
Larin Inviato 27 Agosto 2009 Segnala Inviato 27 Agosto 2009 guarda, dovrei informarmi meglio, cmq non sono così male gli scheletri 3.5, visto che è diventato un archetipo. se poi ti leggi il dread necromancer vedrai che alla fine ha qualcosa come 1400 DV di non morti che può controllare, e guadagna aggratis l'intercessione a lich. Secondo me lo si può buildare discretamente.. a sapere prima che esisteva, nagash lo facevo con quella classe cavoli Uno scheletro con 18-20DV ha un GS 8, che possiamo aumentare a 9 per i bonus che ottiene grazie al dread necromancer. Un GS 9 che richiede di trovare un cadavere con 18-20DV, ed ammetterai che simile merce non la si compra al mercato. Ciò non toglie che è solo un GS 9, buono per portare scompiglio tra avversari di bassi livello ma inutile con avversari seri. Hai un sacco di simili scheletri da GS 9? Buon per te, ma che ci fai? Te li porti in giro aspettando di venire attaccato da qualche esercito di Pelor? La cosa decente è la trasformazione in lich senza modificatore di livello, che comunque arriva al 20° livello, a conclusione della classe. Una classe buona per il cattivo di fine campagna, secondo me, ma terribilmente scadente per un pg. Insomma, basta un death ward per diventare immuni al 90% del suo casting!
Flare_brewmaster Inviato 27 Agosto 2009 Segnala Inviato 27 Agosto 2009 ok grazie cmq meglio stare attenti ai necromanti con troppi scheletri che si aggirano per le città poi gli vengono le manie di grandezza
iKaR Inviato 27 Agosto 2009 Segnala Inviato 27 Agosto 2009 ok grazie cmq meglio stare attenti ai necromanti con troppi scheletri che si aggirano per le città poi gli vengono le manie di grandezza Già è strano che lo lascino girare per le città con gli scheletri... Le autorità cittadine non gli dicono niente? Una volta avevo in party un necromante [stregone/pale master] e doveva sempre lasciare i suoi fedeli non morti nascosti da qualche parte fuori dalle città, sperando che non fossero individuati!
Flare_brewmaster Inviato 27 Agosto 2009 Segnala Inviato 27 Agosto 2009 infatti non può, se lo fa, lo fa nel momento in cui si metta ad espugnarle e saccheggiarle ^^ per fortuna il mio amico è ancora di livello troppo basso... per ora... vero vecchio mio?? ^^
Cydro Inviato 28 Agosto 2009 Segnala Inviato 28 Agosto 2009 incredibile per una volta contesto Larin... sono allibito... il dn è una classe nella media, anzi anche un pizzico in più Uno scheletro con 18-20DV ha un GS 8, che possiamo aumentare a 9 per i bonus che ottiene grazie al dread necromancer. Un GS 9 che richiede di trovare un cadavere con 18-20DV, ed ammetterai che simile merce non la si compra al mercato. sicuro? se il master fa una campagna combat di cadaveri ne hai a strafottere se il master fa una campagna investigativa semplicemente non fai il necromante Ciò non toglie che è solo un GS 9, buono per portare scompiglio tra avversari di bassi livello ma inutile con avversari seri. Hai un sacco di simili scheletri da GS 9? Buon per te, ma che ci fai? Te li porti in giro aspettando di venire attaccato da qualche esercito di Pelor? stai enormemente sottovalutando il fattore superiorità numerica schiacciante, per come sono abituato a vedere io è uno degli elementi più determinanti in assoluto e hai anche dimenticato che non ci sono solo gli scheletri, ai livelli alti (anche se non ci sono arrivato causa fine gruppo) si dovrebbero avere vampiri intelligenti ai tuoi comandi, forse anche un figlio di atropal! per non parlare di un esercito infinito di ombre... Insomma, basta un death ward per diventare immuni al 90% del suo casting! se tu ti proteggi dai miei casting, in quello stesso round ti attacco con un numero spropositato di non morti e io resto lontano a buffarli è chiaro che mago, druido, chierico, stregone, anima prescelta, archivista e psion sono un'altra cosa: questi sono caster pesanti e sono i pg più forti ma il dn non è affatto scarso, è medio-alto
Amakir Inviato 28 Agosto 2009 Segnala Inviato 28 Agosto 2009 incredibile per una volta contesto Larin... sono allibito... il dn è una classe nella media, anzi anche un pizzico in più è chiaro che mago, druido, chierico, stregone, anima prescelta, archivista e psion sono un'altra cosa: questi sono caster pesanti e sono i pg più forti ma il dn non è affatto scarso, è medio-alto Quoto... sto giocando un dn e sono all'8 livello e devo dire che si distingue egreggiamente... Anche in termini di ruolaggio e' divertente.
