Jarlaxle Inviata 13 Novembre 2008 Segnala Inviata 13 Novembre 2008 Se applico l'archetipo "Maledetto"( Mostri del faerun/Imperi perduti del faerun) ad una classe di incantatore, quest'ultimo perde la capacita di memorizzare e utilizzare gli incantesimi propri della/e sua/e classe/i? Suppongo che in realtàè la risposta sia complessa, ovvero che c'è differenza tra incantatore e incantatore. Io nello specifico volevo ragguagli sulla classe del chierico, visto la magia divina e il fatto che un maledetto essendo un non-morto crei qualche "piccolo" problema ad un personaggio chierico a prescindere dal quel -6 sul punteggio di saggezza.., però visto che ci sono chiedo chiarimenti su tutto. Gracias.
thondar Inviato 14 Novembre 2008 Segnala Inviato 14 Novembre 2008 quest'ultimo perde la capacita di memorizzare e utilizzare gli incantesimi propri della/e sua/e classe/i? Si. E' scritto in modo esplicito
clyde_88 Inviato 23 Febbraio 2019 Segnala Inviato 23 Febbraio 2019 Il 14/11/2008 alle 01:58, thondar ha scritto: Si. E' scritto in modo esplicito Però nulla mi impedisce di fare un Chierico (per avere la capacità di comandare i Non Morti) o un Warlock che usa capacità magiche e NON incantesimi. Dico bene?
KlunK Inviato 23 Febbraio 2019 Segnala Inviato 23 Febbraio 2019 3 ore fa, clyde_88 ha scritto: Però nulla mi impedisce di fare un Chierico (per avere la capacità di comandare i Non Morti) o un Warlock che usa capacità magiche e NON incantesimi. Dico bene? La descrizione parla di capacità di lanciare incantesimi E abilità magiche, è abbastanza pacifico che sono intese anche le capacità magiche come quelle del warlock o l'individuazione del male del paladino.
Messaggio consigliato