Shinsek Inviato 28 Agosto 2009 Segnala Inviato 28 Agosto 2009 è chiaro che mago, druido, chierico, stregone, anima prescelta, archivista e psion sono un'altra cosa: questi sono caster pesanti e sono i pg più forti ma il dn non è affatto scarso, è medio-alto Secondo me è medio basso. Come diceva Larin con un protezione dalla morte ti difendi benone da la maggior parte delle sue capacità. La cosa decente è la trasformazione in lich senza modificatore di livello, che comunque arriva al 20° livello, a conclusione della classe. C'è da notare che non ti godi un aumento significativo del tuo GS, in quanto ti si sovrappongono le RD8 e la fortificazione, ottenuti nei livelli di classe precedenti.
Larin Inviato 28 Agosto 2009 Segnala Inviato 28 Agosto 2009 sicuro? se il master fa una campagna combat di cadaveri ne hai a strafottere se il master fa una campagna investigativa semplicemente non fai il necromante Sì? I tuoi DM ti fanno trovare dozzine di cadaveri da 18-20DV? Rileggi quello che ho scritto, e noterai che non ho parlato di cadaveri generici. Per il resto, grazie: si va in un cimitero, e si trovano tutti i cadaveri desiderati. Tutti di png di infimo livello, ma sicuramente tanti. stai enormemente sottovalutando il fattore superiorità numerica schiacciante, per come sono abituato a vedere io è uno degli elementi più determinanti in assoluto Il ground control serve anche per l'inferiorità numerica: una nebbia solida, ed un gruppo di avversari è bloccato sul posto. Un tentacoli neri di Evard, ed i nemici attivi diminuiscono ulteriormente. e hai anche dimenticato che non ci sono solo gli scheletri, ai livelli alti (anche se non ci sono arrivato causa fine gruppo) si dovrebbero avere vampiri intelligenti ai tuoi comandi, forse anche un figlio di atropal! per non parlare di un esercito infinito di ombre... Sì? E questi "vampiri" da dove li tiri fuori? Sicuramente, lo stesso DM che ti riempi di potenti cadaveri ti riempie anche di vampiri. E come li controlli? Magari con il "potentissimo" incantesimo comandare non morti, di secondo livello e quindi con una CD moderata a meno che non vi si investano risorse e talenti? Oppure usi la tua capacità di intimorire non morti? Utile, considerando che dovresti essere di 26° livello per controllare un vampiro base, o di 10° per un'ombra standard. se tu ti proteggi dai miei casting, in quello stesso round ti attacco con un numero spropositato di non morti e io resto lontano a buffarli Incantesimi rapidi? Contingenza? Creare incantesimi contingenti? Equipaggiamento? E dal lato pratico, dove tieni tutti i tuoi "potentissimi" non morti? Te li porti in giro tutto il giorno, mentre aspetti di sconfiggere i tuoi avversari con la tua "superiorità numerica schiacciante"? Oppure il solito DM ti fa trovare un castello infestato da fantasmi che ti giurano obbedienza e lo usi come magazzino per le tue creature?
Cydro Inviato 28 Agosto 2009 Segnala Inviato 28 Agosto 2009 innanzi tutto devo dire che vederti di nuovo postare è bello per me, ovviamente ti auguro di poter fare molte vacanze, ma la tua presenza alza il livello del forum tornando in topic, abbiamo ragione in parte entrambi: il dn dipende molto dal tipo di campagna e dal master, può darsi che abbiamo avuto esperienze diverse comunque nessuno pensa che il dn sia sgravato, questo è chiaro
